- Questo topic ha 4,335 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 2 mesi fa da barbara88.
-
AnonimoInattivo@ramonaevelyn certamente è meglio! Confido nella buona preparazione dei medici e delle ostetriche, se posso evitarla preferisco 😉
AnonimoInattivoElen anch’io ero in dubbio ma non per il gine visto che non ho il mio privato ma proprio per l’ospedale. ..vicino ma mediocre o a 50 minuti di macchina ma ottimo e con possibilità di parto in acqua? adesso penso di aver deciso per il secondo ma prima della decisione finale andremo a vedere il reparto!
AnonimoInattivoCiao Elen! Non so se potrò esserti di aiuto, ma x mia esperienza ti consiglio di andare nell’ospedale del tuo gine, anche se scomodo! Ci si augura sempre che vada tutto bene e sarà sicuramente così, ma sapere che il medico che ti ha seguita durante tutta la gravidanza è lì o in caso di urgenza può essere contattato a me darebbe una sicurezza in più! Quando ho partorito Francesco, il mio gine era in ferie :D, ma ogni tanto c’era un’ostetrica o un’infermiera che veniva a dirmi che lui aveva telefonato x sapere se stava procedendo tutto bene e quando il mio bimbo è nato mi ha mandato i suoi saluti! Il giorno dopo era di turno e,se non fosse stato x il nido che voleva controllare la crescita del bimbo, lui avrebbe firmato x farmi andare a casa un giorno prima perché tanto sia io che il pupo stavamo bene! Questa volta mi auguro di poter partorire nello stesso ospedale e che vada tutto bene, e che lui non sia in ferie perché preferirei fosse lui a darmi i punti dopo (fidatevi che non tutti sono uguali)e stavolta se potrò, approfitterò del fatto che è vice direttore x tornare a casa il prima possibile! L’Ospedale in cui spero di poter andare anche stavolta ha il miglior reparto di pediatria e ostetricia della zona, quindi diciamo che la scelta l’ho fatta anche x quello, ma sapere di avere un volto noto mi ha dato una sicurezza in più! Spero che tu possa fare la tua scelta nel modo più sereno possibile!
Per il resto, vedo delle pancine stupende e anche x quelle che se le vedono enormi, non sono affatto esagerate! Siete bellissime!
Congratulazioni a chi ha scoperto il sesso e in bocca al lupo a chi nei prox giorni farà la morfologica!
Un bacione a tutte e buon weekend!
Diventerò famosa x i commenti di poche righe……….. :yahoo:
AnonimoInattivoCiao ragazze,mi sembrate tutte in piena forma..che bello!
Io sono in crisi con l’ospedale dove andare a partorire xché quello dove lavora il mio gine é lontanuccio anche se x me andrei li, ma poi mi dicono tanto il gine quando sei la nemmeno lo vedi!xó li non so se c’è il reparto x emergenze neonatali quindi devo chiedere che se ci foss bisogno non vorrei trovarmi in un ospedale e il mio piccolo in un altro!poi ho un altro ospedale che sarebbe più vicino ma non conosco nessuno e non sono mai andata!
Voi che dite?in base a cosa scegliete?grazie ragazze dei suggerimenti che mi darete!buon weekend a tutte!
ramonaevelynMembroaidan e chiara vi dico ke è meglio l.episiotomia ke cm fanno nel ospedale dove sn andata io ke loro la fanno solo ed esclusivamente se proprio devono ma neanche in quel momento quasi quasi nn la fanno..cn me nn l.hanno fatta nonostante abbia partorito un bimbo di 4300 e mi sn lacerata tutta almeno con l.episiotemia ti fanno un taglio preciso ke coi dolori ke hai nn senti neanche e poi qnd guarisce nn si nota neanche invece se ti laceri male viene tutto storto e un po si nota…cmq sn poche quelle ke nn si lacerano dipende anche da qnt sn grossi i bimbi quindi alla fine qualche punto ci sarà.. insomma vi ho incoraggiate molto ahahhaha :))) io aspetto ke mi confermino una seconda volta ke è femmina e poi procederò nel comprare qualcosina…
AnonimoInattivoRagazze ho provato e confermo…lo yoga è una manna per la schiena…e seguo solo dei video su you tube! Se avete fastidi provate!!! :yahoo:
AnonimoInattivo@chiara81 dal 27 non sono più andata. ci andrò verso febbraio/marzo per prenotare il kit cicogna! intanto ho preso da Kiabi 4 body di cotone taglia 60cm (le taglie più piccole ho paura che poi non vadano dato che io e il papà siamo medio/alti) che sono quelli che porterò in ospedale. Per il resto aspetto di vedere la lista richiesta dall’ospedale. Io la clinica privata non posso proprio permettermela! ho un’assicurazione medica che mi paga l’azienda che mi coprirebbe una percentuale ma è comunque troppo oneroso!
AnonimoInattivoio sono andata domenica da prenatal…ho acquistato solo jeans per me ma abbiamo dato un’occhiata….e i prezzi sono piuttosto bassi rispetto ad altri negozi che ho nei dintorni…quindi credo che acquisteremo li!
chiara81Membro@Aidan86 allora siamo vicinissime!!!!! Ottima idea il caffè in pausa pranzo…così finalmente ci conosciamo!!!!! Grazie mille per le tue preziose informazioni….il fattore episiotomia di default mi allarma un pochino sinceramente…il 21 che ho la visita dal gine chiederò anche a lui che cosa ne pensa… Proprio ieri sera parlavo con mia mamma della scelta dell’ospedale e lei insiste perchè vada in clinica dove lavora il mio gine….ma il costo è davvero elevato e non ne sono molto convinta in realtà!!!!!
stasera pensavo di andare alla prenatal a fare un giretto e magari approfittarne per iniziare a comprare qualcosa per il corredino…tu sei andata ultimamente??
AnonimoInattivo@chiara81 non ci credo! Io lavoro in corso Turati! com’è piccolo il mondo! Magari in una pausa pranzo ci possiamo prendere un caffè assieme 😉
Allora, conosco qualche persona che ha partorito lì. Ti riassumo le impressioni e le informazioni che mi hanno dato.
– Collega 1: era seguita privatamente dal primario dell’ospedale. Sì è trovata bene e lo consiglia
– Collega 2: ha partorito ad agosto. Si è presentata alle 10 di sera con contrazioni, non volevano ricoverarla e volevano mandarla a casa. due ore dopo ha partorito. non si è trovata bene.
– Cugina: si è trovata bene. io per ora però l’ho vista alla veloce solo nell’orario visita. la andrò a trovare a casa con calma a fine gennaio e mi farò raccontare
– Moglie di collega: ha la dpp a marzo e partorirà lì. ti faccio sapere!
La cosa che “non mi piace” è che tutte mi hanno confermato che di default fanno l’episiotomia preventivamente e non al bisogno, quindi avrai bisogno di punti fastidiosi esterni in qualsiasi caso.
chiara81MembroBuongiorno pancine belle!!!!!
@anna1987 congratulazioni per questo bellissimo traguardo :yahoo: :yahoo:
AnonimoInattivobuongiorno pancine! oggi sono a 19+0 quindi ventesima settimana…. solo il nome VENTESIMA mi fa sentire così a metà strada che sono stra felice!!!! :yahoo:
un bacio grosso a tutte
AnonimoInattivo
sele88MembroBubina, ciao. Secondo me il fatto che tu stia a casa un mese ora non pregiudica la flessibilità all ottavo mese se tu poi rientri al lavoro e richiedi la maternità con flessibilità (1+4 mesi) . Anche perché se stai a casa adesso un mese sarebbe un mese di malattia, o sbaglio? Quindi con la maternità non c’entra nulla. . Scusa se sono stata parecchio confusionaria.. 😉
sele88MembroIn risposta a quando ha scritto AnonimoFrancy. Scusa la domanda, ma è normale avere prurito intimo? Io quando ho accettato al mio gine alcuni episodi d prurito intimo mi ha prescritto un tampone completo per sospetta candida che ho fatto quest’oggi perché mi ha detto che in gravidanza è ancora più frequente la possibilità di prendere la candida… non ci capisco più nulla. . :O
AnonimoInattivoscusate io sono nel quarto mese e lavoro… Avevo pensato di stare per un mese a casa per far passare le nause e poi rientrare e fare fino a ottavo mese e stare poi a casa fino al 4 mese del bambino , ma lo stare ora un mese a casa può pregiudicare l’ottava mese ? Cioè possono non farmi fare l’ottavo?
AnonimoInattivo….io e sta maledetta scelta di farmi seguire dalla Usll…. è dalla prima eco che nn la/lo vedo… era 27mm! dovrebbe essere un po diverso stavolta! 🙂
AnonimoInattivoExperia si va bene ho chiesto alla gine..anche se avevo già cominciato per conto mio visto che il bicarbonato lo uso praticamente per tutto ed ero molto sicura! la pancia prudicchia anche a me. .ma di solito in determinati punti. .e sempre dppp qualcosa che somiglia ad un movimento!
Ludo&FraMembroProprio una bella pancia!!! Mi aggrego anche io alla morfo del 20!!!! Non vedo l’ora e’ dal 17 che non vediamo la piccoletta!!! :heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivo
chiara81Membro@Aidan86 anche io lavoro proprio lì vicino…in Corso Re Umberto!!! Scusa se ti stresso ma come si è trovata tua cugina???? A me ne hanno parlato bene…tutte le mie amiche che hanno partorito lì si sono trovate bene….speriamo!!!!
scusute86Membro@dalilass grazie per il consiglio! :good: immaginavo fosse normale, mi tengo costantemente unta con creme e oli… in ogni caso settimana prossima che ho il controllo ne parlerò con il gine!
@franci no no prurito la sotto, per fortuna non è ancora arrivato li! :whistle: ho prurito su tutto il corpo, in particolar modo pancia e gambe! poi ho tutto il viso screpolato! 😥 😥
ramonaevelynMembro
ramonaevelynMembrodalilas io ho sempre avuto perdite biancastre anche qnd nn ero in gravidanza e il gine mi ha dato un trattamento da fare ma nulla! ha detto ke è una cosa soggettiva mia ke nn è dannosa e sn normali perke puliscono e proteggono la vagina..solo che c.è chi le ha d più e chi d meno per nn dirti ora ke sn incinta ne ho tantissime ma cambio spesso slip e mi lavo. prima usavo anche io lo salva slip e l.ho fatto per tanto tempo senza sapere ke nn andava bene..nn usatelo perke nn va bene si suda e si accumulano batteri ke neanche immaginate a me lo ha sconsigliato il gine ..infatti nn lo uso più.. ma le odio queste perdite!!!!! belle pancine mammine!!! la mia è esplosa ho una fame continua da un po d gg.. avrò messo 5 kg finora e la sett prox dovrò andare dal gine ke mi peserà!! aiutoo!!!ah poi oggi notizia bellissima: mi hanno anticipato la morfologica invece del 27 ce l.ho il 20!!! ke bellloooo!!!!