- Questo topic ha 5,553 risposte, 95 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 9 mesi fa da Michela.
-
EllyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Assolutamente d’accordo. Io infatti ho già comprato un sacco nanna in saldo. Il problema è che le cognate ecc non capiscono queste nuove linee guida, nonostante glielo abbia spiegato, cosa mi regalano? Un set con la copertina! 😅 Per carità la userò nel passeggino o quando usciremo, ma ecco mi è sembrato una specie di “imposizione”. Così come il girello, il seggiolone classico o altro che io non userò ma che loro mi vogliono per forza rifilare😅
Come far capire ai parenti che i tempi sono cambiati o comunque ognuno ha le sue convinzioni e le sue idee che magari sono diverse dal “si è sempre fatto così???”
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiSono d’accordo ed è quello che dico, si essere un po preparati ma alla fine dipende da come sono i bambini e anche da come saremo noi con loro da genitori, che pure sarà una bella scoperta.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (3 anni) M 🩵 (1 anni e 3 mesi circa)
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Io penso che il tutto vada calibrato sul temperamento e carattere del bambino. Un conto è la teoria un conto la pratica. Uno può e deve avere delle linee di principio, tipo non metterlo nel lettone etc etc, ma poi concretamente deve vedere cosa può fare. Per quello anche leggere troppi manuali etc etc lascia il tempo che trova secondo me
Francesca 🇬🇧PartecipanteE soprattutto a livello di sicurezza! Se sono pericolose cose nella culla come pupazzi, coperte e cuscini figuriamoci il lettone in mezzo a due persone, ma io parlo di neonati e di quando solo molto piccoli, dopo diventa solo una grande rottura per i genitori averli in mezzo!
Qua per esempio quando sono neonati nella culla si mette solo ed esclusivamente il bambino nel sacchetto nanna su materasso con lenzuolo ad angoli e nient’altro. E anche il sacchetto nanna deve essere giusto, nel senso che non deve avere il collo largo in caso possa scivolare la testa dentro. Cioè capite i livelli di panico 😅
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (3 anni) M 🩵 (1 anni e 3 mesi circa)
GiadaPartecipanteIo vorrei evitare il lettone, perché cmq è sconsigliato anche a livello igienico far dormire i neonati con gli adulti… Ma credo che sul momento la cosa fondamentale sia la sopravvivenza di tutti! Qualsiasi cosa per riuscire a dormire un po’!!!
"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."
Francesca 🇬🇧PartecipanteIo penso di aver tanta teoria nella testa e pratica fatta sui figli degli altri a lavoro, quando si tratta della propria preziosissima figlia cambia tutto, poi con marito abbastanza protettivo e paranoico…
Abbiamo prenotato un corso pre-natale ad Ottobre dove andremo per qualche incontro insieme ad altre 9 coppie che hanno la scadenza intorno alla mia, speriamo parlino anche di queste cose perché lui non ha clue di niente. Ma ripeto, quando poi non riesci a sopportare i pianti di tuo figlio credo sia dura!
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gina85Io con la piccola non potrò farlo perché nella cameretta non ci stanno lettino e letto grande della sorella. Quindi dovrò necessariamente tenerla in camera con me finché non passerà al letto con sbarra quindi penso almeno un anno e mezzo
Stefy80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutCiao, i colpi di sole si.possono fare perché nelle.donnw incinte li fanno a un cm dalla cute!
Gina85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Diciamo che è consigliato tenerla in camera fino ai 6/7 mesi
Poi se si sveglia di notte per mangiare è comunque molto comodo
La mia apparte i primi mesi ha sempre fatto tirate uniche di notte per cui ho deciso di spostarla molto presto in camera sua ed è un’altra vita decisamente
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Io ho avuto in camera il lettino con le sbarre praticamente fino allo scorso anno. Ma dai 2 anni e mezzo ho iniziato a portarla nella sua cameretta. Certe sere non ne voleva sapere di stare da sola e allora stava ancora nel suo letto in camera con noi. Ma mai mai nel lettone nemmeno quando era più piccola. Piano piano si è staccata da sola con i suoi tempi e ha scelto la sua stanza in modo definitivo, ha aiutato andare insieme a scegliere le lenzuola, i pupazzi etc etc. L’asilo nido e la materna hanno aiutato tantissimo nel senso che la ha sempre dormito in un lettino tutto suo ovviamente senza di noi e quid i anche per orgoglio ha voluto staccarsi
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gina85Forse se si spostano da piccolissimi è più facile? Penso a 6-7 mesi gia non entrano più nel Next to me e si possono spostare? Comunque vabbè dipende sempre dal bambino e anche da noi come genitori. Immagino che ci saranno molti disaccordi tra me e mio marito, lui sono certa che appena sente “gne” la prende… o forse sarò io la più debole!
Gina85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Sono d’accordo
Io ho un nipote che ha dormito fino ai 10 anni nel lettone con mia sorella
Io l’ho spostata in cameretta a 7 mesi e devo dire che dormo bene perché le volte che magari si sveglia e la sposto nel letto con me è un disastro
Si muove tantissimo e mi da calci che non vi dico
Oltre al pericolo che possa cadere dal letto e farsi male
Infatti cerco di portarla il meno possibile soprattutto adesso che si muove cm una biscia
AlePartecipanteRagazze anche io stavo guardando culla e fasciatoio e ne ho viste molte carine che da culletta co-sleeping diventano culla e poi lettino con dei pezzi aggiuntivi. Ero orientata su una soluzione del genere per non prendere tanti pezzi da usare poi pochissimo alla fine.
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia MiaBoh per me meglio continuare ad insistere e farlo abituare, molti piangono anche per altro come per l’asilo o per la scuola, ma devono abituarsi per forza prima o poi per il loro bene. Però ognuno fa come vuole con i propri figli per carità, noi non ne abbiamo ancora ma sappiamo che saremo abbastanza deboli come genitori (perché lo siamo con le gatte 😆) ma dico non partirei prevenuta pensando che il lettino possa non servire.
Giulia MiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧France per esempio mio nipote che ora ha 5 anni, ha sempre dormito nel letto con la mamma , perché nel lettino appena lo metteva piangeva, e cosi il tempo è volato. Ora con il secondo mi sa che uguale, fin ora lo teneva accanto usando next to me, però ha iniziato a pesare 🤣 anche 6 mesi , quindi ci si spera che almeno con questo usera il lettino, però non e per tutti, perché se lo metti e ti piange di continuo non puoi neanche lasciare a piangere a lungo.. una vera impresa 🤦🏽♀️
In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…
Gina85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧😂😂😂no dai!! Comunque ci vuole tanta pazienza e dedizione x fare quel lavoro! Poi i genitori sono i peggiori
Gina85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧😂😂😂no dai!! Comunque ci vuole tanta pazienza e dedizione x fare quel lavoro! Poi i genitori sono i peggiori
Francesca 🇬🇧PartecipanteSpesso si comportano meglio all’asilo che con i genitori! Ho lavorato per anni in aula con bambini da 0-5 anni, poi come direttrice per 3 anni. Quando ho avuto il primo aborto nel 2019 ho lasciato il lavoro, a malincuore però ormai avevo perso interesse in tutto, avrei solo voluto mandarli tutti a f*** ai genitori, i bambini invece mi aiutavano tanto!
Ora lavoro come segretaria di una scuola elementare ma da casa e mi sta bene cosi anche se i genitori riescono a rompere lo stesso virtualmente 🤣 speriamo di non diventare una di loro!
Gina85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧😱😱😱sei un educatrice?! Non so come tu abbia fatto io a malapena gestisco la mia figuriamoci gli altri 😂😂😂
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiadaSi, ci ho messo qualche giorno ma io prendevo la 500 non la 1000
GiadaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiE con tachipirina è andata meglio?
"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiadaCiao, a me il ginecologo aveva detto che è ammessa solo tachipirina e borocillina.. al mare ho avuto un mal di gola allucinante. Poi ho sentito anche il nr. verde dell’ospedale di bergamo apposito per i farmaci in gravidanza e allattamento e hanno confermato.
GiadaPartecipanteCiao ragazze!!!! Io non ho resistito a qualche piccolo acquisto… Giusto due body , due tutine semplici e un accappatoio morbidissimo e con le orecchie!!!
Oggi mi sono svegliata con un leggero mal di gola e ora mi sembra stia venendo un raffreddore… Avete suggerimenti su cosa fare? Io dal transfer non ho mai avuto bisogno di nessun farmaco per fortuna, ma con il fine settimana in mezzo non vorrei stare da schifo!!! Secondo voi se prendessi una tachipirina stasera??"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gina85Si si terrible two! Ho gestito per anni 1 asilo qui, avevo 70 bambini, certo con il mio sarà diverso! I genitori però erano peggio dei bambini da gestire 🤣
Gina85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Io ho 37 anni e la mia bimba è nata a luglio 2020 (piena pandemia ti lascio immaginare)
2 anni età terribile 😂😂😂😂detto i terribili 2 ( poi lo vedrai anche tu)