- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da sore82.
-
NATYgaia87MembroSono l’unica che per il corso preparto ha trovato tutto pieno? Sono andata Lunedì e ci sono rimasta davvero male…pazienza!
Con Gaia non l’avevo fatto e questa volta mi sarebbe piaciuto molto…
NATYgaia87Membro@Cele ti posso capire perfettamente, prima gravidanza partita da 54 al parto 63 kg per 1,60 di altezza, figlia di 4,1 kg per 53 cm… Ora a tre anni è alta 1 metro, è sempre stata oltre il 97 percentile di altezza!
Spero che Ginevra non replichi ma vedendo il suo peso alla morfo inizio a temere un pochino…
AnonimoInattivo
GiuliaMPartecipanteBuongiorno a tutte! :bye:
Accidenti, il peggio dell’influenza è passato, ma ho un raffreddore pazzesco che non molla! I fumenti e i lavaggi all’acqua salata non fanno effetto… che fatica respirare….! Speriamo migliori, settimana prossima torno al lavoro!
@Ely2709 per quanto riguarda la tua domanda relativa al parto in casa e ai vicini… domanda lecita hai ragione! Noi abbiamo la fortuna di vivere (siamo in affitto) in una casetta immersa in una tenuta viticola… dunque attorno a noi ci sono solo vigne…! La mia famiglia ha un’azienda agricola e oltre ai nostri ettari di vigna abbiamo in gestione anche quelli di questa tenuta… dunque nessun vicino e nessuno in giro a passeggio! 😉 Nella foto la nostra casetta è quella lunga in alto (quella grande a destra è la fattoria dove teniamo i macchinari e quella bianca a sinistra appartiene al proprietario, ma è disabitata…). Teoricamente non dovrei dare fastidio a nessuno, e nessuno dovrebbe dar fastidio a me :whistle:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Lena (9 anni) Agnese (7 anni)
GalaPartecipante@cele82 ma che pupazzetto!!! :heart:
oggi rivedo il mio è non vedo l’ora, spero mi dia una sbirciata anche alle arterie uterine dandomi notizia di qualche miglioramento…
anche io adoro grain de blè, settimana scorsa ho fatto strage in negozio, il cotone dei body è meraviglioso ma bisogna fare attenzione alle taglie francesi che sono un po’ piccole!!!
Sono mamma di D (9 anni) C (6 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=312542]Buongiorno! @fra non so se puo essersi di aiuto, probabilmente lo sai gia, ma proprio ieri leggevo di lavare bene le mani prima di bucarti perche se banalmente hai toccato del pane o altro, prima, è sensibile agli zuccheri che son depositati sulla pelle.. io nn lo sapevo!
[/quote]
@Sil85 vero! ce lo hanno insegnato al corso, ed io ho cercato un sapone neutro. ho passato mezz’ora davanti ai saponi alla Slunga, ma tutti sono neutri con profumi aggiunti (muschio, vaniglia ecc…) ne ho scelto uno a saponetta, neutro di marsiglia; e ci stavo pensando adesso che però ha un profumo dolce! Alle 13.00 mi laverò benissimo le mani, ma senza sapone e vediamo se il risultato cambia, se varia qualcosa vado a cercare un altro sapone neutro, magari in farmacia.
AnonimoInattivoBuongiorno!
@fra non so se puo essersi di aiuto, probabilmente lo sai gia, ma proprio ieri leggevo di lavare bene le mani prima di bucarti perche se banalmente hai toccato del pane o altro, prima, è sensibile agli zuccheri che son depositati sulla pelle.. io nn lo sapevo!
@cele stupendo il tuo bimbo! Che guanciotte!! :heart:
@ely, da quelloche ci dicevano al corso martedi…..non è solo nei film che si urla! Poi ovvio ognuno è diverso..
AnonimoInattivo[quote quote=312417]E vedo che non sono l’unica ad avere ricevuto diagnosi di diabete gestazionale con un valore per me totalmente normale, 94, manco me l’hanno fatta la curva ed è per questo che ero inferocita.
[/quote]
PRESENTE! io avevo 97, valore saltato!
La nostra Gine mi ha mandato al centro diabetici del S.Anna e infatti queste mi hanno chiesto che ci facevo lì! poi hanno concluso che essendo AMPIAMENTE sovrappeso sarebbe stato meglio definirmi diabetica. I miei valori prima della gravidanza spaziavano da 74 a 87 a digiuno!
Stamattina ho iniziato a bucarmi le dita, e sorpresa…. rispetto ai valori dati dall’ospedale sono oltre! mi sono fatta il mio pianto in ufficio (fortuna che ho un ufficio da sola!!!) e adesso prego di non dover prendere l’insulina, anche perchè rispetto ai valori che si trovano in rete sono ancora sotto.
bho?
Vedrò il 01 marzo che ho la visista diabetologica al S.Anna (ormai sposterò la residenza lì!)
io il corso l’ho prenotato al CUP e lo farò alla palestra del S.anna dalle 17 alle 19.
Ely, controlliamo i nostri appuntamenti, credo davvero che ci potremmo incontrare in ospedale una mattina di queste, soprattutto perchè al centro diabetici ci si va ogni mese. e soprattutto se ti mandano al centro diabetici, ARMATI DI TANTA PAZIENZA E DI UN LIBRO DA LEGGERE, perchè prima delle 13/13.30 non esci da lì, manco se il tuo appuntamento era alle 9.00!
Ely2709PartecipanteBuongiorno panciotte!
@cele ma che meraviglia! Guanciotte da mordere!per il parto a casa, essendo al primo e non sapendo cosa aspettarmi non lo prendo in considerazione. Ma capisco il desiderio di avere un momento così importante e intimo un pò meno medicalizzato e più familiare.
Ma chi fa questa scelta come si regola con i vicini? Noi viviamo in appartamento, immagino molte altre di voi. Da che ne so, qualche urlo scappa, non so che interesse possano avere i vicini a sentirmi partorire. O è solo scena che fanno vedere in TV?
Sono mamma di Alice (9 anni)
AidanPartecipantebuongiorno!
Cele82 che bel bambolotto il tuo bimbo ❤
Per la curva glicemica penso anche io che andrò a farla lunedi o martedì.. Uff!
Sono mamma di Christopher (9 anni)
SpillinaPartecipante@Sissy87 a me il virus intestinale e’ durato quasi 4 giorni..oggi sto avendo un pochino di pace …sto mangiando solo riso in bianco, succo di limone, fette biscottate, mele e patate con carote bollite…stop oltre che devi bere tanto…abbi pazienza..ti butta un pochino giu’…un abbraccio
Sono mamma di Bimba1 (18 anni) Bimba 2 (9 anni)
GiuliaMembro@marinnuccia ottima scelta! Anche noi chiameremo il nostro piccolo Davide 😁 per i lenzuolini io li compro nei negozi dove vendono tessili in generale. Se hai la fortuna di avere qualcuno che sa usare la macchina da cucire puoi anche farti confezionare qualcosa scegliendo i tessuti, io cosi ho risparmiato un sacco di soldi! Mia suocera mi ha fatto paracolpi, federe, lenzuolini, tutto abbinato e tutto a costo miiiiinimo.
🙂
Chi fa da se, fa per tre.Sono mamma di Giada (11 anni) Davide (9 anni)
GiuliaMembro@cele82 che meraviglia!! Troppo bello tuo figlio 😍 Volevo chiederti, a te e anche @sore, visto che siete già diventate mamme per ben due volte: É vero che il secondo parto rispetto al primo é molto più veloce?
@sil85 anche la mia pancia sta crescendo tanto, mi sento enorme! 😅
Buonanotte a tutte voi ❤
marinnucciaMembrociao panciotte!
Salto un giorno e mi ritrovo millemila pagine dalle quali aggiornarmi! Lunedì vado a fare la curva glicemica e vedremo, pure perchè non riesco a rinunciare ai dolci, mi vanno proprio, sopratutto la cioccolata, mai mangiata così tanta, che poi mi limito a una volta al giorno. In genere io ho valori bassi di glicemia, e ho all’attivo anche un mancamento per ipoglicemia. Speriamo bene.
Venerdì invece comincio il corso preparto con la dolce metà.
Domandinaaaaaaaa alle mamme già di ruolo, dove comprate i lenzuolini per il lettino con le sponde senza svenarvi e di buona qualità?
E poi fondamentale!
Nuntio vobis gaudium magnum, habemus nomen! :yahoo:
DAVIDE!
AnonimoInattivo- scusate la foto e’ del mio secondo!!! Bello cicciottino!
AnonimoInattivoragazze avete mai provato zara baby? Hanno cose fantastiche. A me piace molto anche la linea grain de ble…
discorso pesi: La mia prima era 3380 x 54 cm era ed e’ rimasta alta per essere femmina. Pensate che di quanto era acciaccata nella pancia ( io sono alta 1.65 e pesavo al parto 64 kg partendo da 51….)e’ nata con un piede supinato da posizionamento ovvero le si era alzato verso lo stinco e non tornava giù! Poi con un mesetto fi massaggini e’ tornato ok!
il secondo pesava 3840 per 52 cm
spero che questo non vada in crescendo….. :scratch: :scratch:
Ely2709Partecipante@mary leggendo in giro pare abbiano abbassato i valori limite in gravidanza nel 2010. Se avessimo partorito prima del 2010 saremmo risultate sanissime, come tra l’altro siamo. Ma a te hanno prescritto qualcosa?
Vedrò cosa mi dirà la gine ma prima voglio passare dal mio medico di base che conosce il mio storico ed è uomo di buon senso per un parere. Da quanto ho capito i centri diabetologici sono integralisti e ci voglio arrivare preparata!
AnonimoInattivoPs. Anche a voi la pancia cresce di giorno in giorno?? Mi sembra esplosa!!
AnonimoInattivo
Ely2709Partecipante[quote quote=311276]Buongiorno pancine. tanto x non farmi mancare nulla sono (di nuovo) al S. Anna x un corso sull’alimentazione. Ma sono riuscita a prenotare il corso pre parto al S. Anna. mRica anche io dormo. dormo tantissimo! mi si tappa il naso ed ho la gola secca. Ma incolpavo la stufa!
[/quote]
ma come hai fatto?! 👏🏻 mi sa che ci troveremo al sant’Anna, non al corso che farò al consultorio, ma per il resto stiamo andando in parallelo!
Comunque anche io dormo con naso tappato, bocca aperta e russo come un treno. Poi mi sveglio con la bocca tutta secca!
AnonimoInattivo@Ely2709 non sei solo tu con questo “dubbio” a me pure hanno diagnosticato il diabete con un valore 100
GiuliaMembro@sil85 quanta bella roba hai preso! Ordinerò qualcosa anche io da kiabi, ho dato un’occhiata al sito ed é la roba più graziosa che ho visto fin’ora da maschietto 😊 stupendo il completino di topolino ❤
@sissi84 mi spiace che ti sia beccata il virus. Riguardati e bevi taaaanta acqua :heart:
Ely2709PartecipanteCiao ragazze,
sono stata latitante perché ho dovuto farmi sbollentare un’arrabbiatura, ho sbranato il maritozzo dal nervoso ieri.
vedo che voi andate bene e vi date alle spese! A me hanno già regalato un pò di cosine! Per gli acquisti, mi scateno più in là e non avrò ritegno!
E vedo che non sono l’unica ad avere ricevuto diagnosi di diabete gestazionale con un valore per me totalmente normale, 94, manco me l’hanno fatta la curva ed è per questo che ero inferocita. Tra l’altro in mensa, 5 giorni su 7, posso mangiare solo riso/pasta/frutta che il resto è crudo o stra-condito, come facevo a tenerla entro i 92? Ma poi perché deve stare entro i 92 se il mio valore normale è quello e non sono diabetica? Ma da quando? Ma tanto mi vincerò la macchinetta e che palle. 😡
Uffa.
Adesso mi leggo i post più vecchi che ancora non ho letto.
Baci baci.
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”> Margherita: l’ospedale a 30 min di stradaaa?? :wacko: non mi sembra proprio sicuro..
<p style=”text-align: left;”>Quanti bei vestitini sil85 ! :heart:
AnonimoInattivoHo visto anch’io che su kiabi ci sono un sacco di cosette carine!
@Pecorella se ti interessa e se vuoi risparmiarti il viaggio si può acquistare direttamente online dal sito :good: