- Questo topic ha 4,335 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da barbara88.
-
barbara88MembroBuongiorno ragazze noi forse abbiamo scelto il nome.. tommaso.. io inizio a crearmi una lista delle cose che servono .. io opterei per un fasciatoio poco ingombrante o prenderei il materassino da mettere ovunque oppure qll che si chiude.. prenderei la vaschetta per il bagnetto che si chiide a ventosa.. opterei per il lettino pure io.. poi ovviamente partirei dalle cose per l ospedale.. almeni 4 cambi completi body cotone manica corta e tutine manica lunga prenderei quelle di filo visto il mese di giugno.. calzine .. ghettine.. pannolini..detergenti bio.. lenzuolini e copertine carrozzina.. asciugamani.. poi per la casa ovviamente aggiungero pagliaccetti di cotone che si lavano e si asciugano subito ..forbicine..termometro..aspiratore nasale dei muchi..creme per il culetto..spazzolina e pettine.. trio non costoso perche e peccato.. bavagliette.. ciuccietti..biberon 0 mesi almeno 1.. accappatoino ..pigiamini..qlc copertina per la sera.. il set culla paracolpi lenzuola coperta ..ODDIO QUANTA ROBA..ma sara necessario tutto?
AnonimoInattivo… io fortunatamente non ci penso, non mi va di vivere con l’ansia o il terrore, ogni volta che un dubbio o un pensiero negativo mi affiora, dico una preghierina e mi sento più sicura! non so se voi ci credete o no, ma io affido tutta questa gravidanza e devo dire che mi sento molto bene e il tempo (finora) mi vola veloce, e io non ho mai perso il sorriso e l’ottimismo! :yes:
AnonimoInattivoNoi abbiamo ricevuto qualche tutina,calzini,body,bavaglini,cappellini per il bambino ma di nostro abbiamo comprato solamente un carillon che gli faccio ascoltare ogni giorno.Abbiamo deciso di aspettare fino a mercoledì dopo la morfologica per scaramanzia!!!
Che eterne queste ore!!spero di distrarmi un po’ al lavoro altrimenti ho il pensiero fisso!!!
AnonimoInattivo@tina ciao e ancora bentornata!!!
anche io vado molto calma con gli acquisti! per il tuo piccolo stai tranquilla, per mia esperienza ho sempre cercato di essere serena e positiva ma non ti nascondo che ancora oggi a volte penso che non ci sia. a differenza tua a me si vede la pancia e lo sento, ma credo che tante ore dorme e a volte mi vengono le paranoie. pensa che a metà dicembre sono andata dall’estetista per la ceretta all’inguine e non si è accorta che ero incinta nonostante la pancia si vedesse, ma quando ero sdraiata a pancia in su è quasi nulla…! io non gliel’ho detto, se ne accorgerà la volta prossima, fra circa un mese e credo che farò fatica a nasconderglielo!! sarà una settimana che vedo la pancia anche quando sono sdraiata!!! io ero preoccupata soprattutto i primi tre mesi, ma non ti nascondo che anche stamattina il mio pensiero è caduto lì, perché sono sempre stata bene, mai che mi senta stanca, affaticata, niente! quando vado in bagno a far la pipì ogni volta guardo se per caso ci sono delle chiazze rosse sulle mutandine… ancora oggi.
Ludo&FraMembro@tina89 io ti posso capire nonostante a me la pancia un po si vede non percepisco ancora nessun movimento e vado spessissimo in paranoia? (Anche perché io sono ormai giunta alla 21esima settimana) ma in molti mi tranquillizzano dicendo che magari dorme sempre o è di indole molto tranquilla!!!mha!!!!! Io intanto aspetto con ansia il 20 che devo fare la morfologica!!!!!! Buona giornata a tutte!!!! :rose: :rose: :rose:
AnonimoInattivoCiao ragazze!!! Tornata da Cuba abbiamo preso sia io che il mio compagno l’influenza!! Sará stato lo sbalzo di temperatura da 30gradi a -1?!?Quindi fino a oggi sono a casa dal lavoro!
Cavolo come siete gia organizzate! Io ancora non ho nulla ne di cose premaman ne di cose per il piccolo a parte il fasciatoio con vaschetta che ce l’hanno prestato degli amici! Anche xke cose premaman x ora non mi servono d ato che uso ancora i miei vestiti normali (in effetti non sembro neanche incinta quando dico che sono gia alla fine del 4mese mi guardano tutti sconvolti!!) per il bimbo avevo intenzione di fare un giro da prenatal uno di questi weekend ma con molta calma ancora! peró la lista è molto utile! brave!!
stasera eco di controllo dal mio gine! Che bello dopo un mese lo/la rivedo!! Speriamo vada tutto bene e che si riesca a vedere il sesso! Sono un po in ansia perchè davvero ho paura che non ci sia più visto che non ho pancia, non sento niente nessun movimento, se non fosse per il fatto che non sto ancora benissimo bnon mi sentirei incinta! E allora mi vengono un po di paranoie… E il mio compagno cerca di tranquillizzarmi.. Pperó cavolo quando sono sdraiata ragazze ho la pancia piatta! Voglio dire dovrebbe essere 12cm circa e dove cavolo sta che ho la pancia piatta???
Vabbe speriamo di tranquillizzarci stasera! Scusate lo sfogo!! Buona giornata a tutte!!!
AnonimoInattivo@Aly anch’io credevo di essere l’unica del nord est, e soprattutto l’unica veneta!! che bello son proprio contenta.
io sono andata a fare un salto al prenatal a vicenza, vicino le piramidi, ma sinceramente non ho ancora pensato cosa prendere, nn so neanche cosa guardare… mi son comprata 2 magliette per me così la pancia ci sta comoda comoda almeno fino a questa primavera!!!
non lo so, forse per scaramanzia, forse perché so che mi presteranno in tanti cose loro usate, ma non ci ho dato uno sguardo con molto interesse.
AnonimoInattivoCiao Ragazze…io oggi premorfologica e speriamo di sapere se è maschietto femminuccia!!!
Per quanto riguarda l’elenco delle cose da prendere…state pensando anche a tutto il necessario per Voi?!?
AnonimoInattivoAnna pensavo di essere l’unica del nord est!!!!Sei già andata in qualche outlet per bambini?
Domani devo fare l’ecocardiografia per il bambino e speriamo non abbia niente,mentre mercoledì faró la morfologica e speriamo finalmente di sapere se è un maschietto o una femminuccia!
AnonimoInattivoGrazie mille @vale e @francy e a tutti i vostri suggerimenti,infatti mi da che andrò dove c’è il mio gine xché me lo sono sempre sentito il parto li!
Mi avete dato un po di serenità ragazze grazie infinite!Cavolo quante cose che ci sono da prendere,io non ci ho ancora pensato e non ho ancora nulla!questa settimana recupero il mio lettino che é stato usato da mie cugine e in teoria mia zia mi da anche il seggiolone e altre cose e poi vediamo che prendere!
Intanto auguroni x tutte le visite delle prox sett!
Un abbraccio
AnonimoInattivoInfatti. . Per il bagnetto credo che opterò per l’amido di riso..è il più indicato. Per la crema antiarrossamento vedrò..con i pannolini lavabili non si arrossano facilmente quindi vedrò all’occorrenza.
Non mi viene in mente altro, aspettiamo le altre!
Anna.81MembroIo non prenderò il fasciato io…ma solo il materassino e lo metterò su una cassettiera…e non prenderò la culla ma direttamente il lettino!
Per quanto riguarda le cose da prendere aggiungerei
la crema anti arrossamento
un bagnoschiuma delicato ( per quanto mi riguarda anche bio)
le salviettine (anche queste più bio possibili)
AnonimoInattivo@dalilass la fascia è questa…ma ci sono un sacco di tipi e legature diverse in base al peso del bambino…secondo me è meglio rispetto al marsupio perché è meno rigido.
Si la culla l’ho scritta nella mia lista ma non in questa generale perché so di mamme che usano la carrozzina come culla e poi passano direttamente al lettino. Se non me l’avessero prestata anch’io avrei fatto così!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AnonimoInattivoio opterò per la fascia portabebè invece del marsupio
dalilassPartecipanteCosa è fascia portabebè?
Aggiungerei culla e completo x culla
seggiolotto
copertine da culla in cotone e lana e pile e rispettivi lenzuolo
accappatoi e prodotti bagetto spazzole ecc
Sono mamma di Adele (10 anni)
AnonimoInattivoIo sono d’accordo! Ok che mi presteranno un sacco di cose, ma comunque dovrò fare una lista di ciò che ho e ciò che mi manca!
Io inizio con quello che mi sono già segnata:
fasciatorio+ vaschetta per il bagno (integrata o meno al fasciatoio)
trio
fascia portabebè
paracolpi e completo carrozzina/lettino
babymonitor
termometro
seggiolino per auto
body
sdraietta
pannolini lavabili
ecco io mi sono appuntata queste cose…per seggiolone box e altro ci sarà tempo!
Anna.81MembroRagazze…pensavo…visto che siamo tutte alle prese con gli acquisti…che ne dite di fare una lista delle cose che riteniamo importanti da avere così da avere tutte più o meno una linea guida?
Perché non so voi…ma apparte i vestitini…io per il resto sono un po’ in crisi…ci sono tante cose! E sicuramente alcune saranno soldi buttati! :unsure:
dalilassPartecipanteNella mia città c è un solo ospedale quindi la scelta è semplice 🙂
il mio gine ci lavora ma non è detto di trovarcelo in base a turni.ferie. malattie ecc
quindi z chi deve scegliere non sceglierei in base a quello ma in base all ospedale stesso
Ps 19 morfologica :yahoo:
Sono mamma di Adele (10 anni)
AnonimoInattivoComunque ragazze notavo una cosa…la mia pancia non è perfettamente tonda..cioè a destra dell’ombelico è più grossa rispetto alla parte sinistra…che ci sia la testa li?? :unsure:
Anna.81MembroBuongiorno ragazze! Per fortuna è arrivata domenica! :yahoo:
Come state? Noi bene…a parte il fatto che io la notte mi sveglio in continuazione…e poi faccio fatica a prendere sonno! Poi faccio dei sogni strani…sarà l’ agitazione perché martedì facciamo visita!!!
Ieri siamo andati da kiabi e ho fatto i miei acquisti premaman…tutte cose primaverili! :yahoo:
Ho visto un sacco di cose carine per neonato a prezzi veramente bassi…e la qualità mi sembra abbastanza buona…e quindi appena sappiamo il sesso farò un giro!
Per la questione ospedale io non ho avuto dubbi…ho scelto l’ ospedale della città dove abito perché il mio ginecologo è il primario…anche se non c’è la terapia intensiva…anche perché sono stata ricoverata a luglio e mi sono trovata bene!
Per il resto nessuna novità…vi bacio tutte! :heart:
AnonimoInattivoChe bello Ludo&Fra!!!!A me manca una settimana e mezzo!! :yahoo: :yahoo:
Ludo&FraMembroBuongiorno ragazze volevo condividere con voi la mia felicità oggi sono esattamente a metà!!!! Entro nella 21 esima settimana(mancano 140 giorni!!!! :heart: :heart: :rose: ) buona domenica pancine!!!!
AnonimoInattivociao aly!! che bello ho trovato un’altra veneta!! :yahoo: io sono dalla provincia di vicenza e credo che partoriró nel nuovo ospedale di monselice…martedí andrò a vederlo x la prima volta… che bello avremmo tutte e due figli padovani!! 🙂
AnonimoInattivoRagazze io sono di Venezia centro e andrò a partorire a Padova perché a Venezia la gine me l’ha sconsigliato vivamente….anzi proibito.quindi avrò circa un’ora da casa prima di arrivare a destinazione ma credo che la tranquillità di essere in buone mani non abbia prezzo!devi andare dove ti senti al sicuro!
a