- Questo topic ha 2,526 risposte, 102 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
ka85Membrograzie per gli aggiornamenti mamme, beh direi che in effetti rientra nelle normali variabili considerando anche il margine di errore nelle misurazioni…certo è mingherlino ma con me 1,64 e mio marito 1,70 (con le scarpe) ed entrambi magretti non credo proprio potesse venire fuori michael jordan :P… mi consola che un bimbo un po’ più piccino dovrebbe comunque nascere con un parto più semplice, vedremo. al massimo farò un altro controllo per rassicurarmi e vedere il trend di crescita.
@saretta83 intanto complimenti per la stanza, mi piace da matti e poi…come diamine hai fatto a prendere solo 4,5 kg?! io mangio decisamente poco e mi muovo abbastanza anche se non faccio alcuno sport, eppure..mi salva solo che viso e gambe sono rimasta uguale…
la vita è quello che ti accade mentre fai altri progetti..Sono mamma di Edoardo (9 anni)
Saretta83Partecipante@zaffy sì ppensa all’ikea li ho sempre visti in abbondanza e non mi sono mai serviti, ora che li vorrei non li trovo neanche a pagarli a peso d’oro. Li volevo comprare sul sito ma spenderei più per la spedizione che per i sacchetti in sé, e per una questione di principio mi scoccia! Per quello puntavo a mandare alla ricerca mia suocera, e conoscendola me ne procaccerà abbastanza anche per i prossimi due o tre bambini😂😂😂
Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (8 anni) Lorenzo (7 anni)
zaffyMembroI sacchetti Ikea anche l’altro giorno a Brescia erano finiti, c’erano solo quelli leggeri in rotolo… Su Amazon ci sono a prezzo triplo, io ho trovato mia suocera che ne aveva qualcuno ancora nuovo e glieli ho scroccati! :whistle:
@Saretta83 complimentoni x la forma fisica ed evviva per l’eco!
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
Saretta83Partecipante@ka85 io ho fatto l’ecografia di controllo oggi pomeriggio, sono a 30+0 e la pupa è un chilo e sei per 43 centimetri, femore 61,6 e dbp 76,8, come misure è avanti di una settimana ma ci può stare perché sia io sia suo papà siamo alti (io 173cm e lui 185). Però dipende tanto da un bimbo all’altro, mia nipote è lunghissima nonostante genitori non proprio alti.
Come peso sono a quota quattro chili in più: sono due mesi che vado a nuotare tutte le mattine, domenica compresa (devo essere stata un pesce in una vita precedente, visto quanto sono acquatica😉) e ho perso ancora un po’ di ciccia sulle gambe, quindi sono molto soddisfatta. In pratica i chili presi sono solo bimba e annessi vari! Anche il ginecologo oggi mi ha detto che sono in perfetta forma, che fa sempre piacere, visto che invece la nutrizionista ha sempre da ridire.
Ho prenotato il bilancio di salute in ospedale, ovvero presa in carico e apertura della cartella, e ho appuntamento il 28 dicembre. Prima di Natale devo fare l’ultimo giro di esami, e poi devo un attimo capire come funziona per la visita con l’anestesista, perché l’altro giorno quando ho chiamato per chiedere info la signora mi ha spiegato che è un colloquio e alla fine si firma il consenso, ma io pensavo che ci fossero da fare altri esami del sangue più specifici e per lo meno un ecg😓 Per la valigia sono indietrissimo ma ho il termine a fine gennaio quindi ci sta, siete tutte più avanti di me! Ho girato mille mila supermercati e oggi siamo anche andati all’ikea a comprare le ultime cose e ho guardato pure li, ma non trovo quei cavolo di sacchettini con la chiusurina tipo zip, ora sguinzaglierò all ricerca mia suocera😃
Come acquisti siamo a posto, mancano più solo salviette e pannolini per la bimba e assorbenti per me.
Dato che durante l’eco di oggi Olivia non è stata ferma un attimo e non ho neanche una foto decente vedo se riesco a mettere le foto della cameretta, che mi piace da matti😍Attachments:
You must be logged in to view attached files.Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (8 anni) Lorenzo (7 anni)
VirginiaMembroCiao a tutte,
Sono nuova, ma leggo periodo fertile da un po’.
Sono alla 29+4. Data prevista 31/01/17…mammina di Gennaio per un pelo!
Aspetto una bimba…indecisioni sul nome. :scratch:…tutto procede bene per adesso.Ho iniziato a sentirla tardi, mi stavo preoccupando, ma ormai sono chiaramente riconoscibili i suoi movimenti.
Vivendo in Inghilterra gli esami e le visite e l’approccio in generale alla gravidanza sono completamente diversi, mi sono abituata.
Vi auguro un buon weekend, a voi e alle vostre creaturine meravigliose.
A presto :bye:
zaffyMembro
zaffyMembroChe bello Edoardo!!! :heart:
Ogni bimbo è a sè, cmq Zelda a 32+6 era: 2,2kg x 42cm, dbp 87, femore 60, cc 307 e ca 301, considerata al 65esimo percentile anche se bassina come la mamma.
Come peso io sono a +8, per fortuna l’impennata si è un po’ abbassata…. :whistle:
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
AnonimoInattivoAh e peso sono a +6,5 kg, ma tutto preso negli ultimi 3 mesi!!!! :whistle:
AnonimoInattivoBellissimo edoardo!!! Nn saprei fare confronti perche ogni bimbo è a sè e ha la sua personalissima crescita ma qui all’eco di accrescimrnto a 30+6 bebè pesava circa 1,850 x quasi 43 cm, praticamente dbp 78 e femore 62 cc 299 e ca284. Ho fatto la curva glicemica dopo perchè sembrava tanto ciccio ma è tutto ok. Adesso aspettiamo che nasca.
Complimenti x la valigia, io nn ho nulla, ho preso ieri le mutande in rete però!!!😉
X il resto tutto bene e voi?
ka85Membrociao ragazze, non mi faccio sentire da un po’ . qui tutto procede bene per fortuna, valigia appena preparata e cameretta pronta :heart:
come peso siamo a + 8,5…speriamo quest’ultimo mese non impenni
ieri (32+1) ho fatto l’ecografia biometrica
42cm x 1,6 kg…
dbp 83, femore 61
pare che il pargolo sia un po’ piccino, mi hanno detto di riposare di più e mangiare più proteine.
mi aggiornate sui vostri valori così che mi orienti un po’?
vi allego la faccina di Edoardo
Attachments:
You must be logged in to view attached files.la vita è quello che ti accade mentre fai altri progetti..Sono mamma di Edoardo (9 anni)
zaffyMembroEccomi… La mia gine ritiene opportuno il vaccino solo in caso di rischio: altri bambini in casa che vanno all’asilo/scuola e potrebbero portare a casa virus, alto contatto con molte persone, ecc. Altrimenti consiglia di attenersi alle buone norme sanitarie che è il caso di adottare quando si ha un neonato: non farlo passare in mille mani, evitare i contatti con troppe persone, evitare baci/abbracci di cortesia, lavarsi spesso le mani, non far toccare il neonato a estranei, mantenere la distanza quando si parla con estranei… Tutte cose che io già evito perché la gente mi dà fastidio in generale e mi piacciono le debite distanze e l’assenza di contatto fisico (marito escluso).
zaffyMembro@anna1987 grazie x il memo sui vaccini! Io non l’ho mai fatto perché non mi ammalo mai, ma mi sono un attimo informata al volo e ho visto che se fatto nel terzo trimestre coprirebbe anche la bimba x i primi mesi, in cui non è ancora possibile vaccinarla… Sono in sala d’attesa della mia gine, le chiederò anche il suo parere! :yes:
carlottaPartecipantePer quanto riguarda la sanita’ bolognese ho l’ecografia di accrescimento settimana prossima – tutte le ecografie e le visite prenotate dal consultorio e con memo una settimana prima via sms – visita mensile da ginecologa, dietologa e endocrinologa, visita per epidurale il 21 e 27 dicembre, tampone tra due settimane e presa in carico il 9 gennaio, per adesso. Se podalico la presa in carico verra’ anticipata. E tutto gratuito. Ho pagato per mia scelta una premorfologica 3d e il corso preparto, ma e’ una spesa di 100 euro per 12 incontri con ostetrica piu’ incontri con vigile, psicologa e pompiere per la messa in sicurezza della casa. E anche dopo avro’ assistenza per un anno per il piccolino. No, non mi posso proprio lamentare 🙂
Sono mamma di un dolcissimo pupone (8 anni)
Saretta83Partecipante
AnonimoInattivoma @FR@ a 35 settimane l’eco di accrescimento??????????? noooooooooo assurdo davvero! anche io sono seguita dal consultorio, loro mi lasciano le impegnative e poi mi arrangio io a prenotarle e non ho mai avuto difficoltà per fortuna, ma certo che se ti fanno pagare la morfologica x negligenza loro nn vedo perché dovevi pagarla tu! e poi l’eco di accrescimento a 35 settimane …boh vabbè nn so che dire! :unsure:
@FR@ sono d’accordissimo anche sulla vaccinazione, infatti vi ho dato questa informazione così se qualcuno interessa si informa, anche io non mi vaccino mai non ne ho bisogno e sicuramente men che meno in gravidanza ci penso! :mail:a noi le visite e il prelievo x l’epidurale si fanno intorno alla 36esima, ma questo a prescindere dalla cartella dell’ospedale che la apriamo a 40 settimane con il primo tracciato! :whistle:
io ho il gine martedì 22 e poi vuole vedermi appena prima di natale, quindi a 39 settimane e poi stop.
FR@Membrosono visite che ci spettano di diritto gratuite, perche per una mala organizzazione dobbiamo rimetterci sempre noi? ho gia pagato la morfologica perche non sono riusciti ad prenotale la visita in tempo (il consultorio)… l’ospedale di reggio emillia e davvero tremendo.
con la mia prima gravidanza, ero seguita al consutorio di un paesino in provincia di mantova,Viadana, dopo la prima visita avevo gia TUTTE le ecografie prenotate e sempre a disposizione una ostetrica fantastica, che mi ha guidato per tutta la gravidanza, e allattamento con consigli e indicazioni utilissimi…
adesso, non so nemmeno se riuscirò a fare la visita per l’epidurale perche qui aprono la cartella per il parto a 38 settimane… e non sanno nemmeno se faranno l’epidurale o no dal 2017….roba mai vista.
Sono mamma di Emily (13 anni) Mattia (8 anni) Sebastiano (7 anni)
zaffyMembro
AnonimoInattivoio vado da ginecologo privato e la prossima visita me l’ha messa a 34+5….
poi dice che mi vedrà ancora in ospedale….boh…affidiamoci!!!! :unsure:
FR@Membroio a fare i vaccini antinfluenzalali non ci ho mai pensato perche non sono d’accordo, a meno che non ci sia qualche patologia particolare che ti obbliga a porre a premunirti…poi in gravidanza nemmeno se mi obbligano! :wacko: :wacko:
cmq per me vanno bene asciugamani normali, io li ho sempre usati, sconsiglierei le salviettine umidificate a me non che non siate in giro, a mia figlia che faceva cacca ogni 2 ore (durante la poppata) le hanno creato un ustione gia il 5 giorno, qualsiasi marca era troppo aggressiva per le sue parti intime e usavo acqua e un asciugamanino (quelli bianchi piccoli dell’ikea) che portavo ovunque nella borsa del cambio.
io per la visita so incavolata nera, ieri mi ha chiamato l’ospedale per spostarla, gia la facevo a 33+5 ora ce l’ho il 7 dicembre …cavolo a 35 compiute!! a che serve in quell’epoca se poi dopo 2 settimane potrei gia partorire.???
la visita perde senso.
Sono mamma di Emily (13 anni) Mattia (8 anni) Sebastiano (7 anni)
Amy88PartecipanteAnna 1987 grazie per l’informazione!mercoledì ho la visita e chiederò alla ginecologa!il mio medico di base sta effettuando le vaccinazioni antinfluenzali in questi giorni ma non mi ha detto nulla :unsure:
Sono mamma di Lorenzo (8 anni)
AnonimoInattivociao ragazze!
tra le mamme di dicembre si parla di vaccini antinfluenzali e antipertosse per le donne in gravidanza, dicono che si possono fare entro la 34esima settimana (almeno quello per la pertosse) però io sono ignorante sul campo. quindi se siete interessate parlatene con i vostri ginecologi 😉 visto che non tutti espongono il problema :negative:
un bacio
AnonimoInattivobellissima @zaffy la camera e complimenti per la visita!
anche noi prenderemo una cameretta già definitiva, al momento in camera sua cè solo un letto singolo (quello che usava mio marito dai suoi e che ora ci dorme Beatrice), il lettino (sempre quello che usava mio marito e che userà bebè2) e il fasciatoio. una parete verde. stop.
penso che sposteremo il lettino inizialmente in camera nostra e il fasciatoio in bgno e poi porteremo tutto in un’altra stanza attualmente adibita a studio dove cè una vecchia poltrona che userò io per le poppate notturne se bebè non sta nel lettone. ma tutto vedremo col tempo, spazio e minimo di arredamento ce già, bisogna giostrarsi con la logistica ma vabbè….
zaffyMembro@gattinopeloso evviva per la visita e per gli acquisti!!
Anche a me le ostetriche hanno consigliato il Tutto Pannocarta al posto degli asciugamanini da bidet, l’ho comprato giusto oggi x fare la valigia!
Oggi anche io ho avuto l’eco di accrescimento, a 32+6 è 42cm x 2,2kg, una bella cicciottina ma qui in casa di magro non c’è nessuno, quindi non è una sorpesa. Pure lei piena di capelli e come al solito non si è fatta vedere in volto, aveva la faccia verso la mia schiena e le manine a coprire il lato… Tra l’altro aveva le manine guinte con le dita intrecciate, un’immagine tenerissima :heart: . Sempre in 3d abbiamo visto gambine e braccia cicciottose, erano già da mordere!! :heart:
L’altro giorno è arrivata pure la cameretta, come sapete non ho voluto farla da neonato ma già definitiva, x avere tanto spazio contenitivo e un bel letto comodo x il papà, che lavorando in fabbrica ha bisogno di dormire più di quanto non farà la cucciola…
Attachments:
You must be logged in to view attached files.** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
AnonimoInattivoAcquistato pannocarta anche io su consiglio dell’ospedale in cui andrò!
A casa userò asciugamani in lino ma perché li avevo già nel corredo.
Ciao pancine!
AnonimoInattivo@laraffy è sempre una gioia sentirti!
@gattinopeloso benissimo per la visita, il nome non lo hai ancora deciso o non vuoi dirlo? che bello che stia benissimo! davvero vedono i capelli dall’eco??? complimenti x armadio, colore cameretta, trio e quant’altro. bravi bravi
asciugamani io consiglio qualche asciugamano per noi x il viso, i capelli, le mani ecc…ma x il bidet e per i pupi (come salviettine) il PANNOCARTA TUTTO! si trova al supermercato tra i rotoloni da cucina….lo so sembra strano ma il mio ospedale lo consiglia e per esperienza io l’ho usato molto anche dopo a casa! x il bidet nn sporcate asciugamani ed è morbidissimo (povere le nostre patate che sono state messe a dura prova dal parto!!!), x i bimbi basta bagnarlo con un po di acqua e appunto è morbidissimo, non è chimico e funziona benissimo 😉