- Questo topic ha 2,526 risposte, 102 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
zimmiPartecipante[quote quote=364158]@leli86 ho fatto anch’io l’eco ieri…. mi ha detto che non si può vedere molto, ma di stare tranquilla! Siamo gemelle di pancia, mi sa che siamo andate presto mi ha detto che devo fare la villocentesi o amniocentesi perché ho 35 anni! Qualcuno di voi ha esperienza a riguardo? A me ha consigliato la villocentesi perchè si può fare prima….
[/quote]Ciao @happybaby, ciao a tutte!
Mi intrometto dato l’argomento… Avendo 35 anni non è che devi fare la villocentesi. Dopo questa età villo e amniocentesi sono consigliate
Volendo puoi benissimo scegliere di fare prima la traslucenza e poi, in base al risultato, eventualmente scegliere un esame invasivo. Contano molto anche i casi familiari.
Ricorda soprattutto che deve essere una tua scelta ragionata, documentati (ti hanno dato del materiale informativo sugli esami prenatali?) e decidi di conseguenza. Non credo che una ginecologa possa obbligarti a farla, forse può solo consigliarti in caso dovessero sussistere rischi di anomalie.
Detto questo, io che ne ho 37 l’ho fatta proprio settimana scorsa ma è stata una mia scelta 😉
Nel forum delle mamme di dicembre siamo in 3 (o forse 4) ad averla fatta. Se hai dubbi chiedi pure 😉
Sono mamma di una biondina (9 anni)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoEcco la mia tata
zaffyMembro@anna la tipa evidentemente odia i piercing, a prescindere da dove sono fatti, la frase sul bucarsi è agghiacciante, siamo nel 2016 non nel 1916!!!
Cmq io l’altro giorno sono inciampata online in un trio e ho già deciso che è mio, non pensavo che facessero certe fantasie, pensavo di dover B-) personalizzarne uno anonimo….
Attachments:
You must be logged in to view attached files.** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=364145]Anna a proposito di piercing… Ma tu poi hai dovuto ribucare oppure si era mantenuto il buco?? Io ancora lo tengo, finché non mi dà fastidio!!
[/quote]
si si è entrato anche troppo bene 😀 il buco si era allargato che avevo paura che la pallina piccola in alto passasse e di perdere tutto il pearcing 😀 ma stai tranquilla che non accade! non ci sono proprio problemi x il bambino, i problemi ce li ha quella che mi ha fatto l’interrogatorio x il pearcing!
cmq io avevo iniziato a toglierlo la notte che mi dava un po fastidio e rimetterlo su alla mattina ma sono andata avanti 2 settimane e poi una bella mattina non sono riuscita a metterlo perché la pelle era tirata e allora non ho sforzato. l’ho rimesso su una settimana dopo il parto, perché l’ho perso e ho dovuto comprarne uno nuovo… :whistle:
adesso sinceramente non lo rimetto perché con l’ombelico già bello sporgente effettivamente fa senso…
AnonimoInattivoIo non me ne intendo assolutamente di piercing…ma mi chiedo: al di là del fastidio che ognuna può sentire e che ovviamente è un fattore soggettivo, che problemi potrà mai dare al bimbo????? :wacko:
AnonimoInattivo[quote quote=364158]@leli86 ho fatto anch’io l’eco ieri…. mi ha detto che non si può vedere molto, ma di stare tranquilla! Siamo gemelle di pancia, mi sa che siamo andate presto mi ha detto che devo fare la villocentesi o amniocentesi perché ho 35 anni! Qualcuno di voi ha esperienza a riguardo? A me ha consigliato la villocentesi perchè si può fare prima….
[/quote]
Mi rincuori un po!!!! Si vedeva anche a te solo la Camera? Se puoi sentiamoci in privato!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto ALEDV06@aledv06 puoi aggiungere anche me al gruppo? Francesca Basso foto con giacca con cappuccio rosa
:heart: :mail:
AnonimoInattivo@leli86 ho fatto anch’io l’eco ieri…. mi ha detto che non si può vedere molto, ma di stare tranquilla! Siamo gemelle di pancia, mi sa che siamo andate presto :yes:
mi ha detto che devo fare la villocentesi o amniocentesi perché ho 35 anni!
Qualcuno di voi ha esperienza a riguardo? A me ha consigliato la villocentesi perchè si può fare prima….
:scratch:
AnonimoInattivoAnna a proposito di piercing… Ma tu poi hai dovuto ribucare oppure si era mantenuto il buco??
Io ancora lo tengo, finché non mi dà fastidio!!
AnonimoInattivomannaggia managgia a queste eco troppo frettolose che mettono solo dubbi e ansie….. 😥
dai, speriamo sia solo troppo presto, il gine era preccupato? magari è presto e può essere che hai ovulato un po più tardino, tutto un insieme, io non mi fascerei la testa!
non si era allegata l’eco, beh la mando dopo…..quando sono uscita dalla stronza che mi ha fatto l’eco (voleva sostenere che è capitato e no voluto, ha chiesto a mio marito perchè non mi credeva….e poi ho preso parole x il pearcing all’ombelico! mi chiede che cosa spinge una ragazza a bucarsi!!mi ha obbligata a toglierlo e a rimetterlo dopo il parto, di beatrice l’ho tolto a 5/6 mesi perché mi dava fastidio, ora non ancora) mi è venuta in mente una cosa: non mi ha fatto ascoltare il battito! ma che razza di :whistle: ho beccato? vabbè, fagiolina cmq sta bene, ha tutte le manine e i piedini apposto e saltella allegramente :heart: questo mi basta
ka85Membroche bello @anna….finalmente!
che non ti venga in mente di abbandonarci e andartene con le dicembrine sai…ormai sei la nostra capofila :heart:
mannaggia alla nostra impazienza che fa fare cose frettolose, tipo le ecografie troppo presto…i nostri cuccioli vogliono il tempo che vogliono!
mi dispiace per chi ha molte nausee, si tratta di resistere ancora un mesetto dai…e poi dovrebbe andare meglio :yes:
la vita è quello che ti accade mentre fai altri progetti..Sono mamma di Edoardo (9 anni)
teredavi4MembroGrazie mille ragazze!!Siete state davvero gentilissime!! :heart:
Proverò a mettere in pratica i vostri consigli e vi dirò come procede !!! :good:
intanto questa mattina è iniziata molto male, ho già vomitato e tutto quello che butto giù , asciutto e non mi fa venire una nausea pazzesca 😥
zaffyMembro@teredavi io ho sempre sofferto di nausea e reflusso, x fortuna non peggiorati. È importante mangiare almeno ogni 2 ore x non avere mai lo stomaco vuoto, bere durante il giorno ma meno possibile ai pasti, tenere la frutta per gli spuntini più lontani dai pasti principali.
A me aiuta molto assecondare la “voglia”, se mangio qualcosa che non mo va, al.90% non la digerisco.
Dopo mangiato non coricarti, stai seduta o al massimo semisdraiata e aspetta qualche ora x dormite.
Questo è quello che funziona con me. 😉
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
AnonimoInattivoLeli è successo anche a me settimana scorsa… E ieri invece si è visto!!! Quindi so che è dura, anche io ero prepccupata.. Ma cerca di stare calma…
simo77MembroLeli stai tranquilla è presto capita di nn vedere l embrione
Sono mamma di Niccoló (12 anni)
simo77Membro
gattinopelosoPartecipanteAnna felicissima per te… caspita 4 cm :yahoo:
lely non ti imparanoiare.. in effetti è davvero presto… incrocio le dita per te..
teredavi benvenuta!!! io ho smesso (almeno credo) con le nausee, mi sono durate meno di 2 settimane… ma mi hanno fatto perdere 1,5 kg… l’unica cosa era mangiare frequentemente cibi asciutti… ank durante la notte, avevo i grissini… :good:
per il resto il sonno è l’unica cosa indecente che mi è rimasta… :wacko:
tanti bacini a tutte :heart:
AnonimoInattivoTeredavi a me il gine oltre alle gocce Bioemè (20 gocce 3 volte al giorno) e i soliti crackers,grissini… (che non sopporto più!!!! :wacko: ) e la coca cola ha consigliato lo zenzero fresco o candito e da domenica sto usando i bracciali Sea-Band, quelli del mal d’auto…il mio ginecologo mi ha detto di provare ma non gli risulta che funzionino per la gravidanza…io li avevo già ed è da domenica che non vomito!!!!! :yahoo: :yahoo:
Speriamo che duri…. :whistle:
teredavi4Membrociao a tutte , state tranquille , fare l’eco a 5 settimane è molto presto , anche a me si vedeva solo la camera , ma ieri abbiamo rifatto l’eco e si è visto molto bene l’embrione.
per chi ha nausee , ha trovato qualche soluzione?
io le stò provando tutte, mangiare grissini , cracker in modo da non avere mai lo stomaco vuoto , da stasera proverò le tisane con dello zenzero …
ma per ora nessun sollievo , fino a pochi giorni fa non avevo nessuna nausea ed ora invece non riesco neanche ad aprire il frigo e vedere carne…... bruttissimooooooo .. .speriamo passino velocemente …
un grande abbraccio a tutte le ” COLLEGHE ” di Gennaio :D;D;D;D
AnonimoInattivo[quote quote=363902]Leli no….cerca di stare tranquilla… ( da che pulpito!!!!miss agitazione!) Anche nella mia prima eco (alla sesta settimana ) i miei bimbi non si vedevano ma solo i sacchi….dai…
[/quote]
Si vedeva solo la Camera.ne sacco ne embrione..ho una gran paura…anche se in effetti sarei a sei settimane oggi…quindi molto presto …era meglio se aspettavo accidenti a me
AnonimoInattivoLeli no….cerca di stare tranquilla… ( da che pulpito!!!!miss agitazione!)
Anche nella mia prima eco (alla sesta settimana ) i miei bimbi non si vedevano ma solo i sacchi….dai… :good:
AnonimoInattivoRagazze non è andata molto bene..si vede il sacco ma non l’embrione..Devo tornare tra una settimana ma sono in metà paranoia…