- Questo topic ha 4,335 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da barbara88.
-
cla1013Membroben arrivate alle nuove pancine…e auguroni x il tuo ometto Jessije!!! :yahoo: ..
AnonimoInattivo@jessi che bello! !!!!! Congratulazioni! !!!!che bello un bel maschietto! !! Il primo ometto sicuro di giugno!
jessijeMembroCiao a tutte ragazze!!!
Vi scrivo piena di gioia perché ho avuto il risultato del prenatal e il mio nottolino sta benissimo… Come mi aspettavo è un MASCHIETTO!!! :yahoo: :yahoo:
AnonimoInattivoAnch’io fiato corto. .infatti se sono di fretta prendo l’ascensore in facoltà sennò arrivo in aula sfinita! Ieri sera mi sono messa a contare i battiti del cuore. .ed effettivamente nonostante fossi a letto erano molto accellerati! Per i cibi direi che non mi da noia niente di niente. .e ne sono contenta perché sono golosissima di tartufo e avevo paura di non poterlo mangiare per nulla quest’anno!!
Ma voi non avete voglia di comprare tutine e cosine baby?? Io mi sto auto reggendo dicendomi che è prestino e che le cose di adesso sono invernali!
chiara81Membro@elen e @linda benvenute!!!!!!!
@eriss io purtroppo non posso aiutarti perché non ha mai avuto nè nausee né vomito e non ho repulsione per alcun tipo di cibo….se mi permetti, però, ti consiglierei anche io di fare un pochino di attenzione a quello che mangi sia per il fatto dell’aumento di peso sia per il fatto della glicemia…io i primi 2 mesi “ci ho dato un pò dentro” ed il risultato è stato quello di prendermi una bella sgridata dal gine perché ho preso troppo peso…quindi ora dieta ferrea :negative: :negative:
dalilassPartecipantePs ho trovato un video carinissimo sul web.
Spero riusciate ad aprilrlo xke è su fb e non riesco a trovare il link
Sono mamma di Adele (10 anni)
dalilassPartecipanteciao a tutte ho appena scritto un messaggio ma non si vede,ci riprovo,se poi verrà doppio mi dispiace.
@francy io ho fatto il duo test ma non ho risposto xke non sono medico e non mi sembra di aiuto mettere i miei risultati xke possono essere differenti per milioni di ragioni e magari ti preoccupi per niente,poi se li vuoi sapere te li scrivo.io ti consiglio di aspettare la Tn e sentire il risultato direttamente dal medico.Per quanto riguarda i cibi sono tra le poche fortunate che nn ha mai sofferto di nausee o vomito,e credo a questo punto di essermela scansata visto che sono nella 14 esima settimana :whistle:
Però all’inizio della gravidanza mi prepara un insalata con tonno di cui ero ghiotto e che mi facevo sempre almeno 2 volte a settimana (quando toravo tardi dalla palestra) e non mi andava proprio,da allora se peno a questi 2 alimenti mi viene ribrezzo.
Anche il caffè bevo solo 1 cappuccino la mattina,da solo non mi va proprio.
Baciiiii :bye:
Sono mamma di Adele (10 anni)
Desiderio84Partecipante[quote quote=158429]Care ragazze, Io con le forti nausee che ho, più regolare vomito ogni mattina (ieri anche di sera) e reflusso che mi fa dormire seduta, non riesco a mangiare quasi niente. Non provo proprio nessun desiderio di cibo e tanti alimenti che prima mi piacevano e mangiavo sempre, adesso non riesco a tollerarli, nel senso che persino l’odore mi da fastidio: caffè (fino ad un mese fa ne bevevo tre al giorno e lo adoravo), zucchine e verdura in genere (ho sempre mangiato insalata e verdura cotta ogni giorno), frutta, pasta e carboidrati in genere, pesce e carne. Direte: “ma che ti rimane da mangiare?” ed effettivamente sono pochi gli alimenti che tollero e per alcuni un po’ mi sforzo. Per esempio la mattina (dopo il regolare vomito che arriva appena bevo un bicchiere d’acqua) bevo una tazza di tea con un cucchiano di zucchero e, in genere, 2 cucchiai di porridge con sciroppo d’acero, oggi ho mangiato un kinder bueno. Una cosa che mi aiuta contro le nausee (perché a differenza di tutto il resto del cibo non mi lascia un saporaccio in bocca) è la frutta secca: noci, mandorle, nocciole. Poi cibi che rieco a mangiare sono sandwiches con prosciutto crudo e maionese (ho avuto la toxo) , formaggio morbido tipo bel paese o fontina e anche la burrata o la mozzarella fiordi latte, e poi il pollo allo spiedo, a volte patatine fritte e sofficini al formaggio. Bene o male, eliminati questi alimenti non riesco a mangiare nient’altro. Vorrei sapere se anche a voi è venuta una forte repulsione verso certi alimenti che prima mangiavate regolarmente e cosa vi va di mangiare adesso (magari mi viene in mente qualche idea per arricchire i miei monotoni pasti). Un bacione a tutte e grazie! [/quote]
ciao sono una mamma di aprile, ti capisco perchè anche io per le nausee i primi mesi non riuscivo a mangiar nulla, ho perso più di tre chili, ed era difficile a volte bere anche l’acqua, dolci, zucchine, melanzane e tutto ciò che era condito per me era veleno, mangiavo solo crackers, pasta scondita, petto di pollo ai ferri, prosciutto cotto( e nemmeno sempre ) unico consiglio se mi permetti, attenzione alle cose che ti va di mangiare, perché alcune non sono sanissime, ora va bene perché hai nausea e vomito, ma dopo metti su peso subito. Vi abbraccio tutte.
Sono mamma di Bianca (10 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte ragazze,se posso…mi aggiungo al gruppo!sono in 9sett e la DPP 29/06/2015
scusute86Membro@erissa io fortunatamente non ho avuto problemi di vomito, solo fortissime nausee che ormai sono sempre meno e spero passino del tutto.
Come te anche io ho la repulsione per i cibi, ad esempio io ero una caffettara, bevevo anche 5-6 caffè al giorno, ora solo sentire l’odore mi provoca nausea; non ho mai bevuto latte in vita mia a colazione, e adesso lo bevo che è un piacere! fino a poco tempo fa, la visione della carne cruda mi provocava ribrezzo, non riuscivo nemmeno ad andare al supermercato e passare davanti al reparto della carne. Per fortuna riesco a mangiare un po di tutto ma purtroppo “non sento” i sapori… (ad esempio gorgonzola piccante e brie hanno lo stesso identico sapore… infatti ultimamente mio marito mi fa notare che le cose che cucino sono senza sale… :unsure: ); in ogni caso prediligo di più il salato al dolce!
Se non ti va niente, prova con un po di riso in bianco, sa da ospedale, lo so, ma aiuta molto, anche per le nausee o magari sgranocchia qualcosa di solido (crackers o pane) prima dei pasti in modo da fare “fondo”
in bocca al lupo! :good:
AnonimoInattivourca erissa mi spiace… anche perché mangi tante cose confezionate! che peccato che nn sopporti + carne verdure pesce e frutta!!!! chennessò mi viene in mente…il riso? il minestrone? la frittata?
AnonimoInattivoCare ragazze,
Io con le forti nausee che ho, più regolare vomito ogni mattina (ieri anche di sera) e reflusso che mi fa dormire seduta, non riesco a mangiare quasi niente. Non provo proprio nessun desiderio di cibo e tanti alimenti che prima mi piacevano e mangiavo sempre, adesso non riesco a tollerarli, nel senso che persino l’odore mi da fastidio: caffè (fino ad un mese fa ne bevevo tre al giorno e lo adoravo), zucchine e verdura in genere (ho sempre mangiato insalata e verdura cotta ogni giorno), frutta, pasta e carboidrati in genere, pesce e carne. Direte: “ma che ti rimane da mangiare?” ed effettivamente sono pochi gli alimenti che tollero e per alcuni un po’ mi sforzo. Per esempio la mattina (dopo il regolare vomito che arriva appena bevo un bicchiere d’acqua) bevo una tazza di tea con un cucchiano di zucchero e, in genere, 2 cucchiai di porridge con sciroppo d’acero, oggi ho mangiato un kinder bueno. Una cosa che mi aiuta contro le nausee (perché a differenza di tutto il resto del cibo non mi lascia un saporaccio in bocca) è la frutta secca: noci, mandorle, nocciole. Poi cibi che rieco a mangiare sono sandwiches con prosciutto crudo e maionese (ho avuto la toxo) , formaggio morbido tipo bel paese o fontina e anche la burrata o la mozzarella fiordi latte, e poi il pollo allo spiedo, a volte patatine fritte e sofficini al formaggio. Bene o male, eliminati questi alimenti non riesco a mangiare nient’altro. Vorrei sapere se anche a voi è venuta una forte repulsione verso certi alimenti che prima mangiavate regolarmente e cosa vi va di mangiare adesso (magari mi viene in mente qualche idea per arricchire i miei monotoni pasti).
Un bacione a tutte e grazie!
AnonimoInattivoio quando corro alla mattina per timbrare in anticipo (corsetta di 20metri circa) entro in ditta che ho un po di fiatone!!! pensavo di essere fuori allenamento!
scusute86Membro
AnonimoInattivo[quote quote=158368]domanda stupida… ma a voi non capita mai di essere a corto di fiato? tipo a me, quando faccio le scale, oppure quando cammino e nel mentre parlo mi viene il fiatone, come dopo aver fatto una maratona…
a fare le pulizie a casa, poi, è tutto più rallentato.. soprattutto quando pulisco il bagno per la maggior parte del tempo sono piegata.. se mi alzo normalmente come facevo prima, mi viene subito giramento di testa.. devo fare tutto come se fossi impedita…
[/quote]Si cara è normalissimo!
A me viene il fiatone anche quanto cammino e parlo al telefono…
AnonimoInattivo[quote quote=158214]norina però qualcuno ha già fatto la tn e potevamo confrontare i risultati del prelievo[/quote][quote quote=158214]norina però qualcuno ha già fatto la tn e potevamo confrontare i risultati del prelievo[/quote][quote quote=158214]norina però qualcuno ha già fatto la tn e potevamo confrontare i risultati del prelievo[/quote]
Cara quei valori non possono essere confronati in alcun modo per diverse ragioni:
1) ogni ospedale ha le sue unità di misura;
2) variano a seconda delle settimane di gravidanza in cui le fai;
3) quel dato è relativo in quanto le stess vanno rapportate al MoM che è poi l’unità di misura con cui si fanno i calcoli statistici alla base dell’esame che stiamo facendo.
Quel dato infatti verrà inserito in un computer che renserà quel valore in MoM e poi insieme alla tua età e alle misurazioni che verranno fatte in sede di Tn, ti daranno il risultato statistico.
Bacio
AnonimoInattivo@anna1987 Eccoti! Ora ti riconosco!! :heart:
@sally78 Certo! La mia mail è tuzzotina@yahoo.it
AnonimoInattivo:yahoo: TROVATAAAAA :yahoo:
:yahoo: MAL DI SCHIENA SPARITO, O ALMENO CALATO DI BRUTTO :yahoo:
AnonimoInattivo@TINA89 hai ragione!!! solo che non trovo la stessa immagine… 🙁 bo, ne metterò una simile :rose:
chiara81MembroBuongiorno a tutte!!!!!
@scusute86 capita anche a me…ora sono più tranquilla, le prime volte che mi capitava mi metteva un pò di ansia perché non capivo!!!!!
scusute86Membro@sally si si anche a me, tipo se parlo per un paio di minuti filati, mi devo fermare a prendere fiato… è una cosa abbastanza imbarazzante… :scratch:
ad esempio ieri sera camminavo con mio marito verso la macchina, saranno stati 150 metri di strada a piedi in piano!!nel mentre parlavamo, e si! mi sono dovuta fermare a tirare fiato perchè non riuscivo a camminare e parlare contemporaneamente… che brutta sensazione… :unsure:
AnonimoInattivo@Scusute86: a me capita spessissimo anche solo parlando! Ogni tanto, nel bel mezzo di un discorso, mi tocca fermarmi per tirare il fiato! :wacko:
Da qualche parte mi sembra di aver letto che sia dovuto al maggior volume di sangue che il nostro cuore deve pompare per soddisfare anche i nostri fagottini! :heart: