- Questo topic ha 2,526 risposte, 102 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
Saretta83PartecipanteChe brava @Carlotta per il peso! Anche io sento chiaramente i piedini di Olivia che comprimono il diaframma, infatti mangio davvero molto meno rispetto anche solo al mese scorso. Mi è capitato qualche volta di avere un po’ di acidità di stomaco e ho risolto banalmente con un po’ zenzero (mi piace sia fresco sia nelle tisane) e l’unica volta che così non passava ho preso una bustina di biochetasi.
Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (8 anni) Lorenzo (7 anni)
carlottaPartecipanteBenvenuto Andrea!! 😍 che belle pance anna e maryan 😊 per quanto mi riguarda sono a quota -2 kg, pancia enorme ma che non mi limita nei movimenti, mi piego trasnquillamente…l’unica cosa e’ il reflusso gastrico che mi ha colpito dall’inizio per poi calmarsi nel secondo trimestre e ora si e’ accentuato…devo dormire praticamente seduta e con il pupo che scalcia contro il diaframma. Diciamo che sto dormendo poco e male e mi sento senza energia…speriamo che si risolva un po’ prima del parto..😕
Sono mamma di un dolcissimo pupone (8 anni)
AnonimoInattivoBenvenuto Andrea!!!! :rose: :rose: :rose:
Io oggi Primo tracciato fatto, tutto ok neanche mezza contrazione e si muove un sacco. Liquido ce n’è. Gabriele è lungo ma nn ciccio, finora ho messo su 8kg e sto bene, nn ho fiatone, nn mi sento stanca e la pancia nn è enorme….cioè nn ho nessun sintomo di gravidanza, @maryan sei bellissima, vi allego la mia foto a 40+1, prossimo tracciato sabato.
Un bacio a tutte :heart:
Maryan85MembroSi anch’io faccio tutto compreso depilarmi l’inguine e le gambe.
Poi però devo fermarmi per il fiatone e riprendere. Ma devo dire che mi sento poco appesantita e quindi va benissimo così l. Nonostante la gestosi sono a + 13 kg e la pancia non è enorme. Ieri in ospedale c’era una signora alla 35esima settimana che era tutta pancia e aveva difficoltà ad alzarsi dalla sedia e quando ha sentito che io ero a 37+1 e mi sono abbassata agevolmente per raccogliere un foglio che mi era caduto mi ha guardata e ha detto “ma come hai fatto a rimanere così in forma? Ti invidio un po’ ” e calcolate che sono comunque robusta in partenza.
Vi allego foto scattata il 24 dicembre.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Francesco (9 anni)
zaffyMembro🎀 FIOCCHI ROSA (13):
@zaffy dpp 05/01/17 ⭐️Zelda⭐️
@barbara17 dpp 08/01/17 ⭐️Sara⭐️
@serena1985 dpp 09/01/17
@teredavi4 dpp 11/01/17
@gattinopeloso dpp 12/01/17
@Sara dpp 13/01/17 ⭐️Arianna⭐️
@gioia98 dpp 17/01/17 ⭐️Mya/Esperanza⭐️
@luchy77 dpp 21/01/17 ⭐️Ginevra⭐️
@Saretta83 dpp 28/01/17 ⭐️Olivia⭐️
@coquina dpp 28/01/17
@Virginia dpp 31/01/17
@Valentina dpp 11/02/17 ???+???💙 FIOCCHI AZZURRI (18):
@anna1987 dpp 28/12/16 ⭐️Gabriele⭐️
@ElenaF. dpp 30/12/16
@Lucilla dpp 02/01/17
@giovanna82 dpp 07/01/17
@Miciamiky dpp 09/01/17 ⭐️Gualtiero⭐️
@FR@ dpp 11/01/17
@ka85 dpp 12/01/17 ⭐️Edoardo⭐
@Ioana dpp 12/01/17
@Vale dpp 13/01/17 ⭐Thomas⭐
@Valem83 dpp 14/01/17 ⭐️Santiago⭐️
@Anna dpp 15/01/17 ⭐️Christian⭐️
@Maryan85 dpp 17/01/17 ⭐️Francesco⭐️
@GioRgia dpp 18/01/17 ⭐️Lorenzo⭐️
@Miangy dpp 19/01/17 ⭐️Nicholas⭐️
@fra.lani12 dpp 21/01/17 ⭐️Leonardo⭐️
@carlotta dpp 26/01/17 ⭐️Jacopo⭐️
@Amy88 dpp 28/01/17 ⭐️Lorenzo⭐️
@Sara dpp 31/01/17 ⭐️Nicolò⭐️❓ SORPRESA (4):
@Jenni dpp 08/01/17
@Makira dpp 27/01/17
@Sognatrice81 dpp 31/01/17
@veronika1981 dpp 31/01/17👣 NASCITE (4):
11/11/16 ⭐️Matteo⭐️ di @Alescan
01/12/16 ⭐️Samuele⭐️ di @stefania
16/12/16 ⭐️Diego⭐️ di @sara901
28/12/16 ⭐️Andrea⭐️di @Benny77** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
Saretta83Partecipante@Benny77 congratulazioni e benvenuto al piccolo Andrea!
@Maryan anche io ho comprato tre bodini e tutine taglia 0 giusto per l’ospedale, e poi tutto il resto taglia 1 e 3 mesi.
Io ieri ho fatto bilancio di salute in ospedale con un’ostetrica fantastica, ha controllato gli esami ed è tutto perfetto, peso ok (sono a quota +8,5kg, mi ha detto di stare attenta quest’ultimo mese ma va molto bene) e poi mi ha fatto un’ecografia veloce così abbiamo rivisto Olivia, che è sempre iper scalmanata e si muove un sacco, lo ha notato anche lei😅 Domani devo rifare emocromo e controllare ferritina perché a novembre era un po’ bassa (infatti sto prendendo un integratore per il ferro oltre al solito multicentrum dha) e fare il tampone per lo streptococco, poi il 9/1 ho gli esami preoperatori e basta.
Per fortuna non ho fiatone nè problemi vari di gonfiore, ma per questo devo ringraziare l’ora di nuoto quotidiana. Faccio i miei giri, guido, faccio la spesa, esco con i cani, tutto come prima, ovvio tutto molto più lentamente! Per quanto riguarda l’agilità riesco ancora a darmi lo smalto nelle unghie dei piedi, quindi sono molto soddisfatta😃 L’unica cosa rognosa è diventata dormire: sono tre notti che mi sveglio tra le due e le tre, e da lì in avanti non c’è più verso di dormire. Però per fortuna non sono stanca, sarà la botta di ormoni che mi rende iperattiva!Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (8 anni) Lorenzo (7 anni)
zaffyMembro@Maryan85 hai fatto benissimo a rifare la valigia, secondo me 3 mesi sarebbero state grandi anche per un peso “standard”, la mia è stimata a 3,300-3,500 ma in valigia ho messo roba taglia 1 oppure 0 di marche che vestono grande, le ho messe una sopra l’altra ed erano tutte uguali! :wacko:
Anche io ho il fiatone a fare poco e anche il dolore inguinale aumenta anche solo a pulire un pavimento, ma non ho risentito quasi per nulla in quanto ad agilità: nessun problema a mettere scarpe e calzini, a depilarmi le gambe, a raccogliere roba per terra o cose così, mi avevano tutti detto che non sarei più riuscita a fare quasi niente da sola e invece sinceramente faccio tutto come prima! :good:
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
AnonimoInattivo:good: :good: si è vero, fiatone per fare tutto!!! anche camminare parlando al telefono :wacko:
Maryan85MembroIo stamattina ho stravolto la mia valigia per l’ospedale. Inizialmente mio marito è mia suocera mi avevano detto che era inutile comprare tutine sotto i 3 mesi che sarebbero state inutili e non superare le 6 tutine. Per fortuna mia madre, donna saggia e previdente, ne aveva comprate 3 da 0 e 1 mese e infatti visto che se tutto va bene ranocchietto nascerà poco più di 2, 500 kg in quelle di 3 mesi si perderebbe. Quindi ho stravolto la valigia. Solo che una cosa è averla fatta a inizio novembre una cosa è ora tra pancione e fiato corto mi sembra di aver scalato una montagna.
Sono mamma di Francesco (9 anni)
AnonimoInattivoBenvenuto al mondo Andrea :heart: :heart:
anche io voto per GIORGIA! 😉
ieri sera avevo malissimo al coccige e strani dolorini alla pancia…pensavo fosse il grande momento e invece stamattina è tornato tutto tranquillo.
sono andata a fare ennesima urinocoltura ma gli esiti sono pronti il 9 (un giorno dopo la mia ddp)….
non farò la visita da anestesista, ho fatto tutti gli esami del sangue per valutare la fattibilità dell’epidurale, se ne avrò bisogno faranno un ECG sul momento, non ce la faccio più a prendere la macchina, fare code per accettazioni, per visite…basta, riposo!
nel frattempo ieri ho preparato la scorta di cibo da mettere in freezer per avere qualcosa di pronto solo da scaldare dopo il parto in modo da dedicarmi alla mia polpettina senza l’ansia di mettermi ai fornelli; la nonna si è già candidata a assistente tutto fare, ma ogni tanto vorrei potermi ritagliare sani momenti di “noi tre e basta”
buona giornata pancine B-)
Maryan85Membro@Benny77 congratulazioni!! :heart:
E benvenuto al piccolo.
Appena puoi se ti va raccontaci com’è andata.
:heart: :heart:
zaffyMembroCongratulazioni @Benny77 e benvenuto Andrea!!! :yahoo: :heart:
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
Benny77PartecipanteRagazze
Oggi, con un paio di settimane di anticipo, è arrivato tra noi il nostro piccolo Andrea!
Un capellone di 3290 kg e destinato ad amore immenso 💙Better done than perfect.
Maryan85MembroComunque rileggendo il post ci sono un po’ di errori… il cell decide e cambia le parole al mio posto. Festoso era in realtà gestosi e l’epudania è l’epifania!! :mail: :mail:
zaffyMembro@Maryan bene che sia cresciuto un po’… E guarda il lato positivo del cesareo programmato: hai una data certa! 😉
@gioia a me Mia non piace in quanto pronome possessivo, quindi direi Giorgia (che era anche nella mia rosa)** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
gioia98Membro:rose:Eheh siamo in super ritardo per il fiocco e le bomboniere..ringraziando Dio il cuoricino ultimamente sta migliorando..speriamo vada tutto bene fino alla fine!
Gioia e Giovanni ❤ e la piccola Giorgia
Maryan85MembroFatto primo tracciato ed ecografia.
Il piccolo in 10 giorni è cresciuto di 100 grammi e quindi ora siamo a 2,250 kg.
Alla fine il ginecologo mi ha detto che non mi farà arrivare alla 40esima settimana a causa della festoso e che procederà al taglio cesareo subito dopo l’epudania. Venerdì ho il pre ricovero e poi tracciati tutti i giorni per le prossime due settimane fino ad arrivare al termine della 38esima settimana quando mi faranno il cesareo.
A questo punto non so se sono più ansiosa per tutto quello che affronterò nelle prossime due settimane o sollevata perché so con certezza che tra due settimane stringerò il mio ranocchietto che si sta già dimostrando un grande lottatore. :heart: :heart: :heart:
Maryan85MembroSi Anna. Per via della pressione inizio i tracciati domani e quindi a 37+1.
Ho un’ansia mamma mia…
AnonimoInattivoDomani @maryan, x via della pressione allora? Scusa ma ho la smenorina !!!! Io primo tracciato a 40+1 quindi il 29…
AnonimoInattivociao ragazze, qui tutto tace…solo pesantezza del panciotto e delle gambe più ……emozione mista a……..paura!!! :wacko:
Maryan85MembroIn ritardissimo Buon Natale a tutte.
Io domani ho il primo tracciato. Vediamo un po’ come va.
:bye:
AnonimoInattivoSi sarebbe domani, ma come ho sempre detto io sono convinta di andare oltre….