- Questo topic ha 4,930 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 3 mesi fa da Valeria.
-
MariPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze io sto passando delle giornate pessime, la scorsa notte ho avuto un’aura e tutta ieri mi è rimasto un mal di testa pazzesco, stanotte alle 4 ho iniziato a vomitare. Pace, dormirò nella prossima vita
MariPartecipanteTachipirina 500 o 1000, soffro di aura per cui so che posso prendere anche la 1000 ma per questo problema non fa niente
Saru’Partecipante192neuro di analisi😱😱😱😱😱😱😱😱
Maremma… A noi le passa il servizio sanitario. Io non pago nulla. Solo le visite con la mia ginecologa privata….
I wanna fly because I dream
MariPartecipanteMamma mia Lucia per carità cambia subito sto ginecologo. Il peso è importante da monitorare in gravidanza e poi potrai fare tutti gli stracazzo di esami che ti pare?
ChissàPartecipanteBuongiorno a tutte!!!!
Io prendo Folidex come acido folico e come integratore (che costa un botto) DAV, che contiene vit D ed altre cose…una confezione mi dura poco, dato che per ora ne devo prendere 2 cpr al dì…
Per quanto riguarda la dieta, io per ora mangio ciò che voglio…so che non è proprio nutrizionalmente corretto, ma per ora non posso fare altro, dato che non riesco nemmeno a cucinare e gg per gg devo scegliere cosa mangiare…una cosa buona che sto facendo è mantenere i 10 mila passi al gg che mi gestisco durante l’arco della giornata, almeno cerco di limitare i danni da carboidrati, ma al momento, soprattutto a pranzo voglio quelli. A cena è sempre una tragedia.. non voglio carne e pesce, quindi , rimedio con uova e formaggi…insomma, per adesso è così!
Tra l’altro ragazze, mi vergogno tantissimo, ma stamattina per sbaglio ho mangiato del pane con la muffa e non avete idea di come mi senta in colpa…purtroppo non me ne sono accorta subito perché il the’era molto dolce…solo alla fine ho avvertito un sapore strano…non vi dico quante me sto dicendo!!!! Io sto bene, non ho nessun dolore, del resto ho una stomaco molto forte, quindi, non sono preoccupata per me, ma per il mio amorino. Speriamo bene!
Lisa, in bocca a lupo per la visita!!!
MariannadspPartecipanteAllora sapete che faccio? Aspetto visita il 2/07 e chiedo a lei. Non credo che 3 settimane senza multivitaminico mi ammazzino, tanto piu che prendo già altre cose. Per esempio io di acido folico prendo 15mg con prefolic e 600 o 800mcg con Genante. Non vorrei neanche andare in surplus visto che Natalben ne ha altri 400mcg mi sa.
Benny anche a me comincia a stressare sto fatto del sonno interrotto. All’inizio mi sedevo sullo stomaco di mio marito e mi lamentavo, poi dopo varie volte ha detto “la devi finire di fare il cinghiale della Brioschi sul mio stomaco la notte perché non posso aiutarti in nessun modo”. In realtà potrebbe farmi compagnia 😂.
Il punto è che almeno prima di rimanere incinta mi addormentavo alle 2:00 e mi svegliavo alle 7:00 quindi era ok! Ma ora la sera crollo alle 22:00 😰.
Comunque sono appena tornata dalle analisi. Sono andata talmente tardi che non ci stava quasi più nessuno !!! La tipa all’accettazione era così lenta che per registrare le analisi ci ha messo tre ore. Tra me e mio marito abbiamo pagato Euro 192,00.
AntonellaPartecipanteBuongiorno a tutte 🙂 come state? Io oggi mi sento decisamente meglio nausea diminuita al mattino finalmente ma dormo molto poco la mattina. Stamattina sono andata al asl con il certificato della gravidanza a rischio almeno non lavoro più e vengo pagata al 100 percento finalmente ho risolto pure questa cosa. Martedi ho il bitest mi fanno tutto in un giorno qualcuna la già fatto?
micaelamorePartecipanteBuongiorno ragazze… :rose:
Leggo alcune notizie tristi ed altre positive(x fortuna la maggioranza)…
Ho avuto 3 giorni di forte mal di testa e non ho voluto prendere alcun farmaco, voi sapete cosa si può prendere in certi casi essendo in gravidanza?
Non mi ricordo chi chiedeva…. cmq anch’io 1′ gravidanza ed anch’io seguita da gine privata…
E dopo mille telefonate sono riuscita a prenotare la morfologica x il 10 settembre 😉
In bocca al lupo per chi ha visite oggi :bye:
LisaPartecipanteIo sto prendendo solo il folidex da 400 per il momento come ho fatto con la prima gravidanza e poi il Natalben dopo i 3 mesi
Dopo la gioia del test positivo alla nona settimana scopro che il tuo cuoricino si era fermato 👼🏼 Giugno 2020 👼🏼 Mamma di D (4 anni)
Vale3PartecipanteMarianna io la scorsa gravidanza ho preso Natalben ma dal secondo trimestre
BennyPartecipanteMarianna stanotte eravamo sveglie insieme, potevamo fare comunella! Che noia questo sonno interrotto…comunque per gli esami del sangue le donne in gravidanza hanno la precedenza, quindi salti la fila!
Io come integratore prendo multicentrum mamma
MariannadspPartecipanteAh volevo chiedervi…. che integratori prendete? Io al momento assumo Prefolic per acido folico, Genante per vit D e B e stavo prendendo supradyn come multivitaminico. Ho notato che supradyn mi fa bruciare lo stomaco quindi ora che è finito devo prendere un multivitaminico diverso, credo sia per l’acido folico che contiene e che è in una forma che non assorbo a differenza del prefolic.
Mia cognata mi ha suggerito Natalben, qualcuno lo conosce?
MariannadspPartecipanteBuongiorno ragazze.
Io come di consueto dormo male. C’è da dire che io ho bisogno massimo di 5 ore di sonno e difficilmente riesco a farne di più. La sera crollo alle 22:00-22:30 quindi alle 3:00-3:30 sto bella sveglia !!! Con molto sacrificio riesco a riaddormentarmi poi per un’altra oretta verso le 4:30-5:00.
Ho dimenticato di dirvi che sono andata da un nutrizionista che mi ha seguita anche in passato. Mi ha dato una dieta che dovrebbe farmi perdere un po’ di peso in questo periodo. Ha detto che in gravidanza gli zuccheri si trasformano più facilmente in grasso, quindi mi ha tolto anche la frutta per questi primi 3 mesi. In realtà però avendo voglia di qualcosa di dolce dopo pranzo e cena do giusto un morsetto sulla frutta di mio marito per accontentarmi. In definitiva però si mangia e non ho il senso di fame. Mi ha sconsigliato cose integrali avendo questo senso di nausea, perché lo aumentano. Quando mi passerà tutto, cambiamo in integrale.
Per quanto riguarda i sintomi sempre seno dolente (solo un giorno ha fatto meno male e mi sono preoccupata, ma la mattina dopo era tornato il dolore), un po’ di nausea che va e viene, sopratutto in prossimità dei pasti, ogni tanto crampi alla pancia e ovaio dx che tira un po’ perché è ingrossato (c’è il corpo luteo che produce progesterone ha detto ginecologa), stanchezza e affaticamento che però si affiancano a momenti in cui ho una super energia e divento Cenerentola pulendo tutta la casa.
In definitiva not too bad come prima gravidanza.
Stamattina vado a fare le analisi prescritte da gine. Anche il maritino deve fare quelle di hiv, epatite e qualche altra cosa, per essere sicuri che non ha mai avuto niente che possa aver passato al fagiolino. Appena decide di svegliarsi andiamo 😰. Nel frattempo che attendiamo tutta la fila io morirò di fame a digiuno e mi sentirò sicuro male.
LisaPartecipanteBuongiorno io oggi visita :yes: che ansiaaaa
Dopo la gioia del test positivo alla nona settimana scopro che il tuo cuoricino si era fermato 👼🏼 Giugno 2020 👼🏼 Mamma di D (4 anni)
LuciaPartecipanteBuongiorno ragazze! Io continuo ad avere una nausea che mi toglie anche il sonno :yahoo:
Oggi contatterò una dottoressa per il DNA fetale, vediamo cosa mi propone.. vi aggiornerò più tardi..
Buona giornate a tutte :bye:
MariannadspPartecipanteLucia si perché l’hanno fatto le mie cognata: quello base sta Euro 450,00, altrimenti per quello plus saliamo su Euro 900,00.
LuciaPartecipante
Valentina81Partecipante<p style=”text-align: left;”>meraviglia una bimba, quanto la vorrei!!!! tantissimi auguri Stella!</p>
StellaPartecipanteCiao,
VISITA n. 2 di controllo a 11+4 tutto ok e pare sia una LEI… La seconda… E va bene così!cmq lo confermerà la morfologica. Tra 2 settimane ho la traslucenza ma intanto osso naso presente e spessore nucale nella norma… Si va avanti! :yahoo:
Be positive ragazze!
RossellaPartecipanteRagazze in passato mi hanno sempre detto di non badare troppo ai sintomi e tanto meno al seno.. ma io ho notato che oggi è sgonfio e non più dolente.. non so se preoccuparmi che possa essere un campanello d allarme :wacko:
"DA VICINO" è la distanza che io voglio vivere con te
AnnettePartecipanteLucia e Benny grazie per le risposte.. Ho chiesto perché mi sembrava strano non fare eco della tn e passare direttamente alla morfologica..
ChissàPartecipanteSaru’, anche io ho la TN il 30 giugno!!!!!!
Allora, io ho già fatto 3 visite private perché, venendo da un precedente aborto interno, ho voluto subito vedere la crescita embrionale, dato che la prima ecografia era partita “indietro” come quella in cui poi la gravidanza è andata male.
Di conseguenza ho avuto bisogno di una seconda eco per la datazione e poi ne ho fatta una terza per avere una sicurezza in più…ma dopo di questa la gine ha detto che “non mi vuole più vedere!” :scratch:
Quindi anche io dovrò aspettare 3 settimane!!!!
Oggi mi è ritornata la nausetta, ma sopratutto tantissimo sangue dalle gengive quando ho lavato i denti (sintomo che ho avuto sin da subito praticamente).
Eh, niente, anche questa giornata è andata, ragazze, un passo in più verso la meta!
Notte!!!
BennyPartecipantePippi che bello il tuo messaggio, scacciamo i brutti pensieri e viviamoci questo periodo perché poi passa troppo in fretta!
Marta ho preso anche io l’olio che suggerivi, buonissimo, è una vera coccola! Il massaggio linfodrenante non lo conosco, come funziona? Bisogna farlo tutte le settimane?
La morfologica si fa intorno alla 20 settimana, per me è l’ecografia più importante delle 3 canoniche.
Io pancia esplosa, non fa venire dubbi!
Io sto continuando a lavorare e andrò avanti fino all’ottavo mese.
May è da tanto che non scrivi, se puoi facci sapere come stai.
Un caro saluto a tutte, io sono già a nanna da un po’, alla sera sono molto stanca…