- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da sore82.
-
AtadPartecipante@sore82 troppo belle le tue faccine!
Bisogna prenderla con il sorriso e poi, come tu ben sai, pensare che nel bene e nel male tutto passa in fretta e in un batti baleno, nel mio caso, te li ritrovi dodicenni con gli ormoni impazziti e che ti rispondono indietro 😉
Sono mamma di Cucciola n. 1 +Cucciolo n. 2 +Cucciolo n.3 + Lucia (9 anni)
sore82Partecipante@Symy mi ero persa il tuo post…felicissima x l’esito della visita…siamo agli sgoccioli,riposa più che puoi…😘
@Atad grazie x la sincerità… Almeno mi preparo…😁😱😁
Poi però ti farò sapere!!😜😜
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
AtadPartecipante@sore82 in effetti… :yes: purtroppo posso solo confermare!!! É proprio come dici tu !Ma è talmente bello allattare che non avrei mai rinunciato per il dolore! E poi mi aiutava pensare che in questo modo l’ utero viene aiutato a rimpicciolirsi e così torniamo in forma prima 😉
Eravamo in tre in stanza al terzo figlio e tutte e tre non ne sapevamo nulla di questa cosa…ma é bastato guardarci :wacko: ora rido a pensarci ma già sudo a pensare a come saranno le prime poppate con la quarta figlia! C’è da dire però che saranno durate un paio di giorni le contrazioni ed erano intense solo nel momento iniziale della poppata. Coraggio! Poi il dolore é soggettivo, magari ci racconterai che non le hai sentite tanto forti 😉 :rose:
Incrocini per tutte, baci!!
Sono mamma di Cucciola n. 1 +Cucciolo n. 2 +Cucciolo n.3 + Lucia (9 anni)
Ely2709Partecipante@simy mi ero persa il tuo aggiornamento! Ottime notizie! Se è tanto scatenato vuol fare che ha spazio, magari si gira di nuovo! 😉
ragazze io su wup vi raggiungo un pò più in là, uno perché mi devo mettere a posto lo smartphone e ne sto usando uno vecchio e due perché non riuscirei a starci dietro per ora, ho troppo da fare con i lavori in casa.
Sono mamma di Alice (9 anni)
GiuliaMembro@SIMY sono contenta che la visita sia andata bene ! In queste ultime settimane non ti affaticare comunque, delega il più possibile e cerca di non stancarti. 😊
@MaricaB stai tranquilla cara, sei già a buon punto tra poco inizi la 35ma settimana 😉
Chi fa da se, fa per tre.Sono mamma di Giada (11 anni) Davide (9 anni)
sore82PartecipanteE si…dopo che si allatta tocca darsi una rinfrescata… Mi ero già scordata che quando si allatta si hanno contrazioni uterine….tranquille dopo il primo figlio quasi non si sentono…al secondo qualcosina in più…. Ora dopo il terzo ho un po paura,mi ricordo di aver visto una che x il dolore si era rifiutata di allattare….@Atad ti prego dimmi che non è vero!?!?😰
Ely2709Partecipante@martam ho preso i new mom da prenatal. Ma prenderò anche quelli della lady presteril in farmacia consigliati dal l’ostetrica per evitare irritazioni.
@sore e @ral non avevo pensato a tagliare lo scottex, grande idea!
@valentina ammazza che lista! Grazie mille!@maricab stai tranquilla, ormai siamo alla 35… Anche dovessero decidere di nascere siamo a ottimo punto. Poi chiaro, stiano pure lì buoni buoni vino alla fine! Comunque anche io ho molto più sonno, staremo raccogliendo le forze per cosa vi attende dopo? La natura e l’istinto sanno molto meglio di noi…
#SIMY#MembroCiao ragazze eccomi di ritorno dalla visita di flussimetria, il piccolo monello sta bene, si è scatenato per tutta la visita!! Dall’ultima eco si è girato ufff ora sta seduto in posizione podalica.
Peso stimato 1,9 kg x 41cm, sono rimaste le dilatazioni ai bacinetti renali ma molto lieve, il mio liquido è leggermente superiore alla norma, ma dice nulla di preoccupante.
Ieri ho passato tutte il giorno a svuotare cassetti per fare spazio al corredino del piccolo, ed oggi ne pago le conseguenze non riesco a muovermi, dal dolore ho dovuto prendere una tachipirina 🙁
Per il gruppo what sono d’accordo mando subito l’e-mail. Con il cellulare entrare nel sito avvolte mi resta difficile, non carica le pagine da errori :unsure:
Vi mando un abbracio grande!
ValentinaNPartecipantePer trovarci che dite di un sabato pomeriggio? un bel gelatone tutte assieme!
@MaricaB dacci dentro con gli acquisti! :yahoo:
Sono mamma di Rebecca (9 anni) Damiano (6 anni)
AnonimoInattivo@Ral ma a quante settimane erano?
RalMembroMeno male sore82!
Si e per praticità che consigliano pano carta.
Dal mio corso hanno gia partorito 2 ragazze, tutte due cesareo. Tutte 2 programmato, ma la seconda doveva farlo a maggio. Non so cosa e successo, percge hanno anticipato. Cmq tutte 2 bimbe che stanno benissimo.Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te. Almeno prova.
AnonimoInattivoBuongiorno fanciulle!!
Stamattina corso preparto e ora ufficio… ma sarei rimasta volentieri a casa sul divano a sonnecchiare.. mi sta prendendo una pigrizia in queste ultime settimane….. Cmq mancano 15 giorni al fatidico STOP lavorativo… e sinceramente mi fa solo piacere..
@sore82 spero che la tua bimba stia meglio!
@ValentinaN bellissime le cosucce e grazie per le info sui lavabili!! sei un MITO!! ma quand’è che ci si trova a Padova???
Oggi ho saputo che due ragazze dle mio corso preparto sono state ricoverate la settimana scorsa per minaccia di parto prematuro… una col diabete gestazionale e l’altra stava invece benissimo fino al giorno prima…… mi sta venendo la stizza… :wacko:
AnonimoInattivoProssime visite delle Pancine:
Mrs Bianca: Eco accrescimento 19/04
Mickyyy: Eco Accrescimento 19/04
Deborah83: Eco+V. 19/04 ore 19.00
Azzurra: V. 19/04
Kate79: Eco 19/04 – 12/05 V.AnestesistaNATYgaia: Eco Accrescimento 20/04 ore 19.20
Mostro: Eco Accrescimento 21/04
Gala: Eco accrescimento 21/04
GiuliaM: V.21/04 ore 13.30
Sammy87: Eco Accrescimento 22/04
Cynthia: Eco accrescimento 22/04
Lucia: Flussimetria 26/04 ore 14.00
Azzurra80: V.27/04
Ninetta: Eco Accrescimento 27/04
Atad: Eco 27/04
Pamela: Eco Accrescimento 28/04
Limonysal: V.28/04
MartaM81: Eco III trim. 29/04
Valeangel13: Elettro+V.Anestesista 02/05 ore 8.00
Alezoe: Eco 03/05
ValentinaN: V. 04/05 – V.01/06 ore 15.30
Kikka_86: V.04/05
Fra235: V.04/05
Iaiaesse: V. 04/05
Ely2709: Eco 06/05
Nadia85: V. 06/05 ore 11.30
Ral: V.07/05 – V. Diabetologica 15/06
Giulia: V.12/05 ore 15.30
Irenedezu: V.18/05Attendiamo news da @Marinnuccia @Pecorella e @#Simy! :heart:
Domani siete tantissime in visita!!!! 😉
sore82Partecipante@Ral anche io ho preparato sacchetti con scottex già tagliati per non portare il rotolone così li ho appiattiti in valigia… Consigliati perche ti asciughi e butti….meno cose da lavare😁
La bimba sta decisamente molto meglio… Saranno sti virus di passaggio…
RalMembroBuongiorno!
