- Questo topic ha 2,679 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoRagazze! Ciao a tutte, scusate l’assenza ma sono stata super impegnata a organizzare il matrimonio :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
In due giorni io e Dario abbiamo deciso di sposarci e cercando ristornati ecc abbiamo fissato la data per il 24 ottobre! Sono SUPER felice!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
abbiamo sempre pensato di fare matrimonio e battesimo insieme poi tra ansia spese da fare ecc abbiamo deciso di farlo prima della nascita. E da quando abbiamo deciso siamo entrambi piu tranquilli e sereni, arrivare in ospedale da marito e moglie ci ha rasserenati un sacco. Faremo una cosa semplice in comune, il 20 agosto andiamo a firmare le pubblicazioni e a far la morfologica: giornata importante all’orizzonte! sono proprio eccitata, martedi vado a vedere gli abiti da sposa! :yahoo: anche l’eccitazione sessuale è tornata.. 😛 ahahahahah sono proprio contenta. Certo l’abito da sposa non sarà quello che ho sempre sognato ma comunque non vedo l’ora di andare a sceglierlo. :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
mathildaMembroBen detto @Ilamma!
Per quanto riguarda i farmaci, gli unici che la mia ginecologa mi ha assolutamente vietato di prendere sono i Fans (antinfiammatori). Mi ha detto di usare tranquillamente gli antistaminici e persino il Contramal, naturalmente senza abusarne!
IlammaMembro@Minuttina: spero che oggi il morale vada un po’ meglio. Certo, non è bello ricevere pareri medici diversi, soprattutto in una situazione delicata come questa! Io ti direi di fidarti della tua ginecologa, d’altronde i gine di solito sono estremamente prudenti nel far prendere medicinali in gravidanza, quindi se ti ha dato l’ok vuol dire che non ci sono controindicazioni.
Poi, e lo dico a tutte, basta con sta storia: devo stare tranquilla se no il bimbo ne risente… Vi fate venire solo dei sensi di colpa inutili! Ognuno ha i suoi pensieri e le sue preoccupazioni, non possiamo essere sempre serene e tranquille come un monaco buddista! I nostri cuccioli sono più forti di quello che pensiamo e non risentono certo di ogni nostro turbamento.
Un bacione e buon weekend a tutte! 😘
MinuttinaMembro@Lindina75 ti abbraccio fortissimo e pregherò per te!!! :heart:
io ragazze sono stanchissima ieri sono stata dal gastroenterologo e mi ha tranquillizzata molto ma mi ha aumentato la mesalazina alla dose massima di 4 g ed adesso sono molto turbata. ho chiamato il filo rosso e mi hanno raccomandato di non superare i tre grammi invece il telefono rosso, un altro numero, mi ha tranquillizzata e mi ha consigliato di fare ciò che dice il professore. insomma due pareri diversi….la mia gine appoggia il professore ma non vuole che faccia esami invasivi tipo rettoscopia…insomma pancine sono un po’ giù…spero che il mio angioletto non senta il mio stato d’animo….
vi abbraccio tutte forte forte
Domani è un altro giorno (Rossella O'Hara)
AnonimoInattivo🙂 Ragazze penso che l’importante sia fare le cose con la testa, senza stancarsi troppo.
Io farò il tour in macchina della Scozia quest’estate, ovviamente andrò lì in aereo e poi noleggeremo una macchina, cercando di fare tragitti brevi, fermandoci spesso soprattutto quando sarò stanca.
Siamo ancora in un buon periodo per viaggiare
claluceMembroio sono appena stata all’isola d’Elba e mi sono fatta 5 ore di macchina…domani parto e vado a Roma in treno e se riesco a fissare la vs dal ginecologo x metà mese volevo andare di nuovo all’Elba che ci sono i miei. E andrò in treno….lì in aereo e’ impossibile e a Roma questo weekend sono con altre ragazze quindi tutte treno! Quando ho fatto la vs a giugno il ginecologo mi ha chiesto quando andavo in ferie e dove ma non mi ha dato restrizioni. Ovvio io non ho aborti alle spalle ma ho cmq una gravidanza indotta. La mia amica, che ha partorito 2 gemellini, dopo eterologa a 46 anni, ha girato come una trottola dopo i primi 3 mesi
Federica89Membro@lindina75 come ti hanno detto le altre, riposo, riposo riposo….le beta sono buone e le misure dell’embrione anche. Segui alla lettera quello che ti dice il tuo ginecologo ed evita del tutto spostamenti troppo stancanti, no auto/aereo se non brevi (molto) tragitti. Almeno io farei così….ma non sono un medico, ti sto solo dicendo cosa farei nella tua situazione.
Eviterei di ascoltare il cuore fino alla 10 settimana, l’embrione fa uno sforzo enorme quando è così piccino. Vederlo va bene, ma ascoltarlo eviterei.
Un grosso in bocca al lupo!!!
Per le gravidanze fisiologiche invece (no contrazioni, no perdite) io i viaggi in macchina li farei, ma ripeto non sono un medico, fermandomi quando ne sento il bisogno ed evitando strade dissestate.
Quest’estate non farò più di 3 ore consecutive e mi muoverò in traghetto (di quelli grandi, imbarchiamo la macchina) e treno (frecciarossa).
[url=http://tickers.mammole.it/][img]http://tickers.mammole.it/tickers/3bgzlmbjnfiptwti.png[/img][/url]
AnonimoInattivo:bye: grazie mammine belle! sapevo di contare su di voi :heart: @valeee86 non ho male alla pancia ,ma sto al riposo lo stesso e sto andando avanti con progefik 200 tre ovuli al giorno, cmq grazie :heart: @claluce non sono agitata ma preoccupata si, non lo nascondo! per il momento sono abbastanza tranquilla perché non ci sono distacchi del mio fagiolino. e’ ben attaccato e il collo del utero e’ chiuso. e’ di 5,4 mm e ha già il cuoricino che pulsa :heart: abbiamo posticipato le vacanze di una settimana ,cosi prima di partire sentiamo anche il battito :heart: ciao mammine , buon proseguimento! 😉
claluceMembro@lindina75 ciao tesoro…guarda x rassicurarti ti dico che la mia amica ha avuto perdite scarse e marroni fino al quinto mese, adesso Simone ha un anno😊 come ti ha scritto @valeee stai tranquilla l’agitazione peggiora le cose. Io oggi ho un po’ di fitte al lato sinistro. Boh!
AnonimoInattivo@lindina75 ciao! Cerca di stare tranquilla pensa che l’agitazione non fa bene al vostro magnifico fagiolino pulsante😍! Allora: io a inizio gravidanza ho avuto molti dolori e una perdita rossa corsa in PS tutto ok e la mia gine mi ha poi dato progeffik ovuli (progesterone) magnesio e buscopan in caso di dolori al basso ventre!
Invece una mia amica ha avuto molte perdite rosse e dolori al ventre all’inizio del primo trimestre ogni volta giustamente corsa in PS e grazie al cielo tra una flebo e l’altra è sempre andato tutto bene poi sembravano essere finite le perdite e invece alla fine del 4′ mese perdite rosse agitatissima è corsa in PS ma fortunatamente la sua stupenda fagiolina stava bene, ora è al 7′ mese e ha una pancia magnifica!!😊
comunque quando hai perdite vai in PS subito e cerca di stare più tranquilla possibile! Ma hai anche dolore al ventre? Se si cerca anche di stare a riposo! :rose:
ragazze grazie mille x avermi chiarito le idee sui viaggi brevi in macchina e anche dell’olio di mandorla dopo la doccia io lo uso già sulla pelle umida e in effetti su di me sembra funzionare molto bene mi è venuta una belle pelle tral’altro!;) poi comunque ci presteró attenzione! grazie mille a tutte stupende pancineee buona serataaa :heart:
AnonimoInattivo:bye: ciao mammine, lego con piacere che procede tutto bene 😉 io sono una mamma di marzo, sono al 6+4 ieri le beta 34,300,00 e oggi prima visita e ecografia :heart: abbiamo visto il cuoricino pulsare :heart: e fin qui tutto bene se non fosse che da una settimana ho delle perdite, il gine mi ha detto che fino che sono scarse cosi non sono pericolose ma ce’ da dire che gli aborti cominciano tutti cosi :wacko: sono preoccupata qualcuna di voi ha avuto delle perdite come me ? ho bisogno di sentire storie positive per tirarmi su’ di morale, oggi dovrei essere al 7° cielo e invece mi e’ salito di piu’ l’ansia. il gine mi vedra’ di nuovo venerdi’ prox per un altra eco per vedere se tutto procede e in tal caso di farmi sentire il battito.
vi ringrazio in anticipo a chi mi risponderà’ e scusate l’intromissione! un caloroso saluto a @claluce e @minutina e una carezza alle vostre pancine :heart:
AnonimoInattivo@Valeee86 non è tanto perché non ti puoi muovere, in aereo se no sarebbe peggio, quanto per le sollecitazioni meccaniche. In un mezzo più grande le sollecitazioni si ammortizzano meglio rispetto ad uno più piccolo
IlammaMembro@vale: secondo me sconsigliano la macchina per i viaggi lunghi perché non ci si può muovere, quindi possono insorgere problemi circolatori. Ti dovresti fermare ogni ora a fare una sosta con passeggiata. Per questi treno e aereo sono molto meglio. Comunque penso che fino a 4-5 ore non ci siano problemi.
AnonimoInattivoPs. Ho chiesto ad una pancina di un’altra chat Silvia di venire a trovarci ..è anche lei una mamma del gennaio 2016!!😊 un pó come aveva fatto @minuttina con me😍 chissà se sono stata capace di spiegargli decentemente come fare😁😁😁 io sono negata con sta tecnologia!😅😅😅eheheh!
AnonimoInattivoRagazze ma anche la mia gine mi ha sconsigliato di stare tanto in macchina… Ma perchè secondo voi?! Come passeggera intendo è… Quindi senza stress e senza dover restare concentrata!
spifiniMembrograzie ragazze per gli ottimi spunti! molti nomi che avete dato sono gli stessi che piacciono a me ma non al marito!!! dovro’ convincerlo! 😉 un bacione a tutte
IlammaMembroBuongiorno belle donne! Come state?
Io oggi ho la giornata libera! La mia donnina è allo zoo con i nonni e io sto uscendo per andare a fare un po’ di shopping premaman. 😊
@Minuttina: grazie mille per le info! Considera che da dove abito io al Salento ci saranno 2000 km… Quindi si,verremmo sicuramente in aereo! Noi viaggiamo spesso fuori stagione (qui ci sono le ferie autunnali) e le spiagge vuote non sono un problema, anzi! Immagino non sarà comunque caldissimo, però con mezza famiglia crucca in spiaggia ci si va anche con 15 gradi! Ovviamente aspetterò fino all’ultimo a prenotare per vedere come sto e chiederò alla gine prima di partire. Tu abiti da quelle parti? Se riesco a partire ci potremmo organizzare per incontrarci! 😉
Federica89Membrobuondì, vedo che si parla di nomi….noi abbiamo deciso sarà Davide o Sara, sono corti, un pochino in disuso e si legano bene con il cognome.
per l’olio/creme ecc…io ho preso quello dei provenzali, ma non lo uso quasi mai :negative: anche io eviterei le normali creme idratanti a meno che non siano 100% bio e opterei per olio alle mandorle subito dopo la doccia, applicato puro rischi di avere l’effetto contrario, ossia che la pelle secchi ancora di più.
[url=http://tickers.mammole.it/][img]http://tickers.mammole.it/tickers/3bgzlmbjnfiptwti.png[/img][/url]
AnonimoInattivo@Minuttina la mia ginecologa mi ha detto di preferire sempre l’aereo come mezzo di spostamento, molto meglio di treno e macchina.
Ragazze, oggi sono davvero sottosopra ma devo completare la giornata a lavoro e fare anche domani prima delle vacanze…spero di resistere!
MinuttinaMembroCiao panciole
Perchi mi ha chiesto del Salento ad Ottobre. Allora la stagione estiva è chiusa quindi spiagge vuote bellissimo ma anche meno servite.
Ti consiglio assolutamente il lato jonico e non quello adriatico. Potresti alloggiare a Gallipoli che è sempre viva e poi spostarti a Lecce per le passeggiate. Le spiagge più belle sono a sud di Gallipoli, da porto san Giovanni in poi è tutto splendido.
Spero di averti aiutata, ma scendereste in aereo vero? No perché mio marito mi ha proposto un Viaggio in macchina verso il Tirolo, magari in due tappe ma mi sa che rinuncio, chiederò alla gine voi che dite?
Domani è un altro giorno (Rossella O'Hara)
Stella84Partecipante@spifini a me piacciono Nicolò Alessio Mattia Davide Samuele Francesco Andrea … Noi se fosse un maschietto abbiamo scelto Samuel da tanto tanto tempo…praticamente da quando eravamo fidanzati!
Sono mamma di Samuel (10 anni)
claluceMembro@spiffini noi abbiamo scelto Francesco ma a me piacevano tanto anche Tommaso e Jacopo
IlammaMembro@spifini: a me da maschio piacciono nomi lunghi che non stanno bene col mio cognome 😞: Riccardo, Raffaele, Giacomo, Gabriele, Leonardo, Ermanno (che piace solo a me in tutto l’universo!). Per mio figlio avrei scelto Daniel, assolutamente bocciato da mio marito, o Leon (il nome del cugino).
IlammaMembroGrazie per i consigli ragazze!
No, il cognome non è lo stesso, fosse stato uguale non l’avrei mai preso in considerazione. Mio marito ha preso il mio cognome, così come i miei figli, ovviamente. Infatti questo è uno dei problemi. Il mio cognome è italiano e abbastanza difficile per i tedeschi, di primo acchito. So già che mio figlio dovrà fare lo spelling del suo cognome tutta la vita, quindi il nome dovrebbe essere facile, corto e internazionale. Emma da femmina è perfetto, ma facciamo fatica a trovare un corrispondente maschile che ci piaccia.
@Vale @mathilda: gli olii possono dare problemi e non idratano se usati puri sulla pelle asciutta. Hanno bisogno di una fase acquosa per essere assorbiti bene. In generale sono sconsigliati per le persone allergiche. Sono molto scettica sulle creme del dermatologo (ho purtroppo molta esperienza al riguardo), che nel 99% dei casi contengono parabeni, paraffina e siliconi che bene bene non fanno.