- Questo topic ha 4,930 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 3 mesi fa da Valeria.
-
BennyPartecipante<p style=”text-align: left;”>Vale concordo…nei primi anni quando sia gli oggetti sia il vestiario cambiano alla velocità della luce, non ha senso spendere un patrimonio…per il seggiolone io ho usato quello da attaccare al tavolo, è salvaspazio e permette al bambino di stare a tavola insieme agli altri…</p>
Vale3PartecipantePoi ovviamente anche tutto ciò che riguarda l’abbigliamento me lo passeranno.. ma anche per le altre figlie ho sempre trovato chi mi presteva o regalava vestiario… seggiolone una cosa che mi manca ma che vedremo più avanti tanto i primi mesi non serve
Vale3PartecipanteAnche io come Benny e mari vado più di cose essenziali… no fasciatoio ma materassino su asciugatrice o cassettiera… no culla ma carrozzina.. cuscino allattamento lo avevo ma l’ho dato via e non l’ho praticamente mai usato.. sdraiata me la prestano… diciamo che questa volta comprerò solo le cose che mi servono appositamente salva spazio tipo trio che mi ci stia in macchina e vaschetta bagnetto richiudibile tutto rigorosamente usato.. tra subito.it e negozi per l’usato
CidiPartecipantedipende se farai o meno co-sleeping e per quanto tempo! ma se sei al primo figlio secondo me lo vedrai in corso d’opera…io non avevo e non ho idee a priori o convinzioni, ri userò la next to me perché lo trovo un ottimo compromesso, poi per noi venne naturale passare al lettino a sbarre, mi trovai benissimo e quando mia figlia cominciò a provare a scavalcare semplicemente tolsi una sbarra…se andrà bene anche in futuro, lo rifarò (poi a circa 3 anni passai al lettino allungabile ikea)
Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (16 anni)
MariPartecipanteEsatto ragazze tante cose sono inutili, io ho sempre usato materassino sopra a un qualsiasi mobile per i primi due poi ho visto che ripiegavo sul letto matrimoniale con asciugamano o sul tappeto e da gioco in salotto quindi il fasciatoio è fuori dai miei pensieri. L’unico utile che ho visto è quello citato prima già integrato nel lettino da campeggio che così ovunque io dorma le prime notti ho il fasciatoio a portata di mano.
Per il resto col primo figlio ho usato di tutto…scaldabiberon inutili e delicatissimo, si rompono con niente, sterilizzatore ingombrante, l’unica cosa utile è un thermos porta pappa e biberon che tiene la temperatura fino a 5 ore. Lo uso ancora per il latte della piccola così di notte devo solo portarle il bibe già alla giusta temperatura (uso bevande vegetali però, non so se lo farei in estate col latte vaccino)
BennyPartecipante
CikabumPartecipanteLa nex to me l hanno presa un sacco di persone che conosco e tutti dicono sia utilissima e soprattutto pratica io per chi è al primo figlio credo sia un ottima scelta
BennyPartecipantePippi ti dico la mia esperienza: ho il cuscinone quello a forma di C, da allattamento…mai usato x allattare! Alla fine allatti ovunque, soprattutto se come me fai allattamento a richiesta…io ho allattato anche alla coop mentre facevo la spesa! Ci prendi la mano e non hai bisogno di cuscini specifici. Quel cuscinone lì l’ho usato come alternativa alla sdraietta, ma nulla che non potesse fare un cuscino normale.
Per il lettone, ho sempre tenuto le bimbe senza cuscinone, ma di fianco a me, se dovevo allattare. Altrimenti stavano nel riduttore di fianco al mio letto e ai 3 mesi di là in camera loro nel lettino.
BennyPartecipanteSdraietta assolutamente! Invece quando cade il ciuccio per terra, passatina sotto al rubinetto e via! Se sei fuori…ciucciata del genitore e via!
PippiPartecipanteRagazze che bello tutti questi consigli utili!!! Unici acquisti per ora un libro e la bola messicana😆.. Stavo pensando di prendere il cuscino della koala baby care per usarlo adesso per dormire, sia in allattamento sia come riduttore per farlo dormire a letto con noi ed evitarmi l’acquisto della culla (potrei usare la carrozzina del trio eventualmente e farlo dormire lì).. Che ne pensate? Non mi piace l’idea del lettino con le sbarre.. Attendo le vostre esperienze di supermamme! ♥️
Sono mamma di Pietro (5 anni)
CikabumPartecipanteLaeri wooow siamo nella stessa situazione 😜😜
AN he io sarà l ultimo arrivato dopo vari bimbi quindi stiamo ricevendo inviti di roba da riciclo a go go… Mi sa che mi manca solo il fasciatoio da vasca (che preferisco perché lo trovo molto comodo e sediolino auto (per il futuro) ma diciamo che va bellissimo così…. X il momento cmq è tutto fermo prima di ottobre nn ci voglio pensare…
CidiPartecipanteio mi sono trovata benissimo con culla next to me fino a circa 6 mesi (poi sono passata al lettino a sbarre) e sdraietta durante il giorno…viva la sdraietta
Saru’PartecipanteAssolutamente d’accordo… Sterilizzi I primi 15 giorni del primo figlio e poi… Pace 😁😁. Nemmeno usato scaldabiberon. Utilissimo invece umidificatore a caldo quando hanno raffreddore e problemi respiratori e sdraietta per metterlo giù quando devi pulire/andare in bagno/stirare etc…
I wanna fly because I dream
CidiPartecipanteidem…mai usati nemmeno io. alla fine meglio comprare solo quello che serve mano a mano
BennyPartecipanteIo non ho mai usato neanche lo scaldabiberon e lo sterilizzatore…invece molto utile il termos porta tapper per le pappe…alla fine il mercato propone tanti di quegli aggeggi che non sono fondamentali
CidiPartecipanteLaeri buona idea…solo fissala bene al muro la Malm! concordo anche sulla bilancia…
BennyPartecipanteConcordo, fasciatoio inutile…è più pratico un materassino da appoggiare su qualsiasi mobile. Inutile anche la bilancia.
LaeriPartecipanteRagazze io ho la lavatrice in terrazzo… Altra alternativa ho visto sarebbe comprare la cassettiera malm di ikea che ha coordinato il fasciatoio sopra aggancia ile che poi si potrà rimuovere e rimane solo cassettiera.. Avendo la camera in più completamente vuota potrebbe essere l’altra soluzione evitando acquisto fasciatoio… :good:
L'essenziale è invisibile agli occhiSono mamma di Benedetta (4 anni)
CidiPartecipanteesatto col materassino…io mettevo sopra la lavatrice perché mi era comodo per lavare sul lavandino durante il cambio
Saru’PartecipanteNemmeno io mai usato fasciatoio. Bel materassino sopra una cassettiera e via. Fasciatoio inutile e ingombrante e lo usi poco 😝
I wanna fly because I dream
CidiPartecipanteLaeri io ad esempio mai usato fasciatoio…viva la lavatrice 😅
LaeriPartecipanteRagazze io prendo tutto usato da amiche e parenti… Sono l’ultima della famiglia a figliare.. Trio me lo prendo usato da amica che ha chiuso ora il cantiere.. Culla regalata da altra amica.. Se all’ultimo si rivelasse femmina ho già tutti i vestiti… Praticamente mi manca il fasciatoio e basta.. Per il trio lo avrei voluto comprare solo perché ho la 500 e nel bagagliaio entrano pochissimi modelli ma alla fine costa 600 euro l’unico che ci entra e sinceramente stando sotto botta acquisto e ristrutturazione casa non mi avanzano.. Quindi opto per trio regalato e se non mi entra il pupo lo metto dietro e la struttura in alluminio davanti.. C’amma fa.. Siamo in bolletta!! :whistle:
L'essenziale è invisibile agli occhiSono mamma di Benedetta (4 anni)
MariPartecipanteChe bello veder fioccare i primi nomi ragazze!
Qui se fosse maschio non ne ho che mi piacciono quindi finché non farò la morfologica non ci voglio neanche pensare…
Il trio me lo dovrebbe passare un’amica di cui mi fido ciecamente per l’ovetto (di solito prendo solo seggiolini nuovi perché sono fissata per la sicurezza in auto), so che è una persona che tiene le cose da conto. La navetta mi serve per forza perché la culla ha ricevuto il colpo di grazia dall’ultima figlia che a sei mesi pesava come i fratelli a un anno e idem il trio.
Poi quando passerò la piccola in un lettino normale metterò Quattro nel lettino a sbarre. Questo è il piano a grandi linee, ma so che esiste un lettino da campeggio della Cam se non sbaglio che ha anche il fasciatoio in dotazione e se riuscissi a trovarlo scontato sarei a posto per un anno e avrei il lettino da campeggio per i futuri 3-4 anni
MariannadspPartecipanteBenny no infatti vorrei cercare di convincere mio marito… ora vediamo. Ripeto non avevamo preso in considerazione fosse un maschietto… So anche giá le polemiche perchè non metteremo il nome di mio suocero.
Io trio lo compro perché è primo figlio altrimenti me lo sarei fatta prestare anche io. Ma ripeto questo Kinderkraft lo vedo proprio positivo e 350 euro è abbordabile. Io ho casa a due piani, avrò culletta su e giù userò navetta.