- Questo topic ha 4,335 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da barbara88.
-
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!
oggi giornata piena, stamattina ufficio, alle 14 ultimo incontro del corso preparto e poi alle 18,30 visita ed eco non vedo l’oraaaa :yahoo: vi aggiornerò ei prossimi giorni!
@le&mo che storia la tua amica, trovarti così lontano da casa è brutto più che altro perchè non puoi avere vicino le persone di cui hai bisogno, se in più deve stare in incubatrice il tempo non le passa più! comunque l’importante e che stiano bene… e poi la bimba si farà tante risate quando sul documento leggerà “nata a Pisa” e le racconteranno il motivo :yes:
@nelly come stai? aspettiamo aggiornamenti prima possibile eh :mail:
isabel15PartecipanteBuongiorno ragazze…..allora visita fatta….la piccola é grande 2,7 kg per 49 cm e la ginecologa mi ha detto che se vuol nascere prima che nasca ….devo prendere dei granuli omeopatici che dovrebbero aiutarmi nel travaglio e magari a convincere la bimba a venire al mondo un po’prima.
Domani entro in 35 ma se nascesse a 37 …date le misure ….sarebbe già buono. :good: :heart:
Marlene85MembroCiao panzotte! che stanchezza…oggi ho fatto un po di giretti e sono k.o. :wacko:
Che combinate di bello, so che è più facile aggiornarsi su wa ma non sparite 😉
Notizie di nelly?Bubina come va?Isabel quanto t manca?facci sapere della visita, io vedo la gine giovedì :yahoo: , chissa se è l’ultima visita…e sabato primo monitoraggio
baci :heart:
AnonimoInattivoCiao ragazze!!!
oggi al corso preparto ho saputo da una ragazza, che un’altra compagna del corso, che mancava da due settimane, ha partorito all’improvviso alla 33 esima settimana :wacko:
l’ultima volta che è’ venuta al corso due settimane fa, ci aveva detto che l’indomani sarebbe partita x Pisa con il marito per qualche giorno e mentre era in giro x la città le si sono rotte le acque e sono corsi in ospedale…cmq la bimba e’ nata di 2160 e stanno bene! Pensate che non si era portata dietro nulla, quindi non aveva niente x se ne x la bimba. È’ arrivata la suocera da Milano il giorno dopo con la valigia :wacko:
Poiché la bimba la tengono nell’incubatrice ad oggi si trova ancora a Pisa, con il marito che da due settimane fa avanti indietro da Milano x lavoro….poverina
dopo questo racconto mi sono convinta che è’ arrivata l’ora di preparare la valigia ma sopratutto, di portarla sempre dietro! :scratch:
Buon pomeriggio a tutte
isabel15PartecipanteAiuto…..non ce la faccio più…… beate quelle che non hanno disturbi. Io non riesco quasi a camminare per il peso che mi preme sotto e avverto come delle scosse che mi fanno fermare ogni 3 passi…..qualche indurimento sulla pancia….stanchezza cronica…..e stasera ho il controllo vedremo. Chi mi vede dice che ho una pancia che sembra voler scoppiare da quanto é pronunciata e non mi crede che manca ancora 1 mese.
Complimenti a tutte quelle che ormai contano pochi GG….quanto vi invidio. 😥
AnonimoInattivoEcco come potete vedere gli smile sono andati dove volevano loro :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:
AnonimoInattivoCiao ragazze è una vita che non scrivo sul forum questo perché ad essere sincera faccio molto prima scrivere su whatsup essendo connessa con telefono :bye: :bye: piuttosto che pc!!! :yahoo: :yahoo:
Forza che manca poco!!!
:good: :good: :good:
:yahoo:
AnonimoInattivociao a tutte!!!
innanzitutto complimenti x i traguardi (chiara81 x le 36 settimane, chiara.frida x le 34 settimane, sally x i -7 giorni e dono x i – 9 giorni) pensare che c’é già chi ha abbandonato la seconda cifra fa impressione!
dai chiara.frida aancora una settimna e poi….meritato riposo!!!! :good:
un pensiero tutto particolare a bubina x il periodo che sta vivendo….spero che con l’arrivo di bebé le coose si sistemino x il megrio! ti mando un baciotto!
@nelly….tienici aggiornate sui tuoi pupetti appena puoi!!! :heart: spero nn sia sucesso null….attendiamo news!un bacio e un abbraccio a tutte!
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!
inizia la mia 34 sett e penultima di lavoro (ma ancora?!)… aspetto con ansia mercoledì che oltre ad esserci l’ultimo incontro del corso preparto ho anche la penultima eco (o forse l’ultima) .. perchè ne avrei poi un’ultima prevista poco prima del parto… vedere che mi mancano 6 settimane mi impressiona, anche se poi guardo voi che siete più imminenti e inizio a pensare che ho ancora un sacco di empo B-)
@Sally -7 papapanicoooooo :yahoo: :yahoo: :yahoo:
@bubina mi spiace davvero… è come dici tu adesso devi pensare solo a te stessa e circondarti delle persone che ti fan stare serena.. poi vedrai che dopo il parto le cose si sistemeranno… magari anche x lui non è facile parlarne, magari e impressionato dalla pancia o chi lo sa cosa passa per la testa. abbi pazienza (anche se in questo momento non è giusto che debba averla tu) che siamo in dirittura d’arrivo e poi voglio pensare che tutto sarà meglio :heart:
AnonimoInattivoBubina, mi dispiace che nonostante ne abbiate parlato non sia cambiato nulla.. è vero che una donna certe cose le capisce, ma è anche vero che in gravidanza si tende ad estremizzare ed ingigantire le cose.. mi auguro davvero per voi e x il bene della vostra famiglia che tutto si sistemi e hai ragione quando x una volta vorresti che qualcuno pensasse a te.. e x quello che conta sappi che noi a te ci pensiamo x cui quando vuoi sfogarti siamo qui! :heart: :rose:
AnonimoInattivoCiao a tutte, grazie per il vostro conforto e per tutti i vostri consigli che reputo assolutamente giusto, ma…. C’è un ma: io ho già affrontato varie volte l’argomento con lui, certe volte con calma, altre volte in maniera più animata e lui insiste nel dire che va tutto bene, che non è cambiato, ma è palese che non è cosi, quindi che fare a questo punto?? Io proprio non lo so, credo che staremo a vedere, senza escludere niente. Per noi è la seconda gravidanza quindi sapevamo a cosa andavamo incontro quindi non me lo aspettavo proprio. Non so come potrò reagire in seguito, quanto potrò far finta di niente…. Agirò come il mio istinto mi , suggerisce; sono stufa di essere sempre io a preoccuparmi per gli altri, a me chi ci pensa???
AnonimoInattivoAnch’io sono un po’ latitante ultimamente…chiedo venia!!!
Filippo è basso ma non ancora incanalato…ormai mi sono fissata che nasce intorno al 2 giugno nonostante il mio termine sia il 9…staremo a vedere!!Ciao!!! :bye:
AnonimoInattivoCiao ragazze è da un po’ che latito dal forum…pardon!
Allora, da lunedì scorso sono ufficialmente in maternità e devo dire che la cosa mi piace molto, posso finalmente dedicarmi alla preparazione della nascita della mia pupetta, ma soprattutto ho la possibilità di dedicare tutte le mie attenzioni alla mia prima figlia…dal 6 giugno, per forza di cose, dovrà dividermi con la sorellina!
Io ho fatto l’ultima eco e Lara pesa circa 2630 gr per 49 cm. Il 5 giugno mi ricovero per le analisi di routine e il 6 giugno ho il TC programmato.
Mi sembra tutto coì vicino…ma so già che queste ultime 3 settimane saranno dure da passare.
@Bubina: vedrai che la nascita di Vostro figlio farà certamente rifiorire il Vostro rapporto. I figli fanno miracoli!Io dopo la nascita di Giorgia non ho avuto grossi problemi emotivi…però talvolta, magari sotto la doccia, piangevo senza un motivo apparente…poi effettivamente, passa tutto…
Un bacio a tutte…
barbara88Membropancine…. noi qui siamo a 36+5 oggi..tampone negativo l ultima settimana di maggio iniziamo i tracciati come è passato il tempo…non mi sembra veeeerooooooooooooooooooo………………..
AnonimoInattivo@ARYA86 grazie, vedo che sei bene informata.. io sapevo che non proprio a tutte capita, ma che si comunque e frequente.. l’importante è come dici tu sapere che puo’ succedere che è nella norma e poi passa. :yes:
Arya86PartecipanteRagazze, non è depressione, si chiama baby blues… E potete essere le più forti, allegre, ciniche e incrollabili donne del mondo, ma non si scappa, le lacrime scorreranno a fiumi!XD
É importante che non siate sole, ve lo assicuro…Basta sapere che dura un paio di settimane, e dopo i tre mesi ve lo ricorderete con tenerezza e una risata!
Sono mamma di Alessandro (10 anni)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoBuongiorno e soprattutto BUON VENERDIIIIII
@anna, ecco perchè tu vai tranquilla al mare, sei a 40 minuti, andrei anch io fossi in te… io invece ho la casa a SanRemo e dista 2 ore e 30 da Torino forse e per quello che mi faccio più problemi.@le&mo ache io temo un po’ la depressione post parto ma spero visto il mio carattere che avendo intorno i miei cari non mi capiti, poi va beh se è cosi frequente come dicono spero passi in fretta.
AnonimoInattivoCara @bubina, come già’ ti hanno detto le altre, anche il mio consiglio è’ quello di dire apertamente a lui come ti senti, è’ importante che sappia il tuo stato d’animo e le tue emozioni…che x tutte noi sono altalenanti credo, specie in quest’ultimo periodo.
Martedi al corso preparto abbiamo parlato anche della depressione post parto e del ruolo fondamentale che hanno le persone a noi più’ vicine. Non prendetemi x matta ,ma io a mio marito ho chiesto espressamente di fare attenzione ai miei stati d’animo nei giorni dopo il parto. Ci hanno detto che 10 giorni di “tristezza” sono normali, oltre è’ meglio rivolgersi a qualcuno.
Detto questo bubina, non avere timore a parlare con il tuo compagno perché anche lui deve fare la sua parte… :good:
Marlene85MembroEi bubina, non fare così, mi unisco alle ragazze e ti dico di parlare apertamente con lui, ritagliati uno spazio di confronto su quello che vi sta succedendo, devi goderti questo tempo che ti rimane con il pulcino nella pancia ed essere pronta ad affrontare quello che verrà dopo, che sarà meraviglioso e difficile e che può destabilizzare ulteriormente la coppia! trovate del tempo solo per voi, rilassatevi, fate qualcosa insieme che non fate da tanto…ma soprattutto parlate!
un bacino a te e panza
un bacino a tutte e buonagiornata
ps. Anna fai benissimo ad andare al mare, lo farei anche io se mio marito non avesse paura di fare spostamenti superiori ai 10km perchè dice che mi stanco troppo :rose:
AnonimoInattivociao a tutte
@bubina mi spiace x questo tuo stato d’animo….Sally ti ha dato un consiglio bellissimo, entra nel gruppo what’s app (ovvio che l’invito é sempre aperto a tutte, dono e isabel comprese!) é piu veloce e soprattutfo è un gruppo di amiche, pronte a tirare su il morale, pronte ad una parola di conforto, pronte a strappare una risata!
@chiara.frida, forse sono snaturata ma la settimana al mare nn me la leva nessuno!!! poi sai cosa, sono fortunata perché raggiungere il mio ospedale ci impiego 30 minuti da casa e ci impiegheró (nel caso di urgenze) 40 minuti dal mare…diciamo che é quasi a metà strada!! :good:
AnonimoInattivobuongiorno!
@dono e @bubina vi aspettiamo sul gruppo whattupp!
@bubina mi spiace x questa malinconia che hai, la penso come @sally magari adesso che inizi a stare a casa e riposarti le cose van meglio, il mio consiglio e sempre di cercare di parlarne insieme nella copia, anche se come dice Dono73 anche io a volte mi accorgo che non lo coinvolgo abbastanza nelle cose del bambino, ma credo sia dovuto anche al fatto che lavoro ancora e quando torno a casa va a lavorare lui (lavora la sera) .. ma tra un paio di settimane che resto a casa anche io avro’ modo di organizzarmi per bene, rilassarmi, confrontarmi di piu, organizzare gli ultimi esami e finire sta cameretta.in ogni caso il mio primo consiglio è parla con lui… gli uomini (la maggior parte delle volte) han bisogno che gli venga detto palesemente se no non ci pensano
isabel15PartecipanteBubina ….non ti preoccupare le cose torneranno come prima dopo il parto….adesso goditi la tua gravidanza. Per esperienza ti dico che alcuni uomini non amano molto vedere le proprie compagne trasformate, ne tanto meno pensare e ormai vedere il loro piccolo/a che si muove nella pancia…..diventano papà quando lo possono vedere e prendere in braccio. Ognuno é fatto a modo suo…il mio per carattere non é molto affettuoso sono 20 anni che stiamo insieme…..e adesso io apprezzo che mi lasci vivere il mio momento senza chiedermi altro!!!
AnonimoInattivoDa domani inizia la mia maternità obbligatoria, mi sembra così strano non dover più alzarmi per andare a lavorare…. Nonostante questo non sto attraversando affatto un bel periodo: la geavidanza va bene , e’ tutto il resto che non va mi sento così sola, trascurata dall’unica persona che dovrebbe starmi accanto e coccolarmi . Certe volte ho proprio la sensazione di essere io quella che lo coccola e lo vizia. Ora però inizio ad essere stanca, ma soprattutto amareggiata e delusa e da una delusione così grande e’ molto difficile tornare indietro! Scusate lo sfogo, ma non posso parlarne con nessun altro
isabel15PartecipanteSally tanti in bocca al lupo….siamo tutte con te ….eh già mi sa che darai il via alle danze….Io intanto ho controllato la luna del concepimento ( teorica) e mi sa che il 22 giugno sarà il mio giorno….vedremo per il primo ci ha preso.
Dai ragazze siamo quasi arrivate …… :heart: :heart: :heart: