- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Valentina.
-
Ale83ssandraMembro@Carol_disincanto io pure la penso come te!!! :yes:
Carol_disincantoPartecipante@paola io sono dimagrita di due chili e zero pancia. Ho nausea e non riesco molto a mangiare. Ma per ora nessun dottore mi ha detto qualcosa di negativo a riguardo. Quindi sto serena.
Come diagnosi prenatale vorrei fermarmi al bitest, dovessi avere dei risultati preoccupanti ovviamente indagherò. Ma non mi voglio fasciare la testa con esami ulteriori. :scratch:
Buon pomeriggio :yahoo:
RobyPartecipante[quote quote=515867] @roby per curiosità sono andata a vedere cos’è il fetal doppler non sapevo nemmeno che esistesse! Utile come cosa!! Ma ogni quanto lo usi?
@calma delle fasce porta bambini ne sentivo parlare tra le mie amiche prima che diventasse di mio interesse e tutte avevano pareri contrastanti…. io ci penserò un po’ più avanti!
@verbena anche tu tra le mamme dei maschietti! Dai la prossima sarà femminuccia! 🙄
@rosanna mai avute nausee…. belli Grace e Ginevra!!
@klara io sono tra le più indietro di tutte e niente bollicine e vibrazioni per ora!!!
@lady ho letto che il piccolo in questo periodo tende a succhiarsi il pollice!!! Che belloooo!!! Io mi scioglierei subito!!!
[/quote]
Ciao inizialmente lo usavo tutti i giorni per capire il punto giusto ora lo uso ogni 2/3 giorni soprattutto i giorni che ho faticato troppo ma sempre per pochi minuti. Devo dire che a me aiuta molto per vivere meglio la gravidanza.
Io ho 35 anni ed è la mia seconda gravidanza (non contando i 3 aborti).
Ho messo su già 6,5kg ma ho iniziato la gravidanza sottopeso, pesavo 50kg per 1,65 e il mio peso ideale è proprio 56kg, ma quest’ultimo mese non ho aumentato neanche un grammo..
la mia pancia è molto evidente tanto che quando sono in fila la gente mi vuole far passare avanti, fu così anche per la mia prima gravidanzaSono mamma di Giulia (19 anni) Grace (8 anni)
StefyMembroDAIIIII PAOLA!!
che felicità… se già ti ha detto così direi che ci sono più che ottime speranze!
Io nonostante sia solo alla 11 si vede già, parto già un pò in sovrappeso purtroppo però la panza è proprio evidente..ed è un dramma visto che non lo sà praticamente nessuno!!
Volevo trovare una dietologa per non mettere troppi chili, qualcuna di voi è seguita?
KlaraPartecipante
AnonimoInattivo
Coccinella87Membro@Paola sono contentissima che i primi risultati siano buoni! Tanti xxxxxxxxx x anche x i definitivi!
@lunaazzurra78 è proprio vero che la gente ha sempre qualcosa da dire… non mi sembra che tu fossi eccessivamente magra 😉
Io x ora ho preso 1/1,5 kg, vediamo se com questa gravidanza sarò più brava della prima!😂Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
stefaniaPartecipante@LunaAzzurra78 anch’io sono partita da 1,64 per 54kg circa, almeno credo, non mi pesavo da un po… Ora sono a 56,5 abbondanti 🙂
PaolaPartecipanteCiao a tutte.
Mi ha chiamata la gine…ha detto che il metodo diretto non ha segnalato nulla. Nessuna alterazione, mosaicismi, ecc. ecc…ed è già una gran notizia.
Ma voglio essere certa ed attendo che sia tutto scritto, nero su bianco, con la coltura.
Per il momento ha alleggerito, e non poco, il peso che avevo.
L’urinocoltura ha evidenziato un’infezione da streptococco agalactiae…giusto per non farmi mancare nulla.
Per il resto, qualcuna che non ha preso peso c’è? Io ho perso quasi 2 kg dall’inizio. Poi stavo recuperando un pochino e in questi giorni di ansia ho perso mezzo chilo.
Comunque mangio, nausee non ne ho avute (a parte un paio di volte, ma non ho mai vomitato).
E ho 36 anni (37 a fine agosto) e sono alla mia prima travagliata gravidanza…
Ancora tanti incrocini in attesa del risultato definitivo…
Un abbraccio a tutte e grazie per il sostegno! :heart: :heart: :heart:
Sono mamma di Viola (8 anni) Filippo (5 anni)
MartyMembro
LunaAzzurra78Moderatore@Stefania anch’io tsh alto (2,7) a me prima hanno detto eutirox a giorni alterni 50/25 mg poi ancora meglio sempre 50 mg. Domani faro’ il controllo.
Anch’io ho preso 2,5 kg e sono troppo contenta!! È la prima estate della mia vita che non mi ha ancora detto nessuno che sono troppo magra!!! Sono sempre stata53 kg per 1,64, quindi nemmeno un’esagerazione, ma la gente mi ha sempre criticata fino a farmi venire complessi ma pur mangiando tanto non sono mai riuscita ad ingrassare fino a questo momento! (Ora sono circa 56 kg)
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
KikiPartecipanteCiao pancine, io 32 e prima gravidanza….. e la mia pancina è molto evidente specialmente la sera….😍😍😍
Io fino ad adesso ho preso un 1,4kg….
Il parto è l'unico appuntamento al buio in cui hai la certezza ke incontrerai l'amore della tua vita!!!!!!
stefaniaPartecipanteCiao a tutte,
scusate per l’assenza ma riesco a scrivere solo quando sono a lavoro e sono stata a casa per due settimane a causa di pressione bassissima e debolezza allucinante :negative:
Oggi mi sento meglio, anche le nausee sono decisamente diminuite :yes: Ho fatto la tn e il bitest il 4 luglio e i risultati sono buoni (non so il valore del bitest ma la gine dice che sono ok). Ho letto del test del dna fetale su questo forum, non ne sapevo nulla e vorrei tanto farlo! Magari qualcuna può aiutarmi, è a pagamento? deve prescriverlo il medico di base o la gine? Ci sono dei tempi da rispettare per eseguirlo? (io sono a 13+4 oggi)
@Paola spero tanto che la villo ribalti i risultati, siamo tutte con te! un abbraccio forte :heart:
@Chiara Io ho 34 anni e sono alla prima gravidanza 🙂
@bibi io ho il problema inverso THS alto o meglio entro i limiti ma alto per il primo trimestre di gravidanza, valore 3.15 (analisi effettuate alla 8° settimana di gravidanza ma visionate solo alla 13° dalla ginecologa 🙁 ) . Ho ripetuto le analisi e intanto prendo eutirox 25 mg, queste le indicazioni. Una volta ritirati i risultati delle nuove analisi si vedrà.. ci vuole un’eternità per gli esiti della tiroide!
Anche la mia di pancia si vede parecchio ed è aumentata uniformemente dall’alto in basso…a volte mi chiedo se sto esagerando con il cibo.. ho preso 2.5kg e sono appena entrata nel IV mese! :scratch: Comunque l’importante è che fagiolino stia bene!!
Voi avete preso peso fino ad ora?
KlaraPartecipante
MartyMembro[quote quote=516407] @stefy la tn ha messo agitazione anche a me, molta!
ho passato un pomeriggio sul divano in lacrime. Il colloquio pre esame con la dottoressa mia aveva terrorizzato. Poi il giorno dopo all’ecografia, la tn è andata bene. Ora aspetto i risultati del bitest per lunedì.
[/quote]
Scusa ho risposto ma mi era sfuggito questo mess! :wacko: quindi hai già fatto tutto! Bene! :good: qualcuna di voi pensa di fare l’amniocentesi? :unsure:
Non smettere mai di sognare perché i sogni sono le ali per volare...Sono mamma di Francesco (7 anni)
Val25PartecipanteCiao ragazze io ho 25 anni e sono alla prima gravidanza :heart:
Sono mamma di Desiree (7 anni)
MartyMembro
Carol_disincantoPartecipante
MarinaMembroChe bello! A volte ci pensò e dico dentro di me cavolo noi donne amiamo vederci in forma senza pancia e invece in gravidanza ci scatta qualcosa per cui non vediamo l ora di vederci la pancia :heart: e proprio l amore di mamma che ci spinge a voler vedere il prima possibile la nostra pulce :rose:
AnonimoInattivoCiao a tutte io ho 27 anni, quasi 28, e sono alla mia prima gravidanza.
La mia pancia si vede tantissimo.. nelle ultime due settimane è praticamente lievitata. :heart: Oggi per esempio c’è stato il temporale e ho dovuto mettere dei pantaloni lunghi, ho optato per dei leggins in jeans ma non riesco a chiudere il bottone. :wacko: Per fortuna fa tanto caldo e si possono usare i vestitini!! :yahoo:
KlaraPartecipante27 prima gravidanza ^^
riguardo la pancia la mia si vede abbastanza.. le maglie larghe non nascondono più e ormai lo sanno tutti perché è evidente..
Sono mamma di Valerio (8 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze .. credo di essere la più giovane del gruppo ..
Ho 22 anni ed è la mia prima gravidanza! :yes: :rose:
Ale83ssandraMembroA me la pancia ha iniziato a vedersi da subito adesso non posso proprio nasconderla soprattutto se sono al mare o se indosso qualcosa di più aderente…. forse perché sono minuta si vede già benissimo! :unsure:
Comunque martedì la ginecologa mi ha cambiato la DDP dal 17 ha messo 13 perché dice che dalle misure del bimbo sono più avanti con il tempo…. 🙂
AnonimoInattivo@loredana siamo in due! quarantenne al secondo figlio!!! bene Bibi, vedrai che si assesta il valore; spero che Paola oggi ci dia buone notizie, dai forza!!!! :rose: