- Questo topic ha 4,930 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 3 mesi fa da Valeria.
-
AnonimoInattivo
LapiPartecipanteHope io vado in privato e mi hanno detto “fissiamo la morfologica”, però come tempistica credo che sia proprio quella..
MayPartecipanteSempre nella scorsa gravidanza traslucenza mutua invece morfologica me l’ha fatta fare a pagamento.
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (11 anni)
AnonimoInattivoGrazie ragazze, infatti la traslucenza me l’ha fatta fare in ospedale e gratuitamente…. Mentre questa volta nessuna impegnativa e direttamente da lei.. x sicurezza domani le faccio un colpo di telefono… Meglio che mi tolgo sto dubbio!!
BennyPartecipanteDirei di sì come periodo…però la morfologica è gratuita, rientra nel piano nazionale di screening prenatale
MayPartecipanteIo ora vado tramite consultorio e mi hanno proprio parlato di morfologica e c’è anche scritto nellimpegnativa all’interno dell’agenda di gravidanza ma per il mio primo figlio 6 anni fa andavo privatamente e non aveva detto proprio morfologica me l’ha detto poi mentre me la faceva e mi pare fossi o di 20 o di 21 settimane.
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (11 anni)
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Ragazze help!! Ho un dubbio atroce.. Ho fatto la mia ultima visita il 21 luglio.. La mia ginecologa (vado in privato) mi ha fissato la prossima visita il 1 settembre, e sarò a 22 settimane.. Dite che è la famosa morfologica? Non me l’ha mai nominata e io ho dato x scontato.. Ma adesso mi assale il dubbio.. Sarà quella?? :wacko: :wacko: :wacko: :scratch:</p>
El24PartecipanteIo non ci capisco niente 😂 dopo la morfologica di fine agosto mi metto di impegno a cercare di capire la differenza tra le varie cose e vedo anche cosa possono prestarmi…la mia nipotina è nata proprio a metà gennaio, quindi penso che mia cognata possa darmi anche un po’ di consigli tarati sul periodo
AnonimoInattivoHo una gran confusione in testa tra trio, seggiolino, ovetto, navetta, passeggino aiutoooo
LapiPartecipanteAllora io vivo in città quindi cercherò di valutare leggerezza ed ingombro e ruote solide, grazie per tutto questi consigli. Tra l’altro forse (forse) riesco a recuperare un ovetto da un’amica.. vedremo! Ad esempio quest’amica ha sempre e solo usato (bimbo nato in dicembre) ovetto e da più grande il passeggino, niente navicella. Per il resto io morfologia primi di settembre E credo che da lì inizierò a fare acquisti..al momento penso alle vacanze!
non riesco ad immaginare un trasloco con questo caldo!
LaeriPartecipanteRagazze buongiorno io ho fatto trasloco la scorsa settimana a casa nuova.. È da pazzi!! Poi con sto caldo sono morta…
L'essenziale è invisibile agli occhiSono mamma di Benedetta (4 anni)
MayPartecipanteEh anche io aspetto la morfologica di fine mese e poi comincio la ricerca.
CidiPartecipantecerto…! la mia 15 gg, ma dal 7 mese avevo pronto tutto per fortuna. infatti vorrei a settembre prendere quasi tutto…anche perché le ultime due settimane del mese saremo in ferie, e poi saremo già in ottobre…aspetto solo la morfologica il prossimo lunedì!! 🍀🍀
Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (16 anni)
MayPartecipanteSi sì secondo me fa stare più sereni anche perché per me è stato un bene la scorsa volta aver preparato tutto molto per tempo proprio perché mio figlio e poi nato quasi un mese prima
CidiPartecipantesi si infatti per tempo è la cosa migliore secondo me…poi si fa quello che manca, ma se il grosso c’è, è meglio! 💪
MayPartecipanteEhhh guarda noi abbiamo il progetto per la ristrutturazione di una nuova casa ma stiamo rimandando in modo da entrarci il prossimo anno magari quando il cucciolo/a avrà almeno 3 mesi o più perché se no è davvero dura. La mia amica sta affrontando un trasloco all’ottavo mese ed è davvero distrutta.
Io comunque sono una che per star tranquilla deve avere le cose pronte per tempo e non mi farò cogliere impreparata come la scorsa volta che avevo preparato tutto semi invernale e poi quel dicembre c’erano 20 gradi… a Torino 😱Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (11 anni)
CidiPartecipantemassi c’è tempo per fortuna! siccome noi stiamo cercando casa, e non so perché mi sento che la troveremo entro fine anno…so cosa vuole dire fare un trasloco in gravidanza, e almeno il necessario vorrei averlo pronto in anticipo per evitare di impazzire gli ultimi mesi :wacko:
MayPartecipanteSi io adesso guarderò appunto un po’ su internet e poi andrò anche a fare dei giri di persona ma sono davvero molto in dubbio. Fortuna che la maggior parte del restò dell’equipaggiamento lo abbiamo ancora.
CidiPartecipantesi May esatto abitudini…io l’ovetto preferivo lasciarlo in auto…usai la navicella 3 mesi e mia figlia già dal 4 preferiva il passeggino…io stavo valutando i riduttori dai 0 mesi per evitare appunto sia il trio che il duo (l’ovetto l’avrei recuperato a parte), poi alla fine ho scelto un passeggino che ha la navicella in dotazione per cui farò cosi
MayPartecipanteCidi io ad esempio la nevicella nonostante fosse nato a dicembre l’ho usata pochissimo e di contro ho usato tantissimo lovetto attaccato alla struttura. Ma li sono gusti, comodità e abitudini penso. All’inizio ora ero addirittura propensa per prendere un duo senza navicella, ma mi sa che la prenderò comunque non si sa mai.
CidiPartecipanteper il passeggino è importante capire che uso ne farai…tipo: vivi in città? farai giri prevalentemente su asfalto o farai gite spesso in campagna/mare/montagna? se città/asfalto tutta la vita un leggero, ma occhio che le ruote non siano proprio di carta velina (altrimenti il bimbo sente tutti i colpi) e soprattutto che sia reclinabile completamente o quasi per quando ci dormirà. per l’inizio ti servirà quasi sicuramente la carrozzina perché nascono in inverno, almeno che tu non voglia valutare un riduttore da 0 mesi. io personalmente non trovo utile l’ovetto agganciato al passeggino, ma devi valutare tu. poi guarda il cesto sotto se pensi di andarci a fate la spesa, che sia comodo e capiente. e guarda che si chiuda senza troppa difficoltà e l’ingombro, se lo devi caricare in auto. se invece (come me) sei spesso su terreni sterrati ecc allora bye bye leggero, in questo caso ti serve un passeggino con le ruote ammortizzate e anti foratura, e a quel punto bisogna stare attenti al peso e all’ingombro…io ne prenderò uno da trekking e come feci l’ultima volta dai 6 mesi in poi affianchero’ un leggerissimo per gli spostamenti brevi ecc, che poi questo lo usai fino ai 4 anni se uscivamo la sera ad esempio. comunque secondo me il sito cercapasseggini è utile
MayPartecipanteBuongiorno a tutte! Buongiorno Lapi!
avendo io già avuto un pupo ciò che ti consiglio è prendere qualcosa di leggero, facilmente richiudibile e controlla che entri nel bagagliaio e nellascensore se lo hai. Io per il mio primo figlio avevo preso un trio della foppapedretti molto solido ma pesante da morire e l’ho usato pochissimo. Ho poi comprato prestissimo un passeggino leggero. Infatti l’ho daro via e ne comprerò un altro più comodo anche se non so ancora quale. Mi sa che andrò a fare qualche giro con mio marito i primi di settembre dopo la morfologica come ho fatto la scorsa volta anche perché mio marito dice che se fosse una femmina vorrebbe prendere qualcosa di rosa ( è peggio di me 🤣)…