- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da sore82.
-
CynthiaMembroAnke a me l’ostetrica ha sconsigliato la fascia, pancera i primi giorni.. perché comprime i legamenti e il corpo non lavora bene… non è indicato neanche per la giusta uscita del latte… :negative:
Sono mamma di Francesco (9 anni)
SpillinaPartecipante
iaiaesseMembro
Occhiblu80folleMembroMicky ti capisco..io a febbraio uscendo dal mio medico ho fatto un volo dalle scale…è come se le mie caviglie si fossero annodate. ..allora andai al ps x essere tranquilla anche xche nn sentivo bene il bambino come ora è la dottsa mi disse che capita spesso alle gravide e nn importa né le calzature ne scale ecc…è il baricentro che si sposta quindi abbiamo la tendenza a fare ste cadute!!!
ValentinaNPartecipanteCiao @alezoe! Io per i sacchetti senza tanti sbattimenti ho preso quelli della cuki apri e chiudi…😁
@Atad posso capirti! Non abbandoniamo il forum 😉
@MaricaB mi dicevano all’incontro della prenatal che alcuni ospedali consigliano l’uso della fascia, altri no!
Sono mamma di Rebecca (9 anni) Damiano (6 anni)
SpillinaPartecipante@Giulia @Sore eccomi😍
Scusate tutte la mia assenza ho letto ma non sono riuscita a scrivere prima, ieri con mia cognata abbiamo montato il fasciatoio/bagnetto, la culla l’ho montata tempo fa..manca solo il trio da montare..sto continuando a lavare i panni della cucciola ed ho quasi finito anche questo..sto anche dando un’occhiata su internet per le bustine nascita..Per il resto questa notte una paura..avevo un dolore li’ sotto come una lama di coltello ed ero molto piu’ bagnata del solito..poi per fortuna nulla..ma una paura..Oggi invece sono andata a piedi da una mia amica a dieci min da casa mia e al ritorno mi sono dovuta buttare a letto..per i dolori ovunque..sembro un rottame..in piu’ il mio compagno e’ tornato nero da lavoro e io pago il conto..cosi” mi sono chiusa in camera conoscendomi e’ meglio..
Per il gruppo wh sono contenta domani mando email con il numero..serve per dopo il parto per non perderci e per mandare le foto che vogliamo senza problemi..
@Micky spero tutto ok
Felice per le visite andate bene e speriamo sempre meglio per tutte
Un bacione
Sono mamma di Bimba1 (18 anni) Bimba 2 (9 anni)
AtadPartecipanteCarissime, quante cose belle avete scritto! Eco andate bene,preparativi quasi compiuti, valigie, compere, preparazione per il parto im casa (che bello! Mio marito ansioso com’è non accetterebbe mai, ma secondo me dev’essere proprio bello). Quanto a me non mi dilungo ora a raccontarvi i miei tre parti (due naturali e un cesareo in mezzo) ma i due naturali, per quanto diversi perché con l’ultimo ci sono stati degli accorgimenti in più dato il precedente cesareo e, non lo nego, anche un po’di paura, li ho proprio vissuti assecondando naturalmente quello che stava accadendo. Mi sentivo come quando ho cominciato ad andare in bici senza rotelle..una volta che partita non puoi fare altro che pedalare! poi forse ho un ricordo bello perché entrambi sono durati 6 ore di cui solo due di dolori forti e anche le spinte sono durate poco, però credo che mi abbia aiutato pensare che il nostro corpo è in qualche modo programmato per farlo.
Marica chiedevi per la fascia. .io ho quella tipo pancera e ricordo di averla usata poco e anch’io giusto per sostenere la schiena quando uscivo a passeggio e non dai primissimi giorni. .poi magari penso che chiederò ai medici anche perché le teorie rispetto a queste cose cambiano velocemente.
Vi penso quando siete di visita ma non riesco a scrivere spesso quindi mi sa che non aderiro’ al gruppo wapp anche se vi trovo splendide e vorrei continuare lo scambio di esperienze anche dopo il parto, ma, tra gruppi dello sport dei miei tre, gruppi classe, catechismo e varie diventerei matta… :wacko:
Quindi..vi chiedo di non abbandonare il forum che è una bella risorsa 🙂 baci!
Sono mamma di Cucciola n. 1 +Cucciolo n. 2 +Cucciolo n.3 + Lucia (9 anni)
AnonimoInattivo@Mickyyy mamma mia paura! Mi raccomando per ogni dubbio vai al PS che di certo non passi per paranoica, anzi!!
@Marica io al primo parto la fascia l’ho usata poco ma solo per far contente mia mamma e mia suocera che insistevano. Per fortuna ora informandomi meglio ho scoperto che è più dannosa che altro. Oltre a rallentare la ripresa perché non fa lavorare gli addominali, poi in età un po’ più avanzata può provocare problemi più gravi. Ho visto mamme tornare come nuove anche senza averla mai usata :good:
Ragazze volevo dirvi che finalmente oggi è arrivata la culletta/lettino. Appena la montiamo vi mando una foto :heart: Domani inoltre andiamo a scegliere la cameretta, yuppie :yahoo:
sore82PartecipanteÈ vero @alezoe è da un po che non scrive….cara è tutto ok???
@Myckyyy caspita,m’immagino lo spavento!!😵😵
I nostri acquisti si fanno sempre più ampi…😍😍 manca cosi poco ormai!!!💕💕
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
ValentinaNPartecipante@Mickyyy paurissima!!! Mi raccomando riguardati e per qualsiasi dubbio corri al Ps, non importa quante volte ti vedranno! 😘
@MaricaB che visione affascinante 😵 credo ti faccia passare la voglia di partorire!
Io uscita da poco dall’Ikea… Preso l’armadio per la piccola credo sia uguale a quello di@Sil85!
Sono mamma di Rebecca (9 anni) Damiano (6 anni)
RalMembroRagazze stiamo attente, per favore!
Per la fascia/guaina avevo chiesto al gine 2 mesi fa (per il dopo parto) e me l’ha assolutamente proibita e la stessa cosa al corso l’ostetrica. Non so cosa dire pensavo anche io che sarebbe buona, ma si e messa anche la mamma contra, dunque …
Auguri alla nonna ely! 90 non si compiono tutti i giorni! Tanta salute!
Buon fine settimana mammine!Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te. Almeno prova.
GiuliaMembroiao donne! Spero stiate trascorrendo una balla serata tutte quante! @mikyyy tranquilla non sei un’incosciente! Se avessi avuto dolore alla pancia o perdite avresti fatto bene ad andare in ps… Ma stando bene hai fatto bene a stare tranquilla a casa! P.s. Sono appena caduta nel bagno dei nonni di mio marito… Aaaaah santi gradini! 😠
@MaricaB io ho usato la fascia elastica post operatoria dopo il parto, non tanto per la pancia quanto per la schiena… Averla mi ha aiutata tanto perché dopo il parto jo sofferto di forti mal di schiena! Io la consiglio, la riutilizzerei… 🙂
@alezoe tutto bene? É un po che non ti leggo o forse mi sono persa io 😂
@GiuliaM dai che bello! Deve essere stupendo il parto in acqua! Poi in casa… Fantastico che possa condividerlo con altre persone che lo affronteranno come te!
Vi abbraccio tutte… Buon weekend a tutte!! :heart:
Chi fa da se, fa per tre.Sono mamma di Giada (11 anni) Davide (9 anni)
AnonimoInattivoOra presero’la massima attenzione. ..mi son distratta solo un attimo ..e Zac. ..appena posso ricominciare a camminare gli occhi non li stacco da terra. ..ero convinta che ci fosse un gradino. ..
@MaricaB io ho la prox visita come eco di accrescimento il 19/04!
Buona serata ragazze! !!
Ely2709Partecipante
Ely2709Partecipante@martam e Valentina :yahoo:
@marica l’ostetrica del corso pre-parto ha detto di non usarla se non si è fatto cesareo perché sostenendo la muscolatura rallenta la ripresa.
Oggi sono completamente fusa e con la sciatica, dovevo stirare e invece mi sono spiaggiata sul divano per 2 ore. :negative: Stasera andiamo su in montagna da mia nonna per festeggiare i 90 anni, quindi vi auguro un buon weekend in anticipo perché non so se ci sarà rete!
Sono mamma di Alice (9 anni)
AidanPartecipanteMickyy cavoli immagino che spavento!!!! 🙎🙎 x fortuna sei riuscita a non cadere di pancia!,🍀❤
Sono mamma di Christopher (9 anni)
Azzurra80Membro@Mickyy attenta😵…il ns equilibrio è precario adesso! Riposati e guarisci presto.
@marica per la guaina.post parto io l’acquistai x il primo parto era tipo mutandina, ma ad essere sinicera l’ho usata pochissimo…mi dava un enorme fastidio soprattutto sotto perchè ebbi punti e faticavo anche a stare seduta. Considera poi che durante il puerperio e l’allattamento, sentirai l’utero tirare un pò perchè torna alla sua.posizione naturale e sentire la.fascia che stringeva non mi faceva stare a mio agio.
AnonimoInattivo@Mickyyyyy!!!!! attenta!!!! sei stata fortunata e lesta nel girarti!!
Tu avevi visita oggi oppure non ho capito la tua data?
AnonimoInattivo@GiuliaM non pensavo ci fossero tante persone desiderose di fare il parto in casa!! bello poters confrontare con chi ha già vissuto un’esperienza così forte ed intima!!
domandina soprattutto alle veterane:
voi avete acquistato la fascia elastica addominale post parto?? se sì che modello? è utile o no??
AnonimoInattivoCiao ragazze
ieri ho perso 10 anni di vita. ..mi si è stortata la caviglia e son caduta a terra come un sacco di patate. ho avuto la prontezza di girarmi e di cadere sul fianco appoggiando le mani. risultato. ..sono immobile con la caviglia fasciata.non so se sono stata incosciente o meno ma mi sono ascoltata. ..Dorotea si è mossa e ieri e oggi ha continuato a muoversi normalmente. ..non ho avuto perdite ne dolori. ..solo caviglia ko. essendo stata al pronto soccorso 10 gg fa non volevo essere allarmista non avendo toccato la pancia a terra. …ma che spavento…sono ancora un pochino svasata. ..
GiuliaMPartecipanteBuongiorno a tutte!
Che bello leggere delle vostre visite e dei vostri stendini :heart: si capisce che manca sempre meno all’arrivo dei pupi! :yahoo:
Anche noi ieri abbiamo iniziato il corso pre parto organizzato dall’ospedale (dove lavora il mio gine e dove lavorano due care amiche ostetriche…), è stato un incontro molto carino, siamo 7 coppie e c’è di tutto… i diciottenni, i quarantenni, gli stranieri… tutti accomunati da una dpp in giugno! C’è pure un gruppo equivalente al mercoledì, siamo tantissime! Bello scambiare opinioni, domande, dubbi… è davvero piacevole! Stasera, sempre all’ospedale, inizio anche il corso di preparazione al parto in acqua (dato che la levatrice ha prenotato la piscina da potare qua a casa…), sono curiosa!
Settimana prossima avrò anche l’incontro alla “casa nascita”, arriveranno le mamme che in passato hanno partorito a domicilio e incontrerò le altre mamme che come me si apprestano a farlo nei mesi di maggio e giugno (saremo 8 in totale!). Non vedo l’ora!
Domani ci ritaglieremo un po’di tempo per andare a fare il nostro primo shopping pre nascita… andremo a guardare per il trio e per i primi accessori da sistemare in casa… 🙂 sono contenta! Mi sentirò un polmone indietro rispetto a voi… 😉 culla e primi vestitini (unisex ormai) arriveranno domenica 15, quando saremo a pranzo dai cognati che hanno avuto una bimba ad agosto scorso… piano piano anche qui iniziamo i preparativi!
Ho inviato la mail per il gruppo whatsupp, bell’idea!
Buon pomeriggio e buon weekend a tutte! Un abbraccio
Sono mamma di Lena (9 anni) Agnese (7 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte!
oggi ho fatto la seconda lezione del corso preparto ed è stata molto interessante… anche un pochino terrificante per alcuni aspetti (con tanto di modellino di bacino con pupo a grandezza reale che spinge e ruota per uscire :wacko: )
Tra un attimo mando anche io la mail.. poi sarebbe utile che ci venga rispedita una mail riepilogativa in modo che ciascuna di noi può salvarsi i numeri con i nick di questo forum sennò ci perdiamo :wacko: e non sappiamo più chi sta scrivendo..
AnonimoInattivoProssime visite delle Pancine:
MartaM81: V. 08/04 – Eco III trim. 29/04
Margherita1987: Eco accrescimento 08/04
Mickyyy: V. 08/04 (sbaglio? il tuo T9 ha scritto “ho aprile” penso 8..)
Nadia85: Eco 08/04Pamela: Eco 09/04
Ral: V. 09/04
Llavinia: V. 11/04
Valeangel13: V. 11/04 ore 15.30
Irenedezu: Eco 11/04
Ely2709: V.diabete 11/04 – Eco 06/05
Cele82: V.+Eco 11/04 ore 15.00
Sore82: V.11/04 ore 18.00
Fra235: V.12/04 – V.04/05
Roby: V. 13/04 ore 18.30
Sil85: Eco 13/04
Iaiaesse: V.14/04 – V. 24/04 (mattina e pom.)
Azzurra: Eco + flussimetria 15/04 ore 10.00 – V. 19/04
Sissy84: V.15/04
Pecorella: Eco III trim. 18/04
#Simy#: Flussimetria 18/04
Mrs Bianca: Eco accrescimento 19/04
NATYgaia: Eco Accrescimento 20/04 ore 19.20
Mostro: V.21/04
Gala: Eco accrescimento 21/04
GiuliaM: V.21/04 ore 13.30
Sammy87: Eco Accrescimento 22/04
Cynthia: Eco accrescimento 22/04
Azzurra80: V.27/04
Ninetta: Eco Accrescimento 27/04
Alezoe: Eco 03/05
ValentinaN: V. 04/05 – V.01/06 ore 15.30
Kikka_86: V.04/05In bocca al lupo alle panciottine in visita!!!!
AnonimoInattivoAnche a me è preso un colpo x te quando ho letto 4,8kg @marta!
Bello il set della nonna @Valentina!
La navicella è omologata, m manca solo da comprare il kit cinture, ma m sa che lo eviterò e userò da subito l’ovetto
Che cucciolo @nadia!! :heart:
Cmq no @ral non c sfrattano dal forum , si pensava piu che altro x il dopo parto (se ho capito bene!)
Che sonnone..anche io pennica mi sa :wacko:
AnonimoInattivoSI le ho prese da kiabi. Provero’ a togliere tutte le etichette…..senza scucire. Cmnq prezzo fantastico 3 tutine 18 euro e 100% cotone!