- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da sore82.
-
GiuliaMPartecipante@Chiaretta93 la foto è stupenda! :heart:
Il rutto in ospedale ha fatto ridere anche me…! :good:
Leggendo i vostri messaggi mi sono resa conto che qui in Svizzera il sistema relativo al congedo maternità è diverso… io, in quanto dipendente cantonale (docente di scuola media), ho diritto a 4 mesi di congedo maternità, che comprendono il pre e il post parto. Chiaramente se dovessero esserci particolari problemi il medico prescrive il congedo anticipato… io penso di lavorare fino all’ultimo (come tante colleghe e amiche): il mio termine è il 14 giungo, la scuola termina al 17… vedremo… in questo modo mi godrò 4 mesi dopo (accidenti, 2 e mezzo però cadono nelle vacanze… :wacko: ). Poi credo che prenderò altri 2 mesi di congedo non pagato per rientrare al lavoro (al 50%) quando il pupo/pupa avrà 6 mesi… questa è la mia idea, se continuerò a stare bene spero di potermi organizzare così. Inoltre lavoro anche per l’azienda agricola di famiglia, dove sarò certamente più flessibile (dato che è mio papà che mi fa la paga… 😉 ).
Oggi a scuola le mie allieve di IVa media (eh sì, noi qui abbiamo 4 anni di medie) hanno saputo della gravidanza e mi hanno fatto gli auguri dicendomi che sarò una brava mamma dato che sono una brava docente… che dolci… si sono pure proposte di fare le baby sitter al pupo/pupa una volta nato! :heart: mi hanno davvero scaldato il cuore!
Domani per noi giro di boa, 20 settimane! :yahoo: :heart: La pancia sta crescendo a vista d’occhio (foto!), ora aspetto solo di sentirlo/a muovere (che noia la placenta anteriore che fa da cuscinetto…!) :wacko:
Buona serata a tutte! :bye:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Lena (9 anni) Agnese (7 anni)
AnonimoInattivoho fatto rutto in ospedale!!!!! Bellissima!!! Mi potrebbe anche capitare ora come ora….
io mi sento una pazza….messa caffettiera nel microonde invece che sul fornello….stamattina ho distrutto il barattolo di vetro del caffe’ in mille pezzi caffe’ dappertutto….sett scorsa rimaste chiavi in casa chiamati pompieri….
il mio compagno ha i capelli bianchi… :heart:
GalaPartecipanteMa si avete ragione, meglio non pensarci e fidarsi delle proprie sensazioni! E le mie l’altra volta erano negative e avevo ragione, stavolta da subito sono state positive e sto avendo ragione e poi ho la convinzione di avere in pancia un maschietto quindi se anche in questa ci avrò beccato ragazze vi leggo la mano a tutte!!!
Sono mamma di D (9 anni) C (6 anni)
Vanessa77PartecipanteCiao a tutte panciotte sn Vanessa 77 e sn sul post di maggio. La mia dpp è per fine 28/30 maggio ma potrei arrivare a giugno!
Vi mando un mare di onde positive affinché possiate passare una splendida gravidanza!
Baci a tutte panciotte!!!Sono mamma di Aurora (9 anni)
sore82Partecipante@Ely2709 anche io ultimamente ho più perdite e qualche dolore,spero non sia nulla comunque domani ritiro l’esito dell’urina cultura…
Comunque non capisco perche la mia gine non mi abbia mai misurato il collo dell’utero!!!!
@Chiaretta93 che bella la foto!!!
@Gala io ho fatto solo la traslucenza…nessun test!!! Stai tranquilla, vedrai che va tutto bene…
Bacini… :heart:
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
chiaretta93Partecipante[quote quote=302121]
Ok dopo il racconto di una mia amica ora mi sta prendendo un po’ d’ansia… Vorrei non sentirmi superficiale e sapere quante di voi come me hanno fatto solo il bitest come indagine prenatale..
io ho fatto solo il bitest!
Quote io non ho fatto nemmeno bitest.. Solo ecografie…[/quote]
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@margherita1987 non ci credo!!!ahahah sono troppo felice!!! :yahoo:
@gala io ho fatto solo la tn…i medici che hanno effettuato l’esame mi hanno sconsigliato di fare altre indagini visti gli ottimi risultati e la mia età. La stessa cosa mi ha detto la mia ginecologa. Certo è che se anche il calcolo dice che hai una possibilità su un milione di avere qualcosa che non va, nessuno ti dà la certezza di non essere proprio tu quell’uno su un milione…essendo appunto un calcolo puramente probabilistico…
Ma dobbiamo essere positive!!!!!!!!!!
chiaretta93Partecipante
ValentinaNPartecipante
chiaretta93Partecipante[quote quote=302102] @chiaretta ma come fai ad avere 6cm? Me ne dai 1?
[/quote] non ne ho idea.. Ha guardato xk continuo a avere contrazioni.. Potessi te lo darei volentieri ❤️ Sii ho sbagliato a scrivere in fretta!!! 😱😱😱
Ely2709Partecipante
GalaPartecipanteChiaretta93 felice per te! Scusa ma ho riso troppo quando ho letto che hai fatto rutto in ospedale! 😂
Ely2709Partecipante@fra ho sentito parlare bene del s.croce. Ma ormai penso starò al sant’anna che comunque è effettivamente ingestibile. Ma non peggio della mia asl…. Pensa che devo fare la curva da carico prenotandola e il cui riceve solo il primo lunedì del mese dalle 8.30-12.30…. :wacko:
volevo passare da privato a sto punto ma la gine non gradisce.
Io lavoro e ci tenevo anche se è davvero un momento di caos in azienda, ma ste settimane con tutti sti casini con le prenotazioni e visite varie non ne posso più.
E meno male che abbiamo l’agenda verde, pensa fare tutto senza!
Sono mamma di Alice (9 anni)
AnonimoInattivo
iaiaesseMembro@gala io ho fatto solo il bitest
@Marica ho la visita da spostare a dopo la curva glicemica, ancora non so quando, ma ho annullato il 15 febbraio 🙂
Finalmente ho prenotato il corso pre parto, mi costa 66€ di ticket in ospedale, ma ho preferito farlo dove presumibilmente partorirò (anche se siamo alla ricerca di casa….. quindi speriamo di non doverci spostare all’ultimo minuto…)
Sono mamma di GRETA (9 anni)
Margherita1987Membro@VeronicaCo87, anche io inizio il 6 aprile al Tiarini!!! =DD Che bello, ci conosceremo di persona!!! =))) Sono contenta, non conosco nessuna ragazza incinta e mi sento un po’ un pesce fuor d’acqua… ;))
@Gala, cosa ti ha raccontato la tua amica? Io avrei fatto solo la tn, ma mio marito ci teneva molto a fare il PrenatalSafe, e l’ho accontentato.
Sono mamma di Diana (9 anni)
Ely2709Partecipante[quote quote=301527]@ValentinaN hai ragione,a me la gine ha dato supposte di glicerina,anche se x fortuna x ora riesco senza aiuti… Cara @MaricaB anche io volevo comprare solo la struttura,ma non lo farò perche mi hanno chiesco la bellezza di 180€ quando poi con 240€ lo prendi nuovo volendo!!! @Ely ma non stai bene?? Devo aver saltato qualche post….
[/quote] ciao cara, in realtà sto benissimo apparentemente ma dopo ore seduta alla scrivania ho delle fittine, dei fastidi in zona vaginale e le perdite sono aumentate. In più mi aveva misurato il collo dell’utero a 3,5cm che non è molto e quindi non mi sento affatto tranquilla. Vorrei soprattutto capire se continuando così rischio di sforzarmi troppo o se devo rallentare. Il prossimo appuntamento l’avevo il 24/02 ed era un po’ troppo in là. Vedremo che dice, magari mi dà della paranoica ma almeno mi tolgo il dubbio!
Sono mamma di Alice (9 anni)
AnonimoInattivo@Chiaretta93 ma quant’e dolce!!!
@Gala ,io non ho fatto niente! Faró solo la morfologica e nient altro
AidanPartecipante
GalaPartecipanteOk dopo il racconto di una mia amica ora mi sta prendendo un po’ d’ansia… Vorrei non sentirmi superficiale e sapere quante di voi come me hanno fatto solo il bitest come indagine prenatale..
AnonimoInattivo[quote quote=301651]
ciao! Si, mattina/primo pomeriggio! Comunque le fanno dalla ventottesima in poi, una volta a settimana. Prendere 2 permessi non sarebbe un problema ma non so ancora se lavorerò l’ottavo mese quindi non so se riesco neanche io. Comunque andrò direttamente al cup perché al telefono non risponde nessuno e le mail non funzionano… Ti tengo aggiornata. Mercoledì quella santa della gine mi vede alle 12.30 perché le ho scritto che ho doloretti vari e non so come comportarmi, non vorrei fare vita normale e sforzare che è pericoloso… Speriamo bene!
Buongiorno pancine stanotte ho dormito come un sasso! Io sto valutando anche Il S.Croce a Moncalieri, io sono nata lì, e una mia anica ha patrito entrambe le bimbe lì, l’ultima un paio di settimane fa, e sembra essersi ripreso dopo il decadimento dello scorso decennio. il S.Anna sta diventando “impegnativo” tra orari e prenotazioni. Chieri ed Asti li escludo a priori per esperienze negative di persone. io al CUP, per prenotare la visita al rene ho passato qualcosa come 4 ore al telefono. ero sempre la 20ma in attesa! Io domani inizio la cura per la pressione, perchè è sempre al limite e mi stanco tanto. La gine, venerdi, quando le ho detto che inizio ad avere qualche doloretto alla sera mi ha palesemente detto di pensare di stare a casa. Intanto fino a fine febbraio vado, poi vediamo! Buona giornata pancine e in bocca al lupo a chi è di visita! Quante lavorano ancora? e quante sono state spedite in maternità?
[/quote]
Ciao @fra235
a me hanno messo in gravidanza a rischio da subito, dal secondo mese, subito dopo il ricovero X la ciste ovarica … infatti mi chiedevo come mai non l’avessero data anche a te… Considerato che siamo anche un po’ anzianotte 😅 O sei tu che l’hai rifiutata?
chiaretta93Partecipante
AnonimoInattivo@margherita1987 io mi sono iscritta al corso offerto dall’ospedale maggiore…è gratuito e lo fanno in tutti i consultori! Io inizierò il 6 aprile al poliambulatorio di via Tiarini (quello vicino alla sede del nuovo comune). Invece al Sant’Orsola lo fanno a pagamento! Tu ti sei già iscritta?
Io vorrei partorire al Maggiore…una mia amica infermiera a settembre ha partorito lì e ha detto che si è trovata molto molto bene e che sono tutti molto gentili!! :yes:
AidanPartecipanteIo sno già andata 2 volte dal dentista e stesso problema x le gengive.sanguinavano tantissimo!
Oggi ho iniziato a sentire dei movimenti strani nella mia pancia.. dite che può essere il mio cucciolo????! Ad un certo punto ho riso perché mi e’ venuta in mente l’ecografia di ieri mentre faceva le capriole e ho immaginato potesse essere il mio piccolo che si divertiva! 😁
i
Sono mamma di Christopher (9 anni)