- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da sore82.
-
AnonimoInattivo@valeangel13!!! Femmina?!?! beneeeeee comincia la riscossa delle patatine!!!! :rose:
Che dici aspettiamo ad aggiornarti nella lista o vuoi che lo mettiamo già per certo?
AnonimoInattivo@iaiaesse!!!! AHAHAHAHAH!!!! si il bouquet da lancio mi hanno detto che sarebbe piccolino e leggero così non rischio di ammazzare nessuno!! :whistle:
Mentre il mio bouquet l’avrei pensato piccolo e compatto.. visto che avrò anche una pancia da portare a spasso 🙂
La Tata è proprio per i bimbi con tanti giochi e attività…
Cerco la musica/intrattenimento per i grandi… uff mi stanno sparando certe cifre!!
AnonimoInattivoBuon pomeriggio ragazze!!!
Oggi ho avuto la prima visita del secondo trimestre.. Al 65% il ginecologo mi ha detto che è………
……ha fatto indovinare a me, facendomi delle domande dato che conosce bene la mia famiglia materna: tua nonna quanti figli ha avuto? 1 maschio e 2 femmine.. tua mamma quanti figli ha avuto? 2 femmine.. quindi tu aspetti una……. non credevo alle mie orecchie!!!!!
Dovrò aspettare la morfologica del 14 dicembre per avere la certezza assoluta che sia una femminuccia :heart:
Tanti in bocca a lupo a tutte e speriamo sempre prima nella salute!!!!!
iaiaesseMembro[quote quote=286774]@ValentinaN i preparativi per il matrimonio vanno avanti… per ora abbiamo chiuso con:
- bomboniere (che saranno più un pensierino che una vera bomboniera classica perchè abbiamo preferito fare una donazione al centro di ricerca oncologica pediatrica di Padova “Città della Speranza” e quindi all’interno ci sarà una piccola pergamena che spiega il nostro gesto “alternativo”);
- Fedi (già scelte ma le misure ce le prendono a febbraio onde evitare che nel frattempo mi si gonfino le dita…
- Ristorante+Tata
- Vestito (me lo faranno su misura, il modello l’ho già scelto ma le misure cominceranno a prendermele dopo le feste)
Siamo in attesa di definire Rinfreschi, Fiori, Intrattenimento, mezzo fotografo , trucco e parrucco… Altro???????? Qualche idea per i fiori? Qualche dritta su tutto il resto? sono tutta orecchi!!
[/quote]
Consiglio da organizzatrice di eventi di mestiere:
- intrattenimento per i bambini, se ce ne sono: loro si annoiano a morte e diventano ingestibili. Un intrattenimento ad hoc li fa divertire e fa restare tranquilli tutti gli altri invitati (ma forse intendevi questo per “tata”?).
- sui fiori, dipende dal budget… magari non puntare sul fiore specifico, ma più su un colore e magari riesci a trovare qualcosa a prezzo inferiore
- Pensa al peso del bouquet. Eventualmente fatti preparare un bouquet da lancio (una volta mi è arrivato in testa un “coso” che pesava una tonnellata)
Sono mamma di GRETA (9 anni)
iaiaesseMembroBenvenuta Margherita!
@Cele82 a me sembrano buoni!
Certo la percezione del “rischio” è molto soggettiva, ma se fossero stati pericolosi ti avrebbero sicuramente chiamata.Io ho 35 anni, quasi 36 e il mio cut off è 1:312. Mi ero data come discrimine per l’amnio proprio 1:300. I risultati poi sono stati davvero ottimi (1:16700 per la sindrome di Down e 1: 100000 per le altre due), con una translucenza di 1.3 a 12+5 e l’osso nasale ben visibile (avrà una patata come la mia….) quindi alla fine ho preferito non fare l’amnio e la ginecologa ha concordato con me.
Oggi una mia collega mi ha fatta emozionare. Mi ha detto che mi presta la culletta dove sono cresciute le sue due principessine :heart: :heart: oltre a un sacco di altre cose che ha ancora in giro.
Sono mamma di GRETA (9 anni)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@ValentinaN i preparativi per il matrimonio vanno avanti… :wacko:
per ora abbiamo chiuso con:
- bomboniere (che saranno più un pensierino che una vera bomboniera classica perchè abbiamo preferito fare una donazione al centro di ricerca oncologica pediatrica di Padova “Città della Speranza” e quindi all’interno ci sarà una piccola pergamena che spiega il nostro gesto “alternativo”);
- Fedi (già scelte ma le misure ce le prendono a febbraio onde evitare che nel frattempo mi si gonfino le dita… B-)
- Ristorante+Tata
- Vestito (me lo faranno su misura, il modello l’ho già scelto ma le misure cominceranno a prendermele dopo le feste)
Siamo in attesa di definire Rinfreschi, Fiori, Intrattenimento, mezzo fotografo :whistle: , trucco e parrucco…
Altro???????? :wacko: :wacko:
Qualche idea per i fiori? Qualche dritta su tutto il resto? sono tutta orecchi!!
GalaPartecipante@cele82 immagino tu abbia 33 anni come me.. E se non ricordo male il cutdown per la sindrome di down per la nostra età è di 370, quindi tu sei comunque al di sopra e non risulti “a rischio” per i loro parametri. ovvio che, come hanno detto a me, essendo un esame probabilistico è tua e libera la scelta di approfondire con amnio o meno!
@margherita1987 benvenuta!!!
Sono mamma di D (9 anni) C (6 anni)
AnonimoInattivo<!–more–>grazie sore…l unico e’ quello della s. Di down…1:534…..non e’ poi cosi basso….
sore82PartecipanteCele,x me vanno bene,se vuoi ti dico i miei,comunque tranquilla che se qualcosa non va lo dicono subito…
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
AnonimoInattivoBenvenuta @Margherita1987 🙂
AnonimoInattivo
PamelaMembro@maricaB hai ragione sono stata ridatata per via di un’ovuazione molto ritardata, puoi cancellare il 21/6 sono sempre io. Grazie!
AnonimoInattivoio ho ritirato Sabato i risultati del btest :
sindrome down: 1:534
sindrome edwards: 1:4807
sindrome patau: 1:10000
i risultati sul feto danno x tutte e 3 rischio basso….
voi mi sapreste confermare?, ancora non ho sentito la gine
AidanPartecipante
sore82PartecipanteCiao Margherita benvenuta nel gruppo…. :rose:
martam81Partecipante@sore82 e @maricaB speriamo!!! io penso positivo o almeno ci provo!!! nn resta che aspettare e vedere!
@sissy84 facci sapere come va con l’angel sound!!!
@margherita1987 benvenuta! una femminuccia!!!!!!!!! 🙂
@valentinaN ciao bella! come stai? Lo dirò a gennaio se riesco…ormai nn manca molto…devo resistere!!!! se sono pronta? assolutamente no! e nn so nemmeno come lo dirò visto che nn credo sarà una bella notizia per loro!!!!
ValentinaNPartecipante@Margherita1987 … Benvenuta tra noi :heart: !! sei stata brava a leggerti tutte le 245 pagine! 🙂
che bello una femminuccia!!! e bellissimo anche il nome, complimenti per la scelta!
Sono mamma di Rebecca (9 anni) Damiano (6 anni)
ValentinaNPartecipanteBuongiorno a tutte :heart:
In bocca al lupo per le visite di oggi!
Incrociamo sempre le dita che vada tutto per il meglio :yes:
Questo fine settimana lo abbiamo praticamente dedicato per dire a molti nostri cari amici del pargolo in arrivo… la loro gioia era incredibile! sembra che non aspettassero altro! :whistle:
ma la cosa fondamentale è stato il confronto con le altre amiche che sono mamme da poco… parlare con qualcuno che ci è appena passato è vitale!@MaricaB come procedono i preparativi del matrimonio? :heart:
@martam81 lo dirai a fine mese o a gennaio al capo? sei pronta? io ti auguro che vada tutto per il meglio! :rose:
un abbraccio a tutte!
Sono mamma di Rebecca (9 anni) Damiano (6 anni)
Margherita1987MembroCiao a tutte le mamme di giugno!
Mi presento: mi chiamo Margherita, ho 28 anni e… aspetto Diana! =)
Mi sono letta tuuuuuutti i commenti in questo bellissimo forum delle mammine di giugno perché volevo “conoscervi” meglio prima di entrare a far parte del gruppo. Arrivo in ritardo non perché sia ansiosa che qualcosa vada storto, ma perché mi dispiacerebbe molto lasciare il gruppo, quindi ho aspettato un po’ prima di scrivere. Mi avete tenuto molta compagnia e vorrei ricambiare nel mio piccolo, vi racconto di come io e il mio moroso (ops, marito! ci siamo sposati da pochissimo e ancora non mi rendo conto… :rose: ) abbiamo scoperto che aspettiamo una bimba. Abbiamo deciso di fare il PrenatalSafe, uno dei test sul DNA. Ho chiesto di sapere il sesso, me eravamo ancora indecisi se tenerci la sorpresa fino a giugno o far leggere i risultati a mia sorella, che ci avrebbe poi preparato una torta bianca fuori e azzurra o rosa dentro, a seconda. Un’americanata, lo ammetto, ma mi piaceva un sacco l’idea… :mail: I risultati dovevano arrivare sia a me che alla mia gine via mail. Li stavo ancora aspettando quando sono andata a fare la tn, e la gine tutta contenta spalanca la porta e: “Allora?? Siete contenti? Una femmina!!!” Il laboratorio li aveva spediti solo a lei… hihihi E così abbiamo scoperto di Diana. Un fiocco rosa in più nel gruppo, sono contentissima, me lo sentivo! =)
Per ora vi mando un grande abbraccio virtuale e a prestissimoooooo :heart:
Sono mamma di Diana (9 anni)
AnonimoInattivo@martam81 io ho fatto TN e prelievo lo stesso giorno il 27/11. La gine mi ha già detto che la TN andava benissimo (1,3) e mi chiamavano se c’era da preoccuparsi per il Bitest ma nessuno mi ha telefonato..
Comunque venerdì ho la prossima visita.. spero sia tutto ok anche perchè vorrei evitare di fare pure l’amnio… Dai cerchiamo di fare solo pensieri positivi!! :heart:
sore82PartecipanteTanti incrocini per le pancine di visita oggi…e un buongiorno a tutte!!! :heart:
Marta,pensa positivo…vedrai che andrà bene!!!
AnonimoInattivoAnche noi sabato abbiamo dato l’annuncio a tutti gli amici così finalmente potrò mostrare con orgoglio il mio pancino!!!😍😍😍
Io sogno sempre che sarà un altro maschietto ma ammetto che dentro di me c’è una piccola speranza che sia una principessa 😊
Domani in teoria mi dovrebbe arrivare l’angel sound. …lo provo a vi farò sapere!!!!
Tanti Incrocini alle visite di oggi!!!!
GiuliaMPartecipanteBuongiorno compagne di pancia! :bye:
Ho appena fatto il prelievo per il test Panorama (lo facciamo perché avendo un rischio calcolato TN+bitest 1:860 il test è pagato interamente dalla cassa malati… ne approfittiamo, ricevendo un esito preciso saremo più tranquilli, nessuna brutta sorpresa). Riceveremo i risultati fra 2-3 settimane, ma ci sono di mezzo le feste… l’attesta è tanta, ma noi siamo positivi! Abbiamo chiesto di mantenere segreto il sesso, la curiosità è tanta, noi teniamo duro! 😉
Negli scorsi giorni mi sembra che una timida pancina stia spuntando sotto i vestiti… chiudo ancora tutti i pantaloni, non ho messo su kg, ma piano piano il mio corpo sta cambiando :heart: che bella magia!
Un abbraccio a tutte e buona settimana! Un pensiero particolare alle visite di questi giorni! :rose:
Sono mamma di Lena (9 anni) Agnese (7 anni)