- Questo topic ha 4,335 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da barbara88.
-
AnonimoInattivoCiao pancine è da tanto un po che nn scrivo ma leggo sempre i Post!sono sono entrata nella decima settimana anche se sono avanti di qualche giorno.il 14 ho il bi test che confermo consiste in ecografia+prelievo sangue!non vedo l’ora di vedere il nostro pacchiocchino…,.e magari di sapere se maschietto o femminuccia!!!prima di rimanere in cinta non avevo pancia…adesso si vede bene!soprattutto alla sera!nausee!????!????non parliamone,ormai è più di un mese che me le porto dietro e per tutto il giorno!pensare che sta notte alle 2.30 stavo bevendo the caldo!!!dicono che passeranno verso la 12 esima settimana….ne mancano altre due!!!
a
chiara81Membro@tina89 io sono a 8+3…ieri ho avuto la conferma con l’ecografia…
@cricca78 io la prima ecografia l’ho fatta ieri…il 3 dicembre farò direttamente nello studio del ginecologo il bitest e ieri mi ha spiegato che si compone di un’ecografia, della transulecenza nucale e del prelievo del sangue materno … non so se funzioni dappertutto così….
AnonimoInattivoRagazze scusate, ma la traslucenza nucale non la fanno nel corso dell’eco del primo trimestre? A me la dottoressa ha chiesto se volevo fare il depistaggio tramite analisi del sangue ma non mi ha prescritto ancora nulla e ha dato per scontato che la traslucenza venga fatta in corso di ecografia… forse in Francia funziona diversamente… bho???
Io anche un po’ di pancetta ma sembra più ciccia… credo sia più colpa del progesterone… adesso sono a 9+5 ma quando finisce sto primo trimestre? Non ce la faccio più! ! 🙂
AnonimoInattivoScusa le ripetizioni!!
AnonimoInattivo@chiara81 Io ora sono a 7+5 ma in realtà dopo l’eco mi hanno posticipato di una settimana la dpp…quindi sarei 6+5 Al momento dell’eco sarò a 12+6 effettivi, infatti a loro interessa di quanto sei realmente.. Tu sei piu avanti di me giusto?? anche perchè il bitest si fa la 12-13 settinana e se tu ce l’hai già il 3 dicembre vuol dire che sei più avanti di me…Giusto??
AnonimoInattivoper fortuna sabato “svelo” la sorpresa ai miei che (in teoria) nn sospettano nulla… mi vedono tutti i giorni a pranzo e devo dire che nascondere la pancia a tavola è diventata ogni giorno un’impresa!!!!!
chiara81Membro@tina89 bene!!!! Sono contenta per te….io l’ho prenotato per il 3 dicembre ma non ci voglio pensare perché mi sale troppa ansia!!! Scusa se te lo chiedo ma non mi ricordo…tu di quanto sei??
@cla1013 io prima ero piatta….adesso la panciotta si vede eccome!!!! Per comodità ho quasi abbandonato i pantaloni a favore di vestitini un pò più morbidi ma che mi fanno sentire comunque okk!!!
AnonimoInattivoIo non ho mai avuto la pancia piattissima e per ora sembra solamente un po piu gonfia del solito!!!
Comunque sono riuscita a prenotare il bitest finalmente! Oltretutto sono riuscita a rientrare nel n. di posti del sistema nazionale sanitario quindi me lo fanno interamente gratuito!!! Il 9 dicembre ho il prelievo e il 18 l’eco!! Ogni tanto una botta di culo ci vuole!!
AnonimoInattivoa me la pancia piatta che avevo è gia un ricordo… ora tra maglis larghe e tenere il fiato ci ho gia fatto l’abitudine…
StefisMembro@cla1013 la mia pancia e un po’ gonfia! Non credo sia x la dimensione del bimbo che è minuscolo ma bensì per i mille cambiamenti che il nostro corpo sta subendo per questa creatura io sono gonfissima!
StefisMembro@chiara81 finalmente lo hai vissuto anche te che emozioneeeeeeee sono felice sia tutto perfetto
Un bacione a tutte le altre pancine io vi leggo! E ogni tanto chiudo gli occhi del tentativo che quando li riapro questi primi tre mesi siano passati ma non è così, da quando sono in cinta le ore sono eterne figuriamoci i giorni
cla1013Membroche emozione la prima eco ragazze…a me ma
ncano due gg e sapro’ qualc…una domandins
per tutte..cm siete messe a panciotta…?
AnonimoInattivoche confusione…ogni tanto sbaglio i vostri nomi! ho scritto @chiara81 e ho risposto @tina89 …. scusate… voi leggete e capite giusto mi raccomando!!! cmq @chiara81 (stavolta è giusto!!! :D) ti farò sapere… spero me la facciano dalla pancia!! mi vergogno solo all’idea che la facciano da dentro!!!!
cmq spero vivamente che mi ridatino e mi dicano che sono un po più avanti… chissà che finisca questo primo trimestre!!!!!!
chiara81Membro@pancina87 a me ieri (8+2) l’eco l’ha fatta interna…ma non so se dipende dal gine o se sia di prassi così…..in ogni caso è un’emozione davvero unica!!!!
AnonimoInattivo@chiara81 sì, domani è la prima eco, dovrei essere a 9+1 ma vediamo se mi ridata…ho diverse domande da fare, nn vedo l’ora di sentire il suo cuoricino!!! … in teoria dovrebbe vedersi…. nn so se mi faranno l’eco sulla pancia o quella interna….staremo a vedere!!!!
io per fortuna non ho mai avuto problemi di nausee finora, ma mia sorella che le ha avute leggere, aveva usato i miei braccialetti x il mal di corriere/auto/mare/aereo e ha detto che sono miracoli anche in gravidanza!
chiara81Membro@tina89 io del biochetasi non ho ancora avuto bisogno da quando sono incinta…ma da bambina l’ho preso tantissime volte per curare l’acetone e anche in seguito ogni volta che avevo la nausea….è un toccasana fidati e sul foglietto illustrativo è specificatamente indicato che può essere utilizzato per curare le nausee in gravidanza
AnonimoInattivo@chiara81 Che bello!! Sono contentissima per te!!!
@pancina87 Domani è il tuo turno?? Un super in bocca al lupo!! Ma è la prima? o hai già visto il tuo fagiolino?? Scusa ma non mi ricordo tutte le conversazioni precedenti!
Cmq ti ringrazio per il consiglio del farmaco…mi informerò…Stavo infatti pensando di andare in erboristeria o farmacia a chiedere se posso prendere qualcosa..Perchè è dura…più che altro è dura far passare 8 ore al lavoro se stai male…Vorrei starmene sdraiata con gli occhi chiusi e invece non si può…
Mi raccomando informaci subito domani della visita!!
AnonimoInattivo@chiara81 che bello sono davvero superfelice!!!! che bello quasi 2cm!!! io non vedo l’ora che sia domani mattina…a quest’ora saprete già tutte come è andata! promesso!!!
@tina89 uffaaaa…periodo nausee 🙁 spero finisca presto!!! immagino che deve essere dura… dicono di mangiare biscotti secchi, e poi … qualche settimana fa si parlava di una bustina di un farmaco da usare anche in gravidanza..sembra sia micidiale …si chiama BIOCHETASI!
chiara81Membro@tina89 benissimo….quando vedi il tuo fagiolino per la prima volta rimani davvero senza parole!!!!
chiara81MembroComunque davvero quando leggevo le vostre esperienze pensavo fosse emozionante…ma non fino a questo punto…stamattina la prima cosa è stata aprire di nuovo la cartelletta dell’ecografia per vedere le foto….
AnonimoInattivoSi @chiara81 Com’è andata??
@lara9579 Come ti capisco! Anche a me ogni volta che ho un eco sembra non arrivare mai quel giorno.. e poi che ne faccio una al mese…se ne dovessi fare solo 3 in tutto morirei!!!
Io è da ieri che sto tentando di chiamare in ospedale per prenotare il bitest ma è sempre occupato!!!!! Uffaaaa
Buona giornata a tutte!!
P.s. è ufficialmente iniziato per me il periodo delle nausee…e mi accompagnano tutto il giorno…
chiara81MembroBuongiorno a tutte!!!!!!!
Allora…..ieri prima ecografia!!!!!! Sono ancora emozionata adesso!!!!!! Quando abbiamo visto quell’orsachiotto dentro di me io e il mio compagno siamo impazziti dalla gioia…il cuoricino che batteva e i suoi movimenti ci hanno fatto sciogliere
Il gine mi ha confermato che sono a 8+3 (oggi) e la data presunta per il 15 giugno…..lui/lei misura 18.1 mm…..
AnonimoInattivo@chiara81…. nn vedo l’ora di leggere il tuo post… come éandata??? son curiosaaaaaaa 🙂
AnonimoInattivociao a tutte!
io cerco ogni giorno di nn pensarci, ma è impossibile!!!
pero ripenso a quando ho fatto il test e mi sembra laltro ieri!!!
nn vedo l’ora che finisca questo ultimo mese e entrare nel quarto!!!