- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da sore82.
-
AnonimoInattivo@martam81 concordo con te. Color avorio sarebbe ideale! :good:
AnonimoInattivoSarà il 12 marzo! Non volevamo andare troppo oltrre il sesto mese.. così abbiamo trovato un compromesso tra gravidanza e clima… anche il 19 sarebbe stato carino (festa del papà) ma era vigilia della domenica delle Palme… e non ci pareva davvero il caso.. 😉
martam81Partecipanteoh allora dico anche la mia!
@maricaB stile impero….di un bell’avorio luminoso! ci sta con la pancia! ma pensa che bello…hai di che distrarti nell’attesa di fagiolino e allo stesso tempo coinvolgi anche lui nella cosa! fantastico! quindi quando sarebbe il giorno o il mese? se hai parlato di 6 mesi direi marzo/aprile? io mi son sposata il 28 aprile! bellissima giornata!
AnonimoInattivoNoi eravamo molto indecisi.. avevamo fissato per giugno (dopo anni di rinvii).. poi Fagiolino ha dolcemente sconvolto i nostri piani così abbiamo riflettuto e abbiamo pensato che se avessimo posticipato ancora.. visto i precedenti… lo avremmo fatto forse anni dopo.. ma noi vogliamo già essere “Famiglia” quando Dio vorrà farcelo conoscere così mi ritrovo a organizzare matrimonio e pancione per il giorno più speciale della nostra vita.. :heart:
AnonimoInattivo@maricab Anch’io andrei sullo srile impero!
Noi ci sposeremo in forma privata dopo la nascita del bambino, e poi facciamo un’unica festa con il battesimo.
marinnucciaMembro@maricab l’abito che bellezza! Puoi farlo bianco, basta aggiungerci un pizzico di colore da qualche parte, basta un fiore o un fiocco, il color avorio sembra i centrini ingialliti tenuti una vita in armadio. Quando sarà farò così! Noi pensavamo di sposarci dopo che sarà nato fagiolino e mi sarò rimessa in forma, onestamente mi piaceva proprio giugno per convolare e invece pare sia impegnata a partorire. Girovagando in internet avevo visto si lo stile impero ma ci sono modelli che si incrociano sul seno, lasciando una specie di V capovolta verso la pancia. Quelli secondo me accompagnano molto meglio le forme e poi la panciotta ci sarà ed è la cosa più bella del mondo, non va nascosta! :yahoo:
AnonimoInattivo[quote quote=275977]Auguri marica che bello! Io starei sullo stile impero anche perché è quello che più si adatta alla pancia! Io il velo non l ho messo ma li dipende tutto dall abito che scegli….io non stavo bene…..mi raccomando l abito non bianco cozza con la pancia! Ragazze mi raccomando non stiamo bene ma non siamo malate!!!! che ridere……pensa se fossimo malate!
[/quote]
Uuuuuh a me piace bianco… urca…
ziamar22MembroAuguri marica che bello!
Io starei sullo stile impero anche perché è quello che più si adatta alla pancia! Io il velo non l ho messo ma li dipende tutto dall abito che scegli….io non stavo bene…..mi raccomando l abito non bianco cozza con la pancia!
Ragazze mi raccomando non stiamo bene ma non siamo malate!!!! :unsure: che ridere……pensa se fossimo malate!
AnonimoInattivoChe bello Marica!!! Guardavo tempo fa abiti da sposa premaman e in effetti impero mi sembrano i migliori e forse sono più facili da adattare… So non so sono ignorante in materia! Che emozione!
io e il mio compagno invece pensavamo di sposarci quando fagiolino sarà già nato :heart:
AnonimoInattivoOm allora cambio un attimo argomento per tirarvi un po’ su…
dunque domani ho la visitina e non vedo l’ora… spero vada tutto bene.. il 27 ultrascreen.. e sarà il mio spartiacque (spero) tra le ansie e un po’ di serenità..
il 28 ho preso l’appuntamento per scegliere l’ABITO da SPOSA!!! :yahoo:
Ragazze che emozione!! è una cosa che ho sognato fin da quando ero piccolina… ora è tutto un po’ vissuto in maniera confusionaria perchè la priorità e l’attenzione è tutta su Fagiolino e sulla sua salute :heart:
Ovviamente dovrò sceglierlo immaginando una pancia di 6 mesi abbondantemente conclusi… stile impero quindi? velo si o velo no?
Che dite? è più facile adattare un abito o partire da zero? Ogni consiglio è ben accetto!!
AnonimoInattivoCiao a tutte! Oggi la nausea va decisamente meglio in compenso peggiora il dolore al fianco destro..ho paura siano i miei calcoli alla cistifellea che mi stanno dando noia..ho letto che in gravidanza peggiorano… Ma ho troppa Fifa x quello che mi posson dire e non sono ancora andata a farmi vedere..stupida!! Siamo tutte conciatine fra cisti, calcoli, nausee, stipsi, svenimenti ecc.!!! Un bollettino di guerra!!!
sore82PartecipanteFra,vedrai che la tua gine saprà tranquillizzarti ….loro sanno cosa si può fare….
Che bello Cele, la cameretta!!!!
Ragazze…qui le nausee son sempre peggio…
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
ziamar22Membro<p style=”text-align: left;”>Fra coraggio vedrai che si sistema tutto ormai non manca molto alla fine del primo trimestre e quindi di sicuro qlc si può fare ….e poi siccome siamo incinte hanno tutti un occhio di riguardo e ti cureranno al meglio! Anche io come te sarei andata subito in paranoia ma non serve a nulla…..quando quella vocina che abbiamo nella testa ti fa fare brutti pensieri digli vaffanculo! Funziona! Pensa positivo! Baci
AnonimoInattivoGrazie @MaricaB Ho scoperto della ciste la notte che sono finita in PS, la stessa notte in cui mi hanno detto che ero incinta. al PS avevano minimizzato, dicendo che non avrebbe dato problemi.
La ginecologa ha voluto approfondire, stasera ritiro i referti e li invierò a mezzo mail alla ginecologa, aspettando un suo punto di vista.
Mi è presa l’ansia.
sono molto tranquilla di solito su sta gravidanza. è la prima e tanto cercata, ma sono ottimista
ma oggi vacillo
Accetto il tuo baciotto, mi rincuora
AnonimoInattivo@Fra235 15 cm?????? Ma davvero???
Comunque non ti fasciare già la testa.. se l’ecografo ha detto che si può aspirare sarà di sicuro qualcosa di non particolarmente complicato.. stai trannquilla e senti la gine che dice… intanto ti mando un baciotto :heart:
AnonimoInattivoAcqua fresca, acqua frizzante, cracker salati, pizza margherita, formaggio grana, olive e pane alle olive.. questi sono i miei alleati!! B-) comunque noto che piano piano migliora la nausea.. ora si propone solo dal tardo pomeriggio.. ovvero quando comincio ad essere a digiuno..
AnonimoInattivoAppena tornata da ecografia ai reni!
Confermata presenza di ciste enorme (15cm) sul rene sx.
Appena vedo la ginecologa, lo comunico e vediamo cosa dice.
Sono preoccupata!
L’omino che fa le ecografie mi ha detto che è possibile la aspirino, faccio il metalmeccanico, non so cosa significhi! a me basta che il bimbo non abbia problemi per sta cosa.
Vado a lavorare, nella speranza di tenere la testa impegnata fino al 24 e poi vediamo .
Baci pancine!
martam81Partecipanteanche io cerco di tenere a bada la nausea con grussini e cracker che mangio in genere appena arrivo al lavoro visto che a colazione nn riesco mai a mandare giu’ niente…e devo dire che se presi nelle giuste quantità funzionano! il prob è che quando ho fame poi ne mangio di piu’ e arriva mr cinghiale (come oggi!)!!!!
@canarina79 si, 2 gg fa sono andata a stomaco completamente vuoto a fare i primi prelievi e son svenuta di brutto (prima del prelievo, e poi pure dopo!). da quel momento ho capito che nn posso piu’ contare sul mio fisico come facevo prima e che devo stare molto attenta quando mi gira la testa per evitare che risucceda! nn è stata una bella esperienza anche perchè ero sola…per fortuna ero in un centro prelievi e mi hanno subito soccorsa al meglio!
AtadPartecipanteProverò con le carote…grazie del suggerimento! L’acqua gassata funziona anche per me nel senso che è l’unica che riesco a bere insieme a acqua calda e limone.
Canarina79 io ho iniziato alla settima settimana con le nausee e voglio comunque darti un po’ di speranza perché dovrei essere quasi fuori dal tunnel. ..o almeno spero! Ricordo che nella precedente gravidanza le nausee sono sparite alla dodicesima. .magari a te smettono prima visto che hai cominciato prima :good:
Sono mamma di Cucciola n. 1 +Cucciolo n. 2 +Cucciolo n.3 + Lucia (9 anni)
ziamar22MembroHo un amica che soffre di nausea e vomito e l acqua riesce a berla solo frizzante….un altra teneva a bada la nausea scranocchiando carote tutto il giorno….non so se a qlc può essere utile
canarina79Membro@MartaM81 lavoro nella pubblicità perciò rapporto con i clienti e tante idee per realizzare progetti. Dovrei essere brillante e allegra… purtroppo ad alcuni collaboratori ho dovuto dire la mia situazione poiché non credo migliorerà prima dei 3 – 4 mesi… non posso sempre dire che sono influenzata! Sei svenuta 2 gg fa???
Qui di dolce non c’è niente tranne il grande desiderio di diventare mamma…
@kikka86 Grazie, speriamo presto! Anche a me l’acqua peggiora la nausea…
@Atad e sei più avanti di me… 😥 ma da quanto stai male? Io dalla 5 settimana e sempre peggio…
AnonimoInattivo@Cele che fiko la cameretta per tre!!! sraà bellissimo per i tuoi figli avere un terzo fratellino/sorellina!!
E’ vero che bisogna bere tanto 2 litri e più.. ed è anche vero che l’acqua per chi ha la nausea non è il massimo ma facendo diversi tentativi ho capito che se l’acqua NON è a temperatura ambiente ma FRESCA la bevo davvero più volentieri… anche a botte di mezzi litri :good:
AnonimoInattivoProssime visite delle Pancine:
Pepita81: V. 13/11
MaricaB: V. 14/11 – Ultrascreen 27/11 ore 9.20
Azzurra: V. 17/11
Sissy84: V. 17/11 – Bitest 1/12
Barbaraba: V.17/11 – VILLO 23/11
Ziamar: V.18/11 – TN 24/11 ore 9.20
Gala: V. 18/11 – TN 1/12
Sil85: V.18/11 – TN 10/12
ValentinaN: V.19/11 ore 18.00
Natalie: V. 19/11
Ely2709: TN 20/11
Sore82: V. 23/11 – TN 26/11
Lau: V. 23/11 – V.II liv. 25/11
MartaM81: V.23/11 – Prelievo BiTest 1/12
Atad: TN + Prelievo 23/11
Fra235: VILLO 24/11
Marinnuccia: TN 24/11 ore 14.00 – V.14/12
Valeva83: ECO & TN 27/11
Nadia85: V. 30/11
Ninetta: TN 3/12
GiuliaM: TN 3/12
kikka_86: TN 14/12
AtadPartecipanteIo ho ancora parecchie nausee e un saporaccio in bocca, vomito un po’ più di rado, ma anch’io soprattutto al pomeriggio mi riempio di saliva e non faccio altro che sputare…mal comune mezzo gaudio! 😉
Conto alla rovescia per TN più prelievo…il 23/11..non vedo l’ora!
Se riuscite aggiungetemi alla lista ché è bello sapere che ci facciamo compagnia nell’attesa e grazie per il lavoro che fate :rose:
Sono mamma di Cucciola n. 1 +Cucciolo n. 2 +Cucciolo n.3 + Lucia (9 anni)
marinnucciaMembroBuongiorno ragazze!
Ieri è come se avessi sputato per aria, ieri sera mi è arrivata una nausea tremenda, non sono nemmeno riuscita a cenare e ho passato la serata con i capelli legati, pronta alla grande corsa!
Sono 3 notti che dormo! E già questo mi rende felice.
Per quanto riguarda l’evacuazione, io stitichezza mai avuta, ma ho i miei trucchetti, sono intollerante al lattosio… nel caso un giorno salti mi mangio una bella mozzarella e il giorno dopo corro. :whistle: