- Questo topic ha 4,335 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da barbara88.
-
AnonimoInattivoIo dell’Emilia… 🙂
AnonimoInattivoIo sono pugliese
AnonimoInattivoecco to…mi sembrava foste tutte vicine!!! io son del nord, ma mi pare l’unica Veneta…. :unsure:
AnonimoInattivoCiao ragazze, leggendo i vostri post mi sembra di capire che, per la maggiorparte, siete del nord o centro nord… ma del sud non c’è nessuno? Io sono palermitana… sarò mica sola soletta?!
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@cricca78 no no la mia era una battuta! Non ha senso discriminare per titolo di studio per un corso pre-parto…ma tanto alla fine uno si deve adattare alle loro stupide regole. L’unica è cercare un altro posto finché si è in tempo!
AnonimoInattivoGrazie x le belle parole @aidan, speriamo tu abbia ragione!
Cioè fatemi capire, all’università si fanno anche corsi preparto? Posso capire e neanche molto che si vada a reddito, ma sta cosa del titolo di studio è veramente assurda! !
AnonimoInattivo@scusute86 ma dai! Come è piccolo il mondo!
AnonimoInattivo@chiara81 ma che stupidaggine è mai questa della laurea??? Non è che se sei laureato sai cosa ti aspetta. prova a chiamare avigliana, nobb è così lontano per te. Magari qlc è rimasto per marzo o per il mese dopo…mi hanno detto che l’ostetrica è un tesoro.
Ti lascio il numero se vuoi: lunedì 9:00 – 13:00 011/9325296
Io il 27 dicembre vado a Grugliasco a sentire un corso di prenatal a Le Gru. Una mia collega lo ha fatto e mi ha detto che sono carini e ti danno dei campioncini!
scusute86Membro@aidan @chiara81 che bello leggere i nomi dei vostri paesi.. io sono del Friuli ma ho i miei parenti che vivono a Villarbasse e capito molto spesso nella vostra zona..ho un legame particolare con il Piemonte :heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=157704]@Franci89 come va la cistite?? io ieri sera ho visto il mio piccolino/a… 51 cm… è bellissimo/a aspetto ancora con ansia i risultati del prenatal … buona giornata e tutte [/quote]
È già nato se è 51 cm….ahahhahahaha
@tina89 anche iio sono a casa dal lavoro perché continuo a vomitare. … nn ne posso più mi sto davvero demoralizzando….
Secondo la dottoressa avendo anche la febbre mi sono beccata il virus intestinale…. ci mancava…. come se nn vomitassi già di mio!!!
chiara81Membro@Aidan volentierissimo!!!! Io ho un paio di amiche che hanno partorito a rivoli nell’ultimo anno e si sono trovate molto bene :good: :good: In realtà l’epidurale te la fanno al Sant’Anna ma è un pò una “bufala” visto che cercano in ogni modo di non fartela…o perchè non c’è l’anestesista o perché non hai raggiunto la giusta dilatazione….ho sentito molti racconti sull’epidurale del Sant’Anna!!!
Io ho chiesto al consultorio per il corso pre parto, ho fatto la richiesta già a fine ottobre ma fino ad ora tutto tace…anzi, già quando ho fatto la richiesta mi hanno detto che probabilmente non mi avrebbero preso perché sono laureata e danno la precedenza alle ragazze con un titolo di studio minore….bah….non capisco….in ogni caso ora mi informerò meglio perché mi sembra di avere ancora tanto tempo ma in realtà non è poi molto!!!!
jessijeMembro
jessijeMembro
AnonimoInattivo@chiara81 ma dai! Abitiamo vicinissime!!! Magari più avanti ci possiamo prendere un caffè (anzi una camomilla!) assieme! Io ho scelto rivoli anche se non fanno epidurale. è il più vicino a casa mia (e già ci vogliono 25min per arrivare). Me ne hanno parlato molto bene e cmq In caso di problemi ti possono portare con l’elicottero sia a sant’anna che al regina margherita. Se non hai ancota prenotato corso preparto e vuoi farlo ti consiglio di chiamare già il consultorio. Io x quello di marzo un mese fa ad Avigliana ho trovato uno degli ultimi posti…
chiara81MembroCiao @Aidan ….. ho visto che sull’altro forum avevi scritto che sei di Giaveno…io sono di Piossasco, quindi siamo abbastanza vicine!!!!! Tu hai già deciso in quale ospedale partorirai??? Io ancora no…mi sento solo di escludere il Sant’Anna perché, per quanto sia il più attrezzato è molto grande e alcune mie amiche che hanno partorito lì negli ultimi mesi non si sono trovate benissimo….
AnonimoInattivo@cricca78 tranquilla, io avevo 1.87 di tn e poi il rischio 1:35000 :yes:
chiara81Membrobuongiorno a tutte pancine!!!!
Grazie mille per le tue preziose informazioni @pancina87 ….seguirò l’evoluzione sperando alzino un pochino il tetto del reddito lordo…
@Tina89 tieni duro!!!!!!! Non manca molto…..e poi vedi il lato “positivo” (se così si può chiamare)…almeno non prendi peso in questi primi mesi e dopo potrai concederti qualcosa in più!!!!!
AnonimoInattivoRagazze oggi ho ritirato gli esami sia quelli di routine sia il duo test che dovrò portare venerdì per la TN.Nelle urine sono presenti leucociti…voi dite che ho un’infezione in corso? Eppure non ho sintomi…
AnonimoInattivoGrazie @chiara81, non riesco a smettere di guardarlo e ancora nn ci credo cbe questo esserino sia dentro la mia pancia… Ragazze ma a voi che valori ha dato la Tn? A me sta venendo l’ansia, mi ha dato un valore di 1,9. Ho letto da qualcve parte che l’ideale sarebbe tra 1 e 1,5 ma che fino a 3 è contemplato… non vedo l’ora di sapere I risultati del duo test, per fortuna me li danno in 48h x cui domani saprò.Ogni tappa è un’ansia!
AnonimoInattivoCiao Ragazze!! Scusate la latitanza ma mi sono presa due giorni di malattia perchè sono due giorni che sto malissimo con la nausea e vomito!!! Bastaaaa non ne posso più!! Finirà mai sto periodo?? Sono molto sconfortata… Oggi a pranzo sono a casa e provo a farmi la vellutata al finocchio consigliata da cercandoilsole, speriamo che possa darmi un qualche sollievo!
Stasera ho la seconda eco..che bello non vedo l’ora di rivederlo/la e di vedere se è cresciuto!!!Se riesco dopo vi posto le foto!! 🙂 🙂
Congratulazioni a tutte quelle che hanno fatto eco/TN/villo!! e a tutte quelle che finalmente sono entrate nel secondo trimestre!!
Buona giornata a tutte! P.s io comunque partorirò all’ Ospedale Maggiore di Bologna.
AnonimoInattivobuongiorno a tutte!!!
@chiara81, credo di si, almendo stando alle ultime notizie che leggo qui http://www.soldiblog.it/post/89940/bonus-bebe-doppio-per-i-redditi-bassi-tetto-a-25-000-euro parlano di neo mamme senza specificare se lavoratrici autonome o dipendenti…. ma al momento è ancora tutto in continuo cambiamento, aspetteremo l’approvazione di questa legge di stabilità a fine anno per capire meglio… non ci resta che aspettare!
AnonimoInattivo[quote quote=156982]
@cronca in svizzera siete avanti di mille anni confronto a noi. In che zona abiti? Mio marito lavora in svizzera.
[/quote]
Noi abitiamo proprio vicinissimo al confine di Como, un minuscolo paesino vicino a Chiasso.Oggi visita andata benissimo! Lenticchia è diventato davvero grande: 7 cm di bimbo! Mi ha spostato il termine: il primo giugno di sicuro, ma misurando la circonferenza del cranio è risultato addirittura il 30 maggio. Abbiamo deciso di tenere il 1 giugno, in caso regoliamo ancora fra un mese, quando avrò la prossima eco.
Lenticchia era in piena agitazione, continuava a muoversi e abbiamo fatto fatica a vedere bene;) alla fine l’ha immortalato con la manina davanti alla bocca…cucciolo!
Mi ha dato il magnesio per i crampi notturni che ho da qui che notte, per il resto mi ha rassicurato su tutto!
Uff che sospiro di sollievo!Attachments:
You must be logged in to view attached files.