- Questo topic ha 4,335 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da barbara88.
-
AnonimoInattivo@Cricca78: il problema è che il duo test ed il prelievo dei villi cordiali si fanno più o meno nelle stesse settimane, quindi se facessi prima il duo test, non avrei (in caso di necessità) la possibilità di fare in tempo la villocentesi e dovrei rimandare all’amniocentesi che si fa più tardi. il problema è che essendo 2, non bisogna sottovalutare la possibilità che uno possa essere sano e uno no. In tal caso sarebbe meglio saperlo il prima possibile. È per questo che la mia ginecologa mi ha raccomandato la villocentesi.
vedremo….
AnonimoInattivo[quote quote=147807]Ciao a tutte, visto che siete tutte molto giovani probabilmente la risposta sarà no, ma vi volevo chiedere : qualcuna di voi ha programmato di fare la villocentesi? Conoscete qualcuna che l’abbia fatta per una gravidanza gemellare? grazie mille e buona giornata a tutte! [/quote]
Ciao @sally78, io sono tua coetanea. X ora la dott mi ha detto di fare solo il duo test, poi in base ai risultati si procederà o meno con esami più invasivi. Ma magari con i gemelli la procedura è diversa. nessuno di voi fa il test genetico? Quello che dice pure il sesso insomma
scusute86Membro@pancina87 quella è anche la mia preoccupazione, una volta detto ai genitori, di sicuro lo sa tutto il paese ed anche i paesi vicino ahahha
Questo un po mi “spaventa” perchè non vorrei creare false illusioni e poi qualcosa va male.. Sono un po restia a dire gli affari miei in piazza (passatemi il termine Big Smile)
comunque noi siamo contenti e speriamo che vada tutto nel verso giusto e questo è l’importante!!ah.. sapete la prima domanda che ho fatto al gine mentre mi faceva l’eco? è solo uno vero? si è messo a ridere tantissimo!! Ha Ha
StefisMembroUff ma xché mi posta solo una parte del messaggio, mi sa che devo capire meglio come funzione, oltre a quello di su c’era scritto che mando un bacione a tutte e che noi oggi siamo a 5+6 besos
StefisMembroChe bello scusute86 ti leggo e immagino me martedì leggendo questa tue emozioni, attendo il martedì come non no mai aspettato un martedì
Alicec87MembroIo ancora sono in alto mare con i vari esami, attendo con ansia solo la prima eco… Eh si anche noi ci sentiamo confusi anche perché non ci credevamo più
AnonimoInattivoche bello scusute!!! è bellissimo leggere le emozioni di quando fate l’ecografia!!! a me ormai manca poco.. nn vedo l’ora! dopo l’ecografia lo dirò ai miei (visto che mia mamma compie glia anni a breve gli farò una bella sorpresa!) e dopo che l’ho detto a lei la frittata è fatta! sono sicura che in tempi record lo sa tutto il paese!
AnonimoInattivoCiao a tutte, visto che siete tutte molto giovani probabilmente la risposta sarà no, ma vi volevo chiedere : qualcuna di voi ha programmato di fare la villocentesi? Conoscete qualcuna che l’abbia fatta per una gravidanza gemellare?
grazie mille e buona giornata a tutte!
scusute86MembroCiao pancine!! Ieri prima visita!! il ginecologo mi ha fatto l’ecografia interna, per controllare anche l’utero, così ha detto… comunque tutto bene, anzi, il calcolatore mi da 8+0 mentre lui mi ha detto che ho ovulato prima e quindi sono a 8+5! Ho visto il cuore battere ed è stata un emozione unica, ci è scappata anche la lacrimuccia…Ora tra un mese dovrò fare la traslucenza nucale e il duo test.Siamo super emozionati e ancora senza parole.. no sappiamo come comportarci, cosa fare, cosa dire… anche voi vi sentite così? Non lo abbiamo ancora detto a nessuno per paura che qualcosa vada storto e per aspettare i canonici 3 mesi, ma ormai non riesco più a tenermi tutto dentro.. Un bacio a tutte!
Alicec87MembroGrazie pancina! È la mia prima gravidanza tra l’altro cercatissima quindi ho mille paure! La prossima settimana farò la prima eco, speriamo bene
AnonimoInattivociao a tutte!!! che bello…nuovi teneri fagiolini si aggiungono al gruppo!!!
@stefis non ti preoccupare, i medici sicuramente faranno il meglio per farti portare avanti la gravidanza, da parte mia incrocio tutte le dita possibili. stai serena che il piccolo sente ogni tuo pensiero negativo e ogni tuo timore! in bocca al lupo!!!
@alice87 ciao, direi che vanno + che bene! le paragono con le mie che a 5+4 erano a 26mila e qualcosa, e il dottore quando le ha viste mi ha detto che erano + che buone e non c’era da preoccuparsi!
un bacio a tutte!!
Alicec87MembroCiao a tutte sono una futura mamma di giugno. Ultima mestruazione 15/9. Ho fatto le beta martedì ed erano a 34000, se non sbaglio ero a 6 settimane tonde, giusto? Quel giorno ho avuto anche macchie marroncine sullo slip e mi sono spaventata tantissimo.
Secondo voi le beta vanno bene? È la prima gravidanza, molto molto cercata.
Grazie!
AnonimoInattivo@Stefis Benvenuta pancina!! Spero tanto per te che questa volta vada tutto bene!! Dobbiamo essere fiduciose!! Io incrocio le dita!
@cronca In bocca al lupo per l’eco! Facci sapere mi raccomando!
@dalilass Io ho il grupo rh negativo! E il mio compagno invece è positivo! Perciò ora la gine mi deve spiegare tutto bene lunedi quando vado a vedere per la prima volta il fagiolino..Però mi ha già anticipato che dovrò fare un esame del sangue che si chiama test di coombs per assicurarsi che il mio sangue non si sia mischiato con quello del feto e solitamente ciò avviene durante il parto oppure con un aborto e infatti il problema dei fattori rh diversi sorge nella seconda gravidanza…Però bisogna tenere controllata anche la prima con questo eame del sangue che nn ho capito se deve essere fatto tutti i mesi.. e poi mi ha già annunciato che alla 20esima settimana mi faranno un iniezione di immunoglobuline. Io sapevo che questa inizione te la facevano entro 72 ore dal parto e solo se il bambino prendeva il fattore rh del padre… Lei invece me la fa fare lo stesso…Boo!!!
Buona giornata a tutte!!
Silvia2014MembroStefis non preoccuparti, ogni laboratorio ha i suoi valiri, devi guardare il valore di riferimento che dovrebbe essere sul foglio degli analisi. In ogni caso cerca su internet i valiri beta per settimane, dove vedrai il minimo ed il massimo. Poi può anche darsi che hai ovulato più tardi. Per ciò non c’è da preoccuparsi.
Facci sapere
StefisMembro[quote quote=141558]Belle panciuzze, come state? Io tante vertigini, ieri al lavoro stavo quasi svenendo e oggi mi sono messa in malatia x 2 gg. Faccio un lavoro che sto in piedi 8 ore mamma miaaa non ce l’ha posso fare fino al settimo mese. oggi x passare un weekend tranquillo ho voluto rifare le beta x la seconda volta. Sono a 5+3 e sono a 17000, la prima volta fatte 10 gg fa ed erano a 900, penso che stanno andando bene.
bacino a tutte
[/quote]Silvia le mie beta di ieri a 5+4 erano a 4500 mentre le tue 17000 mi devo preoccupare? Il mio Gine mia detto che i valori andavano benissimo, ma confrontandoli con i tuoi la differenza e abissale 🙁 ho visita martedì
StefisMembroCiao a tutte mi presento brevemente, sono una pancina di giugno, il mio primo giorno del ultimo ciclo e stato il 19 settembre 2014 dovrei essere di5+5, sono reduce purtroppo di 3 aborti spontanei in questi anni 🙁 ho 30 anni appena compiuti e non vedo l’ora di vedere questo sogno coronato, la tensione e la paura che anche questa finisca in un fallimento e tantissima, spero di farcela ed essere una di voi in questi messi duri ma bellissimi per noi pancine con data nel mese di giugno.
Sto prendendo cardiospiRina e ovuli di progesterone oltre che acido folico. C’è qualcuna di voi che prende questi farmaci e ha avuto delle esperienze simili a la mia?
babsi75Membrocara @cronca mi sono riiscritta per dirti che domani ti penserò. chissà che gioia vedere per la prima volta il tuo fagiolino…. sono contenta che per voi sia proseguito tutto bene e domani spero di leggerti quando racconterai la gioia nel tuo cuore.. un abbraccio ed un in bocca al lupo anche se non ti servirà
ClarabellaPartecipanteSi ragazze anche a me hanno detto che la gravidanza non e’ una malattia e la gine mi ha solo detto di aspettare la prima ecografia non tutti i 9 mesi….a parte ciò la cosa che non mi piace e’ che dpo l’orgasmo provo delle contrazioni dolorose che poi passano ma sul momento sono dolorse!!!!L!L
dalilassPartecipanteCiao,oggi ho ritirato le prime analisi del sangue
Tutto nella norma direi..
per quanto riguarda la toxo confermato che non sono immune (eppure dall’anno scorso che avevo fatto le analisi mi ero impegnata il più possibile per prenderla sbaciucchiandomi tutti i gatti )
la rosolia invece risulto immune (ho fatto il vaccino l’anno scorso)
Poi qualche sedimento nelle urine cmq venerdì prossimo ho la seconda visita e gliele porto a far vedere
Ah un ‘altra cosa .qualcuno di voi ha il gruppo sanguigno con rh negativo?
Per quanto riguarda il sesso il mio ginecologo alla prima visita mi ha detto di sua spontanea volontà che potevo farlo normalmente,come d’altronde tutte le altre attività che facevo prima come zumba,danza ecc in quanto LA GRAVIDANZA NON è UNA MALATTIA !!!!!!
Sono mamma di Adele (10 anni)
AnonimoInattivoMah…perché il sesso come tabù? insomma è una cosa normalissima della vita!
Comunque a me non hanno detto nulla..certo da parte mia il desiderio è un po’calato ma lo facciamo se non tutti i giorni almeno a giorni alterni. Il missionario mi fa un po’ male quindi abbiamo optato per io sopra o a 90.
AnonimoInattivoNon avere internet a casa e poter usare solo la rete del cellulare è un incubo… Speriamo che la ditta dei telefoni mi sposti il collegamento al più presto!
@Clarabella il mio gine né mi ha detto che è meglio non avere rapporti unicamente nei casi si gravidanza a rischio… Comunque domani ho l’appuntamento e chiedo ancora.
domani prima ecografia, sono troppo emozionata! Speriamo mi dia buone notizie…
AnonimoInattivo@Carabella Io non provo alcun tipo di malessere o dolore nel fare sesso in queste prime fasi della gravidanza! E sinceramente io ho sempre sentito che il sesso fa solo che bene in gravidanza se tu stai bene perchè ti rilassa e migliora il tuo stato d’animo e il fagiolino lo sente! Non capisco come mai il tuo ginecologo ti abbia detto di astenerti!! Comunque devo dirti che un paio di mie amiche hanno avuto il tuo probelma in gravidanza nel senso che gli faceva male in qualsiasi posizione e per 9 mesi praticamente non l’hanno fatto! QUindi non è cosi raro!
AnonimoInattivoscusa Clarabella forse sono stata fraintesa… non volevo dire che ti crei problemi! io non avverto nessun doloretto e non mi creo problemi… cmq ne parlerò con il gine quando farò l’ecografia (se trovo il coraggio x affrontare l’argomento….!!!) un abbraccio!