- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da sore82.
-
Lilla15MembroBuonasera ragazze! Io è da due giorni che sto molto meglio… Non voglio cantare vittoria troppo presto! Ho solo una leggera nausea al mattino.
Anche io ho abbandonato i pantaloni con cerniera e purtroppo ho tanta fame e ho paura di ingrassare troppo! 😱
Ely2709PartecipanteMa anche voi avete male ai reni?
Dovevo andare a un corso stasera ma dopo l’ufficio sono rientrata dritta a casa, fitte sul fianco destro.
Comunque anche io ho abbandonato qualunque pantalone abbia cerniere, solo leggings, credo ormai abbiano capito tutti!
@ziamar … Tua nonna è un mito! 😁😁😁😁
Sono mamma di Alice (9 anni)
sore82PartecipanteVoi dite che la mia nausea è data dal fatto che ci penso troppo???
È che con questo distacco non posso far quasi nulla… :unsure:
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
ziamar22MembroMartam81 mettiamo su uno zoo!!! A luglio però li mangiamo!!!! Spezzatino di cinghiale! …..mi sta venendo fame….
AnonimoInattivoSil85 io per adesso mi sono iscritta ad un corso di maglia! :yes: poi mi butterò su qualsiasi hobby…uncinetto, punto croce!
non vedo l’ora di riuscire a frequentare la palestra di nuovo…così magari mi passo un’oretta a fare yoga o qualcosa di tranquillo dopo pranzo…
tra l’altro ho notato che quando sto a casa a non fare niente mi viene la nausea…è meglio distrarsi!
ziamar22MembroA me hanno dato la badante!!!! Anzi l accompagnamento! Per non farmi stare a casa da subito devo stare sempre in turno con una collega che così io per metà dell orario sto seduta……loro ovviamente felicissime…..secondo me non è molto normale…..anche perché se c’è gente non è che posso dire no scusate io non servo sono nella metà orario seduta arriva la collega che corre come una matta!!!!!!a dicembre ci sarà da ridere! Se voglio stare a casa spetta alla gine darmi la gravidanza a rischio…..ma non sono a rischio……è proprio vero che fatta la legge fatto l inganno!
AnonimoInattivoCiao ragazze! Scusate la latitanza ma oggi sono stata proprio occupatissima!
Per quanto riguarda lo sport io facevo zumba ma da quando so di essere incinta mi hanno dirottato sul nuoto libero (che approvano sia la mia ginecologa che il mio medico di base). Vado pianino e cerco di fare una piccola pausa tra una vasca e l’altra ma mi piace molto!
@Fra !! che bello sono proprio contenta per la tua ottima visita!!Bello leggervi oggi tutto d’un fiato.. quante belle notizie..
AnonimoInattivoAnche io educatrice ma in reparto psichiatrico.. Esatto troppi pensieri!spero di riuscire a stare un po’meglio per dedicarmi all’attività fisica e agli interessi…e a crearne di nuovi! X ora mi sto ubriacando di libri! Tu cosa fai per distrarti?
AnonimoInattivoSil85 anche io a casa da subito, sono educatrice di nido. Veramente ne sto soffrendo di questa cosa…non è semplice stare a casa, troppi pensieri!
Dobbiamo inventarci qualcosa da fare per non farci sopraffare dalla noia!
AnonimoInattivoio mi farò tutti questi mesi a casa, lavorando in un reparto a rischio ci mettono in maternità anticipata da subito.. dovrò inventarmi qualcosa da fare quindi :scratch:
AidanPartecipantebuongiorno ragazze! Oggi giornata di lavoro tranquillissima! ( avevo paura d rientrare a lavoro da incinta) e invece oggi reparto più leggero e colleghi che mi hanno aiutato daaaaavvero tantissimo! Menomale che c’è ancora qlcno che ha buon cuore!
Sono mamma di Christopher (9 anni)
martam81Partecipantebuon pomeriggio ragazze!
@ziamar22 facciamo conoscere i due animaletti pelosi cosi’ magari si distraggono e scendono dallo stomaco? io ancora nausee niente ma il cinghiale ben abbinghiato c’è!
carinissima la tua idea dell’elastico dei jeans!!! cmq ragazze io sono ancora indietro…niente creme anche se ho già deciso per l’olio 9 mesi della weleda e forse anche quello puro di mandorle….e ancora niente leggins…ne ho solo un paio e devo attrezzarmi! per fortuna pero’ i magioncioni di lana larghi e lunghi nn mi mancano! per fortuna che incinta ci facciamo l’inverno!!!!
AnonimoInattivoIo oggi solo due hamburger vegetariani e mi pare meglio, mi sento sempre abbastanza gonfia ma dai meglio di ieri!
Ho paura che il trucco sia mangiare stile uccellino più volte al giorno :good:
AnonimoInattivoIo oggi mi ero illusa di star meglio ma la tregua é durata un’oretta…già nausea potente
:wacko:
ziamar22MembroOre 13 puntuale come un orologio svizzero è arrivato il cinghialotto sullo stomaco…..ho mangiato solo un panino!!!!! Penso di adottarlo come animale domestico!
chiaretta93Partecipante:yes: Io è gia un mese che metto olio 3 volte al gg… La pelle nn diventa elastica in un secondo bisogna prepararla
marinnucciaMembroma già iniziate a mettere l’olio di mandorle così presto? Io pensavo di aspettare la fine del primo trimestre. Io già ce l’ho perchè da un po’ di tempo lo uso sui capelli, quindi nemmeno dovrei andarlo a comprare marca provenzali e non ha robaccia dentro.
sore82PartecipantePer quanto riguarda lo sport io non farò nulla visto il distacco….per il vestiario credo che opterò x i vestitini…
Oggi sono andata a comprare l’olio di mandorle…spero di essere costante… :wacko:
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
AnonimoInattivoIo che ho sempre avuto il classico fisico a pera (pancia piattissima e fianchi larghi) noto già un pò di pancina, ma cmq continuo ad indossare senza problemi i miei soliti jeans taglia 42. Io più che altro noto che la pancia mi diventa molto più gonfia la sera ma credo che dipenda anche dai miei problemi di meteorismo 🙁 .
@Ziamar22 ottima idea 😉 @Sissy84 penso che le camminate all’aria aperta, finché il tempo ce lo consente, siano un tocca casa anche per l’umore. 🙂
AnonimoInattivoIo i jeans li ho abbandonati già da un po’, troppo fastidio… vado di leggins o vestitini così sono comoda e non stresso troppo la pancia e magari evitiamo anche qualche cistite 😉 !
marinnucciaMembroio non sopporto nulla che mi stia sulla pancia, leggins tutta la vita! E anche il mio pancino comincia ad essere un po’ più sporgente, anche se il mio compagno mi dice che è solo ciccia. Antipatico!
Ieri sono arrivate le prime analisi del sangue, il ginecologo ha detto che mi cazzierà a morte perchè non bevo a sufficienza e dalle urine si vede. Io sto bevendo, ma evidentemente non basta, il mio fagiolino vuole proprio essere annaffiato.
La settimana prossima faccio l’ecografia di controllo, la seconda, e ho prenotato il bi-test all’artemisia. Ho deciso che farò quello e da quello poi deciderò cosa fare anche perchè ho tutto il tempo di decidere per un eventuale amiocentesi.
E intanto ci sollazziamo con le nausee a tutte le ore tranne quando mangio :wacko:
AnonimoInattivoIo quando riesco mi faccio delle belle camminate all’aria aperta che fanno anche bene al l’umore. ..altro nulla…ma ero già pigra prima 😉
ziamar22MembroIo per guadagnare un cm di pantaloni ne ho studiata una….prendete un elastico lo infilate nell asola del pantalone facendo una specie di cappio che usate per infilare il bottone….. 2 cm di guadagno!
AnonimoInattivoHai ragione Liuba89 direi che posso attendere ancora qualche giorno e chiedere alla dott!
valeva, io sto optando x i capi con l’elastico in vita x ora xche anche se i jeans mi entrano ancora mi sento soffocare, oppure vestitini!
valeva83MembroCiao Ragazze!
io non riesco piu a chiudere i jeans 🙁 qualche consiglio per come vestirsi in questa fase della gravidanza (8 settimane)? il pancino inizia a fare capolinea .. e come di norma ho una silouhette abbastanza snella tutti i miei vestiti sono stretti in vita. Dovrei gia iniziare lo shopping pre-maman? per ora vado in ufficio con i miei soliti jeans ma senza abbottonarli 😀
Sono mamma di Viola (9 anni)