- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da sore82.
-
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte. Uffa qua dopo un solo giorno di asilo al mio cucciolo è tornata la febbre. Baaaasta! Spero non sia ancora l’infezione ma una banale influenza 😥 Ecco con i figli non si smette mai di avere ansie e di stare in pensiero.
Comunque mi dispiace leggere che avete questi problemi sul lavoro. Umanità pari a zero certa gente… :unsure: Vorrei tanto fossero incinti i vostri capi così FORSE capirebbero cosa vuol dire! No comment… :negative:
@MaricaB che piacere risentirti e leggere che il tuo matrimonio è stato perfetto! Ora devi solo rilassarti e goderti la meritatissima luna di miele :rose:
E tantissimi auguri anche da parte mia alla nonna di @alezoe che oggi avrebbe compiuto 100 anni :heart:
iaiaesseMembro@Marica riposati e divertiti!!
In bocca al lupo alle pancine di visita oggi.
Dovevo fare gli esami del sangue e delle urine, ma quando mi sono svegliata sono andata in bagno come al solito e ho fatto colazione… e quindi mi tocca andare domani!!
Non parlatemi di capi che non capiscono. Venerdì passo dal nostro ufficio postale (siamo in un palazzo di uffici condivisi, con la posta interna) a ritirare delle buste e il postino mi avvisa che è arrivato il solito pacco con l’ultimo numero della rivista. Per darvi una idea, è uno scatolone con 50 numeri di un giornale e pesa una ventina di chili.
Avviso il capo dell’arrivo e mi risponde “già che c’eri non potevi portarlo su tu?”… Ho guardato la mia pancia, platealmente, poi lui e mi sono limitata a un “anche no” mentre mi voltavo. MI sa che ha capito di aver detto una cazzata. In compenso lo scatolone sta ancora all’ufficio postale.
Ieri poi.. è arrivata una consulente e siamo stati in riunione dalle 9 alle sette e mezza di sera, tappati nel suo ufficio… persino il pranzo si è fatto portare e quando quella, stremata, ha chiesto un caffè, si è fatto portare pure il caffè. Alla fine avevo la pancia durissima e quando se ne è andata la consulente ha avuto il coraggio di chiedermi di rivedere tutta la presentazione…. ovviamente gli ho detto che l’avremmo rivista questa mattina e si è incazzato… quindi già lo so… mi aspetta una giornata di calvario…
Devo resistere ancora un mese e mezzo…
Sono mamma di GRETA (9 anni)
SpillinaPartecipanteOggi il mio pensiero va alla mia nonnina che avrebbe compiuto 100 anni…auguri nonnina ovunque tu sei..❤
Sono mamma di Bimba1 (18 anni) Bimba 2 (9 anni)
SpillinaPartecipante
Ely2709PartecipanteBuona luna di miele Marica!!!!!!! Rilassati e passala alla grande! :heart:
Sono mamma di Alice (9 anni)
AidanPartecipanteCiao mariiiiiiicaaaaaaB 😃❤ divertiti e riposati! Un grosso abbraccio. ❤
Sono mamma di Christopher (9 anni)
AnonimoInattivociao marica stattene col tuo maritino e non preoccuparti di noi!!!! Ti meriti ogni istante!
AnonimoInattivoBuonasera ragazze!!!!
Felicissima di potervi rileggere dopo qualche giorno (ci ho messo un po’ a riprendere il passo perchè avevo una 15na di pagine arretrate!!)
Il matrimonio è andato alla grandissima! E’ stata una giornata indimenticabile… Sono riuscita a controllare abbastanza bene pianto e ormoni… La festa è stata davvero molto bella e tutti si sono divertiti un sacco.. Anche il cielo è stato davvero d’aiuto.. il sole è stato il protagonista indiscusso e ci ha permesso di fare tutto all’aperto e senza inghippi! A breve vi posterò qualche fotina.. ora sono in Luna di Miele in Toscana e non ho modo di caricare nulla.. ma non appena possibile ve le allegherò con piacere :heart: Mi spiace solo che il giorno sia passato così velocemente…
Oggi il mio pensiero va senza ombra di dubbio a Mary e alla sua piccolina…
Sii forte cara.. io ti sto sostenendo con la preghiera come tante di noi.. non perdere la fiducia anche se non è facile in momenti così difficili.. Ti auguro che tutto si possa risolvere per il meglio… ti abbraccio forte!!!!!!!!
Felice settimana a tutte!! :rose:
MrsBiancaMembro@azzurra80 guarda concordo, all’inizio ero proprio come martam81, andavo con nausea e spossatezza, ma poi visto che appunto fanno finta di niente, ho iniziato a prendermi malattia al bisogno, ed ora che manca poco alla maternità cerco di delegare e sottolineare con tutti i miei colleghi il fatto che a breve non ci sarò. Sicuramente è stata inesperienza e paura di non esser ritenuta all’altezza del lavoro, in più il mio è l’unico stipendio fisso che entra in casa…metti tutto insieme ed ecco che ci si ritrova a fare le eroine
AidanPartecipanteIo x il lavoro devo dire invece che sno abbastanza fortunata… diciamo che ora non potendo alzare pesi e non potendo lavorare dove loro hanno più bisogno,mi vedono solo un peso quindi non mi dicono niente e mi lasciano in pace.. ho fatto anche la visita cn il dottore che abbiamo a lavoro (che facciamo ogni anno) e anche lui ha scritto in pratica che nn devo fare niente…. e io ne sto anche approfittando (anche perché so che appena rientrerò mi faranno lavorare cn gli interessi)… ma x ora me la godo,poi si vedrà 😉
AnonimoInattivoIl mio primo bimbo farà 4 anni il 18 maggio! Ragazze mi dispiace che i vostri datori siano così stronzi. …io avendo un centro estetico in società ringrazio di aver una socia super speciale. Certo non mi sto risparmiando e a volte dopo 10 ore di lavoro la pancia un po dura mi viene…
Ely2709Partecipante@martam guarda, pure io mi ero illusa che andando pure vomitando avrei avuto un pò di comprensione, finché a febbraio mi sono vista arrivare una mail con esplicita richiesta di straordinari per spiegare tutto al mio sostituto, peraltro assunto con un livello più del mio. Io ho avuto 3 giorni di passaggio di consegne, il resto imparato sul posto e devo fare un mese e mezzo di affiancamento pure in straordinario al settimo mese? Mi ha cancellato le ferie e ordinato di non stare fuori più dello stretto necessario quando sono in visita. Che dire? E dopo lo sbattoni, avrò il mio posto al rientro? Non lo so. Comunque, tira oggi e tira domani, ci sto rimettendo in salute ed è inaccettabile, quindi ora me ne frego perché ho una creatura dentro. Oggi sono rimasta a casa e domani vedremo. Se non ce la fai, fatti fare un foglio, fatti mettere in anticipata che tanto è uguale. Se uno è str…. non si comporterà meglio perché tu dai l’anima, anzi, se ne approfitterà ancora di più.
Sono mamma di Alice (9 anni)
AidanPartecipante[quote quote=328257]Non so se le femminucce sono più movimentate dei maschietti, il mio sembra non riposare MAI ed è pure più piccolino! Però ho sentito dicerie sul fatto che i maschietti si posizionerebbero di più su la destra e le femminucce sulla sinistra. Vi torna? Il mio Alex praticamente ha messo casa sulla parte destra. mi domando quando crescerà ancora (spero presto!!!!) se mi sputerà fuori il fegato per farsi posto o lo mangerà
[/quote] ma non lo so… Christopher sta sempre a sinistro,a destro lo sento davvero poco poco
Al corso abbiamo fatto un po’ di esercizi x la schiena e respiratori. Ha detto 4 cambi x il pupo e tutine intere perché preferiscono… ha detto caldo cotone i primi gg poi magari cotone normale il gg dell’uscita e un cappellino di cotone. Ha detto x le misure di prendere dai 54cm di lunghezza perché altrimenti mettiamo solo pochi gg…. i pannolini ce li danno loro.. e ha detto niente calzini…
Azzurra80Membro@martam81 e @mrsbianca vi dico che purtroppo finchè ci sono donne che accettano trattamenti che rasentano lo schiavismo, ci saranno datori di lavoro che ne approfitteranno..non sperate nella sensibilitá altrui, ognuno pensa ai propri interessi ed in virtù di questo anche voi dovete, nel senso che avete il dovere di, tutelare le vostre gravidanze…sapete bene che x fortuna, nel nostro paese, le lavoratrici in gravidanza sono tutelate e se i datori fanno orecchie da mercante, muovete un pò le acque con l’invio di certificati medici…😉
Occhiblu80folleMembro@marinnuccia complimenti è tutto magnifico, specialmente i pantaloncini un amore davvero! !!
@martam81 che stro. ..che sono da te…cmq tutto il mondo è paese…forza e coraggio. ..ma sei obbligata a lavorare fino alla fine??
La mia gg invece e’ iniziata male…anzi veramente sono un paio di gg che mi gira male…sarà la reclusione forzata causa malanni della pupa, saranno gli ormoni o nn so…mi incavolo facilmente. ..Nn sopporto i capricci e mio marito lo fulminerei spesso è volentieri. …ance oggi abbiamo discusso x poi ritrovarmi a piangere con mia figlia 😥 😥 😥 😥
Il che mi fa sentire pure peggio…x fortuna quando lui è tornato si è mostrato molto comprensivo dicendo che mi capisce che nn sono io, di nn preoccuparmi e di piangere anche x nulla ogni volta che ne ho voglia…lui ha una paura della depressione post parto…ed ha sempre temuto che anche io ne potessi soffrire già con la prima figlia…x fortuna nn ho avuto nulla….e x fortuna dopo tutto ciò mi sono sentita bene. ..scusate il papirone e spero che questa lacrima facile passi in fretta 😄😄😄😄😄
SpillinaPartecipante
AnonimoInattivoevvai valeangel!!!! Che bimbona!!!!!
martam81PartecipanteGrazie ragazze per il sostegno! qui va di male in peggio…e io (scema) che pensavo che tirando tanto anche quando nn stavo bene (tamponamento e son rientrata mezza gg dopo nonostante mi avessero dato 3 sett, virus e son stata a casa solo un gg e mezzo perchè c’era emergenza nonostante la gine mi avesse dato almeno una sett etc) avrei avuto un bonus da spendere (anche se mi spetterebbe poi di diritto!!!) almeno quando chiedevo un rallentamento di ritmo visto che pare che si dimentichino che sono incinta! e invece neanche a parlarne capiscono…e giu’ di altro lavoro! dovrei prendere e sbattergli la porta in faccia!
oggi gg nera!!!!!
per fortuna ci siete voi con cui sfogarmi!!! e marco che mi tiene compagnia anche se è molto contrariato oggi!
AnonimoInattivoIl mio primo pargolo è nato a luglio 2012, quindi quando nascerà la piccolina avranno circa 4 anni di differenza.
Io posso dire che anche il fratello in pancia era scalmanato tanto quanto la sorellina :wacko: Due bei terremoti! Poi sono stata fortunata perché ha preso quasi subito il ritmo giusto e dopo il primo mese di vita si svegliava la notte al massimo una volta per poppare :heart: Speriamo sia così anche stavolta! Ah proprio ora mi sta distruggendo la pancia, aiuto :wacko:
@Martam81 non ho parole! Certa gente non ha rispetto neanche per una donna in una condizione delicata come la nostra. Possibile che siano così insensibili??? E anche con te non scherzano @MrsBianca. Ma in che mondo viviamo? :negative:
@Marinnuccia complimenti sei bravissima!!! E che meraviglia quei pantaloncini :heart: Io non saprei neanche da dove cominciare.
AnonimoInattivoBuon pomeriggio mammine!
La visita è andata benissimo :heart: Vittoria misura 35 cm e pesa 1.300 kg, sta bene è perfetta ed è in posizione cefalica.. Mi ha detto che dopo le 36 settimane dovremo vederci ogni settimana e potrebbe nascere già a metà maggio.. ma non è un pò prestino??? :wacko: in ogni caso non si può prevedere, tutto dipende dalla sua e dalla mia salute! Per quanto riguarda il ferro era contento perchè è aumentato rispetto alle ultime due volte, però devo continuare con le punture 🙁
Abbiamo provato a fare l’eco 3d ma aveva il braccino davanti il viso.. uffa nemmeno questa volta ho potuto ammirare i suoi lineamenti..
Ral hai ragione, io la sento sempre e solo a sinistra.. Ieri sera a letto, mentre mio marito le leggeva una favola abbiamo visto la pancia muoversi dal centro verso sinistra, come un’onda, siamo rimasti scioccati ahahahah :heart:
Prossima visita 11/04 ore 15,30
Baci a tutti i pancioni :rose:
AnonimoInattivoazzurra tra la Mia prima e il secondo corrono 17 mesi….tra questo e i fratelli 7 e 6 anni mese piu mese meno….
GiuliaMembro@Azzurra80 la mia prima avrà 23 mesi quando nascerà Davide 😊
@sil85 sono felice che abbia trovato qualcosa di carino per te! E anche le camicie da notte 😊 soprattutto sono contenta che ti siamo state di aiuto! ❤
@martam81 il tuo capo é proprio uno st****o! Immagino la tua ira! Uffa ma possibile che esistano ancora gorilla del genere?!
@ValentinaN ahuahah fantastica la scena dall’estetista… In effetti la pancia fa da ombrello, non si vede nulla!
@MaricaB come stai tesoro? Spero stia trascorrendo giorni bellissimi :heart:
@Mary ti penso ❤Mi chiedevo @pamela come stai? :rose:
@marinnuccia ma che brava!! Hai fatto dei piccoli capolavori! Bellissimo il pantaloncino 😉
Chi fa da se, fa per tre.Sono mamma di Giada (11 anni) Davide (9 anni)
RalMembroNon so se le femminucce sono più movimentate dei maschietti, il mio sembra non riposare MAI ed è pure più piccolino! Però ho sentito dicerie sul fatto che i maschietti si posizionerebbero di più su la destra e le femminucce sulla sinistra. Vi torna? Il mio Alex praticamente ha messo casa sulla parte destra. mi domando quando crescerà ancora (spero presto!!!!) se mi sputerà fuori il fegato per farsi posto o lo mangerà :wacko:
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te. Almeno prova.