- Questo topic ha 2,526 risposte, 102 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
Amy88PartecipanteIo a dir la verità un pochino di latte ancora glielo davo ma ormai credo non lo voglia più.cmq le perdite si sono traformate in sangue vivo quindi è proprio il capoparto..ho anche sentito la gine. :wacko:
Sono mamma di Lorenzo (8 anni)
carlottaPartecipanteCiao mammine :heart: questione rapporti: Qui ancora nulla dato che non so ancora come va la sotto…ho fatto un primo controllo a un mese dato che avevo perdite abbondantissime e me ne ha fissato un altro dopo un altro mese, quindi la vedrò settimana prossima. Ora…I punti hanno iniziato a cadere solo in questi giorni ma la cicatrice mi sembrerebbe brutta e un po’ sbrindellata, scusate i particolari…mi sa che il lavoro di cucitura non sia stato molto di fino e continuo a perdere un po’ di sangue :wacko: quindi la vedo dura…. questione notte.: il pupo ha iniziato a dormire regolarmente sulle cinque ore la notte, una volta ne ha fatte anche 8 di fila :yahoo: iniziamo a vedere una luce in fondo al tunnel. Questione lavoro.: io ho un contratto con zero garanzie su fondi di ricerca all’università…per fortuna è un lavoro che posso gestire in autonomia…più che altro ho iniziato a tenere un corso e sto facendo una fatica immane a fare due ore di lezione :wacko:…neuroni totalmente spappolati e mi rendo conto di quanto ci sia ben poca comprensione verso le madri…devono essere sempre efficienti nonostante tutto :negative: .
Sono mamma di un dolcissimo pupone (8 anni)
Maryan85MembroIo ho avuto perdite rosate per due giorni prima che arrivasse il capoparto. Considera che non ho mai allattato.
Tu come sei messa ad allattamento? Hai già fatto la visita dal ginecologo dopo 40 giorni dal parto?
Sono mamma di Francesco (8 anni)
Amy88PartecipanteRagazze stasera ho perdite rosate ma secondo voi potrebbe essere il capoparto?può iniziare così?perché ieri sera abbiamo avuto un rapporto con mio marito e non so se può essere stato quello :unsure:
Maryan85Membro@zaffy tu pensa che già prima che iniziasse la maternità una delle mie titolari non perdeva occasione per dirmi “Quando rientrerà dopo il parto faremo tutto un conto” ( a cazziatoni per intenderci). Anch’io in quell’inferno vorrei non tornarci. Intanto mi godo la facoltativa. Francesco fa talmente tanti progressi ogni giorno che mi sentirei cattiva a non viverli con lui. Io in ufficio dovrei starci dalle 8:30 alle 13 e dalle 16 alle 21. Pur con le sue ore di allattamento non cambierebbe molto. Che vita sarebbe per me e per Lui?
Io lo dicevo quando ero incinta e lo ribadisco oggi ancor a di più: l’Italia non è un paese per donne e per madri. 3/4 mesi dopo il parto cosa Sono? Nulla. Incentivi o agevolazioni sull’orario? Nulla.
Perché dobbiamo essere costrette a scegliere di essere madri o di continuare a lavorare?
Vabbè dai la chiudo qui perché io sono veramente inferocita. Perché ai diritti di noi mamme e neo mamme non ci pensa nessuno. La cosa brutta è che noi passiamo come quelle che se ne approfittano.
Scusate piccolo sfogo 🙁
zaffyMembro@ka85 come molte altre cose, credo che il sonno continuativo sia mera fortuna. La mia ha fatto da subito turate notturne di ore e va sempre più aumentando (anchquando facevo allattamento esclusivo), altri bimbi per i primi 3 anni si svegliano…
@sara che bello che Olivia ami stare in fascia! Noi abbiamo il Caboo ma Zelda ci sta solo se dorme, è troppo curiosa e vivace x starsene a cozza. Però non vuole neanche stare in carrozzina, quindi di fatto è sempre in braccio, a me non dispiace perché amo spupazzarla,ma ci sono giorni che mangiareè un’impresa!X il lavoro, mi scade l’obbligatoria tra un paio di settimane e ho preso la facoltativa, mi sarebbe impossibile allontanarmi da lei xtornare in quell’inferno. La mia capa l’ha presa male e mi ha già detto che quando rientrerò dovrò fare tempo pieno o un part time pomeridiano con orari rigidi ma disponibilità a straordinari senza preavviso… Credo proprio che mi dimetterò, al mio rientro credo mi farebbe penare peggio di prima
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)
AnonimoInattivoSono assolutamente d’accordo con l’importanza di preservare la coppia!
Sara da una settimana circa ha iniziato a dormire tutta la notte, facendo 8- 9 ore di fila. Non lo so come fa dal momento che di giorno le poppate sono molto frequenti mai distanziate più di due ore…dipende da bimbo a bimbo, forse. Ho notato anche che in gravidanza io ho sempre fatto così, mai pennichella pomeridiana ma una lunga notte di sonno….chissà che si sia abituata così….????
Ieri abbiamo fatto il primo vaccino, ha pianto forte al momento della puntura ma appena l’ho presa in braccio si è subito calmata. Niente febbre solo un pochino noiosetta nel pomeriggio, l’ho tenuta molto in braccio
Maryan85MembroCiao a tutte. Il mio piccolino si è ripreso alla grandissima. Lunedì ho la visita dalla pediatra così se è tutto ok vado a fare il primo vaccino.
Domenica mi è finalmente tornato.il ciclo. Ormai mi sentivo super gonfia e irritabile. Appena termina il flusso prenoto la visita dal ginecologo e poi riprendo la normalità con mio marito
Anch’io sono super stanca ma sono dell’idea che stanchezza e tutto il turbinio di emozioni che ci ha regalato Francesco, Non devono mettere in secondo piano la nostra vita di coppia. Infondo tempo un annetto e vorrei dare a Franci un fratellino o una sorellina :whistle:
Finalmente sono anche riuscita a fissare la data per il battesimo che faremo il 7 maggio. Purtroppo per motivi economici non faremo nulla dopo la messa perché mio marito non prende stipendio da dicembre e abbiamo solo il mio . Tra l’altro ho deciso di usufruire del congedo parentele quindi da maggio la mia entrata sarà ridotta e dobbiamo tirare la cinghia. Se dovessi tornare a lavorare nonostante l’allattamento farei orari assurdi e quindi il mip stipendio se ne andrebbe tra asilo e baby sitter. Intanto sono in attesa di sapere dal caf quanto bonus mi spetta e se rientro anche nei beneficiari della carta acquisti. Ovviamente abbiamo anche abbandonato l’idea di tornare ad Andria dove abbiamo i genitori che ci aiuterebbero con Francesco.
Un bacione a tutti voi e ai vostri piccoli :bye:
Saretta83Partecipante@ka anche noi allattamento esclusivo, e tra una poppata e l’altra passano circa tre ore, notte compresa, consolati! Però Olivia dormendo con noi spesso si attacca mentre entrambe dormiamo, quindi mi sveglio giusto per controllarla. È molto attiva ma al pomeriggio dorme secca un paio di ore, e se sono particolarmente stanca dormo con lei. Vivrebbe sempre in fascia (cosa che a me non dispiace perché sono davvero molto Olivia-dipendente💗), ho imparato a legarla bene quindi facciamo un sacco di cose, dalle pulizie alle passeggiate con i cani!
Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (8 anni) Lorenzo (7 anni)
ka85MembroBuongiorno mamme, intanto auguri al piccolo Francesco di prontissima guarigione. Qui versante crescita tutto procede bene, allattamento esclusivo , ha preso 2,3 kg in due mesi. per il resto stiamo svegli tantissimo, emettiamo suoni senza sosta, gargarismi, vocalizzazioni, lamenti, grugniti, urline ( :wacko: , abbiamo la salivazione di un lama e infiliamo la mano in bocca fino al polso… e praticamente tutto il giorno (e la NOTTE) stiamo addosso , in braccio o fascia..e guai se Qualcuno non mi da’ retta! … insomma sono un bimbo un tantiiiino esigente!
ma come fate a fargli tirare 5/6 ore o addirittura 8 di notte? Lo hanno fatto loro spontaneamente o cosa?
io non dormo più da quasi tre mesi ormai
lunedî comincio con le vaccinazioni
la vita è quello che ti accade mentre fai altri progetti..Sono mamma di Edoardo (8 anni)
Amy88PartecipanteEh si io facevo misto infatti penso sia stato quello il problema 😥 però va bene lo stesso, l’importante che cresca :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=470289]Ciao ragazze!vi leggo spesso ma ho avuto poco tempo per rispondere
qui tutto bene, Lorenzo cresce ed è gia 4,900 a un mese e venti giorni.Purtroppo non ho quasi più latte o meglio quel poco che ho lui lo rifiuta da 2 giorni e non so perché
voi avete mai sentito una cosa di questo tipo ?:cry: quindi LA orma quasi totalmente. Per il resto ho fatto la visita dei 40 giorni e sono apposto, la ginecologa mi ha detto che le ovaie stanno riprendendo a funzionare e il ciclo non mi tarderà
immaginavo allatto poco, infatti sento qualche strano doloretto.ancora con il marito zero incontri ravvicinati, ma voi dopo quanto dal parto avete ripreso? 
[/quote]
Rapporti a 40 giorni dal parto, dopo la visita con il ginecologo.
X quanto riguarda l’allattamento può essere se facevi allattamento misto. È più facile x loro bere dal Bibe che succhiare dal seno, dove c’è questa promiscuità può essere che il bimbo prediliga un mettono piuttosto dell’altro e sceglie quello che gli risulta più facile. Tutto perché questo”un po’ e un po’” gli crea confusione…Tu facevi allattamento misto?
zaffyMembroNoi qui zero, ma ormai ci abbiam fatto l’abitudine, visto che in gravidanza io avevo paura… Ora sinceramente a me manca proprio la voglia, ho la testa affollata da mille pensieri e per quello proprio non c’è posto.
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)
Amy88Partecipante<!–more–>Barbara 17 noi ancora niente, diciamo che io preferisco molto di più riposare per ora :whistle:
AnonimoInattivoGli incontri ravvicinati con mio marito sono iniziati dopo il controllo dalla ginecologa ovvero più di un mese dopo il parto . No dolore ma sensazione di rigidità e poi stanchezza e paura che la pupa si svegli e chiami….Diciamo che attendo tempi migliori!!!
Amy88PartecipanteCiao ragazze!vi leggo spesso ma ho avuto poco tempo per rispondere 🙂 qui tutto bene, Lorenzo cresce ed è gia 4,900 a un mese e venti giorni.Purtroppo non ho quasi più latte o meglio quel poco che ho lui lo rifiuta da 2 giorni e non so perché 😥 voi avete mai sentito una cosa di questo tipo ?:cry: quindi LA orma quasi totalmente. Per il resto ho fatto la visita dei 40 giorni e sono apposto, la ginecologa mi ha detto che le ovaie stanno riprendendo a funzionare e il ciclo non mi tarderà :wacko: immaginavo allatto poco, infatti sento qualche strano doloretto.ancora con il marito zero incontri ravvicinati, ma voi dopo quanto dal parto avete ripreso? :whistle:
AnonimoInattivoBellissima Olivia!!
Mamma mia che spavento@maryan, x fortuna è tutto passato e coccolarlo tanto povero cucciolotto!!!
@zaffy a volte di più a volte meno. Di Beatrice invece innondavo il letto perché mi intasavo e alle 4 dovevo alzarmi perché nn riuscivo ad alzare le braccia dal male!! X fortuna stavolta è diverso, secondo me significa tanto il nn aver mai smesso di allattare (o si ma per pochi mesi) latte ce ne anche troppo ma nn fa male e nn da fastidio, la produzione si è subito calibrata e i capezzoli nn hanno mai fatto male stavolta quando si attaccava anche le prime volte.
Noi il primo vaccino abbiamo lunedì che avrà quasi 11 settimane.
Saretta83Partecipante@zaffy super precisa come sempre, grazie mille davvero! Devo mettere via i bodini a maniche lunghe e tirare fuori quelli a maniche corte e i pigiamini di cotone allora!
Anche Olivia si tira su bene sulle braccia, ma soprattutto da qualche giorno tiene su la testina bella dritta, che fino a settimana scorsa bisognava fare attenzione a tenergliela perché ballava ancora un pochino. Crescono e fanno mega progressi davvero da un giorno all’altro questi bimbi💗
@stefania no, non mi è mai capitato di trovarla asciutta, però conta che Olivia mangia alle 23 poi alle 2 e alle 5 (circa), quindi pipì e cacca a palate😅@maryan chissà che spavento vi siete presi, però Francesco mi sembra un bel tipetto tosto, ha la grinta di un leoncino! Bravo bimbo!
Io sono depressissima, era una settimana circa che mi erano finite le lochiazioni ma adesso mi sono accorta di avere mega perdite proprio tipo ciclo e ho dovuto rimettere l’assorbente, che sfiga😓 Ma può essere che mi torni davvero già il ciclo? Nonostante l’allattamento al seno esclusivo e a richiesta? Mi sembra prestissimo, ho partorito solo 39 giorni fa.. Il controllo dal ginecologo è fissato per venerdì prossimo, non so se chiamarlo per chiedergli, ma tanto lui al sabato non è mai in studio quindi oggi non mi potrebbe vedere comunque, e non credo sia una cosa da pronto soccorso (o sì, visto il cesareo?) Che noia😓
Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (8 anni) Lorenzo (7 anni)
zaffyMembro@Saretta83 come abbigliamento, noi siamo regolati così: di giorno in casa ci sono 20-21° quindi body maniche corte, calzini cotone e tutina ciniglia. Se usciamo, aggiungiamo berretto e stiamo nel saccone termico o in fascia sotto la mia felpa/giacca (abitiamo in montagna). Di notte ci sono 18-19°, teniamo body manica corta, tutina cotone, calzini spugna e stiamo dentro al sacco nanna anche per eventuali poppate.
Per sapere le come sta, basta mettere un dito dietro il collo, sotto la nuca: se è fredda ha freddo, se è calda sta bene, se è sudata ha caldo. E’ normale che le mani siano un po’ fredde, in particolare quando dorme.
@stefania a me è capitato non proprio asciutto ma poco bagnato. Però lei fa una tirata da mezzanotte alle 6/7 senza mangiare, quindi non mio preoccupo perchè gli altri della giornata sono sempre belli pieni.@Maryan85 che spavento!!
Qui noi facciamo tanti versetti, un sacco di bolle con la saliva, grandi sorrisi e ci tiriamo su bene sulle braccia quando siamo a pancia in giù. Se non fosse per la bilancia e la taglia delle tutine, sembrerebbe la bimba più a posto del mondo!
Prossima settimana ci vediamo con l’ostertrica con molta calma e vediamo di dare una sistemata al modo di poppare. Ora mangia 5-6 volte al giorno, di cui le 4 diurne con 60ml di aggiunta (mio o LA), ma quando poppa la stacco io dopo 40 minuti perchè altrimenti se ne sta lì a ciucciare deglutendo una volta ogni mille… Eh sì, ci ha fregati tutti nei primi 2 mesi, attaccandosi bene (mai avuto ragadi o simili), ciucciando profondamente ma deglutendo poco, la cosidetta “suzione non efficace”. Ora ci presto molta attenzione, spengo la tv o ogni altro rumore per poter sentire bene se deglutisce, le cambio spesso posizione, se si addormenta la sveglio, ecc… A 2 mesi e mezzo siamo a 4.420gr, e contando che è nata di 3.580gr è davvero pochino, anche se tutti (ostetriche, puericultrice, pediatra) mi dicono di stare tranquilla.
stefaniaMembro
AnonimoInattivo
carlottaPartecipante- Ciao ragazze. Che bella Olivia e Francesco è un guerriero :heart: . @stefania io lo trovo sempre bagnatissimo :unsure: … Qui tutto bene…ho iniziato a fare poppate alternate tra il mio e il latte artificiale perché così è più digeribile a detta del pediatra…dopo un 5-6 ore i seni mi fanno male da scoppiare quindi vado di tiralatte se non è il turno… cmq Ian ha una fame da lupi…oggi si è messo a piangere ed è stato soddisfatto solo dopo un biberon da 210 :wacko: mah :scratch: il problema è secondo me che ha un apparato digerente molto ben avviato…non ha praticamente rigurgiti, giusto ogni tanto un po ‘ di singhiozzo, mai avuto coliche, si libera di aria sorridendo e scarica felicemente 3 volte al giorno B-) i vaccini sono fissati i primi di aprile…sono ancora indecisa su quali fare dei raccomandati …sono tantissimi… 😥
Sono mamma di un dolcissimo pupone (8 anni)
Maryan85MembroCiao ragazze. Noi siamo reduci da una settimana di ospedale. Giovedì pomeriggio della scorsa settimana Francesco ha iniziato a riempirsi di Muchi e in serata è salita la febbre. Così siamo stati al ps e siamo stati ricoveratiricoverato.
Il piccolo ha preso una bronchite. Per effetto dell’antibiotico ha avuto anche diarrea quindi per 24 ore anche la flebo per reidratarlo. È stato veramente un ometto durante tutti i prelievi, radiografie e durante tutte le visite. Siamo a casa da ieri mattina però ora è tanto spaventato.
Ovviamente abbiamo perso il ritmo delle poppate quindi è tornato a svegliarsi di notte ogni 2/3 ore perché non fa ancora le sue poppate piene ma mangia poco e spesso.
In ospedale mi hanno detto che essendo nato piccolino è un soggetto a rischio come i prematuri. E in effetti gli altri bimbi ricoverati anche di due o tre anni, erano tutti bambini nati piccini o prematuri.
Non immaginate che spavento mi sono presa ma il mio Francesco si è dimostrato un vero leone. Ora siamo tranquilli a casa a ritrovare la nostra pace e serenità.