- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da sore82.
-
AnonimoInattivoChe belle @sil85 ma che taglie stai prendendo?
Io ho comprato pochissimo devo riaprire le scatole del primo e valutare cosa si può ancora usare!
Ragazze il virus intestinale ha colpito anche me😷…non riesco più ad alzarmi dal water! !!! A voi quanto è durato?
AnonimoInattivoGrazie ragazze!
@Pecorella tutto kiabi tranne quello col cravattino che è un rimasuglio di saldi da prenatal (80% di sconto!) Che ho preso in previsione di un matrimonio che avremo a settembre!
@Margherita mi son venuti i brividi a leggere delle aringhe con listeriosi… :negative:
AnonimoInattivo[quote quote=312227]Grazie mary! A me oltre quelli di routine fa fare milioni di esami quindi ogni volta se ne vanno dai 70 ai 100€.. m sembra un po troppo scrupolosa sta dottoressa..considerando che sono sana come un pesce e non ho familiarità x alcuna malattia..mah.. Ragazze non ho resistito alla tentazione di fare altri acquisti
[/quote]
@sil85 che cosine carine!!!! Quello col cravattino mi fa morireeeee 😍😍😍😍
Tutto da kiabi? Io non conosco questa marca perché qui non c’è …ma la prossima settimana, se tutto va bene e la Gine mi dà ok X aereo, andrò in Toscana e ci farò un salto 😬
AnonimoInattivo[quote quote=311909]Prossime visite delle Pancine: 17/02 in teoria nessuna in visita… Valeva83: V.18/02 Gala: V.18/02 – Flussimetria 15/03 Alexia80: Morfologica 18/02 Margherita1987: V. 19/02 Simy: Morfologica 20/02 Pecorella: V.22/02 – Ecocardio fetale 07/03 Ely2709: V. 24/02 MaricaB: V.24/02 ore 15.30 Fra235: V. 25/02 Sil85: V.26/02 Iaiaesse: V.26/02 Nadia85: V.29/02 Mary: V.29/02 Atad: V.02/03 Giulia: V.03/03 ore 15.30 GiuliaM: V.03/03 Alezoe: V.07/03 ValentinaN: V.09/03 ore 15.30 – Eco III trim. 04/04 ore 17.20 Azzurra: Eco+ecocardio fetale 10/03 Roby: V.10/03 Limonysal: Eco III trim. 07/04 Non mi pare di aver visto notizie da @Llavinia e @Luisa86? mi sbaglio??
[/quote]ciao marica,l’eco ce l’ho il 7 marzo e la visita il 10 🙂 baci a tutte :heart: :heart:
AnonimoInattivo@Sil85 fikissime le cosette che hai comprato!!! il tuo Riky sarà davvero trendy :good: !!
AnonimoInattivo@Sil85 Oddio quante belle cosucce :heart:
Anch’io non vedo l’ora di fare shopping. Spero solo di non far piangere il conto in banca :whistle:
Margherita1987MembroCiao ragazze! Quanti argomenti interessanti!
@cele, anche io mi sto informando sul parto in casa. Ti consiglio due letture:- Partorire senza paura
- Il parto in casa
entrambe di Elisabetta Malvagna.
Io non ho paura di aghi, sangue o altro, non mi impressiono facilmente, ma ho il terrore dell’ospedale, dei medici (che quando servono, per carità, Dio li benedica) e di tutto l’ambiente e la mentalità super medicalizzata che si trova in genere, giustamente o meno, negli ospedali. Credo che il parto sia un momento di passaggio importantissimo, e che segua delle regole naturali e istintive. Dopotutto siamo mammiferi femmine, e se guardiamo a come partoriscono gli animali, mi sembra strano che noi dobbiamo farlo sotto i riflettori, a gambe spalancate e supine. Mi vedo meglio in penombra, da sola (con la presenza discreta dell’ostetrica) e nella posizione che il mio istinto mi detterà. Il parto, se la donna viene stressata, si blocca. E allora vai di ossitocina sintetica, epidurale, episiotomia, forcipe e cesareo. Il collegamento tra mente e parto è spiegato molto bene in quei libri, e anche il rischio aumentato di uso di forcipe e cesareo, per non parlare di episiotomie non necessarie e dettate solo dal poco tempo. Fatta tutta questa poetica introduzione, c’è da dire che mio marito non è affatto d’accordo con il parto in casa, e quindi siamo giunti al compromesso (anche perché si sta informando anche lui e si sta accorgendo che c’è del vero in quello che sostengo) di fare il travaglio a casa seguita da un’ostetrica privata per poi andare all’ultimo in ospedale. Mia madre mi sostiene in qualsiasi caso, mia suocera pensa che io sia una pazza incosciente che fa str””””ate (cit.)
ovviamente per poter partorire in casa bisogna aver avuto una gravidanza perfetta, il bimbo dovrebbe essere cefalico, esami, pressione, emoglobina nella norma, ecc. ecc. Le ostetriche sono due, al momento delle spinte viene allertata un’ambulanza e l’ospedale deve essere a max mezz’ora da casa. Nel 99% dei casi il trasferimento in ospedale non è per urgenze, ma perché il travaglio non procede e quindi si va a farsi aiutare (giustamente!).
Argomento listeria. Prima di rimenere incinta, parliamo di quest’estate, andavo matta per le aringhe affumicate. Nel supermercato sotto casa ne vendevano di buonissime confezionate, e io mi facevo delle super scorpacciate. Poi, rimasta incinta, sebbene la gine non me le avesse vietate, ho deciso di sospendere l’abbottamento, sai mai. Due giorni fa al supermercato vedo un cartello al posto delle aringhe: il lotto di dicembre risultava positivo alla listeria e si pregavano i clienti di restituire il prodotto (con lo scontrino…). Ho guardato per curiosità su internet cosa provoca la listeria in gravidanza… Credo sarei andata di persona a incendiare la fabbrica…
dopo qiesto papiro vi lascio, ragazze. Grazie a chi mi ha risposto sull’INPS e tanti incrocini per le prossime visite!!! :rose:
Sono mamma di Diana (9 anni)
AnonimoInattivoHahaha!! È vero!
ValentinaNPartecipante@Sil85 fermaaaaatiiii!!!! Hai svaligiato tutti i negozi!!! 😅
Sono mamma di Rebecca (9 anni) Damiano (6 anni)
AnonimoInattivoGrazie mary!
A me oltre quelli di routine fa fare milioni di esami quindi ogni volta se ne vanno dai 70 ai 100€.. m sembra un po troppo scrupolosa sta dottoressa..considerando che sono sana come un pesce e non ho familiarità x alcuna malattia..mah..
Ragazze non ho resistito alla tentazione di fare altri acquisti :heart:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AnonimoInattivo@Tiziana ahia, tremendi i pidocchi! Io avevo sentito che l’aceto può fare qualcosa contro i pidocchi però non è efficace al 100%. Altro non so :unsure:
@Nadia85 e benvenuta Vittoria!!! :heart:
Comunque pure io non pago nulla per le analisi. Per fortuna rispetto alla mia prima gravidanza il mio medico si è svegliato fuori e le impegnative me le fa giuste adesso! Poi le analisi solitamente le vado a fare di sabato mattina in un laboratorio privato a un chilometro da casa mia. 20 minuti e ho finito, e poi per concludere in bellezza passo a prendere brioches per la famiglia nel panificio lì vicino! :yahoo:
ValentinaNPartecipanteyuppiiii!!!!! Arrivato ora il responso delle analisi di stamane… Curva da carico ciaociaoooooooo!!! 😁
NATYgaia87Membro[quote quote=312176] @Naty anche la tua Gaia aveva un peso niente male…é nata a termine? Un bacione a tutte!
[/quote]E’ nata con parto indotto a 38 settimane per macrosomia fetale, e per fortuna! Il suo papi aveva lo stesso peso alla nascita per cui son daccordo con te sulla familiarità… Io non faccio testo perché alla nascita pesavo 1,2 kili ero prematura…
AidanPartecipantebuuuuongiorno ragazze! Oggi e’ nata la figlia di mio cugino. La piccola Vittoria ❤ .
Pure io ogni mese faccio esami. E a parte la toxo pago in pratica tutto! Mi hanno detto che ogni mese in base alla settimana che sno c’è uno o due esami che non pago… Circa 60€ al mese di esami vanno via sempre!
Sono mamma di Christopher (9 anni)
AnonimoInattivo@Mary anche io sono seguita da una Gine privata; la vedrò il 25 e ne parleremo.
Anche io ieri corso sull’alimentazione e anche io munita di macchinetta, anche se la glicemia non ha mai superato i 95. La mia curva è fallita con un 95, e successivamente avevo 87.
Ma siccome sono sovrappeso ho vinto una stupenda machinetta violetto che dovrò usare 3 gg (decisi dal centro diabete dell’ospedale) in cui mi devo misurare la glicemia 6 volte al giorno.
AnonimoInattivoTiziana anche io sapevo dell’aceto.. ma magari in farmacia c’è qualche shampino che potrebbe fare al caso tuo… che jella però!! :negative:
GiuliaMembro@Tiziana ciao! Io conosco solo metodi preventivi contro i pidocchi ma non so se siano efficaci anche per debellarli, mi dispiace! So che l’aceto applicato sul cuoio capelluto non crea un ambiente favorevole perché si insedino. Magari mettendolo quando ci sono riesci a sfrattarli? Purtroppo non conosco altri metodi ‘naturali’ per ucciderli 😢
Chi fa da se, fa per tre.Sono mamma di Giada (11 anni) Davide (9 anni)
GiuliaMembroCiao bellezze!Anche io tutti i mesi faccio gli esami di routine:emocromo, esame urine, glicemia, sideremia e toxo! Le ho ritirate proprio oggi e vanno tutte bene. Forse stavolta me la scampo dalla curva glicemica, ogni volta che la misuravo era a 60 o meno, perciò la ginecologa non pensa che io sia potenzialmente a rischio!! Evvai, non vi speravo neanche visto che entrambi i miei genitori sono diabetici 😊
@Marica ho letto il tuo peso alla nascita… Mammamiaaaa!! In genere c’é familiarità tra i pesi (tra madre e figlia) quindi magari anche tu farà una bella bimba cicciotta 😊 @Naty anche la tua Gaia aveva un peso niente male…é nata a termine? :heart:
Un bacione a tutte!
Chi fa da se, fa per tre.Sono mamma di Giada (11 anni) Davide (9 anni)
AnonimoInattivo@fra io ho la dottssa che mi segue in privato e per il certificato sono andata da un altro gine del usl.
Per le analisi a me fá fare tutto ogni mese poi per la glicemia l’hi fatta 2 volte a differenza di 2 settimane e siccome era gia alta mi ha fatto fare prima la curva da carico…risultato ?diabete gestazionale! Adesso ho la macchineta a casa e la misuro 4 volte al dí . Ieri ho fatto la visita dal diabetologo e mi ha insegnato una “dieta”
AnonimoInattivo@Sil85 a me dopo 3 giorni il risultato
TizianaMembroCiao ragazze, che bello sentire come le nostre gravidanze stanno andando bene! Io ho 35 anni e sono alla seconda gravidanza, la prima una bimba di cinque anni. Prossima visita lunedì 29 febbraio. Nel frattempo ho un bel problema, la mia bimba ha preso i pidocchi all’asilo. Haime’ ce li siamo presi anch’io e mio marito solo che sembra io non possa fare i trattamenti ma solo toglierli manualmente uno a uno :wacko: voi avete esperienze o consigli?
NATYgaia87MembroIo ultime analisi fatte il 7 Gennaio ed ora non vedo la gine fino metà marzo ma ha detto che non devo più farne fino alla prox visita… :unsure:
AnonimoInattivopure io tutti i mesi: toxo, citomegalovirus, combs indiretto, urine completo, emocromo.. di solito pago intorno ai 17 euro perchè il SSN mi passa solo la toxo e le urine.. che palle! anche il combs quando il mio medico si ricorda di specificare sull’impegnativa che sono RH-… :negative:
ValentinaNPartecipanteDa me, credo sia uguale per tutti gli ospedali, le analisi mensili (toxo -urine- ed eventuali controlli tipo coombs) sono gratuiti! Non so se fatti in laboratori privati si pagano!
anche oggi 0€ anche se é stato aggiunto il glucosio!
son stufa di farmi bucare, non so voi!