- Questo topic ha 4,335 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 2 mesi fa da barbara88.
-
AnonimoInattivoCiao pancine, e’ da un po’ che non mi faccio viva…. Due giorni fa ho fatto amniocentesi e mi hanno detto che è una bambina ed io sono felicissima!!!! Ora non ci resta che aspettare qualche giorno per avere i risultati e sperare in bene !!!! Ora me ne sto qui tranquilla , a riposo, anche perché e’ stata un po fastidiosa….
ramonaevelynMembroio cn la prima ho messo 23kg 😀 ma qnd il bimbo aveva 5 mesi ne avevo persi già più d quello ke dovevo ero più magra d prima di rimanere incinta avevo 4 kg in meno..quindi nn mi preoccupo..ora vedo ke la pancia è molto piccola rispetto al primo…
AnonimoInattivoA me invece dicono che lo debba fare a giorni! ho una panciona!!! !Stamani a letto la toccavo e ho sentito chiaramente dove mi arriva l’utero..all’ombelico! Ecco perché mi si è già stiracchiato!!!
AnonimoInattivoAuguri Sele per il tuo maschietto e il bimbo che hai già! :heart:
Anche a me la pancia ancora non si vede, ma anche con la scorsa gravidanza è esplosa dal 6 mese! Avevo messo su in tutto 10 kg.. allattando ho fatto fatica a perdere gli ultimi, ma poi se ne sono andati anche quelli! E anche il mio ombelico non è mai uscito.. vedremo stavolta, ma tutto poi torna al suo posto x fortuna!
La natura è meravigliosa!
sele88MembroIo non mi preoccupo perché anche con la prima gravidanza avevo messo in tutto solo sette chili.. e anche ora ho perso 3 chili da inizio gravidanza e finora ne ho rimesso solo mezzo. . Però in effetti quasi tutti mi chiedono dove sia la pancia. . 😉
ramonaevelynMembrosi sele chi mi vede e sente ke entro nel quinto mese ci rimane..allora se vedono te…ahahah cosa diranno?! ahah:)) io cn l.ombelico ho avuto probl anche cn la prima..ora peggio ancora ha una forma strana sembra il naso di un maialino ahaha:)))
sele88MembroAuguri Vale..!! Anche a me hanno detto che 90% è maschio. . E anche io come te ho già un bimbo (di 23 mesi)..
Ramona bella la tua pancina..!! La mia si vede meno, quasi per nulla e a me l ombelico non è uscito nemmeno nella prima gravidanza. . Comunque mi sembra piccolina anche la tua.. niente di esagerato. . Anzi!!
Scusate l’assenza, auguro a tutte le pancine di giugno un felice 2015 con i nostri pargoletti..!!
AnonimoInattivoAnche a noi hanno già prestato la culla, la srdraietta, lo scalda biberon, lo sterilizzatore e la palestrina!
AnonimoInattivo@jessije grazie mille, gentilissima!
@Franci89 in questo caso allora ottimo! :yahoo: io non ho avuto la stessa fortuna, ma la mia considerazione era in buona fede! :rose:
AnonimoInattivoNoi ci faremo prestare tutto anche nel caso di 2 3 figli…un’amica ha 2 bimbi e ha detto che ormai ha 40anni e quindi basta così. ..mentre mia cognata pur essendo più giovane ha patito talmente tanto del secondo che ha chiuso bottega..quindi più che prestate sono praticamente regalate perché ormai, soprattutto per mia cognata, sono anni che è tutto chiuso in soffitta!
jessijeMembro
AnonimoInattivoMa quante belle pancine :heart:
@Franci89 non ti preoccupare, presto lo sentirai benissimo e ogni volta sarà una gioia immensa! Io ricordo ancora il singhiozzo di Francesco, l’aveva anche quando iniziavo ad avere le spinte x partorire 🙂 vedrai, sarà solo questione di poco e presto ti innamorerai ancora di più di quell’esserino che sta crescendo dentro di te!
Fate bene a comprare tutto nuovo e a non farvi prestare nulla se avete intenzione di avere altri bimbi! Ho amiche che al primo figlio si sono fatte prestare tutto e col secondo hanno dovuto comprare tutto nuovo perché le cose prestate con la prima gravidanza servivano ad altri.. con quello che costa tutto è un peccato non poterlo sfruttare per tutti i bimbi che vi auguro avrete nei prossimi anni!
X le ore insonni durante la notte sono sollevata di non essere l’unica, a me capita praticamente da inizio gravidanza ma senza motivo perché al momento non mi fa male nulla.. e allora inizio a leggere finché non torna il sonno! I dolori di schiena sono sicuramente dovuti al cambiamento del corpo, provate magari a fare degli esercizi specifici.. ce ne sono tanti anche su internet che si possono fare tranquillamente a casa..
Qualcuna di voi sa consigliarmi un libro da leggere sull’arrivo del secondo figlio? Mi interesserebbe uno per genitori perché Francesco è ancora piccolo e finché non sentiremo i movimenti bene dalla pancia è presto provare a fargli capire cosa sta succedendo nel pancione 🙂 la cosa che mi preoccupa di più è la gelosia, che è sicuramente normale.. ma quando leggo di mamme anche al terzo figlio mi sollevo un po’ perché allora è proprio vero che l’Amore è la base x vivere in famiglia sereni..
Congratulazioni a chi ha scoperto il sesso dei fagiolini e un grosso in bocca al lupo a tutte quante! Vi leggo sempre con molto piacere!
:heart: :rose:
barbara88Membrobuongiorno ragazzi e felice 2015 a tutti…. la mia pancina si vede bene e sento i suoi colpetti io… sono nel 5 mese da ieri mamma come passa il tempo lunedì visita chissà magari saprò il sesso… se sarà femmina sarà Margherita se sarà maschio boh non ne ho idea… vi abbraccio tutte..
AnonimoInattivoIo lo sento raramente :unsure: :unsure: :unsure:
ramonaevelynMembroah dimenticavo anch.jo mi sveglio d notte ieri notte 2h sveglia nn riuscivo a dormire avevo mal d stomaco anche perke nn ho avuto appetito ieri sera e nn ho mangiato granché.. e poi sorpresa grandissima ma mia pupetta si muove e mi da dei bei calci…la sento anche senza appoggirci le mani..quindi ufficialmente si muove bene nn sn più solo piccoli movimenti ma bell decisi!!!! ke felicità!!!
ramonaevelynMembroanch.io francy domani!!!
AnonimoInattivoah dimenticavo…domani 5° mese!!!!!!!!!!!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
AnonimoInattivo
vero03MembroBuongiorno ragazze!!!! Felicissimo 2015 a tutte :rose: anche se so gia’ che sara’ speciale… :heart: noi abbiamo passate tutti questi giorni di festa chiusi in casa perche’ avevo i bimbi malati con febbre alta che non scendeva… la sera dell’ultimo stavamo per andare al pronto con Nicolo’, il bimbo piu’ piccolo, aveva dei dolori fortissimi al pancino… per fortuna poi si e’ addormentato!!! Ora stanno meglio, ma che paura! Il 30 ho fatto la premorfologica… i bimbi non stavano bene quindi non li ho portati, verranno la prossima volta! Arrivera’ un altro maschietto!!!! La prima immagine e’ stata quello del culetto e del pisellino… guardavo e pensavo non e’ possibile! Dopo due maschi il desiderio di avere una bimba c’era ma poi ovviamente non potevo che essere stra felice che tutto andasse bene!!!!! Questa e’ sempre la priorita’ :yes: e ora sono super contenta che sia un altro maschietto :yahoo: dovevo solo realizzare, anche perche’ mi sentivo diversa rispetto alle prime gravidanze e mi ero convinta del contrario ma ora siamo tutti e 4 al settimo cielo :yahoo: Congratulazioni alle altre pancine che hanno saputo il sesso dei loro bimbi!!!! Un bacione a tutte :bye:
ramonaevelynMembrodalilas io mi sveglio cn mal d schiena e anche io ho un letto comodo saranno tutti questoi cambiamenti..cmq anch.io ho fatto sport e avevo la pancia super dura prima ma cmq a queste settimane si vede abbastanza credo.. forse perke ho un po esagerato cn le feste 😀
dalilassPartecipanteCiao a tutte. .
anche noi prenderemo tutto nuovo.mi piace l idea di poter scegliere tutto a mio gusto e che la bimba possa avere cose nuove.
pOi ci sono le liste. .. 😉
A me la pancia si vede ma nn tantissimo.
Nonostante abbia qualche chiletto in più ho sempre fatto tanto sport e credo sia dovuto a questo (ho letto che chi ha addominali forti la pancia fa più fatica ad allargarsi )
Cmq il vero problema è che da qualche notte mi sveglio per il mal di schiena.
A qualcuno succede??
Da notare che il mio letto è comodissimo e tutto in memory
non ho mai sofferto di schiena.
mi hanno detto che potrebbe essere la schiena che si raddrizza e il bacino che si sposta x la crescita. Boooh
Sono mamma di Adele (10 anni)
Anna.81MembroBuona sera ragazze!
…per la serie chi non muore si risente
Dopo le feste sono riapparsa…sono ancora dai parenti e dopodomani si riparte…quindi domani giornata di preparativi!!M
Nonostante non avessi molto tempo per scrivere…vi leggevo tutte le sere…sono felice per i progressi delle vostre pancine e felicissima per chi ha scoperto il sesso del fagiolino. :yahoo:
Benvenute alle nuove…certo che siamo proprio in tante!!! :heart:
…vi aggiorno sulla mia pancina…che stenta a crescere…anzi in realtà molti mi dicono che non è possibile che sia incita perché sono più magra di prima! Se non fosse per il seno che è esploso stenterei a crederci anch’ io!
C ‘è da dire che in queste feste ho cercato di limitare i danni per non diventare una palla e perché non amo sentirmi pesante…cosa che ultimamente accadeva spesso! B-)
…questione regali…noi abbiamo ricevuto i primi pensieri dalla famiglia…più che altro cose Home Made fatte dalle nonne…e ben due camicie della fortuna! :yes:
Abbiamo anche affrontato il tema acquisti…e nonostante alcuni si siano offerti di prestarci qualcosa abbiamo deciso di comprare tutto nuovo…perché non vogliamo fermarci a uno solo e quindi comunque sono cose che riutilizzeremo…il 13 ho la prossima visita e il 4 febbraio la morfologica…quindi cominceremo a guardare dopo la morfologica per essere sicuri del sesso…anche se compreremo cose neutre!
Per adesso…appena torniamo a Milano faremo un giro nei negozi premaman per comprare qualcosina per me…anche se per adesso non serve…mi sa che la pancia esploderà da un giorno all’altro!!
Per il resto…niente progressi ulteriori…spero di essere più presente nel forum adesso che torniamo alla normalità !
un bacio a tutte le pancine
ramonaevelynMembro
AnonimoInattivoA me la taglia non è cambiata, porto sempre la stessa terza..certo ora li riempio un po’ meglio i reggiseni!
ramonaevelynMembroke bella panciotta Francy…quindi nn sn l.unica cn l.ombellico un po fuori..anche il mio seno è bello grande porto una terza piena invece prima una seconda..