- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da sore82.
-
GalaPartecipante@Maricab non so sinceramente se l’anestesia si possa o non possa fare! So però che il momento migliore per fare qualcosa se non si può rimandare è il secondo trimestre!
Sono mamma di D (9 anni) C (6 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte!!
@GaMaCo in bocca al lupo per la tua visita… tienici aggiornate!!
@cele sveglia pure io dalle 4!!! solo che il mio compagno ronfava di gusto.. :whistle:@Ziamar22 io dovrei fare la pulizia dei denti e di sicuro qualche puntino carioso lo trova… che faccio??? posticipo???….a luglio????
Io NON ce la faccio a curare carie senza anestesia… fatto già 2 volte e pensavo di morire!!! :wacko:
celePartecipantebuon giorno a tutte! Giulia che bello posso capire come t senti!!!
liuba spero anche tu tutto bene!!!
io mi sono svegliata alle 4…c siamo messi a chiacchierare col mio compagno fino alle 6!!! Lui e’ veramente molto emozionato perché e’ il suo primo bambino….gli altri 2 li ho avuti da una precedente relazione… E se volete ridere ha messo sul suo tel l app imamma!!!! Ne sa più d me!!!!
stamattina dopo colazione attacco acutissimo di diarrea…pensavo d svenire….mio Dio in più le nausee sono aumentate non vomito ma ho bisogno d sputare saliva d continuo…
vabbè dopo tutte queste schifezze che v racconto farò. Star male anche voi!!!! Scusate!!!!
nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoBuongiorno care,
Avevo letto dei denti :wacko:…
Ragazze io oggi di visita quindi fatemi tanti incrocini :yes:
Buona giornata :rose:
ziamar22MembroCiao! Io qlc giorno prima che dovessi arrivarmi il ciclo poi mancato di settembre sono andata dal dentista per curare una carie su un dente devitalizzato 13 anni fa! Mi ha fatto pure la lastrina….ma la gine ha detto che non ci sono problemi, fortunatamente essendo devitalizzato non mi ha fatto l anestesia ma lei ha detto che un pochino si poteva fare….ora sono dietro a fare la capsula/corona (non so come si chima) su quel dente a essendo devitalizzato non ci sono problemi…..erano 13 anni che non avevo carie….tempismo perfetto!
AnonimoInattivoCiao ragazze quante belle notizie!!!!
Io ieri pome ho vomitato 4 volte sono esausta ma da una parte sto tranquilla finke vomito TT ok in teoria!! Il calendario cinese ahah a me della prima ha cannato anke XKE in teoria bisogna vedere la data dell ultimo ciclo NN il concepimento! Quello lunare invece è più veritiero ma con i gemellini cosa sarà?? Lunedì ho il controllo l’ansia sale! Io ancora NN ho prenotato nulla
GalaPartecipanteVoi non potete capire la mia situazione a metà tra il comico e drammatico.. In questi giorni ho in casa anche i figli quasi adolescenti del mio compagno che ancora non sanno della gravidanza (aspettiamo la fine del primo trimestre). E fin qui tutto ok.. Solo che negli ultimi due gg la nausea è diventata quasi vomito e io mi commuovo per ogni cosa! Giuro, ogni cosa, vedo una pubblicità con un gattino e piango!io penso che comici o a pensare che non sto bene con la testa :yes:
GalaPartecipante
marinnucciaMembroSono felicissima per te @giuliam! *_* Vedere fagiolino è una grande emozione!
@valentinaN io non ho mai fatto l’anestesia per una carie, eppure nel corso degli anni li ho praticamente tutti curati i denti, mai sentito dolore. Sarà che il mio dentista è sacro, è ormai uno di famiglia, solo lui può curarmi la bocca.
sore82PartecipanteGiulia che bella emozione vero???sono davvero contenta…cosi piano piano iniziamo a stare tutte un po più serene….
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
Nina76ModeratoreCiao @martam81 la mia dpp 13 luglio ma mi sono intrufolata x chiedere delle informazioni 😉 mi approfitto e faccio i miei auguri a @GiuliAm non vedo l’ora di essere tranquilla anch’io 😉
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️
GiuliaMPartecipanteahahah @Marica! Grazie per la correzione! E pensare che sono insegnante di scienze… B-) :mail: Certo, 13.5 mm, oppure più semplice 1.35 cm :whistle: che ridere, @Ninetta ieri mi aveva scritto “ti sentirai ubriaca…” e aveva ragione! 😉
Sono mamma di Lena (9 anni) Agnese (7 anni)
AnonimoInattivo@GiuliaM !!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
credo che il tuo cucciolino sia di 13,5 mm (non 135)… sennò altro che elefantino!!!!
AnonimoInattivo@GiuliaM ma che belle notizie, ora aspettiamo @liuba :yes:
GalaPartecipante@GliulaM evviva!!!! Felice per te ❤️
Si infatti mi ha detto che il primo e l’ultimo trimestre sono i più rognosi!
ValentinaNPartecipanteAh ecco!
@GiuliaM che bello :yahoo: sono emozioni che non dimenticheremo mai queste 🙂Sono mamma di Rebecca (9 anni) Damiano (6 anni)
ValentinaNPartecipanteBuonasera a tutte!
oggi giornata difficile, mi son svegliata alle 4 e praticamente non ho più chiuso occhio! male alla schiena, male al collo… stanotte spero di far tutto un tirone!
@martam81 mi spiace di tutto cuore per la tua amica, era successo anche a una mia collega di lavoro, ma era più verso il 7° mese… son cose che ti lasciano senza parole.
Incrociamo le dita per tutte perchè vada tutto per il meglio :heart:
@Gala pensa che io ho scoperto una carie da poco, e da quando sono incinta è peggiorata velocissimamente! adesso aspetto dicembre e me la faccio sistemare, perchè il dentista dice che si può tranquillamente fare l’anestesia locale passato il primo trimestre! di sicuro per come sta messo non ci arrivo a giugno! :wacko:
nessuna novità da @GiuliaM e @Liuba?
Sono mamma di Rebecca (9 anni) Damiano (6 anni)
GiuliaMPartecipanteEccomi qui! :yahoo: Mamma mia che emozione!!! L’eco di oggi ha confermato la mia gravidanza, finalmente posso essere sicura che c’è una piccola vita che sta crescendo dentro di me…! :heart: Io e il mio moroso abbiamo visto il nostro bel fagiolino di 135 mm… quando abbiamo visto e sentito il suo cuoricino galoppante (160 bpm) è stato… incredibile! Qualcosa di magico! :heart:
Ora sono molto più serena, anche se sono consapevole che gli ostacoli non sono finiti… dunque tanti incrocini a tutte noi, quest’avventura è straordinaria!
Prossimo appuntamento per il 3 dicembre, nuova eco per la TN. Altre informazioni particolari: qui in Svizzera il mio ginecologo non mi ha prescritto gli esami per la toxo, indicandomi unicamente le misure preventive… Mi ha proposto il test “Panorama”, un test tipo l'”Harmony” accennato nelle vostre discussioni… sono test molto simili, prelievo del sangue e controllo dei “pezzi di cromosomi” ricavati dal DNA fetale presente nel sangue materno (campioni inviati in California). Il costo è di 1000 chf (poco meno di 1000 euro), rimborsati unicamente nel caso che la TN evidenzi dei rischi particolari… dovremo pensarci seriamente…
Ora tengo i pugni per @Liuba, che è di visita alle 18.00! :good:
Saluto tutte quante! Un abbraccio forte da una pancina al settimo cielo! :yahoo: :heart:
Sono mamma di Lena (9 anni) Agnese (7 anni)
GalaPartecipanteAmiche un consiglio: soprattutto se è da un po’ che non ci andate fate un controllino dal dentista!! Nel primo e terzo trimestre mi diceva poco fa il mio che si evita di curare il più possibile ma è meglio tenersi controllati! Diceva che è normale che le gengive si sensibilizzino e si noti sangue lavandosi i denti!
martam81Partecipantegrazie ragazze! che bello sentire che condividete le stesse ansie e paure!
@nina76 cia cara! stai con noi di giugno? quando è la tua ddp?
@sore82 non ti preoccupare! avevo capito! 🙂 pero’ è vero che quando capita, oltre a soffrire per l’altra persona e nn poter neanche immaginare cio’ che sta passando, assale un po’ di ansia anche a noi! ma come dici tu…nn dipende da noi…possiamo solo sperare per il meglio!
domani alle 12.30 anche io primo ufficiale appuntamento con la gine e vedro’ quanti litri di sangue dovro’ lasciare! per fortuna qualche esame lo avevo fatto prima della pma ma molti sono scaduti!!!!!
AnonimoInattivoma io mangio veramente pochi dolci..e da quando ho scoperto d essere incinta praticamente zero dolci..boh..vedremo ai prossimi esami..
AnonimoInattivo@Sil85 io glicemia 88, a me è sembrata alta (per i MIEI standard) perchè di solito quando vado a donare il sangue (2 volte l’anno) ce l’ho a 72/74.. diciamo che non so se è stata falsata da un chewingum che ho masticato poco prima (avevo un alitino da cozza che avrebbe stesso l’infermiera..). L’ho masticato solo qualche minuto e mi pareva senza zucchero ma non so…. boh oppure ce l’ho così per via della gravidanza..non so..
La ginecologa non ha detto nulla in proposito se non di cercare di andarci piano coi dolci soprattutto da quando passeranno le nausee perchè si tende a recuperare… B-)
Ad ogni modo anche il mio compagno è diabetico e ho la possibilità di controllare il valore tutte le volte che voglio perchè abbiamo in dotazione il “Glucometro elettronico”.. Speriamo cmq non serva…sarebbe una vera rottura..
sore82PartecipanteCele dai che piano piano va meglio…si,io sembro stare meglio cosi la gine ha deciso di diminuire piano piano le dosi…
Marta ho letto quello che io ho scritta,sembra da come lo scritto, che ti stavo sgridando x quel che hai raccontato,ma non è cosi,hai fatto bene a parlarne qui,perche con qualcuno dobbiamo pur parlare delle nostre ansie…intendevo dire pero,che conviene non pensarci troppo…
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
AnonimoInattivo48 MAMMINE DI GIUGNO 2016
1/06/2016 ely2709 ALICE/MATTIA
1/06/2016 puccia86
3/06/2016 val84
4/06/2016 azzurra SOFIA,STELLA/GABRIELE
5/06/2016 Jiinge86
5/06/2016 barbaraba MYRIAM/LEONARDO,SEBASTIANO
5/05/2016 veronicaco87
6/06/2016 lau
2 gemellini GIOIA/JORDAN
6/06/2016 sore82 MICAELA/MARCO
7/06/2016 ziamar22 SOFIA/DAVIDE