- Questo topic ha 4,930 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 3 mesi fa da Valeria.
-
LaeriPartecipanteRagazze visita fatta è andata benissimo!! Ha recuperato 4 gg quindi sono a 9+3 :yahoo: :yahoo: che gioia :heart:
Speriamo prosegua così :rose:
L'essenziale è invisibile agli occhiSono mamma di Benedetta (4 anni)
LisaPartecipante@valentina81 ha il musino gonfio ma non le fa male , direi che ci è andata piuttosto bene :whistle:
Dopo la gioia del test positivo alla nona settimana scopro che il tuo cuoricino si era fermato 👼🏼 Giugno 2020 👼🏼 Mamma di D (4 anni)
LisaPartecipanteDomani finalmente la visita .. sono stata ben 2 settimane con perdite di sangue dal chiaro al marrone .. da 2 giorni va moolto meglio trovo solo una goccina al mattino poi tt il giorno niente.. la pipì e molto più limpida rispetto a prima che era rosata.. attendo con molta ansia questa visita .. spero che li dentro stia andando tt per il verso giusto .. :heart:
Dopo la gioia del test positivo alla nona settimana scopro che il tuo cuoricino si era fermato 👼🏼 Giugno 2020 👼🏼 Mamma di D (4 anni)
Valentina81PartecipanteOh mamma Lisa!!!povera cucciola lo credo bene che ti si è aperto il cuore, come sta oggi la bimba?
tuo marito è stato bravo, bisogna evitare gli spaventi in questo periodo.
LisaPartecipante<p style=”text-align: left;”> Comunque ieri ho avuto una grande paura .. mia figlia di 3 anni giocando a nascondino a casa della nonna le è caduto addosso un mobile di legno .. ho sentito un forte rumore e poi subito piangere mia figlia . Sono letteralmente morta di paura .. ho pensato veramente il peggio , il mobile la copriva completamente solo una manina si vedeva .. mio marito subito ha alzato , preso la bambina e portata in bagno a me ha detto di stare fuori (non voleva che mi spaventassi alla vista del sangue essendo incinta) per me è stato peggio perché pensavo chissà che cavolo è successo ,, avrà sbattuto la testa .. si sarà fatta male alle spalle.. dopo un po’ mi porta la bambina e grazie al cielo niente di tutto ciò .. solo il musino gonfio che sanguinava .. mi si è indurita tt la pancia dalla paura.. :wacko: comunque meglio così poteva andare moolto peggio</p>
Valentina81PartecipanteLisa lo vedrai, io avevo visto i gemellini a 6+6 e l’altro era di 6+3
Per l’aborto… io con i gemellini avevo subito un trauma, mi sono addormentata piangendo e le ostetriche hanno fatto entrare in stanza mio marito al rientro in camera perché piangevo anche dopo il risveglio, sono state tanto carine con me.
ChissàPartecipanteLisa, a 6+6 dovresti vederlo ma non è detto…
Nella mia prima gravidanza a 6+4 non si è visti nulla, manco sacco vitellino, perché in realtà ero poco più indietro…
A questa gravidanza sono andata a fare eco a 7+6, in realtà, poi sono stata ridata perché l’embrione era 6+1 (visto con il cuore battere).
In bocca a lupo!!! :heart:
AntonellaPartecipante
Vale3PartecipanteSi Lisa l’ho visto a 6+3… credo dovresti vederlo!!! Era solo sei mm non so se giusto o un po’ piccolino ma il gine non ha detto nulla
LisaPartecipanteDomani alle 16:30 visita spero tanto di vedere il mio embrioncino :heart: :heart: domani 6+6 chi ha già visto L embrioncino intorno a questa settimana .. giusto per capire le probabilità che ho di vederlo
ChissàPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ragazze, pensate che a me la gine non ha voluto più fissare nessuna visita. Mi ha detto che non posso vivere così in ansia e che non servono tutti questi controlli…insomma, mi ha esortato ad essere più serena ed aspettare la tn del 30 giugno…e siamo al 5 giugno!!! :wacko:</p>
Per quanto riguarda il mio aborto, a me hanno avuto la delicatezza di mettermi in stanza con delle pazienti che non avevano nulla a che fare con la maternità. Anche se ho scelto la terapia farmacologica, mi hanno ricoverato lo stesso…ricordo le passeggiate nel corridoio per farmi partire bene il ciclo e nel mentre passeggiavano le neo mamme con i piccoli o le donne con i pancioni prossime al parto. Io là mi sentivo così “inutile” e fuori luogo!!! Poi quando cercavo di riposare a letto, mi rimbombavano solo i pianti dei cuccioli… Ringrazio solo di aver avuto mio marito accanto tutto il tempo (è successo poco prima del Covid19), infatti, i medici hanno permesso a mio marito di stare accanto a me tutto il tempo, data la situazione. Ricordo le lacrime ed il totale senso di inadeguatezza. Dalle 7 alle 19 e’stata la giornata più agghiacciante di tutta la mia vita e ne ho conservato ogni minimo dettaglio paradossalmente, proprio per non dimenticarti il mio embrioncino.Per il resto…spero di cuore che a tutte noi in qualche modo spetta serenità e gioia :rose:
RossellaPartecipanteÈ la prima gravidanza per me è quindi già non conosco le cose.. in più lavoro tantissimo con dei dispositivi di protezione che mi tolgono l aria.. il mio capo che oggi mi chiama per dirmi che non sa come fare che ha tante spese che di qua che di la ed io che ancora devo dirle di me.. ho ceduto allo sconforto..
"DA VICINO" è la distanza che io voglio vivere con te
AntonellaPartecipante<p style=”text-align: right;”>Ciao Rossella tranquilla che anche io sono nella tua stessa situazione. Infatti non vedo l’ora di martedi. Ne parlerò con il ginecologo perché non posso sempre stare con l ansia ad ogni ecografia. Bisogna viversi la gravidanza serenamente ma io sono sempre piena di paure e ansia.</p>
RossellaPartecipanteRaga io oggi attacco di panico.. ho paura che ci sia qualcosa che non va e la visita è ancora lontana…
"DA VICINO" è la distanza che io voglio vivere con te
LaeriPartecipanteAnnalisa fatti coraggio tesoro… l’intervento sarà veloce e semplice in sè per sè…la cosa brutta è che dovrai arrivare al lettino operatorio completamente sveglia e posizionarti prima che arrivi l’anestesia.. te lo dico per prepararti perchè per me fu uno choc.. ricordo solo che piangevo disperatamente e una ragazza sconosciuta che aspettava di fare un intervento in un’altra sala vicina alla mia (eravamo in una saletta preoperatoria comune) mi strinse forte le mani..pensa ricordo solo quello di quella mattina..mi consolò molto..chiedi di non essere messa con le partorienti e se sia possibile avere una camera a parte.. hai diritto anche a richiedere esame citogenetico sul DNA (a parte e a pagamento) e ti faranno esame istologico che potrai richiedere quando prenderai la cartella clinica. Inoltre se avrai bisogno esiste qui un gruppo dove siamo molto attive “cercare una nuova gravidanza dopo un aborto” e sul sito Ciaolapo se ne avrai bisogno troverai tante mamme tra cielo e terra. Ti abbraccio forte e scusami se ti ho dato tutte queste informazioni ma io non sapevo nulla quando mi è successo e andare preparata mi avrebbe aiutato certamente di più. Ti abbraccio forte. Laeri (mamma in cielo di Federico) :heart:
AnnalisaPartecipanteGrazie di cuore a tutte ragazze, è brutto da dire ma mi consola sapere che ci sono persone che mi possono capire. Lunedì faccio intervento🤞e poi spero potremo guardare avanti e provare di nuovo l’emozione di avere una piccola vita che cresce dentro di me. Io non ho avuto mezzo sintomo, continuo ad avere voglia di fare tanta pipí e bruciore allo stomaco.. La natura è davvero strana..
Auguri a tutte voi e a tutti i vostri bimbi/e. È stato bello leggervi e confrontarmi, ringrazio davvero tutte e vi abbraccio virtualmente! ❤️
micaelamorePartecipanteBuongiorno a tutte.. :heart:
Ieri sono riuscita dopo vari cambiamenti a fare l’eco.. Abbiamo visto il battito e a me è scesa qualche lacrimuccia..è la prima volta che arrivo così avanti… :yahoo:
Poi mi ha parlato dei vari esami e mi ha tranquillizato sulla parvovirus b19 che ho già avuto…. e visto la mia età mi ha consigliato di fare direttamente o villocentesi o GTest.. Io opto x il secondo…
Riguardo a stanchezza dormo circa 11 0re più pennichella al pomeriggio, io che ho sempre sofferto di insonnia, x me è un fatto molto positivo…
In bocca al lupo x chi ha visite oggi :rose:
AntonellaPartecipante<p style=”text-align: right;”>Buongiorno in bocca al lupo per la visita laeri :yahoo: io ragazze sono stanchissima ma secondo voi e normale? Mi sveglio alle 9.30 faccio colazione e mi rimetto a letto non riesco ad alzarmi mi sento così stanca debilitata non se mi devo preoccupare . Martedi ho la visita speriamo che va tutto bene.</p>
ChissàPartecipanteLaeri, in bocca a lupo!!!!!! :heart:
Per quanto riguarda gli aborti interni, la mia esperienza è questa. In quella gravidanza non ero partita con grandi sintomi, quindi…non mi sarei potuta accorgere della loro diminuzione…
So solo che quando il mio embrioncino ha smesso di vivere, io ho continuato ad avere seno gonfio, pipì frequente, insomma, mai avrei immaginato che tutto invece era fermo, anche sinceramente quella gravidanza era partita male…ma, ovvio che una ci spera fino alla fine.
LaeriPartecipanteValentina81 grazie dell’incoraggiamento!!! Vi farò sapere nel pomeriggio… cmq mi hai fatto troppo ridere con ruttolomea…ahahaha
Valentina81PartecipanteLaeri in bocca al lupo per oggi, dacci belle notizie!
Per quanto riguarda gli aborti vi riporto un nuovo caso, io per i gemelli ho avuto perdite di sangue e li ho ritenuti, continuando ad avere pancia gonfia e dolore ai seni per 2 settimane, ho dovuto fare il raschiamento poi, mentre per marzo ho avuto sempre perdite ma poi il mio corpo ha fatto tutto da solo.
È imbarazzante da dire, ma io mi accorgo di essere incinta quando inizio ad avere problemi a digerire, rutto dalla mattina alla sera, ogni volta che li ho persi ho smesso di avere questi disagi immediatamente, quindi mi regolo così, finché rutto c’è vita e speranza, tant’è che mio marito dice che se sarà femmina la chiamerà Ruttolomea
Con questa perla vi saluto e vi auguro buona giornata B-)
LaeriPartecipanteBuongiorno a tutte… È arrivato per me il giorno della visita.. Ho paurissima… Spero che stavolta vada tutto bene!!
Vale3 si purtroppo negli aborti ritenuti non si perde una goccia di sangue e se ti succede avanti come me alla fine del terzo mese le beta sono talmente alte che i sintomi rimangono tutti :wacko: per questo ho così tanta paura.. Non ci sono segnali purtroppo… Non capisco perché la natura in questi casi non dia avvisaglie..
LucyPartecipante<p style=”text-align: left;”>Annalisa ti mando un fortissimo abbraccio. Mi dispiace davvero tantissimo</p>
Proviamo ad avere un figlio dal 2019. In un anno e mezzo 3 gravidanze naturali terminate in aborto tra la settima e l'ottava settimana. Entriamo nel mondo della PMA nel 2021, prima stimolazione otteniamo 2 embrioni in terza giornata che vengono trasferiti e 6 blastocisti. Rimango incinta ma si conclude nuovamente in un aborto all'ottava settimana. Ora siamo in cerca di capire cosa in noi non vada....... "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza di realizzarlo" (Bach)Sono mamma di L (1 anni e 10 mesi circa)