- Questo topic ha 4,335 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da barbara88.
-
AnonimoInattivoorco @chiara81, è più facile che la tua Francesca sia una delle fortunate allora!!!! 🙁
brava @franci89 e bravo il tuo pupetto che è già messo in posizione! adesso vediamo sta placenta ballerina come si mette 😀
chiara81Membro
AnonimoInattivo@Franci89………brava che me l’hai ricordato… chi era quella da Torino che aveva il pupo superdotato?? ah ah ah!! nn mi ricordo più chi sarà la mia eventuale consuocera! (solo se bebè mio sarà femmina però!!!!!) :wacko: :wacko: :wacko:
AnonimoInattivoBene @Nelly sono felice per te!!!
Io la visita ieri tutto ok, l’eco me l’ha fatta ma senza misurazioni..abbiamo visto che è già in posizione cefalica quindi ottimo! Culetto verso il fianco sinistro e piedini verso il fianco destro! Ha fatto fatica un po’ a rivedere il sesso (il padre ha detto che non sarà superdotato ma l’importante è che funzioni…e io gli ho risposto “ma dagli tempo! è solo un chiletto per ora poverino!!! :whistle: ). Mi ha segnato un integratore di ferro perché dagli esami avevo l’emoglobina un po’ bassa…per il resto non so se mi concederà la flessibilità perché ho la placenta bassa e bisogna vedere se è risalita…quindi farò un eco apposita.
Vista l’eclissi oggi???io ho fatto un po’ di foto così gliele metto nel diario della gravidanza!!! :heart:
AnonimoInattivo@nellyB che bello finalmente a casa … dai pericolo scampato!! adesso più passa il tempo e meglio è!! tu stai tranquilla tranquilla al riposo, non pensare assolutamente di essere un peso e vivi serenamente per il bene dei tuoi piccoli che fremono dalla voglia di conoscerti!! :heart: :heart: :heart: dolci loro….
metti un tappo e non farli uscire!!! ah ah ah … provo a sdrammatizzare ma capisco che non è facile! noi facciamo tutte il tifo e ti pensiamo davvero tanto! un bacio grandissimo!
chiara81Membro
Ludo&FraMembro
AnonimoInattivoBuongiorno care panciotte!
Finalmente sono a casa, così posso finalmente aggiornarmi su tutto ciò che avete scritto e ancora ringraziarvi per il sostegno… Sono stati giorni davvero lunghi per il timore che i monelli decidessero di nascere da un momento all’altro…. per fortuna i medici sono riusciti a far la terapia per la maturazione polmonare e il farmaco per bloccare le contrazioni è stato efficace. Un po’ più complesso è stato trovare una terapia di mantenimento perché le maledette continuavano a riprendere. Ora il collo dell’utero è veramente accorciato, quindi mi hanno detto di tornare velocemente in ospedale al minimo segnale di contrazioni….
Ci siamo spaventati parecchio perchè in realtà le contrazioni non erano nemmeno dolorose, ma semplicemente frequenti e regolari… pensate che temevo persino che in ospedale mi facessero il tombino perché li disturbavo per nulla… Invece mi hanno detto che ho fatto benissimo, perché se avessi aspettato probabilmente ora nella migliore delle ipotesi i piccoli sarebbero i TIN! E che con i gemelli questo periodo è rischioso perché l’utero è praticamente delle dimensioni di una donna a termine. Vi scrivo questo per dirvi di correre in ospedale al minimo dubbio che avete!
Ora faccio il conto alla rovescia… mi hanno dato degli obiettivi da raggiungere e spero di farcela. Per ora devo arrivare almeno a 30 settimane, poi 32, poi 34 e se per miracolo si arriva a 35 credo li faranno nascere comunque….
Sono contenta per le vostre visite andate bene, per le curve fatte e vi faccio i complimenti per le idee che avete trovato per festeggiare i papà!
:bye: Buon fine settimana!!!! :heart:
AnonimoInattivociao a tutte belle mammine!
io non sento alcun peso sul pube o sull’ano, come nn sento ancora la mia vescica premere: in pratica nessun sintomo della gravidanza! …bo, l’importante è che bebè stia bene!
concordo sul chi dice che il corso pre parto è utilissimo…nn vedo l’ora di iniziarlo e spero di finirlo, perché in teoria lo finisco una settimana prima della mia dpp, ma mi diranno le date precise! :whistle: al momento non le so ancora!
stamattina dopo le 5.30 ho avuto 2 episodi di crampi ai polpacci, prima il destro e poi il sinistro, passati nell’arco di pochi secondi….martedì vedo il gine e poi prenderò un integratore di magnesio magari…. :scratch:
buon venerdì a tutte.,… ce chi dice che la primavera inizia oggi, chi domani…qua ce un sole bellissimo e l’importante è che l’inverno sia finito!!!! questa è la nostra stagione ragazze! in primavera nasceranno tutti i nostri pupetti adorati! :heart: :yahoo: :yahoo: :heart:
chiara81MembroBuongiorno a tutte!!!!!!!
Finalmente è venerdì :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Congratulazioni per tutti i traguardi di oggi!!!!! :heart: :heart: :heart:
Anche io concordo con chi dice che il corso pre parto serve!!!!! All’ultima lezione abbiamo parlato di contrazioni e travaglio attivo e non, quando è il caso di andare in ospedale e quando invece si può ancora stare a casa e prepararsi con calma, come gestire eventuali urgenze…. è vero che magari in quei momenti non ci ricorderemo nulla di tutto quello che ci è stato detto…ma sono comunque cose che rimarranno nei “cassettini” della nostra memoria e che quindi in qualche modo potranno venirci utili!!!!
AnonimoInattivo@isabel A me è già da un mesetto che tutte le volte che mi alzo in piedi mi sento un peso che tira verso il basso…però più che sul pube io me lo sento dietro, sull’ano…ma non è la stessa sensazione di quando uno ha la cacca è diverso…sento proprio come se avessi un peso che poggia sull’osso sacro… Il mio è già cefalico da un mesetto…ma nn credo sia quello…perchè anche se è a testa in giu è cmq ancora in alto…booooo
isabel15PartecipanteRagazze da ieri sera improvvisamente sento un peso al pube….come se volesse uscire. Non so se magari si é girata….certo che speravo di riposare stanotte invece dalle 2:00 alle 5:00 l’ho passata al bagno col piccolo che vomitava. A qualcuna succede di avvertire questo peso?
dono73Membro[quote quote=192298]Carissime mammine, grazie per il vostro supporto. Oggi posso scrivevi perchè sono.finalmente senza flebo. Sembra che la terapia inizi a fare effetto: incrocio le dita! Se tutto va per il verso giusto dovrei tornare a casa tra un paio di giorni! Grazie ancora per la vostra vicinanza! Un abbraccio forte forte [/quote]
sono contentissima! :yahoo:
AnonimoInattivoDomattina visita dal ginecologo della Asl per lavorare l’ottavo mese: la mia amica mi ha detto che mi controlla la pressione, il peso e mi fa l’eco e pure la visita….. Sono felicissima per l’ecografia…, un po meno di salire di nuovo sulla bilancia, sono ancora scioccata dalla ultima volta!!
isabel15PartecipanteGià Vale ci siamo quasi
….entriamo nel settimo mese….e speriamo passi veloce…non vedo l’ora di dire che mancano 2 mesi ….a me vista la pancia chiedono se manca poco 😥
Concordo con chi dice che il corso preparato serve….non tanto per le tecniche di respirazione che in quel momento ho proprio abbandonato …ma per non arrivare stressate e tese al momento del parto.
AnonimoInattivoè vero Tina non l’avevo più detto… il bambolotto serviva solo per provare le posizioni dell’allattamento, ce ne ha fatte provare 3 o 4 e poi il poverino è tornato il borsa. Alcuni mi avevano detto che il corso serviva a poco/niente (sempre della serie “ma te l’ho chiesto?”), io invece trovo che per chi è al primo figlio serva moltissimo e lo consiglio a tutte..
e per chi molte cose le sa già perchè magari ha letto tanto, lo consiglio anche solo per capire come funziona l’ospedale e le varie procedure, perchè comunque arrivare quel giorno a sapere già come muoverti e dove andare evita un bel panco secondo me. Infatti io che ho fatto tutti gli esami e il corso a Chieri dove abito spero tantissimo di poter partorire qui (solo in caso di complicanze dovrei andare a Torino)
AnonimoInattivo@chiara.frida Via di shopping sfrenato!! Che bello!! Quelle si che son soddisfazioni!!! B-) B-)
Cmq ho usato dei pennarelli apposta per scrivere sulla pelle anche quella dei bimbi quindi direi che siamo a posto…soono atossici e da usare sembrano tipo i colori a cera..nn so se hai presente…con un po d’acqua vengono via!! Direi che hai fatto bene a nn usare quelli della lavagna!!! Hihihihi!!! In bocca al lupo per gli esiti della curva!! Ahhhhh…non ci hai mica poi raccontato com’è andato il corso con il bambolotto!! O sono io che me lo sono persa???
AnonimoInattivoBuongiorno pancione!!! ormai pancine non si puo’ più dire. Auguri a tutt per i traguardi ormai andiamo belle spedite verso la meta, e finalmente abbiamo avuto anche notizie di @nellyb che ci ha fatti stare in pensiero, adesso aspettiamo il tuo messaggio per sapere che sei a casa tranquilla mi raccomando!
che bella pancia @tina, hai usato i pennarelli apposta? io al baby shower volevo scrivermi sulla pancia “è qui che si mangia?” ma avevo solo i pennarelli della lavagna di casa allora magari ho avitato ahahaha sono un po’ tonta ma non fino a sto punto
fatta anch io la curva martedì, non ho ancora gli esiti ma li decido io adesso: è andata bene! B-) adesso penso solo più allo shopping sfrenato del week end che mia nonna mi regala il trio quindi ci diamo dentro!!
AnonimoInattivoauguri a tutte per i traguardi di oggi e… io sono a quota -30 giorni di lavoro!!!!
AnonimoInattivo@tina è bellissimaaaa!!
sono felicissima per le visite di ieri :heart: che bello sapere che i nostri pupetti crescono tutti bene!
stamattina mio marito ha iniziato a mangiare una crostata con sopra scritto “PAPA’ TVB”, ha mandato la foto della torta in giro per il mondo…neanche era felice!!!! 🙂 stasera gli regalo il body (è un body bianco taglia 1 mese e sopra ho fatto fare la stampa con scritto in rosso “IL MIO PAPA’ E’ GRANDE!” e poi anche io farò la scritta sulla pancia… ma tutto stasera, dopo cena! :yes:
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoComunque glocemia a digiuno era 71 quindi ok…. Ora aspettiamo i risultati lunedì !!! E incrociamo le dita
AnonimoInattivoCiao ragazze!scusate se scrivo solo ora,cmq l’eco é andata benissimo…la nostra patatina é lunga 29cm e pesa quasi 800gm!sta benissimo e la sento a giorni di più e a giorni di meno che scalcia come una matta!é stato bellissimo rivederla!ah non mi fa neanche fare la curva glicemica…visto che ho il glucosio basso e non ho famigliarità la salto….che bello!
Nelly@ sono molto felice che finalmente stai meglio!dai speriamo che nel giro di qualche giorno ti mandino a casa!
Complimenti x tutti i traguardi raggiunti ragazze!
Vi mando un abbraccio a tutte!
AnonimoInattivo@Nellyb sono contentissima che stia andando tutto a posto, ora stai tranquilla e pensa solo a te e a riposare!!
anche io credo che la mia piccolina sia ancora podalica, mi spiego così i calci al basso ventre, comunque concordo con voi, l’importante è che si muova …. È molto !!! Chiederò al gine la prox settimana di fare eco per dare occhiata, sono troppo curiosa!!! Oggi curva fatta, glicemia a digiuno 71, quindi abbiamo proceduto con il glucosio…., una schifezza totale!!! Comunque è andata, lunedì i risultati. Oggi gratificata: tortellini, ciambellone, gelato…. Ne avevo davvero bisogno!
Marlene85MembroNelly meno male! Contenta che tu stia meglio :rose:
bubina incroci per la curva, e fai bene a gratificarti…io poi sono meg golosa e sto cercando di fare la brava B-)
Complimenti a tutte per i traguardi raggiunti e @tina aspettiamo news del piccoletto, che bello che lo rivedi! 😉
ciao a tutte e buonagiornata