In bocca al lupo per le visite di oggi!!
Belle cosine @ValentinaN! Io per l’ospedale per il bimbo prenderò solo l’olio (hanno detto mandorla va bene ma che sia spremitura a freddo).
@Sore82 tutto ok oggi la bimba? Passato tutto? Tena pants anche a noi hanno detto e poi per asciugare dopo il lavaggio intimo pano carta. Anche perché ci hanno detto che bisogna fare il lavaggio oltre che dopo ogni utilizzo del bagno (ovviamente) anche dopo ogni allattamento. Questo per chi fa parto vaginale (la gran parte dunque).
Vi auguro una buona giornata e una buona settimana!
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te. Almeno prova.
GiuliaMembrobuongiorno panciotte! Oggi io ho fatto i prelievi, i penultimi… Evvai! Il traguardo si avvicina 😊
@sore82 mi spiace tanto per la tua bimba ma sono felice che ora stia meglio… Questi sbalzi di temperatura non si sa più come affrontarli!
@fra235 io ho sofferto tanto di questi formicolii nella prima gravidanza e il ginecologo mi aveva detto essere tutto normale!
Anche io in ospedale porterò un trolley e un beauty con le cose per l’igiene…a noi hanno chiesto di portare solol’occorrente per noi e niente per i bimbi, forniscono tutto loro…
vi auguro buona giornata ragazze! Incrocini per tutte le ragazze che hanno oggi la visita…
Chi fa da se, fa per tre.Sono mamma di Giada (11 anni) Davide (9 anni)
sore82Partecipante@Fra che olio hai preso x la pupa?!
@Ely da noi ti fa l’impegnativa il medico o la gine x la visita con l’anestesista … Passi al cup poi vai e la porti al l’ostetrica e lei ti dice quando tornare(in base alle settimane credo) e la mattina che torni ti fanno elettrocardiogramma + urine + incontro personale con anestesista…@martam81 io ho preso lines pants( che poi sono uguali ai tena pants) discrets dovrebbero andar bene…
La mia bimba oggi sembrerebbe più tranquilla..grazie ragazze😘
@ValentinaN caspita…ti sei fatta una cultura!!!😀😀
Baci a tutte😘😘❤
ValentinaNPartecipantePer le panciotte dei Lavabili!!! è arrivata la settimana degli sconti!
Su IOpannolino non si può ordinare nulla, stanno facendo l’inventario pre chiusura attività. però è da tenere controllato perchè faranno sconti!
Vi riporto qui sotto quelli che fa il sito Ecoalma.
Per quanto riguarda le promozioni, alcuni produttori (Milovia e Thirsties) impongono un limite del 5% di sconto sui loro prodotti, quindi quest’anno le offerte saranno le seguenti (dal 18 al 24 aprile):
Blueberry – 10% su Simplex One Size, Simplex Organic, SImplex Newborn, Deluxe One Size, Mini Deluxe, Capri One Size, Capri Newborn, Inserti Capri, Coveralls One Size, Mini Coveralls
BumGenius – 10% su V4, Freetime ed Elemental
Disana – 10% su Muslin (3 e 10pz) e ciripà (3 e 10pz)
Hu-da – 10% sulle cover
Littlelamb – 10% su Fitted tg. 1 e tg. 2, Wraps tg.1 e tg. 2
ManyMonths – 10% su Longies
Milovia – 5% su Pocket Coolmax, Cover One Size, Inserti Coolmax, Wet Bags
Petit Lulu – 10% su SIO Complete, Fitted, Cover One Size, Cover XL, Fitted Maxi night.
Pink Daisy – 10% Assorbenti Lavabili
Thirsties – 5% su AIO, Duo Wraps Tg. 1 e Tg. 2, Inserti staydry
Tots Bots – 10% su Bamboozle Stretch Tg.1 e Tg.2 (non i kit)
Sono mamma di Rebecca (9 anni) Damiano (6 anni)
AnonimoInattivo@Martam81 io per la precisione ho preso i tena pants discreet. Speriamo assorbano bene come i tena pants plus!
AnonimoInattivoBuongiorno e buon inizio settimana a tutte quante!
@Sore82 poverina tua figlia 😥 Oggi come sta? Pensa che pure il mio nonostante l’arrivo del caldo oggi è rimasto a casa dall’asilo perchè da ieri ha un bel po’ di tosse e per sicurezza l’ho tenuto a casa.
@Limonysal pure io con la prima gravidanza non ho avuto tutte le contrazioni che sto avendo adesso, quindi tranquilla non hai niente che non va’ :good:
Sempre parlando di contrazioni/doloretti a me a volte succede che la signorina si impunti così tanto da farmi venire il tipico dolore da arrivo ciclo, oltre alla pancia di marmo. Capita solo a me? Col primo figlio verso la fine ogni tanto capitava che i suoi calci troppo energici mi facessero indurire la pancia, ma non ho mai avuto male :wacko:
Ely2709Partecipante@fra abbiamo un elenco diverso allora, nel mio l’olio non c’è. Benissimo, ne chiederò uno ufficiale direttamente a loro! Comunque anche io trolley da ryan air.
Ma tu hai capito come fare per la visita anestesioligica? Richiesta al cup? Servono gli esiti di una serie di esami del sangue + elettrocardiogramma, e anche per l’ecg devo passare al cup con l’impegnativa del medico? Ho talmente tanti esami da incastrare che sto uscendo di testa e ormai è quasi trentacinquesima.
@valentina 💕💕💕 che cose carine!Sono mamma di Alice (9 anni)
martam81Partecipantebuongiorno donne! qui riesco a seguirvi meglio!
@fra anche a me capita e dicono sia il tunnel carpale la cui guaina preme contro il nervo a causa del gonfiore e ritenzione idrica quindi normalissimo, dovrebbe passare dopo il parto!
@ely e tt le altre mi dite ESATTAMENTE che mutande di carta con assorbente avete preso che io mi sto perdendo?????un salutone a tutte!
AnonimoInattivo
ValentinaNPartecipanteBuongiorno pancione!
io ho fatto un sonno quasi ristoratore dopo la faticaccia di questo weekend! I miei amici si son spazzolati tutto, mio marito mi ha fatto 3/4 delle pulizie e oggi finisco solo le ultime cose ma rimango tranquilla!
Ho cominciato a bere infusi di malva nel tentativo di regolare il mio intestino e calmare l’acidità. Ma finché non mi va via tutta l’aria dallo stomaco la vedo dura!
vi metto due fotine dei pensierini che mi hanno fatto ieri: la mia amica futura mamma di agosto mi ha fatto i bavaglini, il resto, il mio vecchio gruppo di danza le scarpine per la futura ballerina 💃
in bocca al lupo a chi è di visita! Novità da chi ce l’aveva sabato o me la son persa??
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Rebecca (9 anni) Damiano (6 anni)
Ely2709Partecipante@fra magari ti eri messa in una posizione assurda… Col pancione mi capita di svegliarmi in posizioni stranissime. O ci stanno le braccia, o ci sta la pancia!
Valigia fatta stamattina! Mi manca un cappellino in cotone, la mia camicia da stirare e poi le cose della mia toeletta, per il resto tutto pronto. Gli assorbenti occupano metà spazio, l’asciugamano un altro terzo… Meno male che le cose per l’igiene della pupa sono già in ospedale. Porterò anche una borsa grande a mano sperando che gli armadietti siano un minimo capienti.
Comunque si, ormai ci siamo, stamattina forse terza mamma di maggio, incrocini … :heart: