- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da sore82.
-
AnonimoInattivoUtilissima @Ral!
RalMembroMaricaB hanno detto al corso, vedrai avrai da li tutte le info, che appena parte il travaglio si mette la camicia per il parto e si va in sala parto, che e in realta una stanza singola dove hai tutta l’intimita necessaria. L’ostetrica viena tipo una volta ogni 1, 5-2 ore per vedere la dilatazione. Ti mettono 2 sonde eco senza fili e tu puoi stare come vuoi, passegiare, fare la doccia, mangiare cose secche e piccole, tipo barette o si frutta secca. Con il bere bisogna chiedere all’ostetrica quanto. E devi dire prima se hai scaricato quel giorno o quanti gg prima. Si rimane la fino a 2 ore dopo il parto poi si va in stanza. Dunque si solo camicia ma puoi avere qualcuno li con te sempre: marito, mamma ecc. Possono essere anche 2 persone se si vogliono alternare. Ti ho fatto un super riassunto, spero ti e stato utile
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te. Almeno prova.
AnonimoInattivoVolevo fare una domandina (sicuramente sciocca) alle più esperte.. Dunque.. una volta che capiamo che è arrivato il momento si va in ospedale.. immagino ti facciano straiare da qualche parte.. ma:
- ti spogli e ti infili qualcosa solo sopra? o metti la camicia da notte? o?
- si rimane tutto il tempo con la patata al vento? o sei coperta da un lenzuolo?
- supponiamo che la cosa sia lunga… si può mangiare qualcosa per trovare energie? chessò della frutta disidratata o secca?
Lo so che sono domande idiote ma ci stavo pensando giusto ieri… e visto che il corso lo comincio solo mercoledì prossimo magari mi farebbe comodo avere qualche nozioncina.. :whistle:
IrenedezuMembroP.s. auguri @azzurra80!
Stasera ho un tour di dolci… Prima per il compleanno della suocera poi per il compleanno del fidanzato di mia sorella :wacko:
Viva la VitaSono mamma di Margherita (9 anni) Federico (6 anni)
IrenedezuMembroCiao a tutte panciotte!
@alezoe anche io faccio sempre confusione con le settimane… Sto imparando adesso :wacko:
Pure io ho paura che nasca pretermine la piccola…però non ho segnali precisi… Io la sento molto alta la pancia…scalcia sempre sulle costole o sullo stomaco!
A parte l acidità e la stanchezza sto bene. Mi sento già balenottera… E dovreste vedermi con che tecnica mi alzo dal divano…che ahimè è molto basso! :whistle: rotolo a terra e poi mi alzo :wacko:
Sono felice per chi è e sta andando in maternità! A casa si sta bene! E forza alle panciotte che scelgono di continuare a lavorare… Vi ammiro molto…io non avrei questa forza 🙂
Un abbraccio grande a tutte :rose:
Viva la VitaSono mamma di Margherita (9 anni) Federico (6 anni)
SpillinaPartecipante@Nati le cose che cerchi dovresti provare a trovarle da H&M oppure in internet da bonprix😉
Sono mamma di Bimba1 (18 anni) Bimba 2 (9 anni)
SpillinaPartecipante@Ely potresti fare il laser che e’ piu’ duraturo..io lo faccio per il viso..in gravidanza ho sospeso perche’ sn diminuiti notevolmente..ed avevo cmq chiesto al ginecologo se potevo farlo e mi ha detto di si’ senza problemi…
@Marica il mio primo cesareo risale a quasi 9 anni fa..il dottore vuole vedere la posizione della bambina, il peso e lo spessore della mia cicatrice interna e mi ha detto che poteva darmi risposta a 32 settimane ecco perche’ volevo regolarmi con la settimana esatta…lunedi’ per il calcolatore sarei nella 32 ma per il ginecologo 31+5..cmq penso che per due giorni nn faccia differenza
sore82PartecipanteAuguri @Azzurra80!!🎉💖🎊🎉
Con la conta di queste settimane non si capisce nulla,ognuno dice la sua!!!!😵😵
@Ely2709 io faccio sempre cera…ma forse perche ho la pelle d’asino!!!😀😀
Son contenta che oggi abbiamo scritto tante cose belle!!!😊😊
😘😘😘😘😘
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
Ely2709PartecipanteA proposito di settimane alla seconda eco la gine mi aveva scritto che ero a 8+2. Allora visto che non ci capivo ancora niente le ho chiesto se fosse ottava o nona. Mi ha risposto “8+2 non le piace?”. Mio marito le ha lanciato un’occhiata rassegnata come a dire che ero paranoica e da allora mi prendono in giro. :wacko:
Insomma per la mia gine è come dice Ral, conta la data esatta. Però in tutti i calcolatori a 31+2 sei nella trentaduesima.
