- Questo topic ha 2,526 risposte, 102 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
Amy88PartecipanteChe bel bimbo Francesco! :rose: :rose: ok grazie saretta 83 :good:
Sono mamma di Lorenzo (8 anni)
AnonimoInattivoPuò scendere ancora ma cmq 20 cent è buono. Io sono arrivata a 18 cent. 🙂 Bellissimo e bravissimo Francesco!
carlottaPartecipanteBenvenuto Gualtiero e congratulazioni alla mamma!💙💙 Che belli Zelda e Francesco 👶👶💞. Per quanto riguarda il pupo all’ultima ecografia a 37+4 aveva il femore a 73,5 cm e un peso stimato di 3,3 kg…al controllo dell’altro giorno non l’ hanno misurato in quanto mi hanno spiegato che nelle ultime ecografie il margine di errore diventa eccessivo e sarebbero stime inutili 😕 cmq in base a l’ultima misurazione hanno scelto di programmare l’induzione a 40+0 per cui credo se lo aspettino grandino…boh 😑 intanto mi sono buttata su delle offerte amazon – troppo comoda la spedizione a casa 😆 – di pamper baby dry taglia 2,3-6 kg 😀 a proposito, chiedo alle gia’ mamme una media di 20 centesimi a pannolino e’ un buon prezzo o si puo’ scendere ancora? Vai con la caccia al risparmio 😜
Sono mamma di un dolcissimo pupone (8 anni)
Maryan85MembroVoglio condividere con voi la mia felicità per la cacca di Francesco. Ieri su consiglio della pediatra ho stimolato il Culetto e così con non.poca fatica il piccolo ha tolto il tappo. Tolto quello si è liberato di quasi due giorni di cacca non fatta. :whistle:
Speriamo si regolarizzi.
Ci presento il mio piccolo campione.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Francesco (9 anni)
AnonimoInattivoBella Olivia lunghissima….A me all’ultima eco avevano detto”è lungo ma nn Ciccio, è magrolino…” Alla nascita era 50cm x 4,2 kg ma dopo 10 giorni era 52cm quindi nn è vero che era nato 50…. Si insomma qua prendono misure alla “caxx di cane” come si suol dire…… E stamattina la bilancina ha segnato un 4,500 kg! :heart:
Saretta83Partecipante@Amy88 per avere un’idea della lunghezza totale del pupo se hai la misura del femore dell’ultima eco basta che la moltiplichi per 7😉 Sì Olivia è lunghissima, ma in effetti sia io sia suo papà siamo alti (io 172cm e mio marito 185), e anche entrambi i nostri papà, quindi ci sta👍
Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (8 anni) Lorenzo (7 anni)
Amy88Partecipante<hr />
Saretta 83 ammazza come è lunga!a me non ha fatto una stima precisa invece! Staremo a vedere :good:
Saretta83PartecipantePerfetto @anna1987 grazie mille!
AnonimoInattivoSaretta dipende da quanta pipì/cacca fanno. Io cambio circa 10 pannolini al giorno e nn ho mai usato i 2/5kg! Uso direttamente i 3/6 kg…. Cmq si vanno via minimo 8/9 pannolini al giorno, direi che 2 pacchi da 2/5 kg vanno benissimo e poi 3/6 kg a gogò. Se penso a Beatrice che era nata 3,5 kg e poi ha messo su peso come una vitella, i 6kg li ha raggiunti a 2 mesi quindi hai voglia in un paio di mesi quanti pannolini userai. E ripeto che Beatrice era ingrassata tantissimo quindi è una stima fatta a spanne ma direi che hai fatto i conti giusti :good:
Saretta83Partecipante@Amy88 finito ora, tutto perfetto, sempre tanto liquido e flussimetria del cordone ottima. É sempre posizionata bene, scalpitava come al solito e ha le gambe lunghissime! 7 centimetri e mezzo di femore! È lunga sui 52 cm e come peso stimato alla nascita siamo sui 3 chili e tre/3 chili e quattro. Ora bisogna solo aspettare che si decida a uscire😃
Amy88PartecipanteBenvenuto Gualtiero! :rose:
<p style=”text-align: left;”>Saretta 83 come è andata la visita?Sono mamma di Lorenzo (8 anni)
Saretta83PartecipanteIo ho una domanda per le già mamme, perché non mi è ben chiara la questione delle taglie dei i pannolini. Ho trovato una super offerta di Pillo e ho fatto un ordine di due pacchi taglia newborn 2-5kg (28 pannolini) e non so quanti pacchi ma in tot 180 pannolini di taglia mini cioè 3-6kg, ma ora mi viene il dubbio: quanto durano? Cioè, forse dovevo comprare più newborn? Però se poi Olivia è un vitellino non diventano subito piccoli? Non ho ben capito i ritmi di crescita dei bimbi né i ritmi di consumo dei pannolini😓
AnonimoInattivoRagazze augurissimi! !!!
Zaffy hai fatto un capolavoro….😍😍😍😍
Vi sto invidiando tantissimo ma ogni nascita che leggo mi da gioia…quindi: avanti che sono curiosa e voglio “sentire” tutti i nuovi vagiti!!!!!
Un abbraccio :bye:
AnonimoInattivoSi si x carità…. Infatti il pediatra mi ha chiesto se ho avuto diabete gestazionale ma effettivamente anche in Ospedale sembrava avesse 1 mese in più degli altri….Eh 4,2 kg si vedono…. Vabbè l’importante è che stiano tutti bene!!! Il peso nn è importante, basta che nascano sani, a termine è semplicemente perfetti come sono :rose: :heart:
zaffyMembroCongratulazioni @Miciamiki e benvenuto Gualtiero!
Grazie a tutte x i complimenti alla mia cucciola!
@anna1987 la mia è nata di 3,580, che x una femmina non è poco. In reparto era tra le più grandi che ho visto, ma anche a me a vederla da sola sembra uno scricciolo! :heart:
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
Saretta83Partecipante@anna1987 pensa che su 10 bimbi già nati delle ragazze che hanno fatto il corso preparto con me 7 erano sotto i 3kg, dei topini piccolissimi. Gli altri tre invece tra i 3,5 e i 4kg abbondanti. Dobbiamo partorire ancora in tre, vedremo come sono le nostre pupe! Io ho l’ultimo controllo oggi e faremo una stima del peso così mi faccio un’idea😉
AnonimoInattivoBenvenuto Gualtiero!!! Eh sì siamo delle leonesse noi donne!! Complimenti alla mamma!!!
Mi viene da pensare….Ma che ho partorito io??? Sembra enorme a leggere i pesi dei vostri senza dubbio normali! In realtà Gabriele mi sembra un scricciolo piccolo piccolo :heart: :rose: :wacko:
MiciamikyMembroCiao a tutte! La mattina del 18 gennaio con ben 9 gg di ritardo è arrivato Gualtiero 3,320kg X 50cm di amore!
Il parto è stato velocissimo, parte del travaglio a casa. Ingresso in sala parto a mezzanotte dilatata già di 4 cm, all’1:48 è nato. Stanza con la vasca occupata e purtroppo non c’è stato tempo neanche di andare sotto la doccia e tanto meno di chiedere l’epidurale!!! Tanti punti dopo ma principalmente interni quindi mi danno meno fastidio!
Mi sento un leone esperienza fantastica!
Un grosso in bocca al lupo a chi ancora manca all’appello!!Sono mamma di Marzio (13 anni) Gualtiero (8 anni)
AnonimoInattivo@maryan purtroppo nn so proprio aiutarti….Io tornerei al aptamil 0 per un po’ e vedere se fa la pupù più spesso….Nn sapevo neanche che esistesse un’acqua apposta!!!
@zaffy ma Zelda è bellissima e ha già l’aria da furbetta!!!
:heart:
Maryan85MembroZaffy ma che bella la tua Zelda :heart: :heart:
Ragazze ho bisogno di aiuto. Come vi avevo già detto purtroppo la montata non mi è mai arrivata. Quindi il bimbo prende latte artificiale. Inizialmente in ospedale mi hanno dato l’aptamil 0 o hanno consigliato l’aptamil 1 per il ritorno a casa. Ho inoltre acquistato l’acqua in farmacia in particolare si chiama fontenoce ed è adatto per preparare gli alimenti per neonati. Il piccolo però fa la cacca una volta al giorno. Qualcuna Usa o ha usato quel latte e ha esperienze simili? Con lo 0 faceva cacca praticamente dopo ogni poppata!! :scratch: :scratch:
Sono mamma di Francesco (9 anni)
Amy88PartecipanteRagazze una domanda..rivedendo le mie ultime analisi del sangue ho notato le piastrine al livello minimo cioè 140 ma la mia ginecologa dice che è normale che a fine gravidanza si abbassino lievemente :wacko: li per li nn le ho dato tanta importanza ma ora leggendo su internet mi sto spaventando un pochino.. :scratch: a
Saretta83PartecipanteChe bella @zaffy, che occhioni!
Amy88Partecipante
zaffyMembroCongratulazioni @sara e benvenuta Arianna!
Noi qui tutto bene, stiamo prendendo i nostri ritmi e ora lei sta già molto più sveglia durante il giorno… Mi sono accorta che ha quasi due settimane, come vola il tempo! Me la guardo un sacco, la annuso e la accarezzo, so bene che sono momenti magici che non torneranno più!
Ve la presento:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)