- Questo topic ha 2,526 risposte, 102 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
Maryan85Membro@Anna1987 che brutto incidente. Rimettiti presto e facci sapere come va :good:
Sono mamma di Francesco (9 anni)
Amy88PartecipanteRagazze ma voi avete mai avuto emorroidi?stamattina andando al bagno come al solito sforzando ho trovato sangue nelle feci..ho avuto paura pensavo venisse da davanti per fortuna no ora ho.un bruciore nel sedere..uffa questa settimana non c’è nemmeno la mia ginecologa 🙁
Anna 1987 tu come stai?spero meglio! :bye:
Sono mamma di Lorenzo (8 anni)
AnonimoInattivoAdesso sto pensando a cambiare nomi con altri più da ringramento a Dio…. vediamo se il marito accetta! Cmq tracciati sempre piatti, bebè si muove un sacco e nn ci sono contrazioni.
Evviva barbara!!!mandaci le foto!!!
AnonimoInattivoPs: finalmente sono arrivati trio e lettino, domani vado a ritirarli :yahoo:
AnonimoInattivo:wacko: :wacko: @anna1987 che spaventoso incidente! sono contenta che stiate bene, riguardati e tienici aggiornate :rose:
zaffyMembroUh mamma che paura @anna1987 !! Per fortuna state entrambi bene, e poi per le contrazioni puoi stare tranquilla che sei praticamente a 36 settimane, se anche partisse il travaglio ormai sei in zona sicurezza! :rose:
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
Saretta83PartecipanteCavolo @anna1987 mi è venuta la pelle d’oca solo a leggere😓 La cosa importante è che stiate bene tutti e due. Aggiornaci mi raccomando!
Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (8 anni) Lorenzo (7 anni)
Amy88PartecipanteChe brutto incidente Anna 1987!!davvero qualcuno da lassù vi ha protetto per fortuna :heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Ciao Amy, già…lo stavo x scrivere anche qua adesso! X fortuna tutto bene, sono in ospedale x degli accertamenti mi tengono qui 24h con tracciato ogni 6 ore, mi hanno fatto eco visita ginecologica, prelievi e in teoria domani mi dimettono. L’incidente è stato proprio orribile… praticamente tornavo a casa dopo il prelievo x l’epidurale (quindi a digiuno), mi faceva un po’ male dove ha bucato e io sono impressionabile e sveglia dalle 4 del mattino causa Beatrice giocherellona :wacko: questo bel mix mi ha fatto perdere un po’ i sensi in curva (ovviamente macchina nn mia che è dal meccanico x una spia, ciglio bagnato che ha piovuto) e io mi ricordo un leggero sbandamento. Invece ho preso in pieno in mezzo al cofano un palo della luce, un volo fuori dalla strada di 20 metri con caduta su un fianco(quello dell’autista) e rimessa dritta (se nn ho capito male) sta di fatto che sono viva per un grandissimo miracolo, bebè sta in formissima. Vista la dinamica potrebbero partire contrazioni ma niente di niente al momento è speriamo nn compaiano! Bebè sta bene, collo dell’utero chiuso lungo 38mm, liquido perfetto placenta perfetta senza nessun distacco. Ragazze io posso solo ringraziare chi ci protegge da lassù che oggi con me ha fatto una cosa grandiosa!!!
<p style=”text-align: left;”>Ah e cinture di sicurezza e airbag, unico segno è un piccolo bernoccolo.
Amy88PartecipanteAnna 1987 stavo sbirciando su mamme di dicembre e ho letto del tuo incidente in macchina:-( sono contenta che tu e il piccolo/a state bene!!però che spavento! 🙁
Amy88Partecipantele misure sono: ca 290, cc 383 , femore 60 diametro biparietale 82. :bye:
Amy88PartecipanteCiao ragazze, oggi ho avuto l’ecografia di accrescimento..il bimbo è al 60 percentile peso 1960!il medico ha detto che va bene la settimana prossima farò vedere l’ecografia alla mia ginecologa perché questa settimana non c’è :good:
zaffyMembroIn realtà farò il travaglio in acqua, se possibile, quindi sarò nuda nuda… Poi a istinto mi vien da dire che vorrò restare nuda x tutto il tempo, senza l’impiccio degli abiti, e di certo lo sarò nella parte finale quando accoglierò la bimba sul mio petto. Ci hanno mostrato dei video di parti avvenuti al mio ospedale e le donne, anche nella prima parte del travaglio, erano in mutande e maglietta, o canotta, o a petto nudo, il che mi fa pensare che io morirò di caldo (ho sempre caldo, al corso preparto la gente è in dolcevita, io con la tshirt e sudo lo stesso). La tshirt è giusto una precauzione nel caso avessi freddo. In extremis ho l’accappatoio in microfibra, specie se la cosa va x le lunghe e mi trovassi a passeggiare…
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
Benny77PartecipanteCiao, @zaffy scusami la curiosità, ma perché tshirt per il parto?
Se tutto è ok ti mettono subito la ranocchietta appena nata su pancia/seno nudi.. se hai la tshirt la devi levare e resti tutta nuda in sala parto?
Per mia esperienza le sale parto sono ambienti gelidi..
Io ho sempre usato una camicia da notte corta tutta abbottonata sul davanti… da sbottonare all’occorrenza fino al necessario… almeno spalle, fianchi e pancia (parziale) restano coperti… poi vedi tu!Better done than perfect.
FR@Membrook sono ufficialmente la piu ritardataria… 😥 😥
abbiamo cominciato oggi a pitturare casa nuova (anche io e emi ci abbiamo dato dentro ),
mercoledi arrivano i mobili e nel fine settimana dovremmo fare il trasloco grosso… in tutto quest spero di non partorire prima perche non ho nemmeno lavato un body per il piccolo e non solo la valigia e in alto mare ma non ho niente di niente, ne pannolini, creme, saponi… se va come con Emily arrivo a meta gennaio inoltrato, quindi o sono stupida o sono ottimista :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Sono mamma di Emily (13 anni) Mattia (8 anni) Sebastiano (7 anni)
zaffyMembroIo come valigia sono a posto, mi era salita l’ansia leggendo il topic di dicembre e mi sono imposta di chiuderla. Alla fine ho optato x il mio mini-trolley “bagaglio a mano” con dentro asciugamani, accappatoio, vestaglia, 3 pigiami (ho paura di macchiare di latte o sangue), una camicia da notte, tshirt x il parto, biancheria mia, infradito x doccia e ciabatte. Poi nel mini-borsone ho messo 4 sacchetti da freezer con i cambi numerati (il primo in rosso), un sacchetto con qualche body extra e bavaglini, copertina sempre insacchettata, il mio beauty, il suo minikit unghie -capelli, pannocarta, Tena Pants.
Il marito è istruito su dove trovare le cose a casa, ma credo di essere stata previdente abbastanza…
Maryan85MembroIl mio ranocchietto È in ritardo con la crescita di due settimane.
Per il resto non sono gonfia, metto su un kg al mese e vado in bagno regolarmente.
serena1985PartecipanteCiao maryan..ho perso un po’ di post..negli ultimi ho letto che parli di gestosi…volevo chiederti otre alla pressione alta quali sono gli altri sintomi?grazie buona giornata :bye:
Maryan85MembroIo ormai ho tutto prontissimo. Con questa cosa della gestosi ho dato un’accellerata così da stare tranquilla.
Ho preparato in tutto 6 sacchetti con i cambi per il piccolo. 3 me li porterò in ospedale e 3 li lascio a casa, dovessero servire chiunque saprà già cosa prendere e portarmi.
AnonimoInattivoI Libero li ho usati tantissimo anche io e mi sono sempre trovata benissimo, poi sono passati ai Pillo xké più economici e ora sono con i tourjorns (quelli della lidl, anche questi molto naturali, tengono bene e costano ancora meno!)
X i prodotti io ho sempre evitato i fissan perché appunto so che hanno degli ingredienti mica tanto buoni, mi hanno regalato valanghe di prodotti euphidra amido mio è mi sono sempre trovata benissimo, anche se devo dire di averne sempre usato poco di qualsiasi prodotto perché nn ho mai avuto problemi di arrossamento da pannolino (solo agli inizi un pochino se usavo i pampers).
Ne ho ancora e a mia volta anche io ne ho regalati ad amiche che hanno partorito, perché hanno un ottima qualità prezzo.
Io x la valigia ho pronto: 2 tutine in ciniglia, pannocarta, assorbenti e mutande in rete e 1 vestaglia….ce la farò prima di natale???😂
Maryan85MembroIn sanitaria mi hanno consigliato aveeno. Me lo ha consigliato perché senza schifezze e spesso molto prodotti sono in offerta. Infatti ho chiesto anche ad una mia amica farmacista e mamma di due bimbi e lei mi ha confermato di aver sempre usato aveeno per entrambi e di non aver mai avuto problemi.
In effetti avevo pensato anch’io a qualcosa di idratante per la pelle dal piccolo e per un pò di massaggi. A questo punto domani torno in sanitaria così completo tutto. Sperando che si qui ad un mese non mi serva nulla. Che ansia. ..
zaffyMembro@Maryan85 i Libero sono tra i pochi pannolini usa e getta che non contengono troppe schifezze (insieme ai Pillo, Bella Baby, Misskappa e i biodegradabili, per quelli che ho trovato io, sono in dubbio sui Batuffi della Cam) e ho letto buone recensioni anche come tenuta, mi pare che @anna1987 li usi e si trovi bene.
Come prodotti vari sì, dalle info che ho trovato in questi mesi, basta la pasta/crema per il cambio (come sempre, meglio se senza petrolati e schifezze, tipo eviterei la famosa Fissan, che ha la paraffina liquida come ingrediente maggiormente presente …) e il detergente/bagno che se è un buon prodotto può bastare per lavare tutto. Io ho preso anche l’olio di mandorle dolci puro (nessun altro ingrediente) come idratante/massaggi, ma lo uso già per me 😉** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
Maryan85MembroNonostante la pillola la pressione massima è sempre sui 145/150. La minima buona ( da 65 a 75). Domani vedremo.
Spero solo che riesca almeno a “tirare”per un altro mese.
Ieri per precauzione ho comprato le ultime cose in sanitaria. A questo proposito volevo chiedervi se conoscete i pannolini libero new Born. L’amico di.mio papà che è il proprietario della sanitaria me li ha caldamente consigliato per rapporto qualità prezzo. Altra cosa: per i prodotti del piccolo, io ho preso solo il bagno doccia e la pasta protettiva. Dovrei prendere anche lo shampoo? :wacko:
zaffyMembroPurtroppo la gestosi non ha grandi “sintomi” di cui una può accorgersi, in alcuni casi c’è molto gonfiore a mani e piedi, in altri casi si fa poca pipì, ma a volte questi sintomi non vogliono dire nulla, e altre volte c’è gestosi anche senza sintomi…
Si può solo tenere monitorata la pressione (vale per tutte, anche chi non è a rischio, ogni settimana andrebbe presa x sicurezza) e verificare che non superi i 140/90.
L’altro campanello di allarme è la presenza significativa di proteine nelle urine, esame previsto mensilmente per tutte.
C’è poi il forte rallentamento o addirittura l’arresto di crescita del bimbo, ma a questo punto di solito la diagnosi di gestosi è stata già fatta e si è già sotto controllo medico.Comunque @Maryan tieniti controllata ma stai tranquilla, se anche fosse davvero gestosi e decidessero di farlo nascere a breve, sei già in un’epoca gestazionale “sicura” 😉
FR@Membrola pressione e una questione piu preoccupante delle misure, se sbagliano anche di posizionare la freccetta di 2 mm cambia la stima anche di 4/5 gg…la pressione invece e quella!
la gestosi non ha altri “sintomi” oltre alla pressione alta? tipo prurito, gonfiore o altro? la sto confondendo con qualcos’altro?
anche se e difficile, stai serena, gia che ti tengono sotto controllo e una cosa positiva! :rose:
Sono mamma di Emily (13 anni) Mattia (8 anni) Sebastiano (7 anni)