- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Valentina.
-
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=520230] Per il corso preparto ora che mi ci avete fatto pensare devo informarmi! Sono di Bologna, qualcuna ha consigli in merito?
[/quote]
@chiara beata!!! È la mia città che ho dovuto lasciare!! Chissà se un giorno di gennaio che capitero’ dalle nostre parti magari lui decide di nascere prima.. mi fiondo subito al Maggiore!!Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
LunaAzzurra78ModeratoreScrivo tutto nella “firma in basso”.. morfologica il 6/9 :good:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
ChiaraMembro@Syria75 io non pensavo di scrivere nulla sui social poi il mio compagno dopo che ha scoperto di avere un erede maschio ha urlato a facebook “IT’S A BABY BOYYYY :yahoo: ” da quanto era orgoglioso e contento!
@Marina io sono immune alla toxo e non mi fa fare esami a riguardo però recettiva al citomegalovirus e infatti ogni mese devo controllare :scratch:
Per il corso preparto ora che mi ci avete fatto pensare devo informarmi! Sono di Bologna, qualcuna ha consigli in merito? :heart:
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=520216]Io uso bio-oil .. e super ottimo! Ma voi avete cominciato ad usare la crema antiragadi? A me hanno consigliato di cominciarla già adesso, ma quale usare?
[/quote]
Personalmente non userò mai bio oil perché mi lascia molto perplessa il suo ingrediente base cioè la paraffina. Preferisco e credo sia molto più utile e naturale l’olio di mandorla. Una mia amica che aveva la pancia tirata al massimo con una bimba di 4,5 kg ha sempre usato quello di mandorla di Aboca e non ha nessuna smagliatura. Poi ognuna fa le sue scelte! 😉
Per le ragadi ancora non ci ho pensato.
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=520157]Ma voi vi siete già informate per corso pre parto presso ospedale o consultorio o è troppo presto?? Io anche se faccio tutto privatamente vorrei farlo al consultorio del mio paese per comodità e anche magari per conoscere mamma della zona..visto che ci vivo da solo tre anni.
[/quote]
Anch’io abito nel mio paese da poco, 4 anni, conosco poche persone, amiche qui solo 2 e tramite mio marito che ci vive da una vita. C’è un gran divario tra la gente della mia regione d’origine l’Emilia e questa, la Toscana, moolto più chiusa. Il corso preparto è utile anche per socializzare, la giornata organizzata per conoscersi e dare le prime indicazioni sulla gravidanza è stata molto utile e carina anche da questo punto di vista! Il corso vero e proprio inizierà fine ottobre/ primi di novembre per 2 mesi e ci hanno già dato tantissime informazioni utili. Es. nell’ospedale dove partoriremo fanno dei convegni per noi future mamme ogni ultimo giovedì del mese con ostetriche e medici di Ginecologia che parlano del reparto, dei parti, delle procedure… e rispondono alle nostre domande. Secondo me puoi già informarti, il mio consultorio è nell’ASL di competenza.
AnonimoInattivoIo uso bio-oil .. e super ottimo! Ma voi avete cominciato ad usare la crema antiragadi? A me hanno consigliato di cominciarla già adesso, ma quale usare?
AnonimoInattivoIo morfologica il 24/08
KlaraPartecipante@LadyJean io uso Rilastil e olio mandorle dolci.. con questo caldo più Rilastil.
Sono mamma di Valerio (7 anni)
StefyMembroMa voi vi siete già informate per corso pre parto presso ospedale o consultorio o è troppo presto?? Io anche se faccio tutto privatamente vorrei farlo al consultorio del mio paese per comodità e anche magari per conoscere mamma della zona..visto che ci vivo da solo tre anni.
Coccinella87MembroBuongiorno bellezze!
@rosanna @tartarughina complimenti x le visite e i principini! :heart:
@bibi siamo vicinissime, io la morfologica ce l’ho il 24/08… e x l’epidurale si può chiamare da 29 settimane, ma penso che inizierò a chiamare un pò prima, barando, altrimenti i posti gratuiti non si trovano e sinceramente 150€ per il colloquio con l’anestesista mi sembrano eccessivi :scratch:
@klara bellissimo nome Diego, è uno dei nostri papabili se dovesse essere maschio!
@marina non ancora, penso mi faranno la ricetta x la curva alla prossima visita, il 9/08… anche se onestamente spero di scamparla!😂
@LadyJean smagliature x ora nessuna e anche l’altra volta ne sono uscite solo alcune sul seno, ma davvero poche 😉X le immunità io sono strana 😂 pur avendo fatto la rosolia (e mi pare di ricordare anche il vaccino alle medie) alla prima gravidanza avevo immunità dubbia, mentre stavolta sono immune, senza averla rifatta… cose strane 😂
Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
MarinaMembroGrazie mille ragazze!
Nell ignoranza mi chiedevo come mai mi facesse ripetere solo quello!Comunque @ladyJean io per il momento non ne ho ma sto prevenendo utilizzando anch io olio di mandorle dolci!
Anche perché ne ho un bel po!Tra l altro ragazze a voi hanno già fissato la curva glicemica? A me la dottoressa me l ha già data da fare per inizio ottobre!
AnonimoInattivoCiao a tutte! :bye:
Quanti bei nomi stanno saltando fuori!
Per quanto riguarda l’annuncio sui social io preferivo non farlo ma ieri mio marito l’ha postato perché abbiamo veramente tanti parenti e amici anche in giro per il mondo e il passaparola stava sfuggendo di mano.
Almeno cosí lo sanno da noi.Non é l’ideale ma non saremmo mai riusciti a dirlo a tutti altrimenti.Cambiando argomento, per caso a qualcuna di voi sono venute smagliature? Io ne ho qualcuna rossa sui fianchi e ora uso l’olio di mandorle dolci tutti i giorni.
Voi avete altre tecniche? :scratch:
bibiPartecipante@Klara come settimana va bene per la morfologica, a me avevano detto meglio un po più avanti che un po più indietro. Io sarò nella 21°.
Per la visita dell’epidurale qui si può chiamare dalla 32° settimana in poi, se chiami prima non ti fissano l’appuntamento.I nomi dei maschietti sono più difficili :scratch:
@Marina il citomegalovirus ha tanti ceppi diversi, la copertura quando lo prendi non è al 100% come per toxo e rosolia, per quello che lo fanno ripetere.
Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)
KlaraPartecipante@Marina per il cito è vero.. può ritornare mentre per la toxo se già l’hai presa non ritorna più.. perciò vai tranquilla :good:
io ogni mese devo fare rosolia, toxo e cito..
abbiamo lo stesso periodo, io anche dovrei essere 3 giorni indietro :good:
MarinaMembroPs @klara faccio il tifo per Diego se fosse stato maschio avrei scelto quel nome!!!
Lo amo! :heart:Pps anche Greta e molto bello!!!
Noi diciamo che siamo ancora abbastanza indecisi ecco!
MarinaMembroBuongiorno ragazze! @klara @bibi io la morfologica ce L ho il 12 settembre!
Non temere siamo ancora in tempo @klara la mia ginecologa ha detto che va benissimo come settimana in più la mia piccolina è leggermente più piccola di 3/4 gg rispetto alla data dell ultima mestruazione quindi è perfetto!
Piuttosto vi volevo chiedere la mia gine mi prescrive ogni mese gli esami del sangue per il citomegalovirus dice ke anche se l ho già preso potrebbe comunque riattivarsi ma nella mia ignoranza penso non vale lo stesso anche per la toxo? Anche se quando l ho fatta ero immune cioè l avevo già contratta anche quella?
Grazie mille per le risposte! :heart: :rose:
KlaraPartecipanteP.s scusate, ultimamente scrivo poco ma quando scrivo esce fuori sempre un poema :mail:
KlaraPartecipantebuongiorno ragazze..
io sono per l’epidurale, non sono amante del dolore. Sono settimane che provo a telefonare per prendere un appuntamento ma le liste di dicembre sono chiuse per ora.
Non mi ricordo chi ha scelto come nome Greta.. ottima scelta, è un bellissimo nome :good: Io e il mio compagno se fosse stata femmina eravamo indecisi tra Marta e Greta ma poi ha vinto Marta..
Il nome per il mio piccolo ancora non abbiamo deciso, siamo in alta marea.. il problema è il mio lui che non vuole decidere.. io avrei optato per Diego o Valerio ma lui me li boccia :negative:
Riguardo FB io spesso lo uso per passatempo ma la notizia ancora non l’ho diffusa.. chi lo deve sapere già lo sa.. Ritengo che la gravidanza sia intima e privata.. :unsure:
Poi se un futuro dovesse intravedere o capire qualcosa è per altri motivi e non con l’intenzione sbandierare ai 4 venti..Io la morfologica ce l’ho l’11 settembre.. dovrei essere alla 22esima settimana.. Ho paura di essere troppo al limite :scratch:
bibiPartecipante@coccinella87 sento e leggo molte volte anch’io legare l’epidurale ad un parto non naturale e non capisco :unsure:
@Paola mi spiace per la cistite!
….e per il nome non sono pronta! XDXD@Syria75 niente annunci via social, FB non ce l’ho proprio, e penso sia una cosa da dire personalmente a chi si desidera. Per i conoscenti/parenti/amici che sbandierano una cosa così importante senza darci peso ci vorrebbe un apposito girone infernale… B-)
@LunaAzzurra78 fitte se mi alzo o cambio posizione troppo in fretta le ho, la gine dice che sono i legamenti che si stanno allentando e sistemando.
@Marina @Rossana @Tartarugina bene per le visite e complimenti per la scoperta del sesso dei piccoli/e :rose: …e @Marina per la cugina su FB vedi sopra 🙁 …
Voi quando avete le morfologiche? Io il 23/8!
Sono mamma di E. (7 anni) F. (5 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze, anche io non scrivo molto ma vi leggo sempre! Nell’ultima visita sembra si sia visto un maschietto 😍 ma aspetto la morfologica per conferma… Il nome credo sarà Samuele salvo imprevisti! Un bacio
AnonimoInattivoBuonasera ragazze,fatta la visita di controllo .. :heart:
ci ha detto il gine che probabilmente è un maschietto (ma non ha la certezza, in quanto aveva il cordone tra le gambette proprio dove ci sono i genitali) 😂 e poi si muoveva tantissimo ..
Comunque tutto bene, pesa 150g :yahoo:
Abbiamo già visualizzato i cervello e cervelletto, i reni , i polmoni, gli arti ..
Per anticipare un pò la morfologica che faremo la prossima volta..
Coccinella87MembroAnche io non sono per la condivisione sui social, a dire il vero non ho proprio Facebook perché non mi piace molto… e avete ragione ad arrabbiarvi per la mancanza rispetto di certe persone!
@lunaazzurra78 anche a me succede, più che crampi sono tutte se mi alzo di colpo o se mi capita di tossire o starnutire… ho letto che dovrebbe essere il legamento rotondo che sostiene l’utero ma alla visita del 9 chiederò conferma.
@marina complimenti x la piccola scalmanata! :heart: e preparati, la mia era un piccolo terremoto in pancia e così è rimasta 😂A proposito di svenimenti, io rischiavo di svenire ogni volta che entravo in ospedale, anche a trovare qualcuno :scratch: invece con la gravidanza sono migliorata e non ho mai avuto problemi 😉
Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
Syria75Membro@Luna azzurra78 grazie! Per quanto riguarda i crampi vengono spesso anche a me soprattutto se mi alzo dal letto velocemente.
@Paola nn immagini che nervosi. ..io credo lo facciano apposta…anche perché lei è una tipa molto pettegola!La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)
PaolaPartecipante@Syria …ecco quelle cose danno fastidio anche a me. Perché se noti che una persona non ha fatto nessun cenno di una cosa così personale…non ti fai qualche domandina? Mah….
Sono mamma di Viola (8 anni) Filippo (5 anni)
LunaAzzurra78Moderatore@Siria complimenti per Greta!
Accipicchia proprio non ci arriva la gente a capire certe cose???!!! Si poteva evitare…
Io su fb ho pochissimi amici e veri ma a parte i mi piace e condivisioni di adozioni per cani non metto nulla di mio….
@Paola @stefy spero che presto arrivino gli esiti definitivi!!! 🙂A qualcuna capita che vengono tipo crampi/fitte alla pancia se si alza in fretta???