Sono mamma di Alice (9 anni)
RalMembroAlezoe i gine considerano sempre le settimane interre. Per questo motivo lui ti dirà sempre 31 anche se tu sei entrata nella 32.
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te. Almeno prova.
Ely2709Partecipante@sissy posso farti una domanda visto che hai un centro estetico? Cosa si può usare per la depilazione all’inguine? La ceretta è fuori discussione, ho la pelle troppo fragile, mi taglia anche l’elastico delle mutande! La crema? È tossica?
Oggi vado di disboscamento a rasoiate per la visita. Anzi, vado a preparare la vasca!
@sore anche tu ottavo!!!! :heart:
@alezoe visto? Ho subito festeggiato con un biscotto! 😁
Comunque se siete così tante a sentirli in basso magari è normale a queste settimane. Io a parte qualche braxton-hicks (proprio ora) e indurimenti quando fa la sogliola mi sembra niente di che. Vediamo come è messa, spero abbia i piedini su.
Sono mamma di Alice (9 anni)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@alezoe quanto è passato dal cesareo? mia cugina è riuscita a partorire naturalmente dopo un cesareo fatto 22 mesi prima.. La bimba non era gigante ma nemmeno piccolissima (2.9 kg)
SpillinaPartecipante@Azzurra esattamente..stessa cosa iooo..non ti dico il dolore che ho anche alla muscolatura li’ in basso…Poi magari alla fine se la prenderanno super comoda..ma per adesso..questo penso..ovvero di non arrivare al termine…intanto lunedi’ il mio ginecologo dovrebbe pronunciarsi sul fatto se potro’ provare il parto naturale o meno dato che la mia prima figlia e’ nata con un cesareo..vedremo..io vorrei naturale :heart:
Azzurra80Membro@alezoe ebbene si, anche io ho questa sensazione che la bimba ha fretta…soprattutto la.sera,quando mi metto a letto ho doloretti al basso ventre tipo ciclo che sta arrivando, con debolezza e ‘mollezza’ alle cosce!…sará il precedente del primogenito, boh! E poi sento la pancia a volte bassa con delle vibrazioni stane proprio lì come se si aprisse in pò..
SpillinaPartecipante
SpillinaPartecipante@Gala @Ely grazie per la risposta…avevo paura di dover dire a che settimana sono e magari sbagliare..perche’ se calcolo la settimana esce 32 ma poi trovo scritto che per il ginecologo sono 31😱..penso di aver capito adesso..scusate la paranoia ma conto anche i sec..perche’ anche ieri sera dolori di nuovo pancia e schiena..e vorrei essere gia’ a 36 settimane almeno per sentirmi tranquilla..ho sempre il pensiero che questa monellina abbia fretta non so spiegare il motivo…altre di voi hanno questa sensazione..
@Azzurra augurissimi e felice compleanno…
@Cele mi spiace per i guai…il ferro anche a me stava scendendo..lunedi’ durante la visita mi ricontrolla vediamo come va..Tante onde positve per le visite di oggi❤
AnonimoInattivoBuon compleanno @azzurra!
Si si tenerissimo!!!! :heart: i calzini sono di kiabi @naty, i body non so! Cmq @marta non sono poi cosi tanti! Bavaglini, asciugamani e lenzuola fanno volume!
La visita tutto ok, mi ha fatto vedere il mio piccolino, è gia in posizione da un mesetto, speriamo rimanga cosi!!!!Nn m ha nemmeno detto nulla x il kg e mezzo preso in tre giorni (scesa di mezzo kg rispetto a ai 2kg)..ora sono a +8,5 :wacko: :wacko: mi sa che il mio obiettivo dei 9kg è fallito :wacko: e vabeh!
TizianaMembroBuongiorno ragazze, auguri Azzurra!!!
che bello sentire che i bimbi stanno bene!
La mia prossima visita e’ martedì 5 ore 15.20. Farò sia controllo generale che eco d’accrescimento. L’ultima volta che ho visto Massi e’ stata a febbraio, non vedo l’ora di rivederlo!!
Io entrerò in maternità dal 15, quindi ancora due settimane di lavoro.
Sono piena di raffreddore e oggi andrò a provare i bagni di sale se riescono a liberarmi un po’.
ancora alla valigia non ci ho pensato ma penso che ridurrò rispetto alla richiesta dell’ospedale e farò un trolley come quello preparato per Sofia.
Ely2709PartecipanteHo ritirato gli esiti delle analisi… Glucosio sceso da 94 a 81 prima di andare al centro diabetologico!!!!!! Grazie a tutte per i preziosi consigli! :yahoo:
Alice deve avere piantato un piedino sul mio fianco destro, ho un bozzo dolorante subito sotto le costole.
confermo che decathlon è perfetto per noi. Ho svaligiato la zona yoga!
@azzurra buon compleanno!Sono mamma di Alice (9 anni)
NATYgaia87Membro@Pecorella dove hai trovato le cosine con scritto I love Mum e Dad?
AnonimoInattivoTantissimi auguri @Azzurra80 🎉🎉🎉🎉💝
@Sil85 che bello stendino 😍 Abbiamo le calzine I ❤️ Mum e Dad uguali 😁 Io ho trovato anche il Body ed un completino maglia + pantaloncino con la stessa scritta 😍 Lo ammetto sono un po’ egocentrica :whistle:
Per valigia e lavaggio roba io aspetterò a fine aprile… Quando ci trasferiremo in mansarda… Speriamo di fare in tempo 😅
Io ho iniziato gli esercizi X il perineo…. Caspita sono corsa subito in bagno :yahoo: Devo essermi rilassata troppo :unsure: Grazie @maricab ho aggiunto anche quelli della pagina che hai segnalato tu!!!
Martina8719MembroCiao ragazze!! Scusate la latitanza ma in questo periodo abbiamo imbiancato casa e fatte le grandi pulizie e quindi non c’è stato un attimo di respiro😓 Per prima cosa vorrei fare tantissimi auguri a @maricab per il suo matrimonio!! Bellissima coppia e tu eri raggiante!!
La visita di ieri è andata bene… Tutto nella norma (tranne gli 11kg che ho preso 😓😓😓)!! Gaia è lunga circa 40cm e pesa 1800gr!! Che emozione!!!
Non mi ricordo la pancina che aveva chiesto del ferro, io comunque prendo il ferrograd e stranamente non mi dà fastidio…anzi, mi ha regolarizzato pure l’intestino!! La mia doc mi ha consigliato di prenderlo durante il pranzo.. E devo dire che funziona, non mi dà problemi di stomaco!!
riguardo argomento mariti io non mi posso lamentare, in quanto in casa ormai lavo solo i piatti e stiro…per il resto ci pensa lui👍
@cele82 mi dispiace per la dissenteria!!😔Bellissime le foto!!!!
@sil85 che tenerezza il tuo stendino!!! Io devo sempre lavare tutto quanto😓 Però in compenso ho finito di comprare la roba per la valigia!!
Un abbraccio a tutte le panchine influenzate e uno speciale a @mary
buon compleanno azzurra!!!
ps=dimenticavo.. Giovedì 7 aprile ho l’ecografia dell’accrescimento in ospedale!! 😉
AidanPartecipanteNATYgaia87 ma povera Gaia! ❤ ma quanti hanno ha? va’ all’asilo?
Io sno andata su negli uffici a chiedere quanti gg di ferie avevo arretrate e la ragazza che sta alle risorse umane mi ha fatto i complimenti x aver resistito fino all’ultimo a lavorare .mi ha chiesto se poteva toccarmi la pancia che lì dentro nn se ne vedono mai ( sno sempre andate tutte via come sapevano della gravidanza). Si veramente me ne dare andata anche io….. e va be…. almeno sti mesi sno volati 😌. Un po’ mi mancherà venire a lavoro tutti i giorni…. però sno contenta che partoriamo a inizio estate! Così e’ come fosse una luuuuuuuunga vacanza estiva! 😁😁😁😁😁😁 -2 gg! 😁
Sono mamma di Christopher (9 anni)
NATYgaia87MembroIo per questa gravidanza acidità non ne ho molta…con Gaia giravo praticamente con lo sciroppo di Maalox in borsa e solo ora ho scoperto che è pieno di alluminio e fa mallissimo!
Quindi ragazze se potete evitatelo, piuttosto Gaviscon, a me han detto così…
In compenso il mio intestino è ancora un pò bloccato…nonostante la manna… :unsure: