- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Valentina.
-
Coccinella87Membro@bibi mi vengono in mente Diego e Dario (Anche se qui iniziano a essere un pò diffusi) Massimiliano, Andrea, Adriano, Enea, Gregorio, Giorgio, Lorenzo, Nicola, Fabrizio, Stefano, Saverio, Sebastiano, Filippo. Magari li avete già scartati tutti…😂
@valentina bene x la morfologica! :heart: E x la scelta del nome!Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
GiuliaMembro[quote quote=531673]Ciao ragazze. Fatta anche io morfologica stamattina. Durata una ventina di.minuti. tutto bene per fortuna. La bumba è nella norma. Il dottore bravo ma di poche parole, non mi ha detto lunghezza e peso. Ho usato i calcolatori su internet
@giulia non ti preoccupare se non hai perdite e dolori vuol dire che stai bene. Parlane con il tuo ginecologo comunque per farti spiegare bene la cosa. A volte ci sono medici che dovrebbero proprio fare altro purtroppo!
Per il nome noi abbiamo deciso da tempo. Anzi ha deciso la.mia prima figlia: la sorellina si chiamerà Alice. Non è molto diffuso dalle mie parti ma a me e al papà è piaciuto.
In alternatIva avevamo Clara o Giulia. E se era maschio senza dubbio Niccolò. Non so se vi possono essere utili come suggerimenti
[/quote]
Grazie mille Valentina! 🙂
Spero stasera Max domani di sentire il mio ginecologo e poi il 19 ho da lui il controllo!Alice mi piace! Penso sia molto tenere scegliere il nome con la prima bimba che bella emozione!!!
ValentinaPartecipanteCiao ragazze. Fatta anche io morfologica stamattina. Durata una ventina di.minuti. tutto bene per fortuna. La bumba è nella norma. Il dottore bravo ma di poche parole, non mi ha detto lunghezza e peso. Ho usato i calcolatori su internet :good:
@Giulia non ti preoccupare se non hai perdite e dolori vuol dire che stai bene. Parlane con il tuo ginecologo comunque per farti spiegare bene la cosa. A volte ci sono medici che dovrebbero proprio fare altro purtroppo!Per il nome noi abbiamo deciso da tempo. Anzi ha deciso la.mia prima figlia: la sorellina si chiamerà Alice. Non è molto diffuso dalle mie parti ma a me e al papà è piaciuto.
In alternatIva avevamo Clara o Giulia. E se era maschio senza dubbio Niccolò. Non so se vi possono essere utili come suggerimenti :rose:
Sono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)
LunaAzzurra78Moderatore
LunaAzzurra78Moderatore@calma sei tu che come me soffre di sindrome vagale cioè di svenimenti abbastanza facili?
Per sapere se meglio cesareo o cmq potrei affrontare il parto naturale al ps mi avevano consigliato visita neurologica.
L’ ho già fatta e non ho patologie neurologiche mi hanno indirizzata pertanto da un cardiologo dato che è il calo veloce di pressione che mi scatena il tutto….
Vedremo un po’ che dice!
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
LunaAzzurra78Moderatore@Loredana grazie per le tue parole profonde e ti abbraccio davvero con tutto il cuore :heart: grazie anche a @coccinella @Bibi e tutte… si, ci vuole tempo e poi spazio solo ai bei ricordi. :rose:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=530826] ho fatto anch’io la morfo finalmente per la lunghezza mi hanno detto che in questo periodo non si riesce più a prendere la misura del feto. Come hanno fatto per i vostri?
[/quote]
Ciao @Stef moltiplicando la misura del femore per 7.
Per le dimensioni il mio è una settimana avanti quindi potrebbe nascere prima.
È 22 cm per 420 gr. Quindi alla morfo “non era” 20 settimane ma 21. 🙂
GiuliaMembro[quote quote=531594] @giulia fino alla fine del 2° trimestre capita spesso che la placenta sia bassa, a me è successo sia con la prima figlia che con questa gravidanza, ma di solito con la crescita del bimbo e dell’utero si rialza. Per questo motivo ti ha detto che è da valutare nel terzo
[/quote]Grazie coccinella!!! Che dire la tua testimonia mi ha molto sollevato! Probabilmente è stato anche il modo in cui certe cose sono state dette… perché nonostante le mie domande lei non mi ha detto nulla di valutazioni possibili spostamenti ecc e nemmeno il fatto che ancora è presto ma si deve attendere! E ci ha mandato nel caos mentale da cui poi si esce con difficoltà! A volte basta una parola in più . .. ti ringrazio comunque davvero tanto!!! :rose:
GiuliaMembroGrazie mille bibi!!! Si bisogna cercare di essere forti per i nostri cuccioli… loro lo sono! Dobbiamo esserlo anche noi! :rose:
Per ora mai avuto perdite o altro… attendo ancora di avere risposta dal ginecologo male che vada domani lo chiamo!Per il cesareo tra l’altro ho domani visita dall’oculisra perché io ho due fori alla retina che ho laserato ma essendo soggetta a fori probabilmente dovrò fare il cesareo per questo motivo…
Un abbraccio e grazie
bibiPartecipanteEsatto @coccinella87 meno paletti abbiamo più è difficile! XD Nessuna preferenza per lungo, corto o lettera iniziale…sempre più facile.
La lista degli scartati è lunghissima e per i maschietti c’è meno scelta :wacko:Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
Coccinella87Membro@Giulia fino alla fine del 2° trimestre capita spesso che la placenta sia bassa, a me è successo sia con la prima figlia che con questa gravidanza, ma di solito con la crescita del bimbo e dell’utero si rialza. Per questo motivo ti ha detto che è da valutare nel terzo trimestre 😉
Per ora non ti preoccupare e pensa che la piccola sta benone 😉
@bibi praticamente sono i miei stessi parametri e pur sembrando semplici in realtà non lo sono 😂
Ultime domande: nome corto o lungo? Avete una lettera preferita come iniziale?Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
bibiPartecipante@Marty come ti ha spiegato @coccinella87 in pratica sei nel corso del 5° mese arrivata a 22+5 sarai di 5 mesi compiuti, ad esempio a me IMamma ora dice 6° mese ciò ho completato il 5° e sto iniziando il 6°…cmq un pò confonde su questo la prima pagina di quella app :whistle: ma se vai ne “le mie date” è più chiaro!
La sensazione è strana da spiegare, all’inizio sentivo come se si contorcesse l’intestino XD ma in punti in cui non era possibile, poi pian piano sono diventati colpettini e a volte colpi secchi, questi ultimi riesci a sentirli anche il papino :yes: alla morfologica ha rifilato un calcioa alla sonda che l’ha sentito anche il gine 🙂@coccinella87 in realtà i parametri sarebbero semplici, vorremmo un nome italiano, non troppo usato e che nessuno delle nostre conoscenze ha messo hai figli e questo è un problema perché si sono moltiplicati tutti XD. Il fatto è che non ho ancora trovato un nome che mi colpisca abbastanza :unsure:
@Giulia, ovviamente aspetta di sentire il ginecologo, quello che so io è che avere la placenta bassa (tanto bisogna capire quanto bassa) può portare sanguinamento perché con la crescita dell’utero pian piano si sposta e se è appoggiata alla cervice potrebbe far sanguinare un pochino. Sempre dalla posizione in cui si trova con il ginecologo dovrete decidere come comportarvi al momento del parto. Hai la placenta anteriore o posteriore?
Io ho un problema diverso, l’inserzione del cordone ombelicale è marginale, sia la mia gine che quello della morfo mi hanno detto che bisognerà fare una valutazione più avanti perché a secondo di come si evolve durante la crescita ci saranno diverse opzioni, ora bisogna solo aspettare perché è tutto troppo piccolo, l’inserzione potrebbe andare verso il centro della placenta e tutto si risolverebbe, altrimenti decideremo. Cerco il pensiero rimane ma bisogna cercare di essere positive. :yes:
Stessa cosa probabilmente per te, magari con la crescita la placenta andrà verso l’alto e non avrai nessun problema, come mi sembra non hai avuto fino ad ora. 🙂Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
GiuliaMembroRagazze Ciao!!! Morfo fatta…la bimba sta bene!!! Sono indietro come sapevo di 4/5 gg però lo sapevo… alla fine della visita una dottoressa che cmq è stata sgarbata per tutto l’esame durato 10minuti al Max, mi fa: ha la placenta bassa attaccata all’uoi… potrà avere perdite di sangue..e mi fa: anzi non ne ha mai avute?
Ho chiesto cosa comporta e mi ha detto perdite di sangue si controlla al terzo trimeste…. io avevo già le lacrime quindi non ho chiesto altro e sono uscita. Sono in attesa di una risposta del mio ginecologo… qualcuno ha esperienza di questa cosa??? Vorrei capire anche se dovrò riposare o meno… già ora praticamente nn faccio niente in casa e nemmeno sforzi..vado a lavoro ma sono impiegata e sono a sedere e non guido. Cammino ma Max 30minuti il giorno.
Ho pianto tutta la mattina dai nervi…ero agitata stamani e mi sentivo qualcosa e questo mi fa ancora più rabbia! Attendo vostre esperienze!!! Ciaooo
MartyMembroGrazie :rose:
Non smettere mai di sognare perché i sogni sono le ali per volare...Sono mamma di Francesco (7 anni)
Coccinella87Membro@Marty è giusto, sei nel quinto mese quindi 4 mesi più qualcosa! A 22 settimane sarai di 5 mesi compiuti e inizierà il sesto 😉
Spiegare cosa si sente non è facile ma se ti sembra di sentire è molto facile che sia lui! Lo capisci, fidati 😉
@bibi se mi dai qualche indicazione sul tipo di nome che vi piacerebbe provo ad aiutarti 😉Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
MartyMembro@bibi anche io uso la app iMamma e mi dice che sono nel 5′ mese! Ci divento matta!! :wacko:
Vabbè a parte questo come state?! A me sembra di iniziare a sentirlo :yes: però non sono sicura.. sembrano tipo calcetti leggeri in basso.. voi cosa sentite?Non smettere mai di sognare perché i sogni sono le ali per volare...Sono mamma di Francesco (7 anni)
MartyMembro:good: :good: grazie!
Non smettere mai di sognare perché i sogni sono le ali per volare...Sono mamma di Francesco (7 anni)
bibiPartecipanteBuongiorno ragazze :rose:
@LunaAzzurra78 sono contenta di leggere che stai bene, un grande abbraccio, piano piano la tristezza lascerà il posto hai ricordi belli :rose:
@Loredana il lavoro in proprio è bello ma nei momenti in cui ho la pancia di marmo vorrei avere un semplice lavoro da dipendente e starmene a casa in tranquillità 🙁
Come sta andando con il Buscopan? Stai meglio?@coccinella87 alto mare per il nome anche qui, non riesco ad associarne neanche uno al piccoletto che sgambetta nella mia pancia :unsure: mi consola che mancano ancora 4 mesi :whistle:
@kiki grazie come sempre :rose:
@Marty io ringrazio la santa app che tiene in conto di date, mesi e settimane ,senza sarei persa! :mail:Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
BarbaraPartecipanteKiki per cortesia aggiungi anche me? Barbara dpp 16 gennaio in attesa di un maschietto!!!!!
Grazieee
Sono mamma di Luca (10 anni) Daniele (8 anni) Martina (5 anni)
Coccinella87MembroBuongiorno belle! Come state?
@marty il quinto mese termina a 21+6, quindi attualmente sei a 4 mesi e 3 settimane circa, quasi 5 mesi 😉
@sonia facci sapere della morfologica! E vedrai che anche questi 4 mesi passeranno veloci e poi ci mancherà il nostro bel pancione :heart:
@kiki grazie x la lista aggiornata!Uff qui siamo in crisi x il nome… ce la faremo entro fine anno?! :scratch:
Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
MartyMembroRagazze buongiorno, vi faccio una domanda stupida! Siccome alcune persone continuano a dirmi che essendo di 20+3 settimane sono di 4 mesi.. ma io non capisco.. non sono già 5 mesi?!? :scratch:
AnonimoInattivo
GiuliaMembroCiao ragazze!!! Anche io assente da un pochino scusate ma ho ripreso il lavoro… la notte dormo poco o meglio mi sveglio tanto e presto e la sera di conseguenza alle 9 già dormo! Oggi morfologica sono contentissima!!! Credevo di essere tranquilla ma non credo dato che sono sveglia da 2 ore e mi era preso anche l’ansia!!!! :wacko:
Un abbraccio a tutte
LoredanaPartecipanteKiki grazie :heart: che bello!!siamo in tantissime!!quanti bei bimbi e bimbe x l’anno nuovo :yahoo: :yahoo:
Buona domenica a tutte :rose:
Sono mamma di Mattia (18 anni) Niccolò (7 anni)