- Questo topic ha 2,679 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoNuooo @occhiblu mi spiace un sacco! Io devo andare oggi alle 14 a ritirare i risultati della curva glicemica! Ero andata a bere il beverone dolce (che alla fine è un bicchiere di plastica) e fare i prelievi giovedì! Peró non mi ha dato quei problemi… Ma hai avvertito io personale del laboratorio dei tuoi sintomi? Poi c’è qualcuno che ti riaccompagna a casa? Io sono stata abb bene… Solo un pó di nausea forte x i primi 5/10 minuti…poi pian piano mi è svanita..e dopo mezz’oretta dal beverone stavo già benissimo! La mia gine non voleva prescrivermela… Poi peró ha visto che sono ingrassata troppo e così mi ha detto di non avere aternative! Uffi! Sono a metà del sesto mese…domani sono a 25 settimane+0 e sono ingrassata 5 kg! Ma quasi tutti presi negli ultimi 2 mesi… Ed è x questo che si è agitata! Ormai mi peso anche 2 volte a settimana x paura che la gine mi possa culare!!😁
vi abbraccio a tutte belle pancine😘
AnonimoInattivoCiao a tutte, sono al laboratorio di analisi a fare la curva glicemica, ho appena fatto il secondo prelievo e aspetto il terzo…sto malissimo, nausea, mal di testa e tachicardia 😥
mathildaMembroAncora 4 giorni di lavoro e poi, finalmente, da sabato FERIE!!! Fino al 7 ottobre niente lavoro, poi la volata finale e, dal 3 novembre maternità.
Il corso preparto a cui sono iscritta inizierà il 30 settembre, ma salterò la prima lezione perché sarò in Umbria, ho già avvisato l’ospedale e mi hanno detto che si tratta della meno interessante, meglio così!
Oggi sono andata per la sesta volta ad Expo… sono esausta! Ma almeno posso dire di aver visto tutto!!! Non vedo l’ora di mettermi a letto, questo cielo grigio concilia il sonno…
Ali.pMembroAnche io non vedo l’ora che sia inverno… Un po’ perché non vedo l’ora sia gennaio e un po’ perché la amo proprio come stagione!
Da buona Piemontese oggi ho fatto il bollito!
Io il corso preparato non so quando comincerà… L’ostetrica mi ha detto qualcosa… Forse ad ottobre! Maternità non ne ho idea… Sono autonoma… Lavorerò fino alla fine credo! Buona domenica pomeriggio!
Federica89MembroBuona domenica!
Avete ragione, serve positività….povero il mio bimbo, si starà chiedendo che mamma ansiosa e pessimista gli è capitata :whistle:
Cavolo cominciate già con il corso preparto? Io lo comincerò solo a metà novembre e sarò in maternità dai primi di dicembre.
Con questo cielo uggioso milanese ammetto di non vedere l’ora che sia già inverno, cosa bolle nelle vostre pentole oggi?
:bye:
[url=http://tickers.mammole.it/][img]http://tickers.mammole.it/tickers/3bgzlmbjnfiptwti.png[/img][/url]
AnonimoInattivobuongiorno pancine e bentornata @Federica89, che belle le tutine!
Oggi entro nella 25ma settimana…vorrei che il tempo passasse più velocemente! :wacko:
Domenica cominciamo il corso di preparazione al parto di coppia, che emozione!
ciao a tutte!
MinuttinaMembro
mathildaMembro@Federica89… eccoti! Pensavo a te giusto ieri!!! Felicissima di risentirti (anzi, rileggerti). Posso darti un consiglio?!? Non leggere troppe informazioni in internet, ma fidati ciecamente della tua ginecologa che conosce il tuo caso peculiare e MAI si sbilancerebbe dandoti certezze se lei per prima non le avesse. Se tutto quello che ho letto in rete l’estate scorsa fosse stata verità assoluta, a questo punto avrei dovuto essere su una sedia a rotelle con il divieto assoluto di affrontare una gravidanza… invece sono qui, cammino perfettamente e tra 4 mesi avrò un bimbo!!! Quindi, concentrati solo ed esclusivamente ai pensieri positivi (ed allo shopping!!! 😉 )…
P.s. Carinissima la tutina verde…
Federica89Membromamme!!!!!
Rieccomi tra voi, anche se in realtà non ho mai spesso di leggervi!
Qui va bene, i risultati definitivi sono arrivati e diciamo che non è ancora finita del tutto anche se il commento della mia ginecologa (che tra l’altro è esperta in diagnosi prenatale) è stato Federica il tuo bimbo sta bene.
Voi direte cosa vuoi sentirti dire di più? Me lo dice mio marito che è felice e ottimista. Io temo di essere caduta in una fase un pò depressiva, alterno momenti di ottimismo a momenti di frenetica ricerca su internet (dove si trova di tutto e di più) e poi per rassicurarmi torno a leggere i messaggi della mia ginecologa: Il suo bimbo sta bene. Mi ripeto che non si sbilancerebbe se non lo pensasse giusto? A volte ho paura che non mi dica la verità, che sciocca che sono.
Come autoterapia ho fatto un pò di acquisti anche io, un paio di tutine dalla chicco e poi vorrei andare da zara home kids, sul sito ci sono cose bellissimeeeeeeeeeeeeeeeee :yahoo: Tanta roba per me e il bimbo me l’ha prestata mia cugina, anche la culla (ha partorito 2 anni fa). Sono indecisa se prendere il carrozzino o usare il suo e poi prendere un passeggino dai 6+. Se lo dovessi prendere sono quasi sicura sul Jane muum duo!
Il Gufo è una marca bellissima, ma anche tanto cara :scratch: , io al massimo opterò per qualcosina da Jacadi o Petit bateau che troverò ai saldi.
Volevo dare il mio benvenuto alle nuove pancione, fare i miei più grandi auguri a chi sta organizzando il matrimonio e i miei incrocini a chi ha le visite nei prossimi giorni.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.[url=http://tickers.mammole.it/][img]http://tickers.mammole.it/tickers/3bgzlmbjnfiptwti.png[/img][/url]
AnonimoInattivook ragazze, cercheró di star serena :good:
MinuttinaMembro@Claudy infatti stai tranquilla dovrebbe risalire in questo mese è davvero molto comune, magari martedì chiedi meglio… Ieri non le facevano andare via, ma ritrovavano finché non prendevano tutte le misurazioni… Cmq tranquilla l’importante è che sua tutto ok… E lo è. U bacio grande
Domani è un altro giorno (Rossella O'Hara)
mathildaMembro@Claudy80 non preoccuparti. Anche a me ha detto che ho la placenta molto bassa, ma che fino al settimo mese è abbastanza comune, quindi di stare tranquilla… Martedì imbottisciti di zuccheri come un bombolone alla crema e vedrai che acrobazie farà la tua piccolina!!!
AnonimoInattivobuonasera fanciulle!! Che male oggi la morfologica…mi ha schiacciato un sacco la pancia!! É riuscito a fare solo qlche misurazione xché la nostra bimba deve essere vergognosa, dopo un pó si è appallottolata a faccio e non c’è stato verso di farla muovere. Dovró tornare martedì mattina dopo un’abbondante colazione e caffé. Inoltre mi ha buttato lí che ho la placenta piuttosto bassa. Che mi dirá meglio la settimana prossima. Così adesso c’ho lo sbattimento! Ci manca solo che me ne devo stare a letto gli ultimi mesi…non saprei come fare col negozio. Pensavo di aver esaurito la quantità di sfighe in 6 anni di pma! Confido che sta placenta si sposti.
@minu sono felice che a te sia andata benbuonanotte a tutte :rose:
MinuttinaMembro@Mathilda la tutina è 95%cotone e 5%elastan anche a me piace da morire questa azienda 💗
Oggi ho fattola morfologica ef è andato tutto bene, confermata la femminuccia ed anche bravissima e fotogenica abbiamo preso tutte le misurazioni senza molti problemi mentre le altre mamne uscivano e rientravano dopo aver passeggiato un po’… Mangiato quacosa!
Insomma finalmente serenità…
Unbacio a tutte💛
claluceMembrobuongiorno ragazze in questo weekend sono stata un po’ presa dalla festa x il compleanno di mia nipote e il matrimonio di nostri due carissimi amici. In bocca al lupo a tutte quelle che hanno la morfo oggi! Io sto bene a parte il fatto che ho iniziato a soffrire di stitichezza, spero sia solo un momento passeggero perché altrimenti mi sento enorme e appesantita. @valeee che meravigliosa notizia.
mathildaMembro@Minuttina bellissima la tutina. io adoro “Il Gufo” ha sempre delle creazioni molto fini! Potresti dirmi quale è la percentuale di cotone? Vorrei prendere qualcosa anche io, ma non mi va di andare a Milano apposta, pensavo di comprare direttamente sul loro sito…
mathildaMembro@Claudy80 Niente da fare. Appena mangio carne inizio a vomitare come la bambina del film “L’Esorcista”… ieri ho provato con le uova, stessa scena! Il mio medico mi ha detto di non insistere perché sarebbe inutile rischiare di disidratarmi e perdere anche sali minerali! Mi ha dato un opuscolo sulla “dieta vegetariana equilibrata” non è il massimo in gravidanza, ma almeno sono sicura di assumere i nutritivi di cui ho bisogno: tanti legumi, frutta secca, semi di zucca, fagioli di soia e tanta vitamina C che serve a fissare il ferro.
Il primo viaggio che faremo in tre sarà un fine settimana a Firenze dove, con sommo disgusto di mio marito, mi mangerò una fiorentina da un chilo al sangue con un bel bicchiere di Brunello!!!
E quando tra anni mi domanderanno “Cosa ricordi della tua gravidanza?” sicuramente risponderò… “LA FAME!!!”
MinuttinaMembro@Valeee che emozione :heart: :heart: :heart: :heart: vedrai sarà il giorno più bello della tua vita!!!
@Robertina stai serena vedrai che è bellissimo vedremo tutti i particolari del nostro tesoro..
Io tra tre giorni entro nel sesto mese… Non posso crederci!!
Mia cugina mi ha dato tanti pantaloni premaman, sto apposto per tutto l’inverno. Invece ieri abbiamo comprato la prima tutina :heart:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Domani è un altro giorno (Rossella O'Hara)
AnonimoInattivominu ti penseró, io ce l’ho alle 15.30.
@robertina in bocca al lupo anche per te! Poi facci sapere!!
@vale che emozione, un matrimonio super in grande 🙂@mathilda vedrai che con la cura per il ferro starai presto meglio, non riesci proprio a sforzarti con la carne?
Buonanotte a tutte!!! :heart:
Robertina82MembroCiao a tutte anche noi domani sera morfologica…. Un pochino agitati ma non vediamo l’ora di rivedere il nostro piccoletto!
AnonimoInattivoCiao pancine!!😍
@minu che bello una magnica femminucciaaaaa!! :rose: sono molto felice x voi!!ragazze oggi è una giornata super sono alle stelle!! Abbiamo fermato la chiesa in giugno x il nostro matrimonio e il battesimo del nostro fagiolino assieme!😍 sono così feliceee!! Pensare di andare verso l’altare con il mio uomo che tiene in braccio il nostro cucciolooo … Un sogno che si avvera! I 2 uomini più importanti della mia vita che mi aspettano sull’altare!!😍😍😍 ora avró un paio di cosine in più da fare!!😉
un bacione pancineeee😘😘😘
mathildaMembroBuona sera a tutte! Ragazze, il mal di schiena e la sciatalgia mi stanno uccidendo… se sto così adesso che ho preso poco più di 4 kg, non oso immaginare a cosa mi aspetterà più avanti! 😥
@Ilamma l’Andalusia è fantastica, ti piacerà sicuramente, la gente è molto ospitale ed il cibo è ottimo!
Io ho ritirato l’altro ieri gli esami del sangue e sono risultata anemica quindi, visto che non riesco ancora a mangiare carne (mi sa che il piccolo sarà vegetariano come suo padre), ho iniziato a prendere gli integratori. Almeno adesso si spiega perché mi sento sempre stanca e spossata, non era semplice pigrizia!!!
In bocca al lupo a chi ancora deve fare la morfologica, io fino al 23 non ho più controlli!
MinuttinaMembro@Claudy anch’io domani… A che ora? Io 10,30 ti penserò