- Questo topic ha 4,335 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da barbara88.
-
AnonimoInattivoCiao a tutte!!!!!!!!!
La mia placenta è risalita ma il bimbo, che un mese fa era cefalico, si è girato e adesso è podalico…proprio in posizione seduta: culetto sulla vescica, testa tra le costole (che la notte mi da pure noia!), schiena verso destra e arti verso il fianco sinistro! Il medico ha detto che come si è girato può rigirarsi quindi per adesso non mi preoccupo..ma la sera il mio fidanzato l’ha brontolato! :yes:
Ho acquistato anche l’ultima tutina di Filippo e quindi ho mandato la sua baby lavatrice :heart: ieri sera ho lavato tutto e fatto i sacchettini per l’ospedale. Da me chiedono 4 cambi completi ma ho deciso di portarne uno jolly non si sa mai…in più il mio ragazzo si è innamorato di un paio di jeans e felpina e vorrebbe farglieli indossare al ritorno a casa :heart:
Ha iniziato a darmi molto fastidio la zona intorno all’ombelico, soprattutto se ci sfioro o ci picchio per caso… :negative: la sera confermo che ci arrivo piuttosto stanca..più che altro credo sia dovuto al fatto che la notte spesso mi sveglio e mi riaddormento e quindi il giorno dormirei un sacco!
AnonimoInattivoEbbene si, oggi entro nella 31 settimana….. Non mi sembra vero!!!! Si va avanti… Ma voi non avete fame? Sarà che non posso mangiare nulla, ma io ho veramente voglia di tutto e poi ho una fame, specie a colazione : quando mi sveglio la bimba scalcia come una pazza, credo abbia fame anche lei!! :wacko:
AnonimoInattivo@anna1987: tutto può accadere fino al momento del parto…ma sappi che alla fine quello che ti importerà è che tuo figlio/a nasca a prescindere dal come…l’importante sarà la sua salute!!!
AnonimoInattivociao a tutte,
scusate se oggi vi ho abbandonato ma con la scusa che al lavoro sto insegnando a quella che prenderà il mio posto sono un po incasinata….
cmq ho una bella novità!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: prima sono andata in bagno e ho provato a premere un pochino i capezzoli e…..usciva del liquido!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: sono proprio felice!
@vale e @le&mo son felicissima per le vostre eco, i vostri pupetti sono in ottima forma!!!il mio/la mia mi fa un po stare in pensiero dopo che ieri ho scoperto che mia suocera ha dovuto fare un cesario x far nascere mio marito perché sto mulo è rimasto podalico!!! :wacko: spero sempre che bebè prendi dalla mamma! :heart:
AnonimoInattivoCiao ragazze!
Stamattina. Ho fatto la visita di controllo, mi ha confermato che i miei esami sono perfetti, il peso guadagnato va bene (+6) e cosa più importante il bimbo sta benissimo! Secondo le misurazioni che ha fatto pesa 1,287 kg…mi ha detto che è’ un po’ più’ cicciotto rispetto alla mia settimana di gestazione :heart:
Tra 4 settimane, eco di accrescimento :yahoo:
buon pomeriggio a tutte
AnonimoInattivoComplimenti a tutte per le visite!!!
Auguri a tutti per i nuovi traguardi!
Io eco di accrescimento lunedì…non vedo l’ora… :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Oggi è venerdì, qui splende un bel sole anche se la temperatura è ancora un po’ bassa…ma sono felice…domani torna mio marito!!!!
:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
AnonimoInattivoSi Anna, fortuna che hai deciso di lavorare un mese in più, se no ciao! E x fortuna che non hai avuto problemi e non sei dovuta rimanere a casa prima! Noi anni fa da un giorno all’altro ci siam ritrovati senza una collega messa in maternità anticipata e ti assicuro che è stato un disastro! Azienda che vai… l’organizzazione è sempre quella!
Bubina complimenti x la visita!!
Anch’io tutto bene! Stefano pesa 1,393kg x 38cm e se continua così il mio gine mi ha stimato un peso alla nascita intorno ai 3,4/3,5kg, dicendo comunque che se rallentasse non sarebbe male B-) è rimasto cefalico e anche tutte le misure e il liquido sono nella norma! Da ecografo risulta di una settimana più grande.. ma le stime le prendo con le pinze appunto perché sono stime, l’importante è che vada tutto bene! Devo prendere il mag2 x la pancia dura alla sera, ma il collo dell’utero è chiuso e non si è accorciato, quindi è solo x precauzione! Non ho foto belle del visino perché aveva la faccia attaccata alla placenta e quindi non si vede una cippa, si muoveva un sacco come sempre, ma siamo riusciti lo stesso a vedere tutto! Prox visita a 34/35 settimane!
Anna, non so se è lo stesso dolore, perché a me capita solo dopo i pasti.. un male peso alle costole, ma non penso sia il bimbo con i piedi, boh, so solo che mi metto sempre in posizioni strane x farlo passare.. dopo un po’ se ne va da solo, ma è iper fastidioso!!! L’altra volta mi era venuto solo un mese prima di partorire.. 2 son lunghi! :unsure: altri dolori x il momento non ne ho, speriamo di continuare così! :yes:
AnonimoInattivo@bubina complimenti per la visita!!! i valori sembrano ottimi!!! a quanto sei? che bello!!! :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:
io spossatezza niente di niente e il caldo nn mi da noia, ma io sono un caso particolare!!! B-)
sul gruppo whats app alcune mammine dicevano appunto che iniziano a sentirsi stanche verso sera…quindi nn preoccuparti, non sei l’unica! :rose:
AnonimoInattivoAllora eco fatta: la bambolina pesa 1.5 kg ed è circa 40 cm…. Crescita regolare … È’ già in posizione e guai a lei se non ci rimane !!
per la borsa io non ho fatto niente:per lei ho quasi tutto tranne un paio di Body , mentre per me devo ancora comprare tutto e lo farò dopo il 18 maggio, quando mi metto a casa.
ma a voi questo caldo non dà noia? A me Tantissimo , ieri avevo il fiato corto e le gambe che mi tremavano…. Una spossatezza terribile!!
Nelly complimenti per il primo traguardo, tieni duro che stai andando alla grande!!
AnonimoInattivosi @vale, solo ieri sera hanno deciso chi mi affiancherà! nn so come faranno perché questa collega già è incasinata col suo lavoro, e in più deve seguire il mio!!!! l’organizzazione non è proprio il forte nell’azienda dove lavoro! non ho proprio parole, guarda!!! :negative: cioè dico, per fortuna sono ancora al lavoro x la flessibilità, ma dovrei già essere a casa!!
che bello nn vedo l’ora che arrivi il 27/4 per avere gli aggiornamenti dei nostri 4 pupetti…chissà quante novità! io prossima eco il 28/04..vediamo se bebè pensa bene di mettersi cefalico/a!!!
cmq quello che pensavo fosse un piedino che premeva sulla mie costole destre, ho scoperto che un piedino non è, e non ne ho proprio idea :unsure: resta il fatto che una soluzione nn la trovo: sia con il reggiseno che senza, che abbia il ferretto o meno, se sto seduta mi fa comunque male 😥 vabbè. sopporto! sarà la placenta che preme… se bebè vuol star comodo, mamma sopporta! :heart:
AnonimoInattivobuongiorno ragazze!
anche io scrivo poco ma cerco di leggere sempre tutto.. vedo che le visite van bene e che le mamme in doppia attesa proseguono serenamente, son contenta @nelly che hai già raggiunto la prima tappa vedrai che arriveranno anche le altre… questione borsa no comment.. ci penso piu avanti hihiih… questione maternità a casa anche, ho chiesto la flessibilità.. diciamo che quando voi inizierete a partorire io sarò ancora qui in ufficio (lavoro fino al 28/05) .. in più in questo periodo abbiamo molto lavoro quindi ho poco tempo per aggiornarmi sulle vostre novità, fortuna che io sto molto bene (dolore sciatica a parte che ormai è la mia migliore amica)
uff devo aspettare ancora fino al 21/4 per la prossima eco, a sto giro passa tantissimo perchè il mio gine è stato operato quindi sta in mutua molto, per il resto tutto nella norma :bye:
AnonimoInattivoWow Anna, 13 giorni son davvero pochissimi! Ma scusa, solo adesso ti hanno detto di fare affiancamento alla tua collega? :wacko: povera, chissà che ansia! Speriamo sia una sveglia e che non ci sia bisogno di farle vedere le cose 800 volte!
Nelly grazie! :heart: in effetti non ha molto senso che ti si prospetti già un doppio parto.. cioè già presi singolarmente cesareo e parto naturale son dolorosi uno x una cosa e l’altro x un’altra.. l’unica cosa che logica che mi vien da pensare è che sperano che una volta uscita la prima, il fratellino la segua e si giri nella posizione giusta, ma senza averne la certezza probabilmente anch’io opterei direttamente x il cesareo.. il 27 quindi è la giornata dell’eco dei 4 gemellini! :heart:
AnonimoInattivo@NellyB, anch’io ho la prossima visita il 27/4! Ed è proprio lì che si deciderà sul da farsi in base alle loro posizioni. Anche con me non si sbilanciano sulla possibilità che si girino… Certo che se alla visita saranno ancora così (io sarò alla 34+1) e si deciderà per il cesareo, questo sarà solo 3 settimane dopo! :wacko:
Comunque a me non hanno mai ipotizzato il doppio parto, forse perché non ne ho mai avuta una cefalica… Ma a quel punto concordo con te, perché non fare nascere entrambe con il cesareo? Insomma, sarebbe una bella beffa dover affrontare i dolori del travaglio prima e la rimarginazione del taglio dopo. :unsure:
Grande @Anna, anche per te si avvicina il momento di stare a casa! :yahoo:
AnonimoInattivoGrande @anna1987 puoi iniziare il conto alla rovescia per l’inizio della maternità! Evviva! :good:
AnonimoInattivociao a tutte e un grande HIP HIP URRA’ @nelly per il suo primo traguardo raggiunto!!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
yuppyyyyy sono proprio feliceeeeee!!!!! :heart: :heart: :heart: :heart:
io oggi ho iniziato a istruire la mia collega che mi sostituirà quando sarò a casa in maternità! (togliendo i sabati e le domeniche e le ferie e le mezze giornate che dovrò prendermi…. mi restano 13 giorni di lavoro oggi compreso!!!!) 🙂 mamma mia!!!
un bacione alle vostre panze e a voi! :heart: :heart:
AnonimoInattivoNon devo ricontrollare niente in particolare solo vedere come cresce , il liquido… Insomma se tutto ok…. La morfologica l’ho fatta più di un mese fa e la prox e ultima eco e’ il 5 maggio, quindi mi sembrava meglio fare un controllino prima…
Marlene85MembroBubina da chi vai? non mi ricordo che devi ricontrollare?
brava maui l’olio per il seno…ma va bene anche quello di mandorla?!
ciao bellezzee :bye:
AnonimoInattivoCiao a tutte!
Io oggi ho fatto una visita di controllo dalla mia ginecologa.
Come mi avevano già detto all’eco di accrescimento di 2 settimane fa, mi ha confermato che sono più piccole di un bimbo singolo alla stessa settimana (le misure CA sono intorno al 10 percentile) ma mi ha detto che sono nella norma per essere due gemelle. Non saranno 2 giganti alla nascita ma poi recupereranno! 😉
Poi Ha controllato flussi metrica, battito, liquido amniotico… Tutto ok! :yahoo: Anche il collo dell’utero è ben chiuso e non accorciato.
Prossimo controllo alla settimana 34 direttamente all’ambulatorio gravidanze e rischio dell’ospedale dove partorirò, se per allora non si saranno ancora girate (ora sono una podalica è una trasversale) allora programmeremo il cesareo probabilmente per la settimana 38 (dal 18/5 in poi)… Caspita, si sta veramente avvicinando il grande evento! :wacko:
AnonimoInattivoCiao ragazze! Nell’ospedale dove andrò io (San Paolo a Milano) chiedono 2 cambi al giorno (body,pagliaccetti e calzine) per tre giorni, quindi almeno 9 pezzi di tutto e copertina. Pannolini li forniscono loro. Per il bimbo direi che ho preso tutto mancano solo altre paia di calzine….
Per fortuna, sul sito dell’ospedale c è la lista e ogni tanto la consulto x vedere cosa ho dimenticato
per me non ho preso ancora niente, certo è che non mi ci vedo proprio con la camicia da notte…. :wacko: Credo che opterò per una camicia da notte solo per il parto e un paio di pigiami con maglietta con bottoni o simili…
domani ho la visita mensile di controllo :heart:
buona serata!!!!!
AnonimoInattivoCiao a tutte!! Oggi non riesco a trascinarmi le gambe dietro, il nuoto dopo pranzo mi ha distrutto e la fame e’ dilagante!! Comunque domattina faccio un’eco supplementare tanto per stare tranqui da un medico specializzato in eco…. Dice sua colui che ha inventato il suo test… Poi vi faccio sapere…. Incrociate le dita per me :heart:
AnonimoInattivoCmq io che so che starò 4 giorni in ospedale (salvo complicazioni) ho pensato a quattro cambi completi sia per me che per la piccola.
Poi si due reggiseni per allattamento li ho, coppette assorbilatte, assorbenti post parto, mutandoni in cotone (non sopporto quelle in rete), pantofole, calzini bianchi di cotone sempre per me, asciugami per me, olio vea per capezzoli, pannolini per la pupa…ah! naturalmente sacchetti in plastica con il nome della bimba!
Marlene85Membrosì Anna chiedi la lista! credo però che tu abbia tutto…brava :yahoo:
Forse prenderei reggiseno per allattamento, che dite?
AnonimoInattivoehm no… chiederò lunedì! :scratch:
AnonimoInattivo@anna1987: ma non hai lista che chiede l’ospedale dove partorirai?
AnonimoInattivociao stelline!
stamattina ho fatto un prelievo per l’epidurale (dovevo farlo per forza all’usll di dove partorirò e non è la mia) e lunedì ho la visita con l’anestesista…. con piacere ho visto che davanti all’entrata hanno fatto i parcheggi rosa, ieri li stavano dipingendo quindi credo di essere stata la prima in assoluto che stamattina alle 7 li ha inaugurati!! :yahoo:
@marlene come fa uno che non è un ginecologo a farti un eco????? :wacko: mah, io non mi sarei fidata neanche di mezza parola da questo!!! cmq se eri tanto preoccupata hai fatto bene ad andare a farti un giro al ps, e sono felice che la tua gine ti abbia rassicurata!!! :rose:
x quanto riguarda la valigia io nn mi sono comprata niente ma praticamente credo di avere tutto! oggi mia sorella mi ha regalato 2 bodini in cotone carinissimi verdini, poi ho un body sempre a manica corta in cotone che ho regalato a mio marito per la festa del papà (tutti e tre taglia 1 mese = 56cm). per il compleanno mia mamma mi ha regalato un pigiama e una vestaglia da notte, entrambi con i bottoni davanti per l’allattamento, e un giorno mi ha comprato un capellino bianco in cotone. ho un minimo di mutandoni assorbenti usa e getta a rete, e di coppette assorbenti che mi hanno regalato in una confezione x neo mamme della Pampers (se ne ho bisogno ce una specie di parafarmacia/sanitaria al piano terra dell’ospedale che sicuramente sarà fornita)….cos’altro potrebbe servire?