- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da sore82.
-
llaviniaMembroBuon giorno donne e benvenuta Kate, ieri si parlava di vacanze e ho sentito in giro dei pareri che dicono che è meglio portare i cuccioli in vacanza dopo aver fatto il primo vaccino!!! Quando ho avuto la prima figlia non ci siamo stati in vacanza perchè il mio compagno ha sempre lavorato, gli hanno dato giusto una settimana quando è nata e la settimana del 15 agosto all’ultimo minuto e non abbiamo trovato niente! Avete informazioni in merito?
AnonimoInattivoBenvenuta @kate79
AnonimoInattivo@maricaB potrei entrare nel gruppo? Giovedì ho fatto la visita di controllo e sembra tutto ok…. prossimo controllo morfologica il 15 febbraio
AnonimoInattivoBuongiorno mammine, sono nuova!! È da un po che volevo scrivere ma non lo facevo per scaramanzia. Sono a 17+6 e la dpp dovrebbe essere il 30 giugno. Aspettiamo un maschietto 💙 ancora il nome è da decidere!! È da qualche giorno che sento delle bollicine, però sulla parte bassa, sarà il mio tesorino? Siete un bellissimo gruppo e mi fate tanta compagnia!!!
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte ragazze! Un pensiero a chi è in visita oggi! 😍
Anche io non vedo l’ora che sia venerdì prossimo per rivederlo!!!💙💙💙
Siamo un po in crisi sul nome…a me piace tantissimo Alessandro. …mio marito spinge con Leonardo. …per fortuna ci sono ancora un po di mesi!!!
Ma voi dove lo sentite?mi sembra sia così basso 😕
Ely2709PartecipanteAnche io mi sono disboscata in vista del controllo, sennò doveva cercarla… Ma faccio sempre più fatica, ormai devo usare due specchi, e là non faccio mettere le zampe a nessuno, no no no. Invece sulle gambe zero, non mi ricresce più niente!
Sono mamma di Alice (9 anni)
AnonimoInattivo@cele82 anche io oggi in pausa pranzo ho appuntamento con la “giardiniera” :whistle: … anche se devo ammettere che la mia ricrescita è estremamente lenta.. l’ultima ceretta l’ho fatta i primi di dicembre e oggi ci vado giusto perchè va bene così… devo calcolare quanto tempo di autonomia ho in vista del matrimonio… se aspetto troppo a farla rischio che poi per fine febbraio/inizio marzo non ho “materiale” su cui lavorare e poi mi ritrovi con qualche pelaccio qua e là proprio alle porte del matrimonio..meglio non rischiare!! B-)
ValentinaNPartecipanteBuongiorno ragazze!
@cele82 mi hai fatto morire dal ridere!!!😅
@MaricaB ma che bello! Ci proverò anche iooo!!
@fra235 anche la mia é tranquilla… La sento qualche volta al mattino ( quando ci svegliamo) e poi praticamente più nulla per il resto della giornata!
@Ely2709 facci sapere come va la visita 😘
@martam81 ciao!!! Come stai?
@sil85 non si può non innamorarsi di questi esserini :heart:
@Natygaia che meraviglia! ❤
un pensiero e un forte abbraccio ad Azzurra! E anche a @Lau❤
Sono mamma di Rebecca (9 anni) Damiano (6 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=302337]buongiorno a tutte stamattina mi sono spelata! Forse ho perso un kg di peli…..la gine sara’ conzenta!!!
[/quote]
Ahahahahahahahahahah!!!!!!!! Grande cele!
E si @fra235! Vorrà dire che avrai una bimba tranquilla :heart: io ho gia capito che passerò molte notti insonni!!! :wacko:
AnonimoInattivobuongiorno a tutte stamattina mi sono spelata! Forse ho perso un kg di peli…..la gine sara’ conzenta!!!
AnonimoInattivo@SIL85 solo la mia è pigra! non si muove! si succhia il dito e basta!
Dalle nostre parti li definirebbero “Adagina”.
Ma non posso pretendere, sia mio fratello che il mio secondo nipote erano così in pancia!
AnonimoInattivoRagazze!! Oltre a sentire i suoi calcetti ora guardando la pancia vedo anche i suoi piccoli movimenti!! Ma quanto sono innamorata??!! :heart: :heart: :heart:
NATYgaia87MembroBuongiorno mammine…noi ieri abbiamo fatto eco, tutto bene è avanti 5 gg rispetto all’epoca gestazionale ma non superando la settimana non verrò ridatata. Misura circa 13 cm e sembra già bellissima! :heart:
A proposito di epidurale, io l’ho fatta con il primo parto che è stato indotto e la bimba pesava 4,110 kg e la rifarò sicuramente!
AnonimoInattivoBuongiorno panciotte!
per me il sesto inizia venerdì… sta volando il tempo ora (altro che nei primi tre mesi che sembrava essersi fermato!!)
Io il corso lo inizio il 6 aprile a Camposampiero (PD) anche se non so ancora se partorirò lì o a Castelfranco Veneto.. vedremo cmq sono entrambe ottime strutture e questo mi rassicura parecchio..
Stamattina mi sono scofanata 3 e dico 3 fette di pane con la superbuonissimissima NOCCIOLATA fondente della Rigoni… na roba al limite dell’orgasmo!!!! (ops..) Se penso che fino all’immacolata non potevo nemmeno sentire l’odore di roba dolce.. oggi mi viene da ridere!! B-)
Ieri è arrivato il primo carillon.. l’ho preso della Sigkid ed è dolcissimo.. l’ho messo sulla pancia e la piccola ha iniziato a muoversi.. ma senza la foga tipica dei “popcorn”.. quasi a dirmi “lo sento mammina!!” :heart: :heart: :heart:
martam81Partecipantebuongiorno donne!!! come state?
Ely2709 già al sesto mese???? grande!!! hai aperto la strada a tutte noi!!! 🙂
un saluto speciale alle quasi compaesane!
io nn vedo l’ora che arrivi venerdì prossimo x la morfologica!!!
AnonimoInattivo@ely no, non è allarmista! è sicuramente una che ci va con i piedi di piombo, infatti oggi ho iniziato le pastigline per la pressione, anche se non avevo ancora superato il limite massimo. ma rientrando io tra gli obesi, concordo con la sua scelta!
L’unico inconveniente è che sto per chiedere si sistemare la scrivania nella saletta davanti al bagno, almeno non mi sparo tantissimi km! Da stamattina ci sono andata già 5/6 volte! :wacko:
Concordo con te sull’epidurale, stando seduta alla mia scrivania ti dico che posso resistere al dolore, ma quando sarò lì…. mhmmmm non so!
Che bello Ely, 6 mesi! uhuu
il tempo si accorcia!
Ely2709PartecipanteOh cavolo, non me n’ero accorta…
Sesto mese! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Ely2709Partecipante@fra la gine non mi sembra una allarmista, non dà un farmaco in più se non serve quindi sono d’accordo, se te lo dice, fermati! La vedo oggi, vediamo un po’… Un filo d’ansia.
Io vorrei evitare l’epidurale ma detta adesso è facile, voglio poi vedermi quanto sono là…
AnonimoInattivo[quote quote=302061]
Ciao @fra235 a me hanno messo in gravidanza a rischio da subito, dal secondo mese, subito dopo il ricovero X la ciste ovarica … infatti mi chiedevo come mai non l’avessero data anche a te… Considerato che siamo anche un po’ anzianotte 😅 O sei tu che l’hai rifiutata?
[/quote]
@pecorella A me hanno dato la gravidanza a rischio M50 x l’età appunto e per la ciste ai reni e per la pressione….
Io ho un lavoro che si divide equamente tra ufficio ed officina, e siccome ci sono solo io che svolgo questo ruolo, e non è un ruolo in cui si possa istruire una persona nel giro di un paio di mesi, mi sono accordata con l’azienda (noi siamo 20 persone, siamo piccolini) che mi sarei fermata il più possibile, anche fino all’8 se riuscivo. Anche perchè cosi avevo 4 mesi dopo la nascita. poichè dal 4° al 9° prenderei solo il 30% dello stipendio, e con il mutuo….
Ma le cose stanno andando diversamente, infatti sia la gine che il mio medico di famiglia stanno un po’ insistendo che devo pensare a fermarmi, infatti cercherò di tenere duro almeno fino a fine febbraio (se fosse fine marzo, sarebbe stupendo) anche perchè ho sempre un po’ di doloretti alla sera.
Sto anche pensando di fare mutua rientrando in ufficio 2/3 giorni ogni tanto per febbraio/marzo e poi andare in maternità standard, quella che parte dal 7°; questo mi permetterebbe di sistemare qualche questione con alcuni clienti importanti. Ovviamente sempre se la Gine è daccordo, se lei mi dice BASTA, io mi fermo senza ribattere.
e poi HAI RAGIONE!!!!! ieri li sentivo tutti e 37 sti anni!!!, li sentiva anche il cane dei miei, che io me ne stavo coricata sul divano e lei si è accucciata vicino a me a prendersi le coccole <3.
@ely sto valutando il S.Croce, calcola che io mi muovo da Villafranca d’asti piu o meno, e vedrai che su torino sono diversi km. partire per tempo per fare le visite o i controlli non è un problema, ma muoversi regolarmente per il corso in orari di lavoro, diventa davvero difficile. per il parto, ero sicura di andare al s.anna perchè hanno la TIN, che ho scoperto avere anche il S.Croce. unica cosa a Moncalieri tendono a fare parti naturali il più possibile, quindi niente ossitocina o epidurale.
Margherita1987MembroSiamo in tante allora! Tre bolognesi e una modenese! Ci facciamo compagnia!!! B-)
Sono mamma di Diana (9 anni)
AnonimoInattivoCiao! Oggi ho iniziato il corso al consultorio col mio compagno! Il gruppo è piccolino e sembra carino e la psicologa e l’ostetrica molto simpatiche!
@VeronicaCo87 anche io sono educatrice (o meglio, riabilitatrice psichiatrica, ma assunta come educatrice..) e sono in maternità dalla sesta settimana, e sinceramente non mi annoio x niente! :yahoo:
Chiaretta bellissima la foto! ( e anche il rutto in ospedale! :whistle: )
Gala anche io solo test integrato ma voglio star serena e pensare che il mio piccino sta bene!
Domani anche io a 20! Siamo a metà! :heart:
Notte a tutte!
ValentinaNPartecipanteEntro
positività mi raccomando @GaIa!! 😉
@sore82 facci sapere come é andata l’urinocoltura!
io ho fatto i soliti controlli toxo urine… Tutto ok!! Ho fatto mettere dentro ferro e glucosio… Il glucosio é basso :good: il ferro meno del mio solito ma comunque alto!
Sono mamma di Rebecca (9 anni) Damiano (6 anni)
AnonimoInattivoMargherita e Veronica anche io abito a bologna!
AnonimoInattivociao ragazze. Oggi ho fatto la morfologica al consultorio. Tutto bene ma è durata menondi mezz’ ora. La prox settimana farò bquella in privato a pagamento e spero che sia molto più soddisfacente di questa. :negative:
GalaPartecipante@pecorella ha scoperto con l’amniocentesi qualcosa di non visibile nè alla tn nè della morfologica.. Però effettivamente, voglio fidarmi delle sensazioni e viverla bene perché nella vita può succedere di tutto ma non per questo si può vivere di ansia!
Sono mamma di D (9 anni) C (6 anni)