- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Valentina.
-
stefaniaPartecipanteCiao a tutte! Valigia pronta, mancano solo il beauty con tutto il necessario per l’igiene e il phon, per il resto è già tutto pronto da un pezzo, io sono una che arriva sempre in anticipo agli appuntamenti figuratevi in questo caso…
ah il cambio per l’uscita non l’ho messo perché non ho idea di cosa mi starà bene…comunque abito a 10 minuti dall’ospedale e me lo farò portare al momento.
Anche qui il singhiozzo è frequentissimo, anche più volte al giorno, fa tanta tenerezza anche a me :heart:
io di tutine taglia 50 non ne ho neanche una, dall’eco fatta il 15/11 (settimana 31) era lungo 43 cm e pesava 1,9 kg, dicono sia lunghetto quindi spero che gli staranno bene quelle taglia 54, ne ho tre così e tre taglia 56.
eh comunque ormai ci siamo…se arriva Natale è fatta! :yahoo:
LoredanaPartecipanteSonia ho tutto pronto nell’armadio..ma anch’io non riesco a decidermi di preparare il tutto.. :scratch: io x l’uscita dall’ospedale ero con la stessa tuta con cui sono entrata. .poco chic ma non ci avevo proprio pensato :unsure: invece Quando siamo tornati il giorno dopo x controllo ittero,era il 24/12,mi sono rimessa calze ,gonna al ginocchio Tg 42..chissà se farò così in fretta a recuperare i miei abiti :whistle:
A me la Gine ha detto che al 2°figlio a quest’epoca può ancora girarsi se cefalico..ma se un mese fa ho sentito la rivoluzione quando si è girato ..non oso immaginare ora :wacko: ma speriamo che continui cosi! :yes:
Sono mamma di Mattia (18 anni) Niccolò (7 anni)
PaolaPartecipanteCiao a tutte pancione belle!
Per quanto riguarda la posizione…a noi al corso hanno detto che se è cefalico, a quest’epoca gestazionale è impossibile che diventi podalico! Come suggerimento per fargli cambiare posizione hanno detto di fare la posizione del gatto.
Borsone ospedale pronta…devo solo infilarci i vestiti che metterò quando esco dall’ospedale.
Singhiozzo…è da una decina di giorni che abbiamo l’appuntamento serale. Appena mi metto sul divano a sorseggiare la mia tisana prima di andare a letto, eccola che lei inizia a sussultare 🙂
@coccinella sono davvero contenta per come procede con Dalila…piccola guerriera!
Un abbraccio a tutte :rose:
Sono mamma di Viola (8 anni) Filippo (5 anni)
AnonimoInattivono @loredana.. ve lo chiedevo proprio perché anche io ho tutto pronto ma non riesco a prendere la valigia e riempirla!! oddio poi tutto pronto è da vedere: mi manca il detergente saugella da portare per il post… mi mancano i vestiti che indosserò all’uscita, devo mettere in un portafoto la foto mia e del bimbo grande, … però diciamo che, se avessi un emergenza stanotte, ce la potrei fare :whistle: :yes:
@marina anche qui singhiozzo a gogo.. che però mi fa capire che ha ancora la testa sull’ombelico!!!… mi fa una tenerezza infinita quando fa il singhiozzo… :heart:
LoredanaPartecipanteRagazze. .ma sono l’unica che non ha ancora preparato la valigia 😨?
MarinaMembroPs qui appuntamento col singhiozzo almeno due volte al gg la mia piccolina ce L ha sempre! :wacko:
MarinaMembroBuongiorno ragazze!
Allora io devo dire ke la valigia l ho fatta stamattina e anche a me manca solo il cambio per uscire dall ospedale ma visto che sta già scoppiando penso me lo farò portare dal marito quel gg!
Per quanto riguarda le tutine in ciniglia io le ho stirare al contrario e sono rimaste belle morbide!!!
Ah ecco! Devo comprare anche il detergente intimo che ci hanno indicato al corso preparto!
Sabato invece andiamo a ritirare il passeggino! Oddio ragazze sono emozionata il momento si avvicina! :yahoo:
Ma ho anche un po’ di timore speriamo di essere all altezza e ke vada tutto bene!!@coccinella contentissima di sentire queste bellissime notizie! Dalila è una piccola leoncina! :heart:
Oggi pomeriggio altro incontro del corso con pediatra ed anestesista! Devo ammettere che mi sta piacendo tantissimo! :yahoo:
Un bacione ragazze!
LunaAzzurra78ModeratoreChe belle le notizie di @cocci e @Dalila!!!! Wow sono proprio felice che riesci a darle il tuo latte le farà superbene!! Non vedo l’ora possiate passare uno stupendo Natale tutti in famiglia!! :heart:
@Bibi ho preso 3 body e 3 tutine 50cm prevedendo che le misure delle eco siano un po’ abbondanti e che il bimbo stando a “ranina” ci stia bene dentro! Cmq mi portero’ dietro anche la taglia 54!
@Laura io la mattina sono un fiorellino invece verso sera più gonfia e noiosa in tutto, non mi si chiude il reggiseno ed i pantaloni premaman li tengo slacciati!
@Valentina per premio nascita ho inviato una mail con l’sr163 firmato dalla banca + certificato alla mia inps di competenza. Oggi dopo una settimana c’è già scritto pagato sul sito Inps.. quindi staranno già arrivando i soldini… chissà… L’odiosa candida io ce l’ho che va e viene da agosto ma il mio gine mi ha detto che fa parte degli inconvenienti della gravidanza… io alterno ginecanesten a macmiror (ora solo al bisogno) e uso detergente candinet, l’unico che mi da sollievo.
@sonia non so ancora in quale ospedale partoriro’, se in quello che danno tutto per il piccolo o l’altro a cui devo pensare a più cose… Cmq direi di si, valigia pronta… Ho il dubbio se portare kit medicazione ombelico… voi lo portate?? :scratch: Certo!! Come succede il contrario si può sempre rigirare e tornare cefalico!!… speriamo!!!Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
AnonimoInattivoCiao a tutte!
@coccinella state andando alla grande!Dalila é una guerriera proprio come la sua mamma!Vi mando tanta energia!
Io ho lavato tutte le tutine di ciniglia a rovescio e sono rimaste morbide come nuove.
@sonia per la valigia parto io dovrei solo mettere i vestiti che indosseró per quando usciró dall’ospedale.Per il resto é tutto pronto :good:
AnonimoInattivoma la valigia l’avete già finita tutta???
AnonimoInattivobuongiorno!!!@coccinella è sempre una gioia sentirti e sentire questi grandi passi avanti di Dalila, forza forza… la strada è meno lunga ora! :rose:
io anche non ho stirato le tutine, nel senso che le ho piegate mooolto bene.. il ferro fa fare quei pelo/contropelo che sulla ciniglia non mi piacciono!!!… io da oggi inizierò tutte quelle pratiche tipo Moxa, agopuntura ecc.. per vedere se questa furfante si gira!!! lo spero tanto tanto…
LoredanaPartecipanteCoccinella grazie x il tuo saluto :heart: la tua Dalila è davvero una piccola guerriera🙆
Io non ho stirato le tutine, erano già a posto così. .invece ho stirato i body 😉 x ora non ho usato l’asciugatrice ma se continua così il tempo questo inverno, mi sa che quando sarà nato ne avrò bisogno :yes: anch’io programma lana delicati , a volte faccio doppio giro e vedo che se asciugano prima lo riconosce col sensore..
Bibi bene , dopo potrai dedicarti x intero a questo momento speciale.a me solo ieri ha detto di riposarmi di più. .ed oggi non mi sono fermata un attimo..mio marito ha dovuto togliere 1 dente e ho dovuto pure aprire da sola l’edicola😳domani mattina starò un pò ma mi impongo di tornare a casa presto..certo anche lui poverino ha un mal di denti😵
Anch’io sento il singhiozzo diverse volte nella giornata, anche ora!tanti movimenti, dolore jn basso e ovviamente pancia dura :wacko:
ValentinaPartecipantePs vi chiedo scusa . Non so perché la seconda parte del messaggio è venuta in grassetto grande
Sono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)
ValentinaPartecipanteBuonasera a tutte!
Non scrivo spesso ma vi leggo sempre :good:
@coccinella sono molto contenta degli importanti progresso della tua bimba…è un leoncino!
Anche io oggi ho fatto la domanda per il boNus nascita. Per chi non l avesse ancora fatto, io ho inserito il codice di una prescrizione medica con esenzione da m31 ( è una delle possibilità offerte ) perché era più semplice di andare a farmi fare il certificato dal ginecologo. Inoltre così non bisogna consegnare nessun certificato per raccomandata o allo sportello inps perché il codice della ricetta è elettronico. Ho chiesto anche conferma al numero verde. Insomma è una procedura più rapida :good:
Per le tutine di ciniglia le stiro normalmente e si mantengono bene. Fatti anche gli ultimi acquisti per la borsa parto….
Complimenti a tutte per le misure dei pargoli….io andrò a controllo fra una decina di giorni…speriamo bene! Per adesso si.smuove tanto e io sono da 10 giorni alle prese con la candida e i maledetti ovuli..ma come cavolo si fa a non farli uscire :unsure: ?? Io sono proprio impedita….speriamo che sabato il tampone esca negativo
Sono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)
AnonimoInattivo@stef io ho usato un ferro da stiro da viaggio che stira a secco, sembra quello delle bambole, ma ti assicuro che funziona :good:
Ma voi avete la sensazione, specialmente la mattina, di non essere più di tanto gonfie con la pancia?!?!? Poi però andando avanti con la giornata torna la pesantezza, i calci e gli spasmi lì sotto :scratch:
bibiPartecipante@Coccinella87 Ciao! Sono contentissima per le belle notizie :heart: Dalila sta facendo tanti progressi! Tu come stai? Un mega abbraccio a tutte e due. :heart:
@LunaAzzurra78 che belle misure Ale! 🙂 Mi sa che tu la taglia 0 la salta sicuro! :whistle:
@Calma singhiozzo giornaliero anche qui 🙂
@Stef la ciniglia l’ho messa in asciugatrice con i programmi Lingerie e Lana, è rimasta bene, morbida e senza pieghe. :yes: Anche le altre cosine le ho asciugate così e non si è rovinato nulla, i programmi per delicati usano temperature più basse e durano meno, poche cose con il primo ciclo non erano asciuttissime così ne ho fatto partire un secondo, tanto la mia asciugatrice ha il sensore di umidità se a metà ciclo sente che è tutto asciutto si spegne.
Sullo stiro non ti so aiutare, non stiro nulla da anni! :whistle:Domani ultimo giorno di lavoro e poi maternità! :yahoo: Sono troppo contenta, non ce la faccio più con questi ritmi! :wacko:
Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
StefMembroBuongiorno pancine! Anzi ormai mi sa che abbiamo tutte delle pancione!
Ho fatto il mio primo lavaggio della robina della piccola, mi chiedevo se le tutine in ciniglia vanno stirate. Sono un po’ spiegazzate e soprattutto quelle per l’ospedale le vorrei belle lisce come nuove. Ma non so come fare…ho paura di rovinarle. 🙁 qualcuna di voi ha usato l’asciugatrice? In tutte le etichette è sconsigliato però sarebbe un grande aiuto se si potesse usare almeno per qualcosina soprattutto in inverno.
Se avete dei trucchi per stirare in modo semplice queste cosine minuscole sono tutta orecchie!!!Sesso sconosciuto_DPP 21 gennaio 2018
Coccinella87MembroBuongiorno pancine!
Riesco a passare x un saluto rapido mentre sono a tirare il latte…
Dalila sta bene, il 16 è passata da terapia intensiva a sub intensiva e da ieri è in degenza! 🙂 ha preso un pò di peso, ha ancora il sondino ma a breve inizieremo a provare con il biberon…
Speriamo continui così e non debba tornare indietro!
Spero che voi e i cuccioli stiate bene! Un abbraccio :rose:Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
LunaAzzurra78ModeratoreEccomi! Eco fatta!
Ale a 32 settimane ha un peso stimato di 2kg ed è lungo 45 cm.
È cefalico, bellino con due super guanciotte, i pugni chiusi ed ovviamente non stava mai fermo!! Il singhiozzo non manca ed è quasi quotidiano.
Beh insomma siamo soddisfatti, questo bimbo ci porta sempre belle notizie! :heart:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
CalmaPartecipanteCiao ragazze!
Io calci sulle costole non ne sento ma da quattro cinque giorni sento il singhiozzo quasi tutti i giorni;dura qualche minuto poi passa!
Da stamattina ho anche un pochino di mal di gola..stasera latte e miele e spero di risolvere!
Per la tinta io ho fatto hennè sia prima sia durante la gravidanza!
LoredanaPartecipanteLunazzurra facci sapere dell’eco :heart: anche a me tira tanti calci alle costole B-)
LoredanaPartecipanteBibi io ho fatto tinta scorsa settimana senza ammoniaca e sostanze nocive varie.. :good:
Lunazzurra il premio nascita è una tantum invece il bonus bebè si fa dopo la nascita con Isee e se sotto i 25.000€si ha diritto al bonus fino a 80€mensili x il 1°anno di vita..però non ho ancora chiesto come si fa..devo anche capire che se nascerà a gennaio l’Isee sarà relativo al reddito 2016 oppure alla nuova dichiarazione del 2017 :wacko:
LunaAzzurra78ModeratoreBuongiorno bimbe!!! Buongiorno @cocci e Dalila!
Oggi eco del 3 trimestre, sono proprio curiosa di sapere quanto è cresciuto questo vivacissimo bimbo! I suoi movimenti sono belli decisi in particolare sulle costole!! :wacko:
Nel pome al corso preparto ci sarà anche il pediatra e sono invitati pure i mariti!!
Ho fatto richiesta di premio alla nascita quindi richiesto gli 800 euro ma che differenza fa col bonus bebè? Bisogna fare un’altra domanda? :scratch:
Ancora non mi sono informata, voi lo sapete? :unsure:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
AnonimoInattivo@bibi bene per il corso, inizi a prendere confidenza con l’ospedale e le persone che ci lavorano, che secondo me è molto positivo ti da un senso di “controllo” diciamo!!!
@loredana sono contenta per la visita, sicuramente qualche settimanella prima si farà vedere.. magari ti fa il regalo di capodanno?!?!?! :heart:
Sto iniziando a fare un po’ di quelle manovre “dolci” nella speranza che Mavi faccia la caprioletta… tentar non nuoce!!! mi dite una cosa…avete fatto tinte ai capelli in gravidanza?
LoredanaPartecipanteVisita fatta ,il bimbo sta bene , è 1/2 settimane avanti come sempre..ma ha la testa troppo bassa x l’epoca gestazionale, il collo dell’utero x fortuna è ancora integro ma devo riposare di più x non rischiare il parto troppo presto..almeno fino a 37 settimane. .è stata molto brava e gentile , anch’io a dicembre sarò impegnata ma solo x me è il mio Cucciolo :heart:
Bibi anch’io stessi movimenti , pancia dura e dolore in basso sulla sinfisi pubica alla sera se sono stata tanto in piedi :unsure: