- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da sore82.
-
AnonimoInattivo
Ely2709PartecipanteCi sto pensando ma non so… Sono molto indecisa. Volevo provare a chiedere se si può fare un giro dell’ospedale per farmi un’idea di come sono le sale parto.
La pupa è scatenata stamattina, ho la pancia che bolle! Apprezza cioccolato e mamma rilassata.
Oggi pome vado a prendere lettino e seggiolone da una collega, tutto a 150euro! E poi trio! Il maritino sta spostando i mobili in cameretta! Ragazze si sta tutto facendo così reale e vicino… Vi sentite pronte? :heart:
Sono mamma di Alice (9 anni)
sore82PartecipanteBuongiorno fanciulle😘
Per i panni dell’ospedale 2-5kg…io li uso x un po anche a casa perche non vanno troppo larghi…poi vi regolate in base alle dimensioni del vostro pupo…
@Ely2709 farai il parto in acqua?!?…. Comunque se sei andata in bagno prima,non ti esce nulla…ma ne l caso tranquilla penso non sia un problema…
Un bacio a tutte😘😘💕
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
Ely2709PartecipanteBuongiorno!
sono sicura della data del concepimento, è proprio grossina, nonostante mamma a dieta!
Ieri sono tornata alla band. I primi due pezzi si è immobilizzata, tesoro, chissà cosa sente e che spavento, poi si è rilassata e ha ricominciato a muoversi anche mentre suonavano le 4 trombe. Così si abitua subito! :good:
@marica ottime le domande, sono quelle cose che ci si domanda ma che poi non si chiedono, e arrivi lì che non sai cosa fare. E grazie a tutte per le risposte dettagliate!
@ral usavo le strisce a freddo sulle gambe ma da dicembre lì non mi cresce più niente. Là sotto è uscita una foresta invece, ma come fai a passarle, ti vedi? Io niente, devo usare lo specchio e con lo specchio faccio tutto al contrario (imbranatissima).
@sissy ora guardo!Domanda: mi pare di avere capito che posso uscire pipì e popò durante il travaglio… Ma se una è nella vasca cosa succede? Le fa lì?
AidanPartecipantebuongiorno. Alezoe i pannolini della lidl sono i TOUJOURS
Sono mamma di Christopher (9 anni)
SpillinaPartecipante@Cynthia i pampers progressive sono ottimi e durano di piu’ anche i baby dry non sono male..sconsiglio i sole e luna…
Cmq vorrei provare anche quelli lidl..non ricordo che nome avevate scritto…
Sono mamma di Bimba1 (18 anni) Bimba 2 (9 anni)
CynthiaMembrociao ragazze !
Per i pannolini l’ostetrica ci ha consigliato il pacco di 2 kg a 5 kg. Almeno un pacco per i primi giorni e poi prendere quello successivo. Io penso di prendere anzi sono sicura che prenderò pampers progressive che trattiene bene la pupu liquida.
Mercoledì al corso abbiamo parlato della preparazione valigia. Ci ha sconsigliato le copette assorbilatte perché non lasciano respirare i capezzoli.. in alternativa è meglio un pezzo di tessuto in cotone o un fazzoleto piegato in 4. La camicia da notte per il travaglio possibilmente corta (sopra le ginocchia).
Vi allego la lista che ci ha dato l’ostetrica che ne sa qualcosa… ha 32 anni e ben già 3 figli !! … un bacio buonanotte :rose:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Francesco (9 anni)
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Per quanto riguarda il parto io ad esempio ho rotto le acque a casa. …sono andata in ospedale dove mi hanno tenuto ma stavo benissimo. …poi mi sono partite le contrazioni e mi sono fatta un po di travaglio in stanza….quando poi la dilatazione si è fatta interessante sono andata in sala parto dove mi sono messa completamente nuda perché ho partorito in acqua. …in due orette il mio cucciolo è uscito…senza bisogno di punti…un bel parto devo ammettere!😍
AnonimoInattivo
SpillinaPartecipanteMi consola sapere che si alprezza la sincerita’…non volevo essere troppo cruda giuro..ma anche io chiedevo e spaventa molto l’ignoto..il non sapere..quello che pero’ vorrei dire e’ anche che nonostante il mio primo parto sia stato traumatico..oggi sono qua che vorrei riprovare tutto per fare un parto naturale..quindi e’ vero che i nostri tesori ci fanno dimenticare tutto e subito…io penso che ogni dolore passa e quello del parto ci lascia un dono prezioso..concordo con Sore nel dire che la mente aiuta molto..
@Ely…una pupissimaaaaaaa bella e grande :heart:@Marica spero cmq di esserti stata d’aiuto..
@Ivana tieni duro..
AidanPartecipanteIvana allora mi raccomando mando riposati x te e la tua bambina! ❤❤
Azzurra80 che cmq al corso ci han detto che i rasoi che usano loro sono quelli monolama bruttissimi e consigliano di fare quindi prima x evitare quelli 😁😉
Sono mamma di Christopher (9 anni)
sore82Partecipante@Ivana caspita,mi dispiace un sacco!!!
@MaricaB credimi,anche io del primo figlio avrei preferito sapere cosa mi aspettava invece nessuno mi aveva detto nulla e io sono entrata nel panico perdendo il doppio del tempo e energie utili…con la seconda che ero consapevole è andato tutto benissimo…
Se riuscite e il sacco non si rompe è meglio se a inizio travaglio state a casa….impegnandovi a fare qualsiasi cosa che tenga corpo e mentre distratti dal dolore…perche vi giuro che il 90% del lavoro lo fa la mente…se riuscite andate con contrazioni regolari ogni 5 minuti….o 10 se proprio non resistete e volete epidurale….le docce calde aiutano un po….la sensazione di voler fare la cacca è verissima, quello è il segnale che ci siete quasi…se riuscite contate le 3 ore e mezzo della digestione e fatevi un clistere a casa cosi state sicure che dopo è solo sensazione,spingete tranquille che l’unica cosa che esce è il vostro tesoro!!!!…. In caso di sforbiciata… Vi assicuro che non la sentirete quindi non abbiate paura di quello…
@MaricaB io del primo ero nuda perche c’ero 28 ore in travaglio e non avevo più voglia di infilare e sfilare mutande…della seconda invece avevo la camicia data da loro e il panno mutanda ma in 4 ore avevo fatto….
Detto tutto ciò vi assicuro che il parto è l’esperienza più bella che farete nella vostra vita…
@Ely2709 caspita che bambinona,sicura di non essere avanti?!?!😵
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
AnonimoInattivoSono di 31+1 :bye:
RalMembroEly che grande! Bene, brava! Hai mai provato con le strisce de cera? Quelle e freddo? Io le provero per prossimo fine settimana.
Ivana mi dispiace, uffa, dai che con riposo si tranquillizzera tutto quanto.Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te. Almeno prova.
Azzurra80MembroPer il discorso disboscamento sono pro ceretta soprattutto in vista del parto..
Se non arrivi depilata ci pensano loro con il rasoio e se vi è necessitá di episotomia, la ricrescita dei peli post rasoio sui punti di sutura, uniti ad eventuali emorroidi….beh, sensazioni fastidiose!@maricab il momento x indossare la camicia da notte bianca aperta davanti sará qnd entrerai in sala parto quando inizierá il travaglio vero e proprio cioè sarai sufficientemente dilatata e le contrazioni saranno molto ravvicinate…
La fase preparatoria e precedente al travaglio io la trascorsi in camera ma ricordo che mangiai quasi nulla per il terrore di evacuare in sala parto con mio marito presente anche perchè vi confesso che quando si sta per partorire la sensazione è esattamente quella..di voler fare la ca**a…😅😅😅Cmq detto ciò, apprezzo la sincerità nella descrizione del parto per chi l’ha già fatto… con me due anni fa, nessuno fu chiaro ed un pò mi è mancato…essere consapevole di ciò che mi aspettava avrebbe reso il tutto molto più semplice😉…
Buona serata care compagne, vado a prepararmiiiii
AnonimoInattivoBuonasera a tutte,io sono appena uscita da ostetricia Done mi son fatta una bella giornata di vacanza per contrazioni e battito bimba accelerato, domattina nuovo controllo e riposo assoluto per almeno 3 settimane. ..da impazzire!
AidanPartecipante
Ely2709PartecipanteEcco foto, ma aveva la manina sempre davanti! È cefalica e dovrebbe restare così! E ora, valigia e camereta! :yahoo:
Grazie per i consigli sul disboscamento, oggi ho fatto una fatica tremenda, non so come farò più avanti.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Alice (9 anni)
Ely2709PartecipanteEccoci di ritorno!
:yahoo:
Alice sta benissimo, è 2,2kg, tutta al 95mo percentile e quindi un bel vitellino. :heart: Mi ha confermato scadenza al 01/06 con +\-15 giorni… Date le dimensioni, spererei prima. Io tutto ok, collo chiuso, pressione a posto, prossima eco il 06/05.
devo andare a fare l’impegnativa per la visita per l’anestesia che ha detto che è meglio fare. Ci devo arrivare con esami del sangue specifici fatti. Non è che ti rifiutino l’epidurale se non l’hai fatta come avevo letto, ma “sono più contenti”, parole sue.
Poi, uffi, devo dare i tamponi, a inizio maggio. :wacko:
Per le contrazioni, che ha detto essere come dolori mestruali, a questa settimana sono normali fino a 10 al giorno. Mi sa che non ne ho proprio, o ho una soglia alta.
AnonimoInattivoFinito la valigia! :yahoo:
x le esperte, che pannolini si usano all’inizio 2-5kg o 3-6 kg?
Poi sulla lista c’è scritto di portare detergente x il piccolo…che detergente porto?….che poi, che necessità ci sarà di lavarlo i primi giorni?? :scratch: x il sederino nn basta acqua? Scusare l’ignoranza :wacko:
AnonimoInattivo@alezoe…. uh mammmmmmmammmmiaaaaaaa!!!
Dai speriamo che vada tutto alla grandissima per ognuna di noi.. dobbiamo essere positive anche se consapevoli che non sarà una passeggiata! :good:
Vi saluto.. scappo a casa.. stasera cenetta da amici.. :wacko:
Buon week end donne!! :heart: :rose:
AnonimoInattivoProssime visite delle Pancine:
ValentinaN: Eco III trim. 04/04 ore 17.20 – V. 04/05 – V.01/06 ore 15.30
Alezoe: V. 04/04
Natygaia87: V. 04/04 ore 15.30
Nadia85: V. 04/04 – Eco 08/04
Gala: V.04/04 – Eco accrescimento 21/04GiuliaM: V. 05/04
Tiziana: V.+Eco accrescimento 05/04 ore 15.20
MaricaB: Eco accrescimento 06/04 ore 10.30
Limonysal: Eco III trim. 07/04
Giulia: Eco 07/04
Mrs Bianca: V. 07/04 – Eco accrescimento 19/04
Martina8719: Eco accrescimento 07/04
MartaM81: V. 08/04 – Eco III trim. 29/04
Margherita1987: Eco accrescimento 08/04
Pamela: Eco 09/04
Ral: V. 09/04
Llavinia: V. 11/04
Valeangel13: V. 11/04 ore 15.30
Irenedezu: Eco 11/04
Ely2709: V.diabete 11/04
Fra235: V.12/04 – V.04/05
Roby: V. 13/04 ore 18.30
Sil85: Eco 13/04
Iaiaesse: V.14/04 – V. 24/04 (mattina e pom.)
Azzurra: Eco + flussimetria 15/04 ore 10.00 – V. 19/04
Sissy84: V.15/04
Pecorella: Eco III trim. 18/04
Mostro: V.21/04
Sammy87: Eco Accrescimento 22/04
Cynthia: Eco accrescimento 22/04
Azzurra80: V.27/04In attesa di news da @Ely2709 e @#Simy#!!!
Cavolo Lunedì siete tantissime in visita!! Un super in bocca al lupo!!! :heart:
SpillinaPartecipante@Marica posso dirti come e’ successo il mio parto..io sono stata ricoverata per induzione e la bambina era ancora molto alta anche se cefalica..mi hanno messo una fascetta..internamente per stimolare il parto..mi hanno detto di mettere una mia camicia da notte di quelle che avevo portato e che poi per partorire avrei dovuto mettere quella con i bottoni davanti..ma avevo ancora gli slip..il problema e’ stato che a me la stimolazione..ha fatto venire il vomito tutto il giorno e l’ostetrica diceva a mia mamma di farmi almeno bere qualcosa tipo gatorade per recuperare energia ma io non sopportavo nulla nello stomaco…il mio credo sia stato un caso particolare perche’ poi mi hanno cominciato a monitorare di continuo per via dei battiti della bambina che non andavano bene..mi hanno rotto loro le acque ed hanno provato ad accelerare il parto dilatandomi con le mani…alla fine cesareo di urgenza..ma una ragazza accanto a me.. ha partorito una bimba in modo naturale di oltre 4 kg e subito dopo il parto mamgiava alla grande…
Dipende da come si sviluppa il tutto…se ancora sei a inizio travaglio di fanno camminare..io facevo avanti indietro per le scale ed il corridoio…quindi dipende tutto da come reagisce il tuo corpo..io consiglio se non si fa l’induzione di non scappare subito in ospedale e di fare la prima fase del travaglio a casa…ma ripeto dipende tutto da come si svolgono le cose…scusa se sono stata cruda nel mio racconto..voglio ancora specificare che davvero ogni parto e’ un caso a se’.. e che si puo’ partorire anche senza problemi
ValentinaNPartecipanteTentativo numero 3.
spero di riuscire a pubblicare stavolta… è da stamattina che ci provo perchè si incanta il telefono!
@Azzurra80 buon compleanno cara!!! :yahoo:
@Ely2709 so che la crema depilatoria sarebbe sconsigliata visto l’ampia presenza di roba chimica, meglio la lametta! non so se il laser nell’inguine si possa usare ora!
@alezoe anche io sento quei movimenti strani laggiù, in particolare verso sera! ma credo siano loro che spingono un po’ o ci solleticano :whistle:
per il parto naturale dopo il cesareo mi diceva la gine che devono passare almeno due anni, quindi su questo sei tranquilla! mia sorella l’ha fatto, ha sofferto un po’ di più per colpa dei tessuti più rigidi dove c’era stato il taglio… però si può fare!@cele82 resistiiii! povera! non te ne va dritta una! :rose:
@sil85 se non ti han detto niente vuol dire che va bene il peso no?! 😉 😉 😉
La mia Rebecca mi sta massacrando le costole…in particolare a destra… stanotte calciava entrambi i lati… in spaccata forse??? :wacko:
pian piano sto prendendo le cose che mi mancano… ieri ho preso l’amido di riso, settimana scorsa ho preso acido citrico, percarbonato e sapone di marsiglia in polvere della linea Natura Amica… ho cominciato con i sacchettini per la piccola per l’ospedale.Io ho solo una camicia da notte! attendo martedì che comincio con il corso preparto per avere delucidazioni!
@MaricaB da me consigliano succhi di albicocca e biscotti/cracker!
Sono mamma di Rebecca (9 anni) Damiano (6 anni)