- Questo topic ha 5,553 risposte, 95 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 9 mesi fa da Michela.
-
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Si io la morfologica la farò a 21+6.. praticamente al limite. Te lo chiedevo perché ovviamente sono nella fase ansia tra una visita e l’altra 😅
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutSi disturbi e dolori mai avuti che ora escono fuori. Non oso immaginare cosa accadrà più avanti 🙈😂.
Io comunque faccio le tinture per capelli dal parrucchiere senza problemi. Utilizzo solo prodotti senza ammoniaca e non permanenti ma che fanno il dolori dovere.. sono agli olii naturali adatti proprio in gravidanza
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Il mio ginecologo è responsabile del reparto di diagnosi prenatale all’ospedale Civile di Brescia, si vede che già che ero lì ha controllato un po’ di cose…Speriamo vada bene quella ufficiale…in 22-esima mi sembra un po’ tardi..pazienza…lui è così, mi vede solo 1 volta al mese. Io ci andrei ogni settimana😅 ansiosa come sono..
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleAnche io ho spesso le fitte (a livello ovaio/inguine) credo sia sempre il legamento rotondo che viene stirato a causa della crescita dell’utero..Il mio ginecologo mi ha detto che in questa fase è molto comune avere questi disturbi..infatti stanotte mi sono alzata dal letto in modo un po’ brusco e stamattina zoppicavo🙈.
Lo sfogo in viso è quasi passato, non si era capito il motivo (almeno quello😅). Mamma mia, ragazze, qualche settimana fa mi era uscito anche un orzaiolo MAI avuto in vita mia…ho deciso di non usare il collirio con l’antibiotico e adesso mi sta passando da solo..Ma la cosa che mi da più fastidio è il gonfiore allo stomaco dopo i pasti..appena mangio qualcosina di più..inizia a dilatarsi e farmi male..Che stress…Probabilmente lo spazio è sempre più ristretto..ma sono solo al 5 mese..è ancora lunga..😳
Domanda, chi di voi fa colpi di sole? I pareri sono molto discordanti..perché non ci sono gli studi neanche sugli animali..so che in tante li fanno senza problemi, ma volevo sentire vs parere..Grazie mille 😙37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.
GiadaPartecipanteAnche io non ho mai sentito parlare della premorfologica…
Per i pantaloni premaman io ne ho presi tre molto carini, comodi e per niente cari da prenatal! Per la taglia bisogna orientarsi sulla solita perché sono pensati proprio con le nuove proporzioni…
Io stanotte ho sognato la bambina… E soprattutto ho sognato che la allattavo facilmente e non so come riuscivo a misurare che prendeva ben 750 ml di latte!!! Mio Dio una piccola mucca!!!!!!😂"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleA partire dalla 18esima si puo fare la morfologica, a me l’ospedale ha fatto andare passate 20 settimane perché sono lenti… se hai fatto anche la pre-morfologica a 17 ed era tutto ok vedrai che anche la morfologica andrà bene!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (3 anni) M 🩵 (1 anni e 2 mesi circa)
AlePartecipanteNono non credo sia obbligatoria. A me l’ha fatta il ginecologo in studio e ha controllato testa, cuoricino, addome e organi, femore e accrescimento generale. L’ho fatta a 17 settimane. Credo riescono a vedere eventuali problemi che riscontrano poi con la morfologica
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleA me era stata fatta la scorsa visita, ero solo a 16 settimane quindi era presto per quella ufficiale, che mi farà il 6/09 in 22-esima. Non so se è obbligatoria la premorfologica o meno..
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleNo qui non la fanno, ho fatto solo la traslucenza nucale e poi direttamente la morfologica. A che serve la pre-morfologica?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (3 anni) M 🩵 (1 anni e 2 mesi circa)
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Ciao Francesca! Posso chiederti se hai fatto anche la pre-morfologica? Sono in ansia per la morfologica come puoi immaginare e in teoria anche con la pre-morfologica dovrebbero valutare buona parte delle cose che poi vedono in secondo momento è accorgersi già se c’è qualche problema o mi sbaglio?
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletViolet ciao e grazie 🥰
Si è molto importante come ecografia, non scendo troppo nel dettaglio ma controllano il bimbo per diverse anomalie, difetti nel cervello, cuore, viso, spina, contano le dita e molto di più… Non scendo troppo nel dettaglio per non far venire il panico a nessuna visto che io più ho letto e più mi sono impanicata 😅
Gina85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyIo credo che utilizzerò una sacco bimbo della chicco che mia madre aveva regalato a mio nipote 14 anni fa
Aveva strapagato però nonostante gli anni è tenuto molto bene
Mi piace perché ha il buco x infilare la cintura dell ovetto in macchina
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyIo ho entrambi ma ho usato solo il sacco ovetto per il problema che hai detto tu. Una tuta in ciniglia sotto e poi la avvolgevo nel sacco che era bello imbottito in piuma d’oca e aveva i buchi per gli spallacci dell’ovetto
JoyPartecipanteRagazze, so che è estremamente prematuro parlare di queste cose, ma vorrei un consiglio perché ho trovato un’offerta per una bella tutona/giaccona a soli 18 euro anziché 44!
Il mio dubbio era: ha più senso prendere una tutona giaccona o una giacca per passeggino?
Io a mio figlio (che in inverno però aveva 6 mesi) avevo preso la tutona giacca che però mi creava problemi in macchina per allacciare le cinture (perché dicono che il giaccone dovrebbe essere aperto e le cinture a contatto col bambino)
Qualcuna di voi ha esperienza con le giacche a passeggino?
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyGrazie mille allora vado a vedere da entrambe le parti, sono negozi che ho vicino!
EllyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiOvviamente per cose più eleganti e particolari devi per forza andare altrove o cercare cose “normali” magari di taglie in più o vestibilità oversize. Io farò così. Ma i pantaloni devono essere super comodi per forza!
EllyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiPremamy. Ho preso un leggings semplice nero e un pantalone culotte azzurro. Hanno pezzi basici , anche i jeans sono semplicissimi e vanno sui 24 euro i leggins o 29 quelli più pesanti. Lì Ho trovati da Bimbo store ma ho visto che la tratta anche OVS.
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyMi potresti per favore dire la marca? Io dovrò fare acquisti per l’ufficio e voglio stare comoda
EllyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiIo invece ho preso questi pantaloni e dei leggings in un negozio per bambini pagati rispettivamente 35 e 22 euro e devo dire che come comodità non hanno paragoni con le cose di h&m e Kiabi. La vestibilità è proprio diversa e ho scelto di stare comoda spendendo poco di più. Anche i jeans li prenderò della stessa marca. Per le maglie non ho problemi perché ho molte cose invernali larghe e lunghe e poi ci sono sempre i prestiti da mamma e sorella 😅😅😅😅
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gina85Io ne ho pagato un paio 25 ed un paio 18 euro. Il golfino 20.. alla fine non mi va di spendere troppo non so come evolverò a livello di pancia. Ne avevo visto di belli da H&M ma 40’ euro.
Gina85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyAnche io vorrei andare da Kiabi x prendere i jeans premaman
EllyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiIdem, per fortuna avevo preso dei pantaloni con vita regolabile non premaman e mi vanno ancora perché, a parte oggi, qui ancora fa caldissimo. Ho preso solo un pantalone svasato blu chiaro premaman comodissimo e molto carino! Penso di prendere anche io due jeans ma tra un po’ perché non so che misura sarò 😅 io sempre stata magra, forse dovrò optare per la M.
Gina85Partecipante