- Questo topic ha 4,930 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 3 mesi fa da Valeria.
-
ChissàPartecipante<p style=”text-align: left;”>Valee, se ti può consolare, io è da martedì che sto contattando la mia endocrinologa, che ho il tsh a limite (4,6 ed il limite è 5!).</p>
Boh….Secondo me, se è a limite, non ti devi preoccupare…a limite ti consiglieranno una dieta per tenere la glicemia sotto controllo, ma puoi stare tranquilla!
PippiPartecipanteAuguri May..🎉🎂
Chi non gioisce per un miracolo del genere forse non è soddisfatto della propria vita.. Quindi il problema è loro..
Ma voi per le analisi del sangue avete l’esenzione vero? Perché io a parte le beta il resto non lo pago.. Mi pare che il codice sia 109 o una cosa simile..a se volete guardo meglio..
Sono mamma di Pietro (4 anni)
AnonimoInattivoRagazze ho una domanda, è tre giorni che cerco di contattare la gine ma non la trovo e il mio medico è sparito. Ho ritirato gli esami e il glucosio è al limite a 97, sono a rischio diabete gestazionale secondo voi? Non l’ho mai avuto così alto :scratch:
PippiPartecipanteCiao a tutte!! Che bello leggervi tutti i giorni! Il DNA fetale l’ho fissato per il 9 giugno che sarò a 9+6, costa 780 quello completo o 580 il base.. Sono tanti soldini.. Ma il gine ha detto che se quello va bene possiamo fare a meno di aspettare le 12 settimane per sentirci fuori pericolo.. Possiamo festeggiare subito.. Gli esiti arrivano in 2/3 giorni.. Non vedo l’ora.. Nel frattempo con il progesterone il mal di pancia è calato, sono pensosa per la cameretta un po a banana ma sono sicura che si sistemerà.. Anche perché un bimbo cresce in lungo mica è una palla🤣.. Anche se non vi conosco vi abbraccio.. Mi state aiutando un sacco con le vostre esperienze.. È tutto nuovo e fa tutto un po paura.. Un bacio bimbe belle!! :heart:
Sono mamma di Pietro (4 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze! Augurissimi May🎉 Micaelamore mi rivedo in te, anche io ho avuto un po’ di reazioni non positive all’annuncio delle gravidanze. Soprattutto la prima. Ci rimani male lo so, ma fregatene altamente, l’importante è che voi siate felici, poi se gli altri non gioiscono mah sarà per l’invidia…l’annuncio di una nuova vita è sempre una bellissima cosa :heart:
Per il resto io sto abbastanza bene, solo stamattina prima volta con la nausea, e sempre ste vertigini che mi accompagnano tutto il gg :wacko: Sto contando i giorni che mancano alla prima eco, non sono mai stata così impaziente 😅
LucyPartecipanteTantissimi auguri May :rose:
Oggi per me primo giorno di nausee iniziate alle 3 di notte
Lisa io ho avuto un esperienza molto simile alla tua, ho fatto un ecografia alla 5+5 e ho avuto una perdita proprio mentre ero dalla ginecologa.
Mi ha dato progesterone e massimo riposo a letto. Ho rifatto il controllo dopo una settimana e ho visto il cuoricino battere. Ho ancora un leggero distaccamento quindi sono ancora a riposo. Ma tu cerca di stare tranquilla e riposati
Proviamo ad avere un figlio dal 2019. In un anno e mezzo 3 gravidanze naturali terminate in aborto tra la settima e l'ottava settimana. Entriamo nel mondo della PMA nel 2021, prima stimolazione otteniamo 2 embrioni in terza giornata che vengono trasferiti e 6 blastocisti. Rimango incinta ma si conclude nuovamente in un aborto all'ottava settimana. Ora siamo in cerca di capire cosa in noi non vada....... "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza di realizzarlo" (Bach)Sono mamma di L (1 anni e 10 mesi circa)
MariannadspPartecipanteTanti auguri May !!! 🥳
Io ho qualche nausea ogni tanto ma quando ho lo stomaco vuoto e ho fame.
Oggi mi sento particolarmente stanca e assonnata 😴.
MayPartecipanteAh ok avevo capito che lo facessi adesso scusa. Io ho sentito che si può fare dall’ottava settimana in poi.
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (11 anni)
BennyPartecipanteMay ho avuto le prenotazioni, mi hanno telefonato dall’ospedale in cui sono in carico
LuciaPartecipanteAuguri May!
Benny il test del DNA per quale settimana lo hai fissato? Io sono ancora in attesa di visita che farò l’11 giugno e mi sembra lontanissimo!
MayPartecipanteGrazie!!!
benny hai già fatto i prelievi? Anche io farò il test del dna ma qui da noi è a pagamento. Lunedì chiederò dove posso andare. Quanto ci mettono ad arrivare gli esiti?
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (11 anni)
Vale3PartecipanteAuguri May!!! Io le nausee al mattino credo di averle avute tre giorni contati per ogni gravidanza… il resto sempre nel pomeriggio…
BennyPartecipanteAuguri May! Io la settimana scorsa per il mio compleanno mi sono fatta fare una foto con un fiocco sulla pancia!
Io ho sempre fatto una primissima ecografia a 5 settimane e poi un’altra dopo, per vedere se era partito tutto bene. Oggi mi hanno fissato prelievo per il DNA fetale e ecografia per bitest… Per un po’ sono sistemata!
micaelamorePartecipanteBuongiorno a tutte… :heart:
May anche a me la nausea è più forte pom/sera, cmq mi accompagna tutto il giorno…
Ho iniziato a dirlo a qualche amica che sono in attesa, ma mi aspettavo una reazione più positiva… Sanno cosa ho passato ed anche ora che ho 45 anni è un miracolo che sia rimasta incinta.. Boh attenderò prima di dirlo ad altri.. :wacko:
Anch’io attendo con ansia la prossima eco dove si dovrebbe vedere l’embrione e sentire battito.. Non passa più… Quindi nel frattempo dormo dormo tanto per fortuna 😘
MayPartecipanteBuongiorno ragazze! Oggi è il mio compleanno!!! Compio 34 anni!!! :yahoo:
peccato che qui in Piemonte piova se no sarebbe stato davvero un magnifico compleanno di sole ma purtroppo da che mi ricordi il giorno del mio compleanno piove sempre anche quando sono nata mi ha detto mia mamma.
Ieri sono poi stata male tutto il giorno causa mal di testa e nausea e alla fine mi sono convinta a prendere una Tachipirina che però non mi ha fatto molto. Stamattina mi sono alzata senza nausea ma con il sentore che il mal di testa diventi più forte a breve. Speriamo di no.io altro che insonnia dormirei tutto il giorno. Ieri ho dormito fino alle 9 solo perché mi ha svegliato il gatto al pomeriggio due ore e la sera alle 23 sono crollata. Ora sono ancora a poltrire nel letto.
per quanto riguarda l’eco io l’ho fatta presto perché ho cicli lunghi e irregolari e all’epoca della eco se avessi avuto cicli normali sarei stata alla settima ottava settimana invece ero all’inizio della sesta infatti l’eco vera e propria la farò lunedì.
io non capisco perché la chiamino nausea mattutina quando a me prende più prepotente il pomeriggio. E a voi?
un abbraccio a tutte! :rose:
LisaPartecipanteBuongiorno , si Marianna mi ha dato le punture di progesterone .. comunque vedremo .. domenica mi faranno altra eco in ospedale .. anche La gine ieri h detto le beta sono altissime ma la cameretta è piccola . :unsure:
Dopo la gioia del test positivo alla nona settimana scopro che il tuo cuoricino si era fermato 👼🏼 Giugno 2020 👼🏼 Mamma di D (4 anni)
CatarinaPartecipanteValentina81 mio ginecologo ha la stessa idea riguarda le visite precoci, non ha voluto visitarmi prima del 8 settimana infatti ero 8+0 e sapeva benissimo che ero in super ansia della scorsa gravidanza che e finita a 6 settimane , e ho avuto anche delle leggeri perdite .
<p style=”text-align: left;”>Ragazze ho letto quello che avete scritto e non capisco la cosa che non ti cambia la data del parto e delle settimane se non sei più avanti ho indietro di 5 giorni, mio gine mi ha ridatata da 8+0 a 8+2, e anticipato anche la data presunta del parto 31.12.2020 a 29.12.2020 .</p>
Lisa secondo me ci sta solo la camera per la tua età gestazionale :rose:Buongiorno ragazze. 🙂
MariannadspPartecipante
BennyPartecipanteLisa 69 mm di camera è in linea con il periodo, stai tranquilla e torna a farti vedere se hai dolori forti. Ho avuto perdite di sangue per entrambe le gravidanze, ma finché non diventano abbondanti non sono un pericolo
MariannadspPartecipanteRagazze buongiorno !!!
Valè eccomi!! Io sto soffrendo di insonnia 😤😤😤. Mannaggia!! Le 3:30 e le 5:30 sono risvegli fissi !!!
Lisa purtroppo non riesco a capire le eco, rispetto alla mia è più piccola, ma a volte dipende anche dagli strumenti che i ginecologi hanno.
Le tue beta sembrano buone. Io le ho fatte lunedì ed erano 9426 o giù di lì. Calcolando che raddoppiano ogni 3 giorni a partire da 1200, ieri che ero 5+5 avrebbero dovuto essere 19000 circa.
A impatto mi verrebbe da dire che la cameretta sembra un po’ più piccola della mia, in questo caso non credo si possa veder molto, neanche il sacco.
Nella mia il sacco vitellino sembra impercettibile.Il liquido nel douglas è una cosa molto frequente. Quando ho fatto isteroscopia ad agosto lo avevo anche io ma il ginecologo non lo ha proprio menzionato, come se fosse cosa ovvia la presenza.
Ti rimetto mia eco.
Cmq a volte queste perdite possono essere dovute anche a un piccolo distaccamento, in questo caso basta un po’ di riposo e di solito danno ovuli di progesterone, almeno con mia cognata così fecero.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Valentina81Partecipante<p style=”text-align: left;”>Lisa spero che tu sia in casa a riposo in questi giorni, è difficile ma devi tenere duro, osserva se continui a mantenere i sintomi da gravidanza, le perdite di sangue possono succedere.</p>
Un forte abbraccio
LaeriPartecipanteBuongiorno a tutte…
Lisa mi spiace per questa brutta esperienza.. Ma se la camera è in utero stai tranquilla… È ancora presto…
Vale3 io ho sofferto di insonnia pesante nella precedente gravidanza.. Usavo un preparato naturale chiamato Ansioten e con quello riuscivo a dormire…
Io sto facendo il conto alla rovescia per il 5 giugno…
L'essenziale è invisibile agli occhiSono mamma di Benedetta (4 anni)
AnnettePartecipanteVale, ciao, anche io facevo fatica a dormire dalle 3 in avanti, ho chiesto all’ostetrica e mi ha detto di prendere magnesio o melatonina.. Sinceramente non ho ancora provato nulla perché ora magicamente dormo almeno fino alle 5 e andando a letto alle 23, per me è già sufficiente..
Vale3PartecipanteEccomi non ricordo chi di voi sta soffrendo di insonnia… sono quasi le 5 ed è dalle 3 che ho gli occhi sbarrati e mi rigiro.. ora sono passata al divano… eppure ieri sera ero stanchissima..
valentina mi dispiace che tu ti senta abbandonata per quanto riguarda il ginecologo… quando ho prenotato la prima visita anche a me è stato detto di andare tra la settima e l’ottava.. ho anticipato un pochino e sono andata a 6+3 solo perché la mia ultima mestruazione era lontana al 18 marzo.. nonostante abbia spiegato la questione..