- Questo topic ha 2,526 risposte, 102 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
zaffyMembroAnche qui l’epidurale si fa solo in casi d’emergenza o se proprio la donna la vuole a tutti i costi. Ne dovremmo parlare al prossimo incontro del corso, ma a grandi linee come emergenza intendono un parto molto lungo, il bimbo incastrato, ecc., praticamente l’ultima spiaggia prima del cesareo. Se però una è convinta di volerla fare lo stesso, basta chiederla, loro ti elencano tutte le alternative e le conseguenze che può avere anche sull’allattamento, se poi una la vuole ancora la fanno.
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
zaffyMembroNoooo @anna1987 che sfiga il tampone positivo! A me hanno spiegato che bisogna avviarsi un po’ prima x andare in ospedale, perchè l’antibiotico che ti danno appena arrivi, deve avere il tempo di fare effetto. Altrimenti no problem, fanno la profilassi al bimbo. 😉
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
FR@Membroio non ho idea di quando faro il tampone o la visita anestesiologica, qui si tende a rinviare tutto come se ci fosse sempre tempo e la cosa mi innervosire molto, ma non poso farci niente!
con il tampone positivo dovrai fare antibiotici durante il travaglio giusto?
domani ho la visita al consultori anche io, dalla mia ginecologa, e spero di avere delle risposte certe sul da farsi perche a quanto pare l’epidurale qui a reggio emilia si fa solo per esigenze mediche …ma quali sarebbero??????Sono mamma di Emily (13 anni) Mattia (8 anni) Sebastiano (7 anni)
AnonimoInattivo
Amy88Partecipante
AnonimoInattivo
zaffyMembro
AnonimoInattivoCiao a tutte sono una mammina dpp il 18 gennaio 2017 e aspetto un maschietto.
Abito a latina anche se sono di Roma e ancora non ho deciso dove partorire! Ho l’ospedale di latina davanti casa ma non hanno L’epidurale ne nido, camere almeno da 4, e un sacco di confusione.
Grazie a un’ostetrica conosciuta a yoga sto valutando Aprilia e Villa Pia a Roma, che se tutto è nella norma sarebbe la mia scelta primaria, con tutti i dubbi relativi alla distanza, la pontina etc etc.
Per il resto sto bene, dormo poco, e la sera sono più stanca, giovedì avrò la nuova eco e vediamo a quanto è arrivato il mio cucciolo! Intanto questa è l’ultima settimana di lavoro!
Altre pancine di latina?
buona giornata!
Giorgia :heart: 😥
zaffyMembroHo prenotato il primo tracciato per il giorno della dpp… Ogni tanto guardo il promemoria in bacheca e non ci credo!
AnonimoInattivo:whistle:
FR@Membroil mio piccolo mercoledi pesava 2,300kg, e un po piccolino, ma (ha detto la dottoressa dell’ospedale) e perfettamente in linea con il peso di mia figlia nella precedente gravidanaza, si stimano i 3 kg a 40 settimane…
per la prossima settimana potrei avere la valigia pronta anche io , per ora ho comprato solo le ciabatte :yahoo: 😉 ahahahah.
stavamo valutando di andare dai miei parenti a Roma per natale, in macchina perche abbiamo il cane ma a 37/38 settimane e un po un azzardo…martedi ho la visita dalla mia ginecologa e valuto con lei le mie condizioni fisiche, io sto bene e me la sentirei di affrontare il viaggio, se la pensa cosi anche i mio utero, partiamooooo :rose: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Sono mamma di Emily (13 anni) Mattia (8 anni) Sebastiano (7 anni)
zaffyMembro🎀 FIOCCHI ROSA (13):
@zaffy dpp 05/01/17 ⭐️Zelda⭐️
@barbara17 dpp 08/01/17 ⭐️Sara⭐️
@serena1985 dpp 09/01/17
@teredavi4 dpp 11/01/17
@gattinopeloso dpp 12/01/17
@Sara dpp 13/01/17 ⭐️Arianna⭐️
@gioia98 dpp 17/01/17 ⭐️Mya/Esperanza⭐️
@luchy77 dpp 21/01/17 ⭐️Ginevra⭐️
@Saretta83 dpp 28/01/17 ⭐️Olivia⭐️
@coquina dpp 28/01/17
@Virginia dpp 31/01/17
@Valentina dpp 11/02/17 ???+???💙 FIOCCHI AZZURRI (17):
@anna1987 dpp 28/12/16 ⭐️Gabriele⭐️
@ElenaF. dpp 30/12/16
@Lucilla dpp 02/01/17
@giovanna82 dpp 07/01/17
@Miciamiky dpp 09/01/17 ⭐️Gualtiero⭐️
@sara901 dpp 09/01/17 ⭐️Diego⭐️
@FR@ dpp 11/01/17
@ka85 dpp 12/01/17 ⭐️Edoardo⭐
@Vale dpp 13/01/17 ⭐Thomas⭐
@Valem83 dpp 14/01/17 ⭐️Santiago⭐️
@Anna dpp 15/01/17 ⭐️Christian⭐️
@Maryan85 dpp 17/01/17 ⭐️Francesco⭐️
@Miangy dpp 19/01/17 ⭐️Nicholas⭐️
@fra.lani12 dpp 21/01/17 ⭐️Leonardo⭐️
@carlotta dpp 26/01/17 ⭐️Jacopo⭐️
@Amy88 dpp 28/01/17 ⭐️Lorenzo⭐️
@Sara dpp 31/01/17 ⭐️Nicolò⭐️❓ SORPRESA (5):
@Jenni dpp 08/01/17
@Benny77 dpp 09/01/17 ⭐️Carmen/Andrea⭐️
@Makira dpp 27/01/17
@Sognatrice81 dpp 31/01/17
@veronika1981 dpp 31/01/17👣 NASCITE (2):
11/11/16 ⭐️Matteo⭐️ di @Alescan
01/12/16 ⭐️Samuele⭐️ di @stefania** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
AnonimoInattivoBravissima Barbara!!! Io oggi lavo gli acquisti di ieri, poi vedo di farla! Nn c’ho vogliaaaaaaa!!!mi mette ansia vedere la valigia, mi dice che ci siamo quasi ma io devo abituarmi all’idea di essere incinta!! E poi ora che so che è maschio vorrei aspettasse di più!!! Nn ho ancora realizzato, ho paura del maschio!!!
Eh sì congratulazioni Stefania!!! :heart: :heart:
AnonimoInattivo@zaffy che tenera che sei!
Notifica del giorno: abbiamo chiuso la valigia!!!
Ho notato solo adesso che è avvenuta un’altra nascita! Auguri mamma Stefania!! Raccontaci……!
zaffyMembroCredo che lo speculum non venga usato per il tampone vagino-rettale, ma solo per quello cervicale (che in gravidanza non si fa).
Io ho l’appuntamento per lunedì e ti farò sapere, non mi sono informata perchè a me lo speculum non dà nessun fastidio ormai, con tutte le volte che me l’hanno usato!** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
Amy88PartecipanteAnna 1987 credevo usassero lo strumento che si utilizza oer il pap test che io odio :wacko: ok prima di natale mi tocca
Sono mamma di Lorenzo (8 anni)
AnonimoInattivoCos’è lo speculum?? Io ho fatto il tampone ieri, allora è una specie di cotton fioc, senti poco o niente, fa solo impressione il nome “tampone vagino rettale” ma in pratica è una cazzata grande, meno fastidioso del pap test x intenderci!!!
Amy88PartecipanteZaffy oddio che spettacolo sono troppo carini :heart: io ho scelto oggi le cose da lavare per portare all’ospedale cosi inizio finalmente!!
Anche io giramenti di testa ogni tanto ma svenimenti finora no!
Prima di natale dovrei fare il tampone vaginale, non l’ ho mai fatto sapete se prevede l’uso dello speculum? :unsure:
Sono mamma di Lorenzo (8 anni)
zaffyMembroPS ma sono l’unica che ogni giorno passa davanti all’armadio e non riesce a resistere alla tentazione di aprirlo e guardare quei minuscoli vestitini? Oggi si è aggiunto pure mio marito, siam stati lì 10 minuti buoni! :wacko:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
carlottaPartecipante@barbara17 che paura! Almeno è andato tutto bene…
@zaffy grazie, infatti la risposta della tua ginecologa mi è sembra la più sensata…ieri ho assistito a un momento di isteria collettiva, tutte a chiedere questo fatto dei vaccini e il problema è che la pediatra ha dato loro corda… :wacko: dando un’idea di sicuro contagio…ora è vero che a Bologna è accaduto un decesso per pertosse di un neonato di un mese nell’autunno 2015 e poi un altro ricovero quest’anno…pare che la regione lo inserirà come protocollo ma non si è capito se obbligatorio o volontario – ma paventare il ritorno di queste malattie e il sicuro decesso di chi le contrae, anche nel caso dell’influenza, mi è sembrata una strana strategia… bene il protocollo dei vaccini ordinari e l’obbligatorietà ma iniziare da gravide, boh :wacko: siamo nell’era delle psicosi create ad arte…veramente. Come la psicosi degli screening, utili, assolutamente…a Bologna effettuano obbligatoriamente uno screening sul neonato per 40 e passa malattie, un piccolo prelievo e un mese per la risposta…se non ti chiamano bene, se ti chiamano (qui sta la barzelletta) non è detto che sia per forza qualcosa di grave ma un falso positivo (in percentuale è più probabile il secondo caso). Bello, un servizio uilissimo ma che diviene anche una fonte di stress notevole. Infine, mentre la pediatra raccontava quali tipi di malattie si vanno a indagare con questo screening parlava di malattie alquanto rare secondo le statistiche tirando fuori sempre un rapporto da 1:2000 etc…quando ho incontrato molti medici che parlavano di basso rischio per una statistica di decessi di 1:200 per amniocentesi e villocentesi… :wacko: in questo caso la matematica è un’opinione a seconda del medico che incontri…vabbè…
Mah, intanto godiamoci i nostri pupattoli… :heart:
Sono mamma di un dolcissimo pupone (8 anni)
zaffyMembro@barbara17 oh mamma che paura! Queste analisi ci stanno proprio facendo prendere spaventi!! Per fortuna anche a te è andata bene! Ma riposati e fatti coccolare!
AnonimoInattivo@barbara anche tu svenimento??? Pensa te che roba!!!! Io ho fatto la stuntman con la macchina è tutto è andato miracolosamente, che dire, siamo proprio fortunate!!! Eh sì dai la valigia devo farla, in settimana magari….
Anche io nn faccio i vaccini. Farò solo quelli x il bimbo, come ho fatto a Beatrice, ma io no.
AnonimoInattivo@Anna1987 bellissimo nome Gabriele!!!
io niente vaccino…
ieri sono scesa di casa a digiuno per andare a fare le analisi del sangue. stavo benissimo ma senza nessun preavviso mi sono ritrovata lunga distesa a terra 🙁 ho perso i sensi e sono caduta sbattendo testa spalla e fianco. per fortuna qualche angioletto ha fatto in modo che nel cadere mi girassi sul fianco così che la pancia non abbia risentito minimamente e dopo pochi minuti Sara ha iniziato a fare le solite capriole.
mi ha lasciata perplessa questa dinamica improvvisa…ma non voglio farmi prendere dall’ansia: mai più senza colazione e via! dritti verso la meta di gennaio :heart: certo rimangono i dolori un pochino dappertutto :wacko: :wacko: :wacko:
per la cronaca: la mia valigia è pronta per metà….!!!! faccio parte del gruppo “tanto ho ancora tempo” 😉