- Questo topic ha 2,526 risposte, 102 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo@carlotta eh si un gran bel c..o!!! il mio è a 30 min in macchina e, come vi ho già detto, la mia paura più grande è quella di non arrivare in tempo visto il parto e travaglio lampo del primo, il secondo dicono sia più veloce!!!
x quanto riguarda il gas esilarante non saprei ma mi sembra una battuta….. x l’epidurale anche io sono partita con tutta l’intenzione di non farla però avevo fatto cmq il corso, l’incontro con l’anestesista e il prelievo (nel mio ospedale richiedono queste tre cose, altri so che sono diversi) perché non si sa mai, se fatica ad uscire l’epidurale oltre che un aiuto x la mamma può essere un aiuto per bebè, se è incanalato male x esempio…..l’epidurale rilassa cmq i muscoli facilitando l’uscita, non aver paura che le controindicazioni ci possono essere ma cmq nn ne ho sentita neanche una di tutte quelle che conosco (oddio, una ha avuto mal di schiena x 2 mesi e una ha perso la sensibilità della vagina e si faceva pipì adosso x 1 mese) ma apparte queste cose brutte ma risolvibili, niente di grave.
3 curve di carico??? azz….. che rottura di scatole! x fortuna le sopporti bene come me, invece tra le mamme di dicembre tante hanno avuto problemi (vomito/mancamenti/svenimenti) un disastro
per quanto riguarda l’essere podalico o cefalico è sicuramente presto. la mia si era girata e messa cefalica a 35 settimane, hai voglia che si gira il tuo! fa tempo a girarsi e rigirarsi più volte!
@alescan da meno fastidio????? io a volte non lo sopporto quando calcia (o pugnala) sulle costole! :wacko: io penso che siano ancora troppo piccoli e di spazio da muoversi ce ne sia ancora troppo, speriamo crescano in fretta invece così sta buonino e si muove meno (anche se lo sentiremmo cmq tanto perché sentiremmo anche solo se gira la testa! :heart: ), capisco la tua voglia di lavorare -e dovere- ti faccio già tantissimi auguri per la ricerca!
oh ragazze scusate se a volte sembro invadente e voglio sempre dire la mia, cerco solo di portare la mia esperienza e di chi mi sta vicino perché penso sia utile a tutte voi…spero solo di non essere fraintesa per quella che detta legge o crede di sapere tutto perché non è affatto così….ecco!
AnonimoInattivoEhilà mammine,è un Po che nn scrivo ma non so perche non mi arrivano più le email dei vostri commenti :negative: :wacko: :unsure: Un abbraccio alla ragazza del CMV,vedrai che andrà tutto bene! Io tutto ok,ormai lo sento sempre e mi da meno fastidio dell’inizio,forse perché sta crescendo! Gli acquisti sono gia completati cosi nn ci penso più e a meta ottobre laveró tutto è comincerò a preparare la valigia! Sono molto emozionata ma al parto non ci penso. Per quanto riguarda il lavoro io ora nn ce l’ho ma spero di trovare verso aprile un part time,lo so che sarà piccolo ma non lavoro da giugno e nn possiamo permettercelo e poi mi piace lavorare e avere la mia indipendenza! Per fortuna ci sono le nonne!!! Un bacione a tutte voi :heart: :rose:
carlottaPartecipanteCiao pancine belle!
Ormai da una settimana lo sento muoversi distintamente, risponde quando canto e lo sto abituando a un po’ di ninna nanne. :heart:
Ieri ho fatto la morfologica ed è andato tutto bene! E lungo quasi 27 cm e pesa 360 g, e ha il femore lungo lungo, diventerà alto. B-) Sono dimagrita altri due chili, glucosio a 65 ma la mia ginecologa mi costringe a una terza curva da carico…non ne posso più… 😥 Inoltre mi ha messo in paranoia perché è podalico, ma non è un po’ prestino? Boh! Anch’io inizierò a fine novembre il corso preparto in consultorio e forse lo faccio anche all’ospedale scelto per partorire, che per fortuna è a soli 10 minuti a piedi. Si, lo so, è un gran c…!
Mi stavo informando sull’epidurale e mi spaventa tantissimo. A voi? Qualcuna già mamma ha esperienze? In realtà stavo pensando al gas esilarante, mi sembra meno invasivo ma non so se c’è nel mio ospedale, mi informerò.
http://www.greenme.it/vivere/salute-e-benessere/20150-gas-esilarante-parto
Ah, per il lavoro ho contratto di ricerca all’università quindi da precaria non posso permettermi troppo tra permessi & co., per fortuna riesco a gestirmi il lavoro anche da casa.
:bye:
Sono mamma di un dolcissimo pupone (8 anni)
zaffyMembro🎀 FIOCCHI ROSA (8):
@zaffy dpp 05/01/17 ⭐️Zelda⭐️
@barbara17 dpp 08/01/17 ⭐️Sara⭐️
@teredavi4 dpp 11/01/17
@gattinopeloso dpp 12/01/17
@Sara dpp 13/01/17 ⭐️Arianna⭐️
@gioia98 dpp 17/01/17 ⭐️Mya/Esperanza⭐️
@luchy77 dpp 21/01/17
@Saretta83 dpp 28/01/17 ⭐️Olivia⭐️💙 FIOCCHI AZZURRI (12):
@ElenaF. dpp 30/12/17
@Lucilla dpp 02/01/17
@stefania dpp 05/01/17
@giovanna82 dpp 07/01/17
@Miciamiky dpp 09/01/17 ⭐️Gualtiero⭐️
@sara901 dpp 09/01/17
@Fra@ dpp 11/01/17
@ka85 dpp 12/01/17 ⭐️Edoardo⭐️
@Maryan85 dpp 17/01/17 ⭐️Francesco⭐️
@Miangy dpp 19/01/17
@fra.lani12 dpp 21/01/17 ⭐️Leonardo⭐️
@carlotta dpp 26/01/17 ⭐️Jacopo⭐️❓ SORPRESA (8):
@anna1987 dpp 28/12/16 ⭐️Maria/Eva/Giulio⭐️
@Alescan dpp 02/01/17
@Jenni dpp 08/01/17
@Benny77 dpp 09/01/17 ⭐️Adelaide/Giulio⭐️
@serena1985 dpp 10/01/17
@Makira dpp 27/01/17
@Sognatrice81 dpp 31/01/17
@veronika1981 dpp 31/01/17** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
zaffyMembro@anna1987 io fossi in te aspetterei a prendere il passeggino doppio… proverei a portare in fascia/marsupio la piccola e nel passeggino la grande e/o viceversa! Poi c’è anche chi porta in tandem (il piccolo davanti e il grande dietro) ma credo sia piuttosto impegnativo, anche se Beatrice è ancora piccina!
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
MairannaPartecipanteCiao cara @gioia, con tutto il rispetto e la delicatezza che il tuo caso richiede, io capisco la vostra preoccupazione, ma tempo fa ho letto di alcuni medici che sono contrari alle analisi in gravidanza per il citomegalovirus perchè non si ha la certezza che il bimbo abbia problemi, ma solo la probabilità che li abbia, e in quel caso che si fa, si ricorre a un aborto per un dubbio? Cosa pensate di ottenere dall’amniocentesi?
Intanto vedo se trovo la storia che avevo letto e te le posto
Un abbraccio
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
LucillaPartecipanteCiao Mammine eccoci! Ho letto adesso i vostri mess! Sono in un gruppo di FB ma non sono sicura sia questo!!! :wacko: che confusione!!!! Come si chiama questo?
Sono mamma di Leonardo (12 anni)
AnonimoInattivo…io lavorerò fino all’ultimo minuto utile… mi va bene che sono impiegata part-time….
baci
AnonimoInattivo@gioia 12 eco :whistle: bimba pazzerella!!! dai che se è tutto apposto io sono felicissima!!! speriamo non sia stata contagiata dal virus e che nn abbia nessuna ripercussione. ma possono vedere tutto? cioè, scusa se ti metto la pulce nell’orecchio ma la mia è solo curiosità, ma se tra gli effetti indesiderati del virus ce rischio sordità, lo sapremmo solo dopo qualche giorno dalla nascita giusto? mamma mia nn so come funziona, io per come la penso io l’amnio se la propongono non la farei a priori, però tu fatti consigliare da tutti i medici, magari senti versioni diverse, e poi insieme a tuo marito decidete. ti faccio i miei migliori auguri che tutto proceda per il meglio, ti penso tantissimo! :rose:
AnonimoInattivoah pensavo di scrivere nel post di dicembre e non gennaio…. allora sarò la prima che entrerà in maternità!!! :yahoo: ragazze sono fusa stamattina :whistle:
beh oddio anche no….io lavorerò probabilmente anche tutto l’ottavo mese, voi che farete?
AnonimoInattivosi @benny è tra le idee infatti, ma cmq penso che aspetterò che nasca e poi vedo il da farsi, se passeggino gemellare o pedana o se basta andare avanti in qualche modo così…boh.
cmq ieri per la seconda volta in un mese sono scivolata dalle scale, niente di che mi sono solo strisciata io ma porca paletta, che ho ultimamente? devo stare attenta! niente di allarmante x bebè2, e poi di tutta risposta gli è venuto subito il singhiozzo dallo spavento :heart:
li ho appena contati! -52 giorni di lavoro :yahoo: credo di essere l’ultima che va in maternità (oltre a @mania che lavorerà a ridosso del parto!!! :whistle: ) cmq qua tutto bene, si ce caldo c’è afa ma tutto sopportabile dai! inizia il periodo cimici e io sono in perenne allarme perché ne ho la fobia…. :negative:
Benny77PartecipanteCiao @anna1987 hai mai pensato alla pedana da passeggino? Intendo quell’accessorio da agganciare dietro per i fratelli maggiori… eviti di portarti in giro 2 passeggini e se la bimba grande è stanca di camminare può salirci sopra..
Ragazze come va? In questi giorni si muore di caldo e afa… peggio che a luglio… aiuto!!!!
Better done than perfect.
AnonimoInattivo@zaffy scusa se mi intrometto… appoggio pienamente la tua scelta e spero si realizzi :heart: :heart:
gioia98Membrosto tornando da bari..12 ecografie perché la signorina era troppo vagabonda per girarsi :yes: dalla eco tutt bene ma il problema é he dovrò fare l’amniocentesi…esperienze? Ps.grazie mille per gli incoraggiamenti :heart:
Gioia e Giovanni ❤ e la piccola Giorgia
AnonimoInattivo@barbara17 io penso di tornare dopo le ferie di agosto. faccio un po di facoltativa (non tutta) e ferie. come avevo fatto per Beatrice. spero tanto e di cuore che fino all’anno mi facciano fare le 6 ore tutte attaccate (di Beatrice no) ma lo spero visto che ne ho 2 di piccolini x casa insomma………….. :scratch: nn so come mi gestirò invece se mandare Beatrice all’asilo nido o meno o se riesco a “giostrarla” con i nonni visto che ci sarà pure bebè2…. :wacko: deciderò con calma. come devo ancora decidere che fare del passeggino, accetto consigli!!! io ho un passeggino trio (vecchio) e ora ho comprato un marsupio ergonomico, è da pazzi secondo voi se aspetto ad acquistare un eventuale passeggino gemellare dopo la nascita, x vedere se riesco a giostrarmi lo stesso o è meglio che lo acquisto?
vi dico già che io voglio essere indipendente, un passeggino leggero ce l’ha i suoceri però per usare entrambi i passeggini bisogna essere in due, io esco molto a fare passeggiate da sola………… boh nn so che fare, nn so se sono pazza a pensare che durante le passeggiate uno dei due resterà nel marsupio e l’altra nel passeggino…. :unsure: giusto da tirare avanti e poi Beatrice avrà sempre meno bisogno di stare seduta…già cammina volentieri però nn posso farle fare tanta strada 🙂
AnonimoInattivo@Gioia in boca al lupo! Tienici aggiornate!
@barbara17 io cercherò di lavorare fino all’ottavo mese in modo da riuscire ad avere 4 mesi dopo il parto. Poi proporrò al mio datore di lavoro un orario continuato e userei i permessi per l’allattamento, così invece di lavorare 8 ore spezzate dalla pausa pranzo ne lavorerei 6 continuate, che mi impegnerebbero poco più di mezza giornata. E finite le ore di allattamento proporrò di rimanere con quell’orario. La facoltativa vediamo, perchè è pagata al 30% e sinceramente….è un po’ poco per noi.
Ciao a tutte le pancine!
zaffyMembro
zaffyMembro@barbara17 io vorrei fare subito tutti i 6 mesi di facoltativa, quindi non rientrare finché lei non avrà 9 mesi, perché la sola idea di lasciarla a soli 3 mesi mi fa andare fuori di testa. Poi vedremo, perché cmq a 9 mesi x me sarà ancora troppo piccina, quindi sto meditando di licenziarmi e prendere la disoccupazione, per occuparmi di lei almeno fino alla materna (e x allora vorrei avere già in viaggio il secondo, ma stiamo andando lontano col pensiero)
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
Saretta♥️Membro
AnonimoInattivoCiao pancine, non ho più scritto ma vi leggo…felice x le buone notizie e benvenute alle nuove mammine!
Domanda che anticipa un pochino i tempi, ma tanto x confrontarci: x esperienza, x consiglio, x dovere, x volere….ditemi, a che età del bambino tornerete al lavoro?
Un bacio a tutte!
AnonimoInattivoGioia facci sapere, ovviamente speriamo vada tutto bene!
Fra lani evviva è effettivamente ciciottino, ma tanto sono tutte misure approssimative, stai tranquilla
fra.lani12MembroCiao Ragazze!! Finalmente fatta la morfologica!!! 28 cm per 440 grammi di amoreee!! sono felicissima!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: E’ andato tutto bene! apparte che sono ingrassata troppo!! :unsure: Leonardo nascerà secondo la mia ginecologa qualche giorno prima!! un bacio a tutte!!! :heart: :heart: :bye: :bye:
zaffyMembroforza @gioia98 , poi facci sapere!!!
giovanna82Membro
serena1985PartecipanteIn risposta a quando ha scritto gioia98Ciao gioia…io e “pippi”teniamo le dita incrociare per voi :rose: scrivi appena sai qualcosa… :bye: