- Questo topic ha 4,930 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 3 mesi fa da Valeria.
-
LisaPartecipanteIo nonostante le punture di progesterone e il tranex per fermare i sanguinamenti ancora ho perdite .. Spero si fermino ste perdite non mi piace stare sempre in allerta e correre a PS per vedere se sia tutto ok ..
Dopo la gioia del test positivo alla nona settimana scopro che il tuo cuoricino si era fermato 👼🏼 Giugno 2020 👼🏼 Mamma di D (4 anni)
Vale3PartecipanteChe sollievo nefer! Ti sei tolta un pensiero! Invece la mia maternità anticipata ha già avuto un primo problema! Il medico legale del distretto ha presentato il modulo con data sbagliata! Ha scritto inizio maternità anticipata 28/02/2020 🤦♀️🤦♀️🤦♀️ Ora mi toccherà ricontattarli per segnalare l’errore!
ChissàPartecipanteLori, gli ovuli sono molto utili per evitare sanguinamenti, per esempio se ci sono dei distacchi….
È ovvio che se la gravidanza non deve andare avanti, finisce lo stesso, io infatti ho avuto un aborto interno, e prendevo gli ovuli.
Ma, ripeto, il progesterone non impedisce gli aborti, anzi, purtroppo nulla può evitarli se sono destinati a fallire.
Però, a me personalmente è stato utile nella prima gravidanza dove ho avuto una minaccia di aborto (perdite dovute a distacco); anche ora li sto prendendo perché nell’eco la gine ha visto un distacco anche se non ho nessuna perdita.
Anzi, ti dirò, quando ho avuto l’aborto interno zero perdite, proprio perché prendevo il progesterone…assolutamente asintomatico.
Cmq…
Finalmente la mia endocrinologa ha risposto e mi ha detto di aumentare il dosaggio!!!!!
MariannadspPartecipanteGrazie Pippi!! Questa lista è perfetta. Mi sa che il consumo troppi cibi in scatola.
Uso un sacco i legumi precotti. Non mi danno problemi di meteorismo o coliche, ma sono comunque prodotti in scatola. Devo limitarli un po’.
BennyPartecipantePer il DNA fetale qui da me a Bologna è gratuito perché rientra in un programma di sperimentazione scientifica (il programma prevede sia DNA sia bitest per poi metterli a confronto).
Per il progesterone viene dato solo se ce ne è motivo (distacco, perdite…)
Per l’alimentazione io sono molto free, mangio quello che c’è per tutti…
AnonimoInattivoGrazi Pippi per i fogli sull’alimentazione!
Lori io ho preso ovuli per la seconda gravidanza perché risultava più piccola di due settimane, anche per questa me lo ha prescritti subito senza nemmeno avermi visitata.. che mi è sembrato Un po’ strano. Bo vedrò il 10 giugno cosa mi dirà.
LoriPartecipanteAh come tempistica sono in linea con 6+4. Quindi ho ovulato quasi una settimana prima del previsto…solitamente ho cicli di 34 gg di media..
Sono mamma di A. (3 anni)
LoriPartecipanteMicaelamore siamo entrambe a 6+4! Concentrati su di te adesso che il resto non conta♥️
Pipi grazie per l’info prendo nota volentieri!
Io torno dalla visita..molto veloce senza tanti discorsi…cmq l’importante è aver visto il fagiolino di 7 mm con il cuoricino che batteva :heart:
Mi ha detto di non fare gli ovuli di progesterone…mentre per le gravidanze precedenti li ho presi…voi li fate? Secondo lui ( nuovo ginecologo x me) se deve andare va lo stesso…anche senza ovuli. Che tutto è impiantato bene e quindi non ne vede motivo al momento. Cosa ne pensate?
Sono mamma di A. (3 anni)
PippiPartecipante
ChissàPartecipanteIo farò sicuramente bitest e tn (il prelievo da me si fa lo stesso giorno dell’eco) già prenotati per il 30 giugno, dove sarò allo scadere del terzo mese (si può fare entro la 13esima+6gg).
Il DNA per ora lo escludo…troppi soldi…alla prima gravidanza mi è andata bene bitest+tn e spero anche in questo caso…
Ovviamente al momento il mio obiettivo è arrivare all’eco del 4 giugno dove spero di vedere un fagiolino di 9 settimane in salute.
Perché anche io dopo l’as ho sempre la paura costante….
PippiPartecipanteSi, io sono seguita da un ginecologo privato suggerito dalla mia neurologa.. Mi serviva qualcuno con i contromaroni.. Comunque glielo chiedo di sicuro e la farò.. Ho una sorta di assicurazione fatta dal mio datore di lavoro quindi una quota di visite e altro mi viene rimborsato..
Sono mamma di Pietro (5 anni)
MariPartecipanteBenny ma c’è un modo per vedere se sono gratuiti? È pura curiosità, io non ho mai fatto controlli in proposito, non me li potrei permettere e credo che le patologie più gravi e non compatibili con la vita si notino comunque alla morfologica…
LaeriPartecipanteIo suggerivo prima TN perché la passa il ssn mentre il DNA è sempre a pagamento tranne a Bologna… Quindi per chi non risieda a Bologna conviene fare prima TN e poi DNA… A meno che non si faccia tutto nel privato e allora l’ordine non cambia… Comunque l’importante è farle entrambe!! :rose:
L'essenziale è invisibile agli occhiSono mamma di Benedetta (4 anni)
BennyPartecipanteIo farò entrambi, non importa l’ordine, tanto i risultati vanno poi abbinati. Capisco la fortuna che ho nell’avere questi esami gratuiti, ma li avrei fatti comunque. Purtroppo la certezza al 100% non la si può mai avere, alcune patologie si scoprono solo alla nascita o anche dopo.
LaeriPartecipantePippi io sulla base della mia esperienza farei prima TN e poi DNA… La TN si fa in un periodo ben preciso mentre il DNA lo puoi fare dalla decima settimana in poi sempre.. Scusa se ti ho raccontato una storia negativa ma credimi per me che ero sicurissima che il bimbo fosse sano e senza una perdita scoprire che non era più vivo è stato uno choc immane…
PippiPartecipanteGrazie mille del consiglio Laeri.. Hai fatto benissimo a dirmelo.. Posso fare la translucenza il giorno stesso del DNA per voi o devo aspettare? Perché nel caso chiamo subito il mio gine e chiedo se posso fare entrambe.. O consigliate di fare prima il DNA e poi la TN?
LaeriPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ragazze io il test del DNA fetale lo farò forse dopo la 14esima settimana.. L’altra volta l’ho fatto alla decima era tutto negativo un bel maschietto e invece il cuore si è fermato. Scusate se racconto questo ma pure il mio ginecologo allora mi aveva detto che potevo festeggiare.. Sono andata alla successiva ecografia serena come una pasqua e invece… Il DNA fetale non dice tutto.. Se ci sono difetti al cuore etc… Si vede dalla translucenza nucale..il mio bimbo con DNA perfetto aveva translucenza 3.7 e infatti si era spento.. Forse era una malformazione cardiaca chi lo sa…la TN pur essendo probabilistica da molte più informazioni non si ferma al corredo cromosomico… Fatele entrambe datemi retta per esperienza personale!!! Scusate ma le esperienze negative insegnano io mi sento di dare questa indicazione… Un abbraccio a tutte!!!</p>
AnonimoInattivoOk grazie ragazze… sembra di essere abbandonate dai medici, non rispondono mai. Per l’esenzione qua funziona che vanno in base alle settimane di gravidanza, come a Nefer… io li ho fatti da poco e non ho pagato quelli ‘base’ mentre alcuni in più che mi hanno dato si.. il tutto anch’io sui 40€
ChissàPartecipanteNo, Pippi, io sono lontanissima dalla Toscana, ma ho scelto lo stesso di farmi curare là.
Una volta l’anno vado fisicamente in studio privato, e poi durante tutto l’anno ci sentiamo tramite e-mail.
L’unico contatto che ho e’ e-mail e telefono della segreteria. Fisicamente non risponde nessuno.
Io aspetto massimo inizio prossima settimana, poi vediamo….
PippiPartecipanteNefer, hai provato a mandare una mail o telefonare al reparto? Magari il tuo endocrinologo è in ferie ma c’è un sostituto..a Pisa sei veramente seguita bene! Beata te che sei della zona.. Il mio endocrinologo è un dinosauro di 80 anni!
PippiPartecipanteValee.. Non saprei, ma nel frattempo che aspettiamo una risposta del gine limita gli zuccheri o alimenti elaborati o troppo conditi.. Il gine mi ha mandato un foglio con i comportamenti alimentari da seguire.. Se volete vi mando una foto..
ChissàPartecipantePippi, io.con le esenzioni non c’ho mai capito nulla….
Io do al medico la data dell’ultimo ciclo e, in base alle settimane, scattano le esenzioni.
Io sto giro ho pagato test Hiv, got ed un’altra cosa…40 euro! Tutto il resto gratuito. Come codice avevo M07 (sette settimane).