- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Valentina.
-
ValentinaPartecipante
LoredanaPartecipanteRagazze. .stasera ingorgo alla tetta sn..che dolore!!!pure febbre a 38 quasi😩ci mancava pure questa..spero non sia mastite..
Sono mamma di Mattia (18 anni) Niccolò (7 anni)
LoredanaPartecipanteRagazze grazie mille x il vostro affetto :heart: il prericovero è andato..pensavo meglio ma alla fine tutto bebe..dopo vi racconto tutto , sono entrata nel forum x salutarvi , ora andiamo al corso massaggi :yahoo: dopo vi dico , grazie ancora a tutte😚
LunaAzzurra78Moderatore@loredana quando puoi dacci notizie di Mattia e del suo prericovero!
@stefania Si,proprio un bel regalo di S.Valentino il tuo amore che piange pochissimo! Speriamo sia l’inizio di un lungo periodo!! Io uso più che altro la carrozzina, l’ovetto solo per tenere un po dritto Ale con qualche copertina per qualche min. ma non lo porto in giro nonostante tutte quelle del mio corso preparto usino solo quello per comodità. Non va bene per la schiena….
@valentina il dolore alla spalla è dovuto A posizione allattamento o a tenerlo in braccio? A me quello al fianco è passato con gel arnica e tachipirina.Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
ValentinaPartecipante@buonasera e buon San Valentino! @loredAna tutto bene in ospedale?
@Stefania come va con lo sciroppo? Io ieri ho chiesto al pediatra, che è anche primario di gastroenterologia pediatrica , e lui diceva che visto che la bimba cresce bene non c’è da preoccuparsi. Nei neonati il reflusso è fisiologico , a parte i casi gravi. Mi ha consigliato di tenerlà dritta il più possibile. Anche dopo alcune ore è normale la ricottIna perché la loro digestione è ancora lenta. Ci sono passata anche con la prima..c’è poco da fare.Per il resto, oggi giornataccia. Dolore fortissimo alla spalla.tanto che ho dovuto fare una toradol. ..speriamo passi perché un’altra iniziezione non la posso fare se voglio allattare…
@luna azzurra non sei sTrana! Anche io se qualcuno mi tiene Alice ne approfitto per ‘respirare ‘ un attimo! !Sono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)
stefaniaPartecipanteLunazzurra utilizzi già l’ovetto? pensavo si dovesse aspettare almeno il sesto mese. Mi hanno regalato l’altalena me non lo vedo comodo per lui.
Oggi per fortuna è stata la prima giornata tranquilla, ha dormito, è stato sveglio ma ha pianto pochissimo, mi ha fatto il regalo di San Valentino :yes:
La fascia la utilizzo anch’io ogni tanto ma ne ho comprata una un po’ cortina e quando la indosso mi stringe tantissimo la pancia e dopo un po’ devo toglierla perché mi fa male
I vostri piccoli hanno la crosta lattea? A Giorgio è venuta sulle sopracciglia, non so se chiamare il pediatra, intanto sto mettendo olio di mandorle dolci
Loredana com’è andata?
LunaAzzurra78Moderatore@Loredana com’è andato il prericovero di Mattia? O forse sarete ancora li!…
Stamattina ho pesato Ale è 4.2 kg anche lui ha strarecuperato il calo e ha meno di un mese! Poi ho restituito la bilancia in farmacia… al limite la comprero’.
@stefania mi spiace tanto per i pianti del tuo piccolo, sono certa che passeranno anche quelli… hai ragione pure io dico che affronterei qualsiasi cosa l’importante è che stia bene… Io mi trovo bene a trasportarlo con la fascia. Cmq lo tengo il più possibile in culla/ovetto/divano ho già avuto un gran male al braccio e fianco ma con la fascia il peso è centrale e sto molto meglio… 🙂
All’incontro coi bimbi del corso preparto ero l’unica a cui piace uscire un po’ da sola senza bimbo, come fare un salto in farmacia o in ufficio per un’oretta nel caso mia suocera possa tenerlo e lui dorme… sono davvero così strana??? :unsure:Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
stefaniaPartecipanteCiao a tutte! Loredana in bocca al lupo per Mattia, ti sono vicina!
Per il reflusso va male male, il pediatra ci ha dato lo sciroppo gastrotuss, 3/4 volte al giorno per minimo 15 gg, oggi abbiamo iniziato, vediamo un po’…per il momento Giorgio non riesce a stare nella culla per più di un’ora quando va bene e purtroppo adesso fa così anche di notte, ieri è stato un disastro spero oggi vada meglio ma come scende la sera mi prende lo sconforto e poi non ce la faccio a vederlo piangere sempre, mi dispiace da morire, anche lui è arrivato a 4,750kg quindi tutto il giorno in braccio…si fa sentire anche lui…ma sarebbe il minimo se almeno stesse bene.
Quando non piange però è fantastico, adesso inizia anche a seguirci con lo sguardo, ha gli occhi molto più aperti di prima e sorride, quando sorride mi sconvolge, l’amore :heart:
LoredanaPartecipanteLunazzurra Sì domani prericovero, verrà mio fratello ad accompagnarci e tenere Niccolò quando andremo a fare gli esami con Mattia..il papà in negozio..Niccolò da davvero tante volte la cacchina..7/8 volte come minimo😳se avrsse fatto come il tuo Ale..non oso immaginare :wacko: ..ieri l’abbiamo pesato dall’ostetrica. .4.6kg :yahoo: dalla nascita contando il calo ha preso 1.2kg!!si vedono e si sentono sulle braccia 😥purtroppo i dolori al panino ci sono sempre ma non tutti i giorni..x i massaggi iniziamo il corsi giovedì :good:
Come va non i bimbi con il reflusso?
LunaAzzurra78ModeratoreBuongiorno mammine!
@loredana allora domani prericovero! In bocca al lupo ad entrambi! :good: Ma Niccolò come farebbe a fare la cacca dopo ogni poppata?? Sarebbero davvero tante volte!! Caspita ste coliche… come vanno i nuovi massaggi dell’ostetrica? Io ora sto usando pasta della Hipp, non a tutti i cambi, ogni tanto metto appena una puntina nel sederino dopo la cacchina perché non ha veri e propri rossori. Poi di scorta ho quella della weleda che adoro ma credo mi dureranno tanto!! Anch’io sono contro fissan e compagnia bella, piene di petrolatum….
@bibi grazie della spiegazione salviette ma per fortuna dopo un giorno e mezzo si è liberato parecchio…. era forse il cambio da latte metà artificiale e metà mio a latte prevalente mio… cmq sia lui per fortuna per ora tra cacchina e aria si libera da solo. Non gli sto nemmeno più dando i fermenti.
@valentina Pure a me sembra tanto quella dose di sciroppo …. :scratch: wow già taglia 3 di pannolini?? Ale è 3.9 kg e sto usando ancora la 1 dei libero o almeno finisco la confezione ..
@stefania brava per il bonus… io devo ancora trovare il tempo di finiremo recuperare i dati per l’isee…. :wacko:Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
ValentinaPartecipanteBuonasera ragazze .
@Stefania dal pediatra vado domani e sentiamo che mi dice. Anche Alice continua con questi rigurgiti. Per meterla in culletta devo aspettare al meno mezzo ora , e comunque anche dopo 2 ore può cacciare ricottina. Lo faceva anche la mia prima figlia e l unIco rimedio era tenerla dritTa il più possibile, almeno i primi mesi.Pannolini provati anche i libero. La taglia 1 effettivamente è troppo piccola e comunque mi trovo meglio con i pillo. Comprata anche la pasta leniben. Vediamo come è. Voi la conoscete ?
Per il bonus ho inserito la domanda. Il modello sr163 basta dichiarare di averlo già inviato Per l assegno di 800 euro , poi ci vuole l isee. Al call Center mi hanno detto 60 giorni per il pagamento ma arrivano anche gli arretrati
Sono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)
stefaniaPartecipanteCiao ragazze! Bibi i pannolini nuovi non li ho ancora provato perché avevo un pacco scorta dei pampers e non vorrei diventino troppo piccolo per utilizzarli. Quello nuovo ho preso la taglia 3 quindi prima finisco i pampers, poi vi farò sapere.
con le coliche noi negli ultimi giorni non ne abbiamo avute però nel frattempo 3 giorni di stop cacca…oggi stavo per fargli la stimolazione con il termometro quando invece Giorgio si è sbloccato :yahoo: avrà avvertito il pericolo… 🙂
rimane il problema del reflusso, non riesce più a dormire dentro alla culla, l’unico modo è dormire a pancia sotto addosso a me, altrimenti in culla resiste massimo un’ora e poi gli sale l’acido :negative: il pediatra mi ha detto di dargli lo sciroppo gastrotuss 3/4 volte al giorno almeno per 15 giorni. Sinceramente non so che fare, vorrei aspettare lunedì prossimo per vedere l’osteopata e poi male che vada inizio la cura; sono un po’ contraria a dargli lo sciroppo così tante volta al giorno per così tanti giorni. @valentina tu hai saputo qualcosa per il reflusso?
loredana benissimo per la sistemazione per l’operazione, vedrai che andrà tutto bene
bibiPartecipanteCiao ragazze! :rose:
@Marty auguri e benvenuto Francesco! :rose:Chi era alle prese con le coliche come sta andando?
Qui abbiamo sempre un sacco di aria nella pancia :wacko: in questi giorni stiamo super attenti a fargli fare il ruttino dopo i pasti, ingurgita davvero tanta aria :unsure: , a volte si sveglia all’improvviso urlando e spremendosi senza fare nulla 😓 …@Lunaazzurra78 per la stimolazione con la salvietta in pratica quando vedo che di sforza molto ma non fa nulla, gli stimolo l’ano con la salviettina, questo aiuta a far si che allo sforzo corrisponda il rilassamento e quindi riesce ad evacuare. Non sempre funziona :unsure: , a volte fa solo aria e altre devo farlo anche per un paio di minuti perchè serva a qualcosa.
@Loredana io come crema uso Weleda e Pasta Hoffman Amido mio della Euphralia. Preferisco la prima. 🙂
@stefania come va con i pannolini nuovi? È migliorata la situazione?Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
LoredanaPartecipanteRagazze grazie mille x il vostro sostegno :rose: in effetti alle volte ci preoccupiamo tanto..quando poi tutto si dipana non appena affrontiamo il problema. .l’operazione è x il 7 marzo e il 14 febbraio abbiamo il prericovero x esami e anestesista.
Lunazzurra stanotte di nuovo male al pancino dalle 22 all’1 e sembra proprio che il problema sia che non riesce a fare la cacca..lui non è stitico ma la deve fare tutte le volte che puppa altrimenti si blocca ed è caos :wacko: lunedì chiederò all’ostetrica che tipo di massaggi devo fare x aiutarlo xkè poverino mi guarda con 2 occhioni e poi si strizza dal dolore..
Per il tuo Ale condivido il discorso che se hai aumentato il latte materno la cacca è più liquida :yes:
Ragazze x i pannolini mi avete confermato quello che pensavo..con quelli più ecologici e meno trattati non serve la crema..io invece se non lo impano bene di crema (uso babygella..a me l’ostetrica 10 anni fa disse di evitare Fissan baby Johnson. .)diventa rosso!
Per il bonus bebè mi devo attivare a giorni :good:
LunaAzzurra78ModeratoreBuongiorno ed innanzitutto benvenuto Francesco e brava @marty!!!! :rose:
@lordana…. stanotte??? 😉
@stefania per fortuna Ale ieri sera ha fatto la cacchetta…quindi stitichezza scongiurata!! Era più molliccia del solito ma dato che ho aumentato allattamento materno e diminuito aggiunta una mamma mi ha detto che torna tutto!! 🙂Cmq dopo, alla visita facciamo un controllino…
Ragazze avete già chiesto il bonus bebè quello di 80 euro al mese??
Sto iniziando a raccogliere documenti per fare isee, non pensavo fosse così complicato…. redditi 2016 ma situazione finanziaria 2017, saldi conti correnti e pure saldo azienda di mio marito, auto, case di proprietà.. noi siamo ancora in affitto ma mio marito ha ereditato una parte della casa di suo padre quindi bisogna capire cosa dichiarare e con che documenti… speravo fosse più veloce!!! :wacko:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
stefaniaPartecipantePer i pannolini ho acquistato i Pillo, vediamo un po’ anche se come dicevo i pampers progressi mom mi hanno dato problemi a parte il segno sulle gambette.
ieri poi giornata decisamente migliore rispetto al resto della settimana :yahoo: niente coliche e abbiamo fatto anche la cacca :yahoo: il reflusso quello c’e Sempre ma accettiamo i miglioramenti che ci sono stati.
Loredana hai trovato la soluzione migliore per i tuoi bimbi, sono proprio felice per te
lunazzurra per la stitichezza l’osteopara mi ha consigliato il massaggio al pancino e dopo due giorni di blocco completo mi ha detto meglio in clisterino che il sondino perché quest’ultimo va ad intromettersi nella relazione cervello/ano, ma sono solo diversi modi di vederla
quando cambio Giorgio cerco di evitare le salviette e lo lavo quasi sempre con acqua e sapone, poi gli metto sempre lz’olio di mandorle dolci, ha la pelle del sederino perfetta :heart: a
auguriiii Marty e Ben arrivato Francesco :rose:
ValentinaPartecipante@Marty auguri anche a te!
@Loredana in bocca al lupo per l’intervento di mattia.Comprati anche io i Libero. Vediamo come vanno. La taglia 1 è un po’ piccola in effetti..alice ha il popò un po’ arrossato:vediamo se erano i pannolini o la crema. Fin ora ho usatoa fissan ad ogni cambio ma mi sa che devo prendere qualcosa altro..oggi fatto anche un lavaggetto al nasino. :whistle:
Speriamo domani di poterreno uscire un po’. ..dobbiamo anche andare a fare le foto di carnevalé Con la sorellina 🙂 . Voi le fate?? Io le ho preso delle alette da angioletto e una ghirladina
Sono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)
MartyMembroCiao ragazze! Scusate se sono stata un po’ assente ! Volevo dirvi che il 30 gennaio è nato Francesco :heart: kg 3.100 cm 50 dopo due induzioni..scollamento e 20 ore di dolori !!! :wacko: :heart:
Non smettere mai di sognare perché i sogni sono le ali per volare...Sono mamma di Francesco (7 anni)
LunaAzzurra78Moderatore@Loredana bene!!! quindi quando farà l’intervento Mattia? Io da quando uso i libero sarà un caso ma non vedo più rossori nelle parti intime di Ale rispetto quando usava i pampers, quindi per ora niente più cremina. Usavo quella della Hipp.
@bibi con la salvietta come fai?? Ale ieri mattina ha avuto una caccotta un po’ liquida e fin’ora non l’ha più fatta (di solito 2/3 al giorno) domani andrò da pediatra per controllo e glielo farò presente.. una mia amica mi parlava appunto di questo sondino…
@stefania anche da noi ad Arezzo oggi bel sole ma il giretto sono riuscita a farlo solo ieri pomeriggio… domattina spero che ci sarà dato che devo per forza andare dal pediatra!Di pannolini ho provato i libero 1 e 2 ed i pampers della torta in regalo che sinceramente non so la taglia. Per ora continuo coi Libero 1 date le gambine ancora un po’ secchine di Ale. Altri non ne ho ancora provati… se avete qualche consiglio bio da darmi… 😉
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
bibiPartecipanteBuon pomeriggio!
Edo sta sveglio molto, oggi ad esempio ha mangiato alle 13.30, pisolo di un’oretta e poi si è svegliato, adesso è qui vicino a me che si guarda in giro…di solito dopo la poppata delle 20 sta sveglio fino alle 22/22.30…per fortuna di notte è sempre tranquillo! 🙂
Ragazze mi dispiace davvero per queste coliche che vi tormentano cosi tanto :negative:
Le goccine di fermenti vi hanno dato qualche beneficio? Qua non sembra ma le prende solo da due giorni :scratch: sto dando Reufin B gocce.
Ho iniziato a bere la tisana al finocchio e galega che ho preso in erboristeria, magari non serve a niente ma le provo tutte per questo latte e questa pancia!
@stefania la “stitichezza” ci da più problemi delle coliche :wacko: Oggi l’ho dovuto aiutare a scaricarsi, per fortuna è bastato stimolarlo con la salvietta, ho paura di fargli il sondino, oltre al resto aveva un sacco di aria…non so cosa altro si può fare per aiutarli, spero che l’osteopata porti beneficio anche a questa cosa!@Lunaazzurra78 ho aperto i Libero taglia 2, come pensavo vanno meglio come misura, in pratica sono grandi uguali ai Pampers taglia 1. Ti farò sapere come va il contenimento!
@Loredana la soluzione dell’ospedale mi sembra buona 🙂 almeno hai tutti e due vicini e il piccino può stare in un ambiente tranquillo!
La crema pannolino qui la metto solo la sera, cosi se di notte fa qualcosa e rimane li qualche ora la pelle è un pochino più protetta. Di giorno non la metto, lo cambio subito e se siamo a casa lo lavo con acqua e sapone.Sempre a tema pannolini, qualcuna a provato i Toujour della Lidl o i pannolini Carrefour? Ne leggo bene ovunque ma non ho capito se sono ecologici o quanto meno non sbiancati a cloro e simili.
Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
LoredanaPartecipanteChe bello Stefania , buona passeggiata! Qui invece ancora ghiaccio e nuvoloso..è proprio vero quando è bel tempo la giornata parte diversamente :whistle:
L’altro giorno ho poi chiamato x spostare l’operazione di Mattia , mi ha detto che sarebbe stato problematico soprattutto x organizzarsi loro..da quanto ho capito la dottoressa probabilmente deve andare via o non conoscono ancora le destinazioni dei dottori e i tempi..xò dopo verle spiegato il nostro problema mi ha rasserenata xkè ha detto che hanno 1 family room x i pazienti lontani, è un ospedale pediatrico , e se è disponibile la tiene x noi così possiamo andarci con Niccolò e alternarci io e mia cognata con Mattia in base alle poppate. .se non fosse disponibile ci tiene cmq una stanza comune x noi..purtroppo a pagamento non ci sono ma va bene così, è stata molto gentile e comprensiva :good: e io mi sono tranquillizzata!
Per le ragazze che usano i pannolini più delicati, la crema sul culino la mettete sempre?
stefaniaPartecipanteCavolo Loredana mi dispiace tanto ma se può consolarti ieri è stata una giornataccia anche per noi, coliche dopo ogni pasto!! Non se ne può più!
bibi anche noi dall’osteopata stesse problematiche tue su cui stiamo lavorando anche noi, poi la stitichezza è una cosa che in un neonato non sopporto proprio! Lui si blocca per uno/ due giorni e poi riparte ma mi mancano quei pannolini pieni di cacca 🙂
lunazzurra Giorgio purtroppo non riesce a dormire tanto, tra coliche e reflusso è quasi sempre sveglio; anche a me stanotte dopo aver avuto l’ultima colica alla 22:00 ha dormito per 4 ore e 1/2 filate, poverino era distrutto!
per quanto riguarda i pannolini, i pampers non mi danno nessun problema tranne che gli fanno i segni sulle gambe, quindi proverò qualcos’altro ma solo per questo motivo, altrimenti niente rossori e niente fuoriuscite
ragazze oggi c’e Il sole :yahoo: :yahoo: :yahoo: quando stamattina mi sono alzata per la poppata dell 6:30, ho alzato le tapparelle e ho visto il cielo sereno e il sole che sorgeva bello limpido mi sono rincuorata e la giornata è partita in tutt’altro modo, sono le 9:22 e io sono già pronta, lui sta mangiando e tra un po’ lo cambio e usciamo :yahoo: spero che sia tempo bello anche dalle vostre parti, buona giornata a tutte :rose:
LoredanaPartecipanteBibi ieri niente uscita, c’era il sole ma era freddo. .in più ieri sera coliche infinite..all’1 cj siamo coricati nel lettone sfiniti e il sonno ha preso il sopravvento sul dolore..che strazio!oggi mi jnformo x osteopata.. a te Bibi complimenti x la crescita :good:
A cose normali Niccolò dorme molto, ciccia ogni 2 h circa e la maggior parte delle volte si riaddormenta , 3/4 volte tra mattina e sera si guarda intorno o andiamo a spasso nel corridoio, quando usciamo dorme sempre invece!per questo con le coliche è sfinito..si fa anche 4 ore di veglia con i dolori a spasmi. . :scratch:
alfabetaPartecipanteA me dorme quasi tutto il giorno, ormai ha 1 mese e 5 giorni…non so se è normale…della prima bimba non ricordo i tempi…
anche lui ultimamente si lamenta un pó la sera e non riesce ad addormentarsi facilmente penso per le colichette
Sono mamma di Bimba (10 anni) Bimbo (8 anni)
ValentinaPartecipante@Stefania certo!speriamo che mi dica qualcosa di utile. ..
Certo il tempo di questi giorni non aiuta!uscire a faRe una bella passeggiata aiuta mamma e bimbi!!
@Bibi a me dipende dalle giornate. Se non ha doLoretti o fame dorme quasi tutto il tempo. Giornate ‘no’ come quella di ieri , sta sveglia per parecchie ore. Comunque ho letto che dovrebbero dormire tra le 16 e 18 ore. ..Sono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)