- Questo topic ha 2,679 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da Anonimo.
-
IlammaMembroCiao ragazze!
Oggi morfologica anche per noi! È stato bellissimo vedere il piccolo muoversi, scalciare e… Sorridere! 😊 La gine è stata molto accurata, ha detto che è tutto perfetto e che è un bimbo molto vitale! Abbiamo visto anche tante immagini in 3D del suo visetto e abbiamo avuto un dejavu: è uguale ad Emma, alla sua foto della morfologica, e quindi è uguale a suo padre!!! Niente, i miei geni evidentemente non riescono a farsi valere!
Un bacione a tutte!
AnonimoInattivo@occhiblu quanto è bello sentirlo vero?!
@minuttina come va?!
ragazze io oggi ho fatto la morfologica!!😍 È stato bellissimo rivederlo e francescO ha riconfermato di essere proprio maschietto… Come ha detto il dottore canticchiando… Non è francescA!! 😄 il dott che abbiamo beccato è stato bravissimo siamo stati dentro un sacco prima se l’è guardato lui ha preso tutte le 1000 misure che doveva prendere e poi lo ha fatto vedere a noi spiegandoci tutto! Il piccolo sta bene e il peso stimato è di 470gr (quasi mezzo kg di amore 😍)!
Il poccolo non stava un attimo zitto continuava ad aprire e chiudere la bocca! Poi ha fatto una specie di spaccata!! Linguaccia! Ed è stato bellissimo che ad inizio eco era abb tranquillo a fine eco aveva le mani in teste (come se fosse disperato che il dott non lo lasciava in pace)e continuava ad aprire e chiudere la bocca come x brontolare!!😄 a fine eco gli ho detto dai sei stato bravissimo ora torniamo in spiaggia! Siamo dovuti andare a farla al dan paolo di savona x’ siamo in ligutia in vacanza.. Bè osoedale pultissimo e personale gentilissimo e preparato!😉 sono stati proprio bravi e siamo rimasti soddisfatti!!😊
un bacione a tutte pancineee😘😘😘
AnonimoInattivo@mathilda come è andata?
@occhiblu che bello sentirlo così chiaro…non vedo l’ora che sia il mio turno :heart:
AnonimoInattivo@mathilda facci sapere per oggi!!
Io finalmente ho sentito il mio piccolino chiaro e forte, stavo vedendo un film con mio marito ieri sera quando ho sentito come bussare da dentro la pancia, due colpetti belli chiari. Ho messo il film in pausa e ne ho sentiti altri due! Poi é stato un susseguirsi di piccoli colpetti chiaramente distinguibili anche da mio marito che ha subito messo la mano sulla pancia per sentire. É andato avanti più di 15 minuti, poi ha smesso.
Stanotte invece ha iniziato a fare le bolle tipo acqua in ebollizione e stamattina altro colpetto!
é stato fantastico!!
AnonimoInattivo@mathilda stai tranquilla, se ti durano poco le contrazioni penso sia normale sicuramente! Domani ti dirà qualcosa facci sapere ! 😉 io Devo ancora aspettare il due settembre per la morfo non vedo l Ora 😃
mathildaMembroEccomi… da tre giorni sono tormentata da continue contrazioni… o almeno credo. Magari succede anche a qualcun altra: la pancia diventa durissima, tanto da non riuscire a farci affondare il dito, dura per circa 10/15 secondi e poi torna normale… Fino a qualche giorno fa mi capitava poche volte nell’arco della giornata, adesso è un continuo “duro-molle-duro-molle” e, a volte, se cerco di premere, sento anche un leggero dolore.
Non vedo l’ora che arrivi domani pomeriggio per andare dalla ginecologa per la morfologica, almeno le chiedo se è tutto ok. Domenica pomeriggio sono perfino andata al pronto soccorso ostetrico-ginecologico, ma ci saranno state 30 pancione in attesa ed ho preferito tornare a casa e sdraiarmi!
Non so voi, ma io sono letteralmente esausta! Se penso che mancano ancora 30 giorni all’inizio delle mie ferie, mi viene da piangere!
AnonimoInattivoCiao a tutte, penso sia normale avere più fame del solito, io sento che il mio stomaco é già compresso e quindi riesco a mangiare poco alla volta ma più spesso.
Il mio problema adesso é di cercare di avere una dieta ben bilanciata, in Scozia non é molto facile trovare verdure cotte che non siano patate 😥
AnonimoInattivoAnche io mangio come prima mi concedo solo più spuntini perché proprio mi sento lo stomaco vuoto più volte nella giornata ! Eppure faccio sempre una colazione abbondante e pranzo e a cena mangio abbastanza!@claudy80 anche io oggi sono stanchissima e sono a lavorare lo stesso anche se col fatto che sono in negozio con mia mamma non è che sia così stancante, però mi sento proprio debole avrei dormito di più dopo mangiato 😄 @ilamma oggi molto meglio grazie 😊la pancia non mi fa piu male per fortuna😊
IlammaMembroCiao ragazze!
@Camilla: spero che oggi sia una giornata migliore! 😘 Per la pancia dura non ti preoccupare, come ti ha detto Claluce capita spesso, basta che tu non abbia dolori forti e che siano avvenimenti sporadici. Sdraiati sul fianco sinistro e rilassati.Per la fame: capita anche a me, ma mi rendo conto che spesso a tavola non riesco a mangiare quanto vorrei. Credo che lo spazio che stiamo facendo ai cuccioli lo sottraiamo allo stomaco! 😅 Io ho fame più spesso di prima, ma non è che mangi chissà quanto di più.
AnonimoInattivobuondì fanciulle!! Che sonno oggi, allucinante e invece di stare a letto bisogna lavorare 🙁
succede anche a me della pancia che brontola dopo un pó che ho pranzato…a cena no invece. Cerco di trattenermi ovviamente ma avrei prop voglia di metter altro in bocca, anche la salivazione è come quando si ha fame :unsure:
AnonimoInattivoAllora è normale Xk anche a me quando sto tanto seduta appena mi alzo mi fa male sotto ! Pensavo di avere io qualche problema 😅 invece un altra cosa che mi succede appena finisco di mangiare dopo un quarto d ora mi brontola di nuovo lo stomaco e me lo sento vuoto come se non avessi mangiato niente ! Invece a tavolo mangio normale bah !
claluceMembro
AnonimoInattivoCiao ragazze ! Io oggi ho passato una giornata di m… ero sotto stress ormoni a mille,ho pianto quasi senza quasi motivo sembravo una scema !!! poi avevo quasi l ansia che fosse successo qualcosa Xk mi faceva male la parte sotto della pancia, boh ora sto meglio sono stata sdraiata un po ma prima avevo una pancia durissima si vede che mi sono stressata troppo :wacko: voi come state ? A me non era mai capitata una giornata così terribile era meglio se non uscivo di casa
AnonimoInattivo@elysa vedrai che sta benissimo!! A me han spiegato che cmq i primi movimenti si possono sentire anche alla fine del 5 mese..soprattutto con la prima gravidanza :bye:
AnonimoInattivoRagazze boh.. Io sento dei strani movimenti sulla pancia.. Ma sono talmente brevi che non riesco a capire.. Mi sembra che sia lui/lei ma appena metto le mani sulla pancia o appena mi metto in “ascolto” questi movimenti spariscono.. 😒 mah.. Mercoledì ho la fine e mi assicuro che lui/lei stia bene.
AnonimoInattivobuondì fanciulle…ma uffaaaa…io non sento niente, e adesso che è passato il periodo di vomito mi vedo solo piú grassa, non incinta :wacko:
@minuttina cosa ti succede? Scrivi scrivi che buttar fuori le miserie aiuta..
Noi a ferragosto abbiamo dato una mano di colore alla futura cameretta, intanto bianco. Devo ancora decidere come la vorrei :unsure: ho visto degli adesivi carinissimi x pareti su dei siti
IlammaMembroBuongiorno!
@Minuttina: guarda che non ci ammorbi affatto! Anzi, sentiti libera di sfogarti quando sei giù, noi siamo qui per questo! 😘
Il “pesciolino che nuota nella pancia” è esattamente come descrivevo io i primi movimenti di Emma, quindi è lui sicuramente! La vibrazione strana che descrivi è capitata anche a me, penso non sia niente di che.
un bacione e buona settimana a tutte!
MinuttinaMembro@Camilla non mi so neanche spiegare.. È come un guizzo, dico pesce perché è un movimento non distinto.. Come liquido😂la vibrazione invece è cchiarissima, è proprio un telefonino lì 😂bho ho lletto in altri forum che è normale potrebbe essere o peristalsi intestinale o lui che spinge su qualche nervo… È come quando ti trema un occhio involontariamente insomma…
Domani è un altro giorno (Rossella O'Hara)
AnonimoInattivoCiao a tutte ! Qui oggi c era il sole sn stata un po al mare, poi c e stata una festa di paese e sono arrivata poco fa a casa ! @ilamma io ho avvertito ieri sera da seduta delle vibrazioni Magari era lui! Spero di risentirle piu chiare! 😊 @minuttina non mi è mai successo di avere delle vibrazioni Li boh è strano ! X movimento di pesce cosa intendi ?? Io sento delle vibrazioni leggere alla pancia ma se ci metto sopra la mano ma va a momenti !
MinuttinaMembroCiao a tutte le panciotte
Scusate l’assenza ma come sapete non è che stia benissimo, preferisco non ammorbarvi… Ma vi leggo sempre!! Da ieri però ho una sensazione stranissima, una vibrazione nella vagina… Non ridete… Ma è come la vibrazione di un telefonino… Vi è capitato?
Io non credo di sentirlo… A volte sento tipo un movimento di un pesce… Ma non so se sia lui o l’intestino… Vi abbraccio fortissimo
Domani è un altro giorno (Rossella O'Hara)
IlammaMembroCiao ragazze! Buona domenica! Come state? Qua piove a dirotto 😞
@Ali.p: ciao! Noi per ferragosto abbiamo fatto una bella festa nel bosco vicino casa, l’evento dell’anno per tutti i bimbi del vicinato, compresa la mia! Anch’io quando ero incinta di Emma ho fatto ginnastica in acqua. È stata molto rilassante, te la consiglio, sopratutto quando la pancia cresce!
@Camilla: io l’ho sentito forte e chiaro alla 18esima settimana, prima erano solo sensazioni vaghe. Ora sono alla 21 e già da un po’ lo sento tutti i giorni e mi risponde! 😊 Sono alla seconda gravidanza. Anche la prima l’ho sentita a 18, ma non subito con i colpetti, piuttosto con sensazione di bolle nella pancia e vibrazioni.
Ali.pMembroCiao ragazze!! Come state? Avete passato un bel ferragosto? Io ho fatto 4 giorni di mare con le amiche… Che relax! Non so se dipende dalla gravidanza, ma mi sono abbronzata di più!
Io per ora sento solo tipo delle bollicine ogni tanto… Non vedo l’ora di sentirlo di più!sto anche contando i giorni che mancano alla Morfo… Sono troppo curiosa di sapere il sesso e soprattutto se sta bene!
Per quanto riguarda il peso no comment… Sono a 18+4 e ho già preso 5 kg… Sono già in sovrappeso di mio… Quindi da settembre andrò in piscina e ora mi metto seriamente a dieta, poi pazienza, vorrà dire che mi farò il mazzo dopo il parto!!
AnonimoInattivoAllora dovrò aspettare encora qualche giorno! Spero di sentirlo presto mi farebbe stare piu tranquilla… A volte non mi also che sembra che non sono neanche incinta perk non ho di pancia ancora 😞 mi esce solo un po verso pomeriggio.. :scratch:
claluceMembroio entro oggi nel quinto mese,sono a 17+5. Ma si fa sentire solo una volta ogni tanto, non e’ ancora una cosa costante. Però quando ho capito che era lui/lei è stato meraviglioso.
AnonimoInattivoChe emozione !!!di quante settimane siete che lo sentite ? ❤️😍