- Questo topic ha 2,679 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
mathildaMembroL’olio di ricino fa venire contrazioni intestinali che, di conseguenza sollecitano anche quelle uterine. Onestamente non ho uno spirito di sacrificio così forte! L’olio di ricino proprio NO, non fa per me… :negative:
Domani mattina ne parlo con la ginecologa… vediamo se riesco a convincerla ad anticipare di un paio di giorni. Con la scusa che il 13 è il mio compleanno, magari si commuove e mi fa un bel regalo!!!
Stella84Partecipante@mathilda managgia !! Non ne vuole proprio sapere di uscire fuori…sta benissimo dove è al calduccio nel pancino di mamma!! Ho sentito dire che l’olio di ricino fa venire le contrazioni…non sono sicuradell’efficacia ma vista la situazione se te la senti puoi provare…io spero di non dover arrivare a questa situazione…
comunque da me monitoraggi dalla 40 sett ogni due giorni e ogni giorno dalla 41 e induzione a 41+3
Sono mamma di Samuel (9 anni)
mathildaMembroE oggi sono a 41!!!
@clauce da me lo inducono a 41+5. La sera ti inseriscono il foley (palloncino) e se il mattino dopo non sei ancora dilatata, iniziano con la flebo di ossitocina. A quel punto, se ancora non funziona, cesareo!
Oggi mi sono giocata anche il trentesimo giorno dal tampone vaginale, quindi mi aspetta anche una bella flebo di antibiotico.
Adesso vado a camminare sotto la pioggia!!!
claluceMembro<p style=”text-align: justify;”>da me primo monitoraggio a 41 con eco flusso x controllo collo ecc. Se tutto nella norma aspettano 41+3 in cui ti ricoverano e inducono….provano fino a 3 volte col gel a distanza di 8 ore se entro la terza volta nulla cesareo. Ma speriamo parta tutto naturalmente come dici tu!
AnonimoInattivoQua iniziano subito con monitoraggi, ogni due giorni, a partire dal primo giorno di ritardo. Poi arrivati a 41+3 ti ricoverano che iniziano a indurre il parto..se dopo altri due giorni non nasce, fanno il cesareo.. Mah..speriamo che parta tutto in modo naturale.. Poi prenderemo tutto quel che verrà..l’importante è avere la topolina in braccio
da te claluce come funziona?
claluceMembroio ancora devo arrivare a termine e sono già impaziente figuriamoci se lo supererò! Aiuto…non ci voglio pensare. Da me cmq funziona proprio diversamente…dopo il termine il primo monitoraggio lo fanno a 41 settimane cioè una settimana dopo il termine
AnonimoInattivo<hr />
@ali è una gioia sapere che sta andando tutto per il meglio. ☺️@claluce si, ho superato il termine da tre giorni.. 😩 E ancora niente..nessuna contrazione..nessuna perdita.. Solo dei lievi mal di pancia, tipo ciclo, che mi prendono durante tutta la giornata. La topolina qua dentro si muove come una iena. 😅 Oggi ho fatto il secondo monitoraggio… Lunedì ho il terzo con tanto di visita dalla ginecologa ed ecografia per controllare liquido placenta posizione ecc..e spero che, boh.. Vorrei solo poterla avere in braccio..sono impaziente
claluceMembro
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoEvviva Linda!!! :heart:
Ali.pMembroCiao a tutte!
Tantetantissime congratulazioni alle neo mamme!!!
Linda è a casa dal 5 gennaio!! Primo periodo decisamente duro anche se lei è davvero bravissima… Mangia e dorme, forse ha un po di reflusso causato dalla prematurità… Martedì faremo visita dalla pediatra. Poi mille visite in ospedale perché per i prematuri è così….
Vi leggo e aspetto vostre notizie! Un bacio a tutte
claluceMembromi sembra di essere tornata indietro nel tempo quando facevo di tutto x restare incinta e ascoltavo ogni minimo cambiamento del corpo prima dell’arrivo del ciclo!
serenatPartecipante@mathilda Ti confermo che i rapporti funzionano…le uniche due volte che l’abbiamo fatto ultimamente mi sono arrivate delle belle contrazioni, purtroppo inefficaci, per cui non era comunque il momento giusto! Se te la senti, prova…
Sono mamma di Aurora (9 anni)
claluceMembro@mathilda hai provato con i rapporti e la stimolazione dei capezzoli? Ho letto anche quello…poi non so quanto servano effettivamente, magari x chi ha funzionato i pupetti avevano già deciso di uscire!
mathildaMembroQui siamo alla frutta…
Mio marito da ieri sera chiama la mia pancia Nautilus (come il sottomarino di Capitan Nemo) e io sto lavando tutti i pavimenti per l’ennesima volta in una settimana. Niente contrazioni, niente dolori, nessun fastidio!!! NON SE NE VUOLE ANDARE!!!
Stella84Partecipante@mathilda ankio ci metterei la firma!
@serenat non ne idea e anche per i veri gine che ho sentito e stato qualcosa di abbastanza raro…insomma a 32 sett. Placenta previa centrale diagnosticata da 3 eco eseguite da 3 gine diversi, l’ultima a32+6 dove mi dicono che nn ci sono più possibilità che si sposti…eco a 33+5 OUI libero,p,accenta previa a 8 mm, eco a 35+1 placenta marginale a 22 mm dall’ OUI,eco ieri mattina placenta a distanza di sicurezza per parto naturale…mah
oggi io sto meglio, qualche contrazione ma non ho i dolori di ieri sera…aspettiamo…
Sono mamma di Samuel (9 anni)
claluceMembro@mathilda da te allora funziona un po’ diverso, da me a 41+3 inducono anche perché anche con l’induzione non è detto che il travaglio parta subito!
io oggi di nuovo mal di pancia, pancia dura e lei che spinge in basso…stasera inizierò a tormentare mio marito e ad ” utilizzarlo” x stimolare il parto 😁. Poi ho letto che anche gli impacchi caldi al seno posso scatenare il travaglio…ora giorno x giorno ne proverò una nuova!
mathildaMembro@Stella84 ricordi che ti avevo detto che era accaduto anche alla mia amiche che la placenta previa si riposizionasse poche settimane prima del termine? Lei ha avuto un parto naturale fantastico e veloce: 3 ore di travaglio e due spinte! Ci metterei la firma per un parto così.
@claluce… magari fossero solo 5 giorni. Il prossimo monitoraggio sarà lunedì e poi si continuerà a giorni alterni fino a 41+5 (venerdì prossimo) e solo a quel punto si penserà all’induzione!
Il mio Tormento ha carattere… mi ha fatto passare 9 mesi d’inferno per la nausea ed i problemi di stomaco e ci tiene a farmi soffrire il più a lungo possibile! Lui non lo sa, ma starà in castigo fino al compimento dei 14 anni!!!
serenatPartecipante@tittia Congratulazioni!!! Io ho perso il tappo tra l’1 e il 2 gennaio e ancora nulla…
@mathilda Lo spero per te che la visita possa sortire qualche effetto!!!
@Claudy80 Forse davvero dovresti seguire i consigli di tuo marito…arrivate alla fine siamo davvero troppo esauste per fare tutto al meglio!
@claluce Siamo sulla stessa barca…nel mio corso preparto han già partorito in 3 con data successiva alla mia…non ce la faccio più ad aspettare!!! Più che altro perché è da 2 mesi che vado avanti a falsi allarmi e ora aspetto il vero evento!
@stella84 Come ha fatto a spostarsi la placenta??? Oddio che ansia…
Sono mamma di Aurora (9 anni)
claluceMembro@mathilda fatti forza e pensa che cmq tra 5 giorni nascerà! Non possono andare oltre!
mathildaMembroQui siamo in alto mare. Monitoraggio fatto, tutto ok.
Visita fatta: utero ancora completamente disteso e cervice chiusa sigillata. Il piccoletto non vuole saperne di uscire, si trova bene nel marsupio. E’ iperattivo è durante l’ecografia ha dato spettacolo (con grande gioia da parte mia e delle mie costole). Spero che “l’invasione di campo” della ginecologa faccia scattare qualcosa. Ad alcune delle mie compagne del corso pre-parto l’ultima visita ha provocato addirittura la perdita delle acque!
Se continua così rischio di regalarmi il Cicciobello pipì pupù per il mio compleanno!!!
AnonimoInattivo