- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Valentina.
-
AnonimoInattivo
Coccinella87MembroBuongiorno mammine!
@calma la prima anche io l’ho sentita a 17/18 settimane 😉
@loredana che bella pancia anche tu :heart:
Vi metto anche io una foto della panza la sera, la mattina fino a pranzo continua a essere meno😂Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
CalmaPartecipante[quote quote=525794]
Sonia vedrai ke andrà tutto bene poi facci sapere!!! Io domani controllo ,sn in ansia perke’ ancora nn lo/a sento ho paura!!!!ogni volta ke devo fare un controllo sn in ansia
la morfologica è il 21 sett già prenotataBuongiorno a tutte!!! Io oggi entro nel 5 mese!!!
Cinzia anche io ancora non sento nulla di nulla… nè bolle nè altro! Ma tutte le mie amiche mi hanno detto che prima di 20+0 non hanno sentito nulla quindi abbiamo tempo! Io ho la visita martedì e anche io sono sempre in ansia… però dai stanno bene e si faranno sentire quando meno ce lo aspettiamo! 
[/quote]
Allora io sono stata fortunatissima…l’ho sentita a 17+2 e sono sicura che fosse lei perché poi ho continuato e continuo ancora a sentire la stessa sensazione di calcetto dall’interno tutti i giorni da allora!
GiuliaMembro[quote quote=525705]Sonia vedrai ke andrà tutto bene poi facci sapere!!! Io domani controllo ,sn in ansia perke’ ancora nn lo/a sento ho paura!!!!ogni volta ke devo fare un controllo sn in ansia
la morfologica è il 21 sett già prenotata[/quote]
Buongiorno a tutte!!!
Io oggi entro nel 5 mese!!! :yahoo:Cinzia anche io ancora non sento nulla di nulla… nè bolle nè altro! Ma tutte le mie amiche mi hanno detto che prima di 20+0 non hanno sentito nulla quindi abbiamo tempo!
Io ho la visita martedì e anche io sono sempre in ansia… però dai stanno bene e si faranno sentire quando meno ce lo aspettiamo! :rose:
Diomedea CinziaMembroSonia vedrai ke andrà tutto bene poi facci sapere!!! Io domani controllo ,sn in ansia perke’ ancora nn lo/a sento ho paura!!!!ogni volta ke devo fare un controllo sn in ansia 😥 la morfologica è il 21 sett già prenotata
AnonimoInattivo@bibi che bel pancino!! Anche il mio bello pronunciato forse anche un pochino di più!! Devo dire che rispetto alla prima gravidanza mi si è allargato un po’ di più il fianco ..
domani morfologica..spero tutto ok! Per gli esercizi: io vi posso dire che poche settimane prima del parto ho solo fatto un po’ di esercizi tipo di trattenere la pipì .. ed il mio parto è stato velocissimo per fortuna.
LoredanaPartecipanteAh..e nota dolente..ho preso quasi 8 kg 😳😳cerco di camminare di più e a ottobre farò il corso x gestanti in acqua..
Sono mamma di Mattia (18 anni) Niccolò (7 anni)
LoredanaPartecipante
LoredanaPartecipanteAlfabeta ottimo x la visita :heart: non ricordo chi altri oggi aveva la visita. .
L’ostetrica mi ha confermato che gli esiti del test integrato vanno benissimo :yahoo: :yahoo: ora aspetto anch’io con ansia il 5 x morfologica!penso che seguirò anche questa volta il corso preparato, la volta scorsa ho imparato cose nuove ma avevo cmq l’ansia del non conoscere e tanta paura di non poter allattare visto il mio seno piccolo, anche se in gravidanza ero arrivata alla 3^e in allattamento 4^ e ho poi allattato x 2 anni e mezzo..adesso me lo voglio proprio godere , con i massaggi e la preparazione al parto e poi si conoscono tante mamme , con un paio sono ancora in contatto dopo 10 anni!! :yes:
alfabetaPartecipanteVisita di controllo fatta: il ginecologo mi ha voluto rivedere perchè due settimane fa non era riuscito a vedere la vescica del piccolo nostantr mi avesse fatto entrare e riuscire diverse volte e bere
oggi visualizzata e visualizzati i vasi “a colori”; tutto ok
prossima visita da fissare per la 20 esima settimana, morfologica
mi ha detto di continuare con l’acido folico fino alla fine, ognuno ha le sue teorie…
Sono mamma di Bimba (10 anni) Bimbo (8 anni)
CalmaPartecipantePer i massaggi anche io ho letto che bastano un paio di mesi e anche li devo capire bene come fare perché già l’idea mi fa senso..
Per gli esercizi credo che più si fanno meglio è!
AnonimoInattivo@bibi che bella pancia!
Anche la mia ormai è inconfondibile, con le vacanze sono arrivata a +5kg, ma partendo sovrappeso, ora mi rimetto in po’ in regola!Io ho la morfologica lunedì 28, non vedo l’ora… anche perché mi pare di continuare a non sentire nulla. So che è diverso per ognuna, non ho perdite, dolori e la pancia cresce, quindi spero vada tutto bene, ma ammetto che mi sta salendo un po’ di ansietta!
Per esercizi e massaggi ho letto che è sufficiente iniziare a 6 settimane dal termine,dite che prima si inizia meglio è?!
Coccinella87MembroBuongiorno belle!
@loredana si la gente è proprio odiosa a volte! Adesso tanti dicono che non si capisce che sono incinta ma ricordo che alla prima gravidanza con pancione ben visibile (7° o 8° mese) alla cassa iper con precedenza x gestanti non mi aveva fatto passare nessuno :negative:
@stef io facevo massaggi al perineo con olio di mandorle da 30 settimane circa e secondo me sono stati utili, a volte facevo anche gli esercizi di kegel menzionati prima 😉
Il corso questa volta non penso di farlo, l’altra volta ho fatto quello di coppia e ci è piaciuto!Qui -2 alla morfologica, non vediamo l’ora! :heart:
Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
PaolaPartecipante
StefMembro
PaolaPartecipante@Calma e @Stef sono gli esercizi di Kegel. Molto semplici da fare. Basta contrarre i muscoli pelvici come quando dovete trattenere la pipì per 5 secondi poi rilassare e ripetere per una ventina di volte facendo 3 serie al giorno (così ho letto sul libro “Cosa aspettarsi quando si aspetta”). Comunque se cercate su internet, trovate tutto.
Importante è anche massaggiare la zona con olio…per mantenerla elastica per il momento del parto.
:bye: :bye:
Sono mamma di Viola (8 anni) Filippo (5 anni)
CalmaPartecipanteIo mi sono informata per il corso di preparazione al parto e farò le lezioni teoriche a partire da ottobre con mio marito, sempre che vorrà venire a tutte le lezioni e poi per la parte pratica ci daranno indicazioni a partire dal 7 mese
Diomedea CinziaMembroBibi la tua pancia è bellissima :heart: io oggi entro nel 5 mese :yahoo: :yahoo: domani ho la visita nn vedo l’ora di rivederlo/a kissa’ se si vedrà il sesso ,la mia stellina è impaziente di saperlo lei vorrebbe una sorellina ,l’importanza è ke vada bene tutto fino alla fine
StefMembro@Calma vorrei saperne anch’io qualcosina in più! Da qualche giorno ho qualche perdita urinaria incontrollata e online ho letto che la ragione è spesso dovuta al rilassamento della muscolatura pelvica in gravidanza.
Ragazze vi siete per caso informate sui corsi di preparazione al parto? Quando è bene iniziarli e fino a quando? Qualcuna di voi frequenta già? Andate da sole o con il vostro compagno?
Sesso sconosciuto_DPP 21 gennaio 2018
CalmaPartecipanteRagazze qualcuna di voi sta già facendo gli esercizi per il pavimento pelvico? Qualcuna li ha fatti in una precedente gravidanza? Vorrei qualche spiegazione in più e qualche parere… :bye:
LoredanaPartecipanteSì Bibi..ora più tranquilla e posso sistemare tutta la bella robina che ho preso in Toscana di Mattia,l’avevo messa via pulita e dentro scatoloni ma dopo 10 anni ci vuole una bella sciacquata :whistle:
La mia panciotta è inconfondibile come ho già detto ma ho trovato solo persone, x lo più anziani, al mercato che se possono mi passano avanti e altri alle code tipo al super che fanno finta di non vedermi x non sentirsi in “dovere “di cedermi il posto :wacko: è incredibile , io non lo pretendo ma è proprio l’ipocrisia che sta intorno a indispettirmi . . 🙁 scusate..lo sfogo..ma non sopporto certe cose!!poi quando tu vorresti solo fare il tuo lavoro, vengono lì e ti toccano la pancia..oh ma che bello sei incinta!!😠
PaolaPartecipante
CalmaPartecipante