- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Valentina.
-
LoredanaPartecipanteCiao a tutte :bye: stamattina avevo scritto un papiro e non l’ha pubblicato :unsure:
Chiedo scusa zkè scrivo a singhiozzi ma un pò avevo da recuperare lavoro a casa un pò al negozio e poi l’impegno con il Cucciolo :heart: x fortuna l’ingorgo è passato, che brutta esperienza 😱però ieri alla visita di 1 mese il pediatra ha riscontrato ancora l’iter così ci ha mandati su ad Asti in pediatria x esame Billicheck..così stamattina siamo andati ed è 10.6 mg, il max è 5..mi ha detto che probabilmente è una sorta di ingorgo al fegato tra lo smaltimento del mio latte , che evidentemente è piuttosto grasso visto la crescita di 1.5 kg in un mese, e la bilirubina..x esserne certi però dobbiamo fare gli esami del sangue, x cui lunedì si ritorna..e ne abbiamo sempre 1..o il grande o il piccino. .
Bibi grazie x la spiegazione sul latte, in effetti avere la possibilità di parlare con voi di dubbi vari mh aiuta tantissimo, nessuna più di voi che attraversate la stessa situazione può capire. .
Serena Congratulazioni x la piccola, spero che ora con lo sciroppo vada meglio..io ho capito che x certe cose tipo il male al psncino oltre a piccoli aiuti come i fermenti e i massaggi occorre tanta pazienza e quando posso mi riposo con lui, così dopo ho più energie :yes:
Lunazzurra ora allatto il piccolo , appena posso allego foto della guida ai massaggi del bimbo 😉
Io ancora non mi sono mossa x i documenti Isee😕
Per il lavoro ogni tanto , tempo permettendo, vado con Niccolò, riesco a far poco xkè una volta là dopo poco si sveglia..ma a me fa piacere uguale, ritrovare i miei clienti e la routine :good: certo x ora non potrei fare di più!
Anch’io volevo fare il corso di acquaticità ma non sapevo che bisogna se aspettare i 3 mesi😯volevo cominciare il prossimo mese..Sono mamma di Mattia (18 anni) Niccolò (7 anni)
LunaAzzurra78ModeratoreBuondì come va? Qui ancora non c’è ombra di neve!!
@bibi a me dovrebbe arrivare isee la prossima settimana così potrò chiedere il bonus sempre se si potrà già per il 2018…
Pure noi vogliamo fare piscina con Ale, nella stessa in cui facevo acquagym gestanti con l’acqua bella caldina!!
Per il resto per fortuna ancora niente coliche niente reflusso e niente nasino chiuso… ripeto per Ora!!! :wacko:
Quindi solo il mio ha orecchiette a punta e leggermente a sventola???!!
era per capire se è un po’ la tendenza dei neonati o è proprio il mio che ha questa peculiarità!! :scratch:Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
bibiPartecipante@Serena scusami, quando ho scritto oggi non avevo visto il post di @stefania !
@stefania per l’acquaticità non vedo l’ora 🙂 mi spiace che la piscina vicino casa a giugno chiude (aprono solo l’esterna per la balneazione estiva) e quindi faremo solo due mesi, però riprendiamo subito a settembre!Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=634384]Serena il rialzo nel letto si l’ho messo anch’io ma finché ha il reflusso e le viene l’acido non c’è niente tranne il tenerli in braccio e nell’ovetto e queste non sono soluzioni!
Prova a riparlare con il pediatra e vedi se ti da qualcosa per curarla.
Anche perché i bambini devono stare per terra per potersi preparare a girarsi, a gattonare, ecc.
Quando mangia s volte anche lui fa così, magari perché deve fare la cacca o altro…
Bibi anch’io sapevo dell’acquaticita a 3 mesi, la stessa ostetrica che lo faceva per me in gravidanza lo fa anche per i piccoli, noi a fine marzo andremo
[/quote]
Stefania ho seguito il tuo consiglio e l’ho richiamata: mi ha prescritto lo sciroppo Reflux da dare dopo la poppata fino ad un massimo di 5 volte al giorno.
Anche tu lo dai dopo la poppata?
stefaniaPartecipanteSerena il rialzo nel letto si l’ho messo anch’io ma finché ha il reflusso e le viene l’acido non c’è niente tranne il tenerli in braccio e nell’ovetto e queste non sono soluzioni!
Prova a riparlare con il pediatra e vedi se ti da qualcosa per curarla.
Anche perché i bambini devono stare per terra per potersi preparare a girarsi, a gattonare, ecc.
Quando mangia s volte anche lui fa così, magari perché deve fare la cacca o altro…
Bibi anch’io sapevo dell’acquaticita a 3 mesi, la stessa ostetrica che lo faceva per me in gravidanza lo fa anche per i piccoli, noi a fine marzo andremo :yahoo:
AnonimoInattivoDimenticavo!
Quasi ogni poppata uno stress! All’ inizio Tutto ok , poi comincia: Si attacca ,si stacca ,ha fame ma è nervosa e piange.
Che brutto vederla così 😥
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo[quote quote=634305]Ciao Serena! Si siamo proprio nella stessa situazione! Io da una settimana ho iniziato a dargli lo sciroppo gastrotuss consigliato dal pediatra e devo dire che abbiamo già i primi risultati positivi. Prima vomitava e faceva la ricottina ad ogni poppata, dopo un’oretta e mezza/ due, ora invece la farà un paio di volte al giorno, decisamente meglio!
Anche lui stava solo in braccio, povero piccolo non potevo metterlo supino che vomitava. La notte io mi alzavo sempre per allattarlo e ci mettevamo un’ora abbondante per mangiare e digerire quindi mi dormiva nella culletta 2 ore nella poppata delle 3:00 di notte mentre solo 30 minuti/1 ora nella poppata delle 5:00 e infatti stavo perdendo la testa anche perché di giorno dormiva e stava sempre e solo in braccio.
Un paio di volte mi ha aiutato mio marito di notte e la sera dopo cena lo teneva sempre lui per farmi recuperare un po’ di sonno.
Non credo si vizino perché poveri piccoli è una necessità in questo momento.
Come ti dicevo è una settimana che va meglio ed è da un paio di giorno che la notte lo allatto a letto; devo dire che io sto molto meglio perché dormo molto di più, non devo fargli fare il ruttino e non devo stare due ore alzata quindi dormo nettamente di più e anche lui sta bene, però non lo tengo nel letto, appena mi accorgo che ha finito di mangiare lo metto nella sua culletta perché non voglio farlo dormire a letto anche perché non è necessario per lui.
Inoltre è da ieri che sto cercando di farlo riabituare alla carrozzina e alla palestrina di giorno. Il metodo è metterlo nella culletta quando dorme, si sveglia dopo mezz’oretta, lo prendi lo calmi si riaddormenta e lo rimetti dentro, si sveglierà di nuovo e vai avanti così. Devi rassicurarlo ogni volta che si sveglia e ti cerca, deve capire che tu sei lì per lui a vegliarlo e deve sentirsi al sicuro. Io sono al secondo giorno e va molto meglio, non mi sembra vero avere le braccia libere e senza dolori.
Ma tutto questo dal momento in cui è stato meglio, non vomita più e anche l’acido gli viene una volta ogni tanto altrimenti non penso sia possibile.
Se ti serve qualsiasi altro consiglio o se non mi sono spiegata bene chiedimi pure, ti capisco, è devastante il reflusso sia per lei che per te.[/quote]
Grazie Stefania!
A me hanno consigliato di metterla nell’ovetto di giorno ma anche li non riesce a stare tanto salvo quando siamo fuori.
La notte mi hanno consigliato un rialzo nel letto in modo da farla stare un poco inclinata ma ancora devo provare.
Durante il giorno anche io faccio spesso come fai ora tu ma lei ogni volta piange e consolarla e farla smettere è pesante per questo motivo dopo due, massimo tre, tentativi mi arrendo alle braccia , ma per la mia serenità e quindi anche per la sua 😥
bibiPartecipanteCiao ragazze 🙂
@Valentina Alice come sta oggi? Passato tutto? Deve essere molto faticoso per voi che avete un altro bimbo/a a cui badare, tra gelosie e organizzazione!
Ogni tanto penso ad un eventuale secondo e non saprei proprio come fare!
Strilli e lacrime anche qui per i lavaggi, la fisioligica quasi la sopporta ma l’aspiratore lo fa arrabbiare tantissimo :wacko:@Serena ciao, bentornata e auguri per la piccola!
Mi spiace per il reflusso :negative: , il pediatra cosa dice? Per i vizi io non mi preoccuperei, ora l’importante è far star bene lei, così piccoli hanno solo necessità. :yes: La fascia mi sembra una buona idea per tutte e due, lei sta su e tu hai le mani libere per fare qualcosa se devi. 🙂Qualcuna di voi ha già fatto la carta d’identità hai bimbi? Sapete se bisogna andare entrambi i genitori?
Stamattina mi sono informata in piscina per il corso neonati, li prendono a 3 mesi quindi ad aprile si inizia 🙂 spero gli piaccia!
Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
stefaniaPartecipanteCiao Serena! Si siamo proprio nella stessa situazione! Io da una settimana ho iniziato a dargli lo sciroppo gastrotuss consigliato dal pediatra e devo dire che abbiamo già i primi risultati positivi. Prima vomitava e faceva la ricottina ad ogni poppata, dopo un’oretta e mezza/ due, ora invece la farà un paio di volte al giorno, decisamente meglio!
Anche lui stava solo in braccio, povero piccolo non potevo metterlo supino che vomitava. La notte io mi alzavo sempre per allattarlo e ci mettevamo un’ora abbondante per mangiare e digerire quindi mi dormiva nella culletta 2 ore nella poppata delle 3:00 di notte mentre solo 30 minuti/1 ora nella poppata delle 5:00 e infatti stavo perdendo la testa anche perché di giorno dormiva e stava sempre e solo in braccio.
Un paio di volte mi ha aiutato mio marito di notte e la sera dopo cena lo teneva sempre lui per farmi recuperare un po’ di sonno.
Non credo si vizino perché poveri piccoli è una necessità in questo momento.
Come ti dicevo è una settimana che va meglio ed è da un paio di giorno che la notte lo allatto a letto; devo dire che io sto molto meglio perché dormo molto di più, non devo fargli fare il ruttino e non devo stare due ore alzata quindi dormo nettamente di più e anche lui sta bene, però non lo tengo nel letto, appena mi accorgo che ha finito di mangiare lo metto nella sua culletta perché non voglio farlo dormire a letto anche perché non è necessario per lui.
Inoltre è da ieri che sto cercando di farlo riabituare alla carrozzina e alla palestrina di giorno. Il metodo è metterlo nella culletta quando dorme, si sveglia dopo mezz’oretta, lo prendi lo calmi si riaddormenta e lo rimetti dentro, si sveglierà di nuovo e vai avanti così. Devi rassicurarlo ogni volta che si sveglia e ti cerca, deve capire che tu sei lì per lui a vegliarlo e deve sentirsi al sicuro. Io sono al secondo giorno e va molto meglio, non mi sembra vero avere le braccia libere e senza dolori.
Ma tutto questo dal momento in cui è stato meglio, non vomita più e anche l’acido gli viene una volta ogni tanto altrimenti non penso sia possibile.
Se ti serve qualsiasi altro consiglio o se non mi sono spiegata bene chiedimi pure, ti capisco, è devastante il reflusso sia per lei che per te.
AnonimoInattivoRagazze buonasera!
Sono anche io una mamma di gennaio che vi ha sempre letto!
Vi ho pure scritto una volta :bye:
La mia piccola è nata il 15/01 abbiamo già fatto un mese :heart: !! Lei è buona e dolcissima :heart: ma ci affliggono le coliche ed il reflusso! 😥
Per le coliche fermenti, goccine al finocchio e milicon e va un poco meglio ma il reflusso ci impedisce di stare supina lei starebbe sempre in braccio da qualche settimana!!
Ho letto i vostri racconti , specie quelli di Stefania e mi hanno consolato un poco.
Per questo problema non riesce più a stare nel cullino (massimo 1 ora ed è un evento 🙁 ) ma solo in braccio e la notte nel lettone, stanotte abbiamo avuto reflussi anche nel lettone con mamma 😥
Ho paura di viziarla alle braccia e di perdere lamia libertà . Voglio provare la fascia ma non so se risolve .
E poi vorrei tornare a lavorare il pomeriggio un paio di ore tre ma dovrei provare a tirarmi il latte anche perché non so se prenderà il biberon :wacko:
Tutti i consigli sono bene accetti :heart:
@Stefania ad esempio tu come facevi la notte? Io se la tengo in braccio non riesco a dormire 🙁
Grazie a tutte :bye:
AnonimoInattivoRagazze buonasera!
Sono anche io una mamma di gennaio che vi ha sempre letto!
Vi ho pure scritto una volta :bye:
La mia piccola è nata il 15/01 abbiamo già fatto un mese :heart: !! Lei è buona e dolcissima :heart: ma ci affliggono le coliche ed il reflusso! 😥
Per le coliche fermenti, goccine al finocchio e milicon e va un poco meglio ma il reflusso ci impedisce di stare supina lei starebbe sempre in braccio da qualche settimana!!
Ho letto i vostri racconti , specie quelli di Stefania e mi hanno consolato un poco.
Per questo problema non riesce più a stare nel cullino (massimo 1 ora ed è un evento 🙁 ) ma solo in braccio e la notte nel lettone, stanotte abbiamo avuto reflussi anche nel lettone con mamma 😥
Ho paura di viziarla alle braccia e di perdere lamia libertà . Voglio provare la fascia ma non so se risolve .
E poi vorrei tornare a lavorare il pomeriggio un paio di ore tre ma dovrei provare a tirarmi il latte anche perché non so se prenderà il biberon :wacko:
Tutti i consigli sono bene accetti :heart:
@Stefania ad esempio tu come facevi la notte? Io se la tengo in braccio non riesco a dormire 🙁
Grazie a tutte 🙂
ValentinaPartecipanteBuongiorno ragazze. Ieri giornatacCia. Alice ha avuto una diarrea fortissima mal di pancia e tanti rigurgiti….naturalmente anche il sederino è in fiamme. Mi sono spaventata molto e stavo per correre al ps poi per fortuna si è calmata e oggi sta benino. A far vedere tutto più nero poi ci si mette la stanchezza. @Bibi anche io ho pochi aiuti. Mia mamma abita Qui vicino ma non è di grande aiuto perché è sempre presa dalle sue cose. Diciamo che fa delle comparate : meglio di niente. In tutto questo la mia prima bimba sta dimostrando una forte gelosia e non vuole che nessuno si occupi di lei se non io. Per fortuna oggi mio marito è rimasto a casa a darmi una mano perché ho bisogno di dormire un po’ . Con la spalla tutto ok per fortuna.
Anche noi stiamo facendo dei lavaggetti per il naso otturato ma è una tortura. ..grida come una forsennata.
@luna azzurra adesso sto usando una crema della sAugella consigliata dalla farmacistante. Vediamo come va.anche io ho una signora che vienè una volta a settimana a fare delle pulizie per il lavoro, invece penso che se ne parlerà tra qualche mese e sto iniziando a crecare qualcuno che me la tenga alcune ore. Io posso scrivere da casa ma mi serve una babysiter che tenga alice..Sono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)
bibiPartecipanteBuonasera ragazze :rose:
Vedo che siamo tutte nella stessa situazione, a Edo succedopiù o meno tutto quello che avete scritto :yes: compreso attacco e stacco frenetico, lui lo fa con il biberon, a volte non so proprio come fare perchè vedo che vuole mangiare ma cmq è tutto agitato e nel biberon il latte c’è!
@Loredana non penso che Niccolo lo faccia perchè a svuotato del tutto la tetta.@LunaAzzurra78 nessuno meglio di voi mi capisce :yes: scrivere qui mi aiuta tanto!
Non ho nessuno che mi aiuta a casa, a parte il mio compagno la sera quando torna da lavoro, i suoceri abitano lontano e i miei sono troppo apprensivi, mi fanno agitare un sacco! Cerco di fare da sola, la casa a volte sembra vittima di un tornado ma faccio finta di non vedere :whistle: e recupero quando me la sento!Qui la stitichezza è passata all’improvviso :yahoo: , per 3/4 giorni l’ho dovuto aiutare e poi all’improvviso si è sbloccato e a rincominciato a fare da solo! Mistero :unsure: ma decisamente meglio così! :yes:
Per compensare siamo alle prese con il primo raffreddore :wacko: , glie’ho passato io 😥 , sabato sera ha iniziato a respirare rumoroso e adesso siamo al terzo giorno di lavaggini almeno 3/4 volte al giorno e aerosol con fisioligica, è molto migliorato ma la pediatra, che l’ha visto ieri, mi diceva che può durare anche 10 giorni …sono a casa sola fino a venerdì perché il papino è andato in trasferta :negative: speriamo non succeda altro!Qualche pagina fa, non ricordo chi, scriveva che stava raccogliendo i documenti per il bonus bebè (80 euro al mese per un anno) siete riuscite a completare la pratica? Volevo iniziare a raccogliere i documenti ma sul sito INPS non trovo le infomazioni per i nati nel 2018, trovo solo la scheda per le nascite fino al 31/12/2017, sapete darmi indicazioni? 🙂
@Marina mi sembra che per il colore definitivo ci voglia almeno un anno :scratch:
@Valentina la spalla come va?Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
MarinaMembro
MarinaMembroBuongiorno mamme!!!
Scusate la latitanza ma sapete meglio di me quanto sia difficile ritagliarsi 5 minuti di tempo!!! Ma vi leggo sempre!
Mi spiace molto per l ingorgo! @loredana spero tu ora stia meglio e ke il peggio sia passato!
@stefania anche noi problema di attacco e stacco ieri pomeriggio colichette molto forti Giorgia non riusciva a mangiare tranquilla e si disperava come una matta ma per fortuna poi ha fatto un po’ di aria e cacca e sembra la situazione sia migliorata nettamente!Anche noi stiamo facendo un corso di massaggio ke purtroppo finirà già lunedì prossimo! Ma è molto utile e aiuta un sacco anche nella relazione con i nostri bimbi!
Anche se Giorgia metà lezione la passa mangiando! (Che tempismo :yahoo: )Stamattina prima visita dalla pediatra che è gentilissima e disponibilissima ed ha ben 5 figli! :wacko:
La nostra polpetta pesa 3,5 kg ed è lunga 52,5 cm! Pensare che sabato compirà già un mese non ci credo! :heart:Comunque sembra che proceda tutto bene quindi direi che siamo contente!!!!!
Un abbraccio mamme! :rose:
LunaAzzurra78Moderatore@bibi qui ti capiamo bene per il tempo che manca!! 😉 Non uso il tiralatte ma quando posso lavoro da casa o scappo in ufficio (con o senza Ale) e devo dedicarmi anche alla mia cagnolina Luna! C’è una signora che viene a pulire 3 ore a settimana ma credo di averne bisogno di più!! Noi come aggiunta abbiamo il Neolatte bio e ti dirò che ci troviamo Bene.. nel senso che non ha coliche e fa la cacca bene. La sera gli do fermenti xflor.
@Loredana quindi ingorgo passato? Anche noi ieri complemese con torta foresta nera!!! Ci spieghi un massaggino da fare al bimbo di quelli che hai imparato al corso?! 🙂
@stefania complimenti per il peso di Giorgio!! Voglio andare a vedere le foto sono curiosa, io ne ho fatte diverse e voglio fare il diario ed un video breve gravidanza / nascita!! Per dormire un po’ di notte do’ latte artificiale ad Ale verso l’1 così dormiamo fino le 430 che gli do’ la titta e lo fa arrivare a mattina…
@Valentina io le ragadi le ho avute solo durante la montata ed ho usato Clemulina s, fantastica. Ora uso anche purelan ma è più comoda la prima. Come aiuto oltre ad una signora che mi pulisce (1 sola volta a settimana) ho pure mia suocera che mi fa spesa e aiuta con i pasti. Se il prossimo anno arriverà la sorellina o fratellino dovrò incrementare sicuro il loro aiuto perché ovvio mio marito lavora quasi tutto il giorno!!Ah!Come sono le orecchie dei vs piccoli??? Il mio le ha un po’ a punta e staccate dalla testa… :scratch: spero cambino crescendo oppure devo iniziare a far qualcosa perché non diventino a sventola???! Sos!!! :wacko:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
ValentinaPartecipanteBuongiorno ragazze.
@Stefania è davvero bello grosso. ..complimenti! Bella idea quella delle foto!
@Loredana anche noi ieri abbiamo fatto la totua per il compimese :heart:
Sono contenta che vada meglio con la febbre e . Anche a me a volte fa lo stesso…si stava e si attacca molto innervosiTa. .forse perché esce poco latre. Le poppate sono ancora molto instabili. .a volte dopo un’ora ne vuole ancora altre volte sta buona 3 4 ore. L aggiunta mi aiuta nei momenti di difficoltà. POi non riesco a risolvere il problema ragadi.ho preso i paracapezzoli ma lei si dispera e non sucChia.
Certe volte è proprio dura e con due bimbe mi sento davvero stanca. La prima sta saltando spesso l asilo perché la matTina non riesco a preparla e pepsrarmi in tempo e quando rimane a casa vuole le mie attenzioni…ci vorrebbe un aiuto!!! Voi come ve la state cavando?Sono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)
LoredanaPartecipanteCaspita Stefania complimenti x il peso :yes: sono contenta che col reflusso vada meglio, io x la cacca non ho ancora voluto usare la stimolazione se nkn i massaggi x non farlo diventare una routine..facco sapere come va dall’osteopata soni kolto curiosa 😉
ieri abbiamo festeggiato il complemese con la torta, avevamo fatto così anche x Mattia fino all’anno!Io sto migliorando ma la batosta della febbre è stata tremenda..😩😩ora ho una casa in condizioni pessime e quello che più mi butta giù è il tempo grigio e freddo..almeno nevicasse mi rilasserebbe un pò..
Noi mercoledì visita di 1 mese x accrescimento così rivediamo anche il peso, chissà poverino se ha risentito il latte dei miei malanni. .ho notato soprattutto la sera che dopo un pò che è al seno si dimena e piange, lo attacco dall’altro e a volte fa uguale. .boh non capisco se non gli basta , però vedo che i pannolini sono sempre pieni :unsure:Sono mamma di Mattia (18 anni) Niccolò (7 anni)
stefaniaPartecipanteCiao a tutte!
Con il reflusso va meglio, ha meno episodi di acidi che gli torna su, è bello vederlo più sereno!
Da quanche giorno ha iniziato a fare tanti sorrisi, che meraviglia ragazze, io che pri. Prendevo in giro chi faceva i versetti ai bambini ora mi ammazzo pur di farmi fare un sorriso :heart:
Per la cacca il dopo il clistere, sabato è stato di nuovo senza fare la cacca e ieri mi è preso il panico perché non voglio diventi dipendente da queste cose ma per fortuna a pranzo ho sentito l’inconfondibile rumore e odore della cacca :yahoo: che bello!!
Do solito tra una posposta e l’altra passano 3 ore, Non capisco perché l’ultima poppata della notte, tipo quella dell 4:00, facciamo tutto in un’ora come sempre poi invece di svegliarsi alle 7:00 si sveglia alle 6:00 quindi dorme un’ora sola :wacko: questa cosa mi fa impazzire
Oggi andiamo dall’osteopata, speriamo ci aiuti con la stitichezza e il reflusso così poi stiamo a posto, no veramente poi toccherebbe a me…oltretutto ho anche un po’ di mal di gola, sto andando si miele a tutta!
Ieri abbiamo fatto le foto a casa con la fotografa che ci ha seguito anche al matrimonio e in gravidanza, lei è bravissima, si chiama a Barbara Di Cretico, andate a vedere, fa delle foto molto naturali; va bè abbiamo tolto il pannolino a Giorgio e mi ha fatto due pipì addosso…ma quanta pipì fanno?? Mi sono sentita questo calore che mi scendeva… 🙂 speriamo siano venute bene :heart:
Il nostro peso aggiornato a ieri è 4,960kh :yahoo:
LoredanaPartecipanteIo oggi un pochino meglio, ma la febbre alta mo ha proprio debilitata e già ero prostrata da parto allattamento influenza intestinale..ma non mollo , gli dò sempre il mio latte e x fortuna ho vicino persone formidabili che mi aiutano, altrimenti sarei a terra in tutti i sensi :wacko:
Bibi certo deve essere dura allattare e tirare il latte..io non ci riesco ancora, lo faccio x avere una riserva di scorta nel caso debba assentarmi, non si sa mai con un altro bimbo e quello che ci spetta…
Stefania incrociamo le dita!!
Ho notato che il problema di fare la cacca e comune a tanti bimbi, anche il mio che se non la fa a ogni poppata si dispera, diventa rosso piange urla e tu ti senti impotente..poverini..x fortuna questi momenti non li ricorderanno!
Giovedì prima che stessi male ho fatto il corso x i massaggi , veramente bello, Niccolò si è rilassato tantissimo, ve lo consiglio :yes:Sono mamma di Mattia (18 anni) Niccolò (7 anni)
stefaniaPartecipanteCavolo Loredana mi dispiace, proprio adesso! Sei stata fortissima
Noi invece abbiamo dovuto fare un clisterino perché Giorgio si è bloccato un’altra volta, con oggi erano tre giorni che non faceva la cacca e poverino ieri si è disperato perché spingeva ma non usciva niente, non ci ha dormito stanotte. Spero adesso riprenda a farla normalmente anche se lo sciroppo che gli sto dando per il reflusso sembra sia stitichezza però devo dire che con il reflusso va leggermente meglio…non voglio dirlo troppo ad alta voce.
Oggi siamo usciti finalmente, è stat una bella giornata di sole neanche troppo fredda.
A voi come va?
bibiPartecipanteCiao ragazze! :rose:
Non riesco a collegarmi spesso, il tiralatte mi porta via una sacco di tempo è come se avessi due bimbi da allattare uno dopo l’altro :scratch: … poi un pochino lavoro da casa e tempo di fare due lavori in casa la giornata è finita!
@Loredana come stai? Passato l’ingorgo? Caspita addirittura ti è venuta la febbre!
Sono contenta di leggere che il pre ricovero è andato bene, una cosa è fatta :yes:
@stefania crosta lattea per il momento non ne ha, solo tanta pelle secca, la sera post bagnetto lo riempio di crema dalla testa ai piedi.
Come sta andando con il reflusso? lo sciroppo fa effetto?
Noi l’ovetto lo usiamo per le commissioni veloci, se so di stare in giro più di mezz’ora lo trasferisco nella navetta per farlo stare sdraiato. In casa ho iniziato ad usare da pochi giorni il Tatamia completamente reclinato perché se è sveglio a volte si lamenta se è sdraiato e non mi/ci vede, allora lo mettiamo vicino a noi a tavola e ci osserva tranquillo.@LunaAzzurra78 non sei strana, se ti fa piacere prenderti un’oretta libera perché non dovresti farlo? 😉
@LunaAzzurra @Loredana @stefania che bel peso che hanno i vostri bimbi :yes: Edo l’ho pesato lunedì ed era 4,3 Kg
In questi giorni ho capito che non ha le coliche, quando piange e si lamenta è perché non riesce a fare la cacca :wacko: si spreme tantissimo e diventa rosso, gli ho dovuto fare il sondino già due volte per aiutarlo perché si lamentava anche di notte dormendo. Ho sentito la pediatra mi ha detto di fargli tanti massaggini, stimolarlo con la salvietta, ricorrere al sondino se proprio non si libera, ma che se continua così il pasta di latte artificiale dovrò darlo di un latte specifico anti stipsi :wacko:
Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
LoredanaPartecipanteHo passato una notte tremenda, Niccolò fino alla mezza sveglio x il male al pancino, io di nuovo febbrone passato da solo poi di nuovo più di 38 e tachipirina. .alla fine sono andata dall’ostrtrica che mi ha confermato l’ingorgo, prendere tachipirina 2 volte al giorno, impacchi caldi, tiralatte e ciucciamento e foglia di cavolo sul seno x decongestionare :scratch: con Mattia mai successo e ora non so nemmeno come mai..ma si sta malissimo più che x il dolore x la febbre con i relativi strascichi..
Per fortuna ho avuto mia cognata con il bimbo e mio fratello mi ha accompagnata..non riuscivo proprio a guidare😩😩Sono mamma di Mattia (18 anni) Niccolò (7 anni)
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=632426]Ragazze. .stasera ingorgo alla tetta sn..che dolore!!!pure febbre a 38 quasi😩ci mancava pure questa..spero non sia mastite..
Caspita mi spiace… io l’ingorgo l’avevo avuto durante la montata lattea e l’ostetrica mi aveva fatto impacchi caldi con asciugamano e leggero massaggio tipo spingere delicatamente con la mano aperta verso il capezzolo…
@Stefania sempre la mia ostetrica mi ha fatto provare la fascia di 40 settimane ma è cortina e mi ha consiglato quella della Medela o little frog che ho già ordinato on line. Ale ha un po’ di pelle secca sulla fronte è gli metto la cremina viso della Medela e oggi gli ho messo un pochino di purelan.
@valentina meno male che il tuo dolore è rientrato!! :good:
@bibi Come va? B-)Